Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciao Ragazzi sono nuovo. Ho 18 anni e circa il 20 di giugno sentii un dolore al capezzolo destro, pochi giorni dopo si formò una pallina sempre nel capezzolo dx. Ho fatto molti esami tra cui un ecografia ai capezzoli, la quale ha evidenziato solo un infiammazione nel capezzolo dx, analisi del sangue per la prolattina che sono risultate tutte nella norma ed ecografia ai testicoli anch'essa nella norma.
    A distanza di tutti questi mesi la pallina è sparita, ma il tessuto ghiandolare si è ingrossato. Ad occhio presento lo stesso identico petto che ho da anni, del quale non ho avuto mai nessun problema, ma se tocco il capezzolo, oltre a farmi molto male, sento questa ghiandola ingrossata.
    Il capezzolo sinistro non ha nessun tipo di problema.

    I medici hanno detto che non è niente di cui preoccuparsi, ma volevo sapere se a voi fosse mai successa una cosa del genere e magari capire perché questa infiammazione dopo tutti questi mesi ancora non passa.
    Last edited by Luca66; 01-11-2016, 15:21:13.

    Commenta


      Originariamente Scritto da fabiox1988 Visualizza Messaggio
      Io ovviamente non posso ancora dirti cosa rimane. In ogni caso preferirei mille volte un segnetto di cicatrice che avere le tette come una donna. Comunque nel mio caso ho una cicatrice sotto l'aureola di 2/3 cm. Essendo posizionata sotto in quel punto sarà molto dura che si vede. Poi a me non ha messo i classici punti di sutura quindi non si vedrà neanche quello, penso fossero dei punti riassorbibili. Ora comunque vi terrò aggiornati man mano che passa il tempo in modo da informare anche chi sta valutando l'intervento se farlo o meno. Vi ricordo che mi ha operato innocenti.
      Ciao Fabio come procede il post operatorio? Sei tornato ad allenarti?

      Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        Capezzolo gonfio

        Ciao ragazzi, più che una vera e propria ginecomastia io ho più che altro i capezzoli molto gonfi, con leggerissimo accumulo di grasso nella zona del capezzolo sx. Per vostra esperienza, è facilmente risolvibile una situazione del genere? Vorrei solo avere il capezzolo piatto, ho già fatto ecografia e non ho nessuna ghiandola.

        Inoltre, per caso qualcuno conosce il Dott. Cristiano Monarca a Roma?







        Commenta


          Originariamente Scritto da MAX96 Visualizza Messaggio
          Ciao Fabio come procede il post operatorio? Sei tornato ad allenarti?

          Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
          Ciao perdona il ritardo. Ho iniziato ad allenarmi esattamente un mese dopo l'operazione come consigliato dal chirurgo. Zero problemi. Giusto un po' di fastidio nei primi due allenamenti solo quando stiravo le braccia ma poi tutto apposto. Ora ho anche leggero fastidio e un pochino gonfio. Ci vuole tempo

          Commenta


            Originariamente Scritto da fabiox1988 Visualizza Messaggio
            Ciao perdona il ritardo. Ho iniziato ad allenarmi esattamente un mese dopo l'operazione come consigliato dal chirurgo. Zero problemi. Giusto un po' di fastidio nei primi due allenamenti solo quando stiravo le braccia ma poi tutto apposto. Ora ho anche leggero fastidio e un pochino gonfio. Ci vuole tempo
            Ok perfetto. Ma se uno ti vedesse senza maglia si accorgerebbe che ti sei operato da poco? Dal punto di vista estetico sei soddisfatto per ora?

            Commenta


              Originariamente Scritto da MAX96 Visualizza Messaggio
              Ok perfetto. Ma se uno ti vedesse senza maglia si accorgerebbe che ti sei operato da poco? Dal punto di vista estetico sei soddisfatto per ora?
              Secondo me si vede perché non sono tirato. Si sono soddisfatto considerando che mi sono operato due mesi fa. Voglio sperare che il gonfiore scompaia per l'estate anche se è una cosa minima

              Commenta


                Originariamente Scritto da fabiox1988 Visualizza Messaggio
                Secondo me si vede perché non sono tirato. Si sono soddisfatto considerando che mi sono operato due mesi fa. Voglio sperare che il gonfiore scompaia per l'estate anche se è una cosa minima
                Foto?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da MAX96 Visualizza Messaggio
                  Foto?

                  Il mio destro è meno tirato per adesso

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da fabiox1988 Visualizza Messaggio
                    https://www.dropbox.com/s/ee5dcn4q1l...%2002.jpg?dl=0
                    Il mio destro è meno tirato per adesso
                    Beh il risultato in termini di ghiandola e grasso è buono a mio parere, l'unica cosa sono i segni del bisturi sui capezzoli, Innocenti quanto ha detto che ci vuole per averli 100% normale? A me preoccupano un po' i segni post operatori appunto.

                    Commenta


                      Io preferisco mille volte i segni che avere le tette. Comunque c'è una cicatrice che mi vuole sistemare a tutti i costi questa primavera

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da emilio15 Visualizza Messaggio
                        Ciao ragazzi, più che una vera e propria ginecomastia io ho più che altro i capezzoli molto gonfi, con leggerissimo accumulo di grasso nella zona del capezzolo sx. Per vostra esperienza, è facilmente risolvibile una situazione del genere? Vorrei solo avere il capezzolo piatto, ho già fatto ecografia e non ho nessuna ghiandola.

                        Inoltre, per caso qualcuno conosce il Dott. Cristiano Monarca a Roma?








                        Questo pomeriggio andrò a fare la visita dal Dott Cristiano Monarca a Roma, vi farò sapere!

                        Commenta


                          ok,che ti ha detto?E' mista?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Koob Visualizza Messaggio
                            ok,che ti ha detto?E' mista?
                            Ha detto che sembra ci sia una lievissima componente ghiandolare, e poco grasso. Più che ginecomastia in se si tratta semplicemente di sporgenza e gonfiore del capezzolo, quindi un intervento molto più semplice e veloce rispetto ad altre ginecomastie che ho letto qui nel forum poiché si tratta solo di abbassare il capezzolo e non c'è da intervenire a livello del pettorale per ridurre grasso o pelle in eccesso..
                            intervento fissato per il 6 marzo, si fa in ambulatorio e dura un'oretta, anestesia locale.

                            Commenta


                              Contentissimo per te

                              Commenta


                                Vi terrò aggiornati, in ogni caso un po' di ghiandola per quanto sia molto poca, c'è e quindi andrà rimossa. Il lato positivo è che appunto non c'è pelle in eccesso quindi mi ha spiegato che interverrà con un'incisione nella parte bassa del capezzolo, senza dover tagliare tutto intorno.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎