Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao a tutti, ebbene si, dopo essermi iscritto al forum nel 2015 e dopo aver letto tutti i messaggi uno ad uno anche più volte, ho deciso di sottopormi all'intervento di ginecomastia dal professor Innocenti a Firenze. Sono un ragazzo pugliese di 31 anni e da sempre mi son portato dietro il problema delle tettine. Sono sempre stato un pò rotondetto da piccolo ma pur crescendo e perdendo peso le tettine erano sempre li. Da un paio d'anni ho messo su qualche kg di troppo, sono alto 171 cm e peso 74 kg, e le tettine sono cresciute tanto da farmi prendere la fatidica decisione. Quindi quest'estate ho deciso di darmi da fare e a Luglio mi son fatto visitare dal professore a Firenze. Solo guardandole e palpandole ha capito di cosa si trattasse infatti non ho fatto nessuna ecografia, solo i classici esami del sangue, urine ed elettrocardiogramma. Sono stato operato sabato scorso a Firenze, in giornata...intervento alle 7:00 di mattina e dimesso alle 14:00. Anestesia locale con sedazione, quindi mi sono addormentato intorno alle 7:30 e mi sono svegliato alle 9:30 mentre chiudevano il corpetto. Ho dormito in hotel convenzionato a 550m dal centro chirurgico e la mattina seguente, dopo aver tolto i drenaggi, sono tornato a casa. Costo dell'intervento 5500€, a parte corpetto 180€ ed esame istologico 350€. Martedì 29 settembre ritorno a Firenze per la prima visita di controllo. Non ho ancora potuto vedere il risultato ma ho visto le due ghiandole tolte ed erano belle grandi. I dolori che sento sono davvero leggeri e sopportabili, l'unico problema è il corpetto che è davvero fastidioso, soprattutto con questo caldo, infatti la notte dormo poco e niente. Vi terrò aggiornati! Non vedo l'ora di poter mettere delle semplici magliettine o delle camicie o di espormi tranquillamente a petto nudo al mare, assurdo quanto abbiamo sofferto noi poveri disgraziati con le tettine! Speriamo bene per il risultato finale!
    Last edited by sirius; 22-09-2020, 12:23:25.

    Commenta


      Ti hanno detto a cosa era dovuto? E' stata eliminata la causa oltre che la ghiandola o era la ghiandola stessa che malfunzionava?



      Commenta


        Innocenti top star della medicina grazie anche a bw
        Diciamolo

        Commenta


          Originariamente Scritto da testa Visualizza Messaggio
          innocenti top star della medicina grazie anche a bw
          diciamolo
          lol



          Commenta


            Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
            Ti hanno detto a cosa era dovuto? E' stata eliminata la causa oltre che la ghiandola o era la ghiandola stessa che malfunzionava?
            Sinceramente non ho chiesto il perché di queste ghiandole. Mi sono state completamente asportate e basta. Chiederò la prossima settimana.

            Commenta


              Originariamente Scritto da sirius Visualizza Messaggio
              Sinceramente non ho chiesto il perché di queste ghiandole. Mi sono state completamente asportate e basta. Chiederò la prossima settimana.
              Probabilmente il chirurgo che ti ha operato non è il medico giusto per indagare le cause della patologia

              Commenta


                Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
                Probabilmente il chirurgo che ti ha operato non è il medico giusto per indagare le cause della patologia
                In effetti hai ragione però non mi sono mai posto la domanda. Ho sempre e solo sognato di toglierle via una volta per tutte senza indagare sulle cause effettive.

                Commenta


                  Ciao a tutti,
                  sono iscritto a questo forum da un sacco per seguire questa sezione, ma solo da pochissimo sto cercando di risolvere il mio problema estetico (causa costo).
                  Ho 30 anni, fisico asciutto ma ho un minimo di "seno" dovuto perlopiù ai capezzoli che non sono turgidi (se non con il freddo) ma gonfi verso l'esterno e ciò è visibile con le maglie. La cosa mi ha sempre condizionato psicologicamente, soprattutto nel vestiario. Insomma sapete bene di cosa parlo.
                  Quest'anno decido di fare una ecografia e il risultato è: nessun segno di presenza della ghiandola mammaria, solo un po' di grasso localizzato, sia a destra che a sinistra.
                  Decido quindi di affidarmi al professor Innocenti (venuto a conoscenza grazie questa sezione), subito dopo la fine del lockdown, a Brescia. Gli spiego il mio problema, dicendogli dell'ecografia, mi fa alzare la maglia e subito dice che è una ginecomastia mista e dice che dell'ecografia non si fa nulla, stesso riscontro anche dopo avermi palpato. Mi dice quindi che andrebbe ad eliminare del tutto le ghiandole mammarie, costo 4500 eur circa (se ricordo bene). Esco un po' perplesso dal suo studio: l'ecografia non parla di ghiandola.
                  Non sapendo cosa fare decido di ripetere l'ecografia. L'ho appena fatta: stesso ospedale ma medico diverso. Esito: lato destro un minimo abbozzo di ghiandola mammaria dietro l'areola, a sinistra nulla.
                  Ora mi ritrovo in una situazione di stallo: nel senso che con questa seconda ecografia non è cambiato granché. Dato che il costo dell'operazione è sostanzioso e non vorrei fare interventi inutili, qualcuno sa dirmi se gli è capitato una situazione simile o saprebbe consigliarmi qualcosa? So bene che non siete medici, ma dato che siamo in molti potrebbe uscirne un consiglio utile

                  Ultima domanda: per chi risiede in Lombardia sapete qualcosa se in caso di ginecomastia mista l'intervento lo paga il SSN? O vale solo per quella vera?

                  Grazie mille, a tutti
                  E' quasi un sollievo leggere di altre persone che hanno lo stesso problema e si cerca di risolverlo!

                  Commenta


                    Ho letto che togliendo tutta la ghiandola spesso si formano degli avallamenti antiestetici e quasi tutti i chirurghi plastici sono concordi nel non toglierla completamente....
                    Originariamente Scritto da Pesca
                    lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                    Commenta


                      Ciao
                      Mi è capitata stessa situazione. Ero andato da un medico che mi chiedeva l'ecografia per operarmi. Ho fatto l'ecografia e non si vedeva niente. Ho fatto risonanza magnetica e non si vedeva niente. Nel frattempo ho scoperto, grazie a questo forum, il dottor Innocenti. Sono andato da lui con tutti gli esami, ha detto che non li voleva vedere, secondo lui c'erano. Mi ha operato e me le ha estratte.
                      Questa è stata la mia esperienza.

                      Originariamente Scritto da KleinzZz Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti,
                      sono iscritto a questo forum da un sacco per seguire questa sezione, ma solo da pochissimo sto cercando di risolvere il mio problema estetico (causa costo).
                      Ho 30 anni, fisico asciutto ma ho un minimo di "seno" dovuto perlopiù ai capezzoli che non sono turgidi (se non con il freddo) ma gonfi verso l'esterno e ciò è visibile con le maglie. La cosa mi ha sempre condizionato psicologicamente, soprattutto nel vestiario. Insomma sapete bene di cosa parlo.
                      Quest'anno decido di fare una ecografia e il risultato è: nessun segno di presenza della ghiandola mammaria, solo un po' di grasso localizzato, sia a destra che a sinistra.
                      Decido quindi di affidarmi al professor Innocenti (venuto a conoscenza grazie questa sezione), subito dopo la fine del lockdown, a Brescia. Gli spiego il mio problema, dicendogli dell'ecografia, mi fa alzare la maglia e subito dice che è una ginecomastia mista e dice che dell'ecografia non si fa nulla, stesso riscontro anche dopo avermi palpato. Mi dice quindi che andrebbe ad eliminare del tutto le ghiandole mammarie, costo 4500 eur circa (se ricordo bene). Esco un po' perplesso dal suo studio: l'ecografia non parla di ghiandola.
                      Non sapendo cosa fare decido di ripetere l'ecografia. L'ho appena fatta: stesso ospedale ma medico diverso. Esito: lato destro un minimo abbozzo di ghiandola mammaria dietro l'areola, a sinistra nulla.
                      Ora mi ritrovo in una situazione di stallo: nel senso che con questa seconda ecografia non è cambiato granché. Dato che il costo dell'operazione è sostanzioso e non vorrei fare interventi inutili, qualcuno sa dirmi se gli è capitato una situazione simile o saprebbe consigliarmi qualcosa? So bene che non siete medici, ma dato che siamo in molti potrebbe uscirne un consiglio utile

                      Ultima domanda: per chi risiede in Lombardia sapete qualcosa se in caso di ginecomastia mista l'intervento lo paga il SSN? O vale solo per quella vera?

                      Grazie mille, a tutti
                      E' quasi un sollievo leggere di altre persone che hanno lo stesso problema e si cerca di risolverlo!

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da ziobricco Visualizza Messaggio
                        Ciao
                        Mi è capitata stessa situazione. Ero andato da un medico che mi chiedeva l'ecografia per operarmi. Ho fatto l'ecografia e non si vedeva niente. Ho fatto risonanza magnetica e non si vedeva niente. Nel frattempo ho scoperto, grazie a questo forum, il dottor Innocenti. Sono andato da lui con tutti gli esami, ha detto che non li voleva vedere, secondo lui c'erano. Mi ha operato e me le ha estratte.
                        Questa è stata la mia esperienza.

                        Quindi anche tu solo il problema del capezzolo gonfio? Hai risolto il tuo problema? Come ti sei trovato?
                        Grazie!

                        Commenta


                          Aggiornamento dopo 1 mese dall'intervento. Ieri sono stato visitato dal dottor Innocenti e mi è stato tolto il corpetto. Il risultato è davvero soddisfacente, solo la parte destra del petto è leggermente più gonfia rispetto alla parte sinistra. I capezzoli sono ancora un po' rovinati ma posso ritenermi davvero soddisfatto dell'ottimo lavoro fatto dal dottore e dal suo staff. Prossima visita tra 3 mesi.

                          Commenta


                            hai foto del prima e dopo?
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da sirius Visualizza Messaggio
                              Aggiornamento dopo 1 mese dall'intervento. Ieri sono stato visitato dal dottor Innocenti e mi è stato tolto il corpetto. Il risultato è davvero soddisfacente, solo la parte destra del petto è leggermente più gonfia rispetto alla parte sinistra. I capezzoli sono ancora un po' rovinati ma posso ritenermi davvero soddisfatto dell'ottimo lavoro fatto dal dottore e dal suo staff. Prossima visita tra 3 mesi.
                              Ciao che tipo di ginecomastia avevi? Io mi sono operato circa un mese e mezzo fa ma le cose non sono andate bene avevo una falsa ginecomastia con areola larga mi hanno fatto solo liposuzione e riduzione areola roundblock lasciandomi la cicatrice all’interno ora ho la parte sinistra sgonfia e la destra gonfia e quando si dilata l’areola è sempre grande ho paura che mi ha fatto un lavoro sbagliato e che l’areola sia difficile da riprendere c’è qualcuno con il mio stesso problema con cui posso confrontarmi

                              Commenta


                                Ciao, sono anni che penso all' intervento e non concludo mai...Sono anni che periodicamente vengo a leggere questa discussione....poi non mi decido, un po' per "vergogna" un po' per ragioni economiche.stavolta vorrei concludere davvero...scusate se magari sto per ripetere un argomento già trattato ma qualcuno si è operato al CICE di Reggio Emilia?il prezzo è più abbordabile ma il risultato e l'esperienza in generale? Avete info in merito? Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎