Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    spesso l'incisione sotto l'areola è pressochè invisibile, e puoi parlare con lo staff ospedaliero che ti opera per farti aspirare tutto il grasso ( se non è molto)
    ma sei sicuro che te la passa il SSN ?

    Commenta


      Ciao a tutti!
      Mi farebbe piacere condividere con tutti voi la mia esperienza.
      Questa era la mia situazione fino a natale 2013:

      Click image for larger version

Name:	1 data.jpg
Views:	2
Size:	14.1 KB
ID:	15951990
      Click image for larger version

Name:	2 data.jpg
Views:	1
Size:	7.9 KB
ID:	15951991
      !
      Dopo l'ecografia mammaria bilaterale, il mio problema si è rivelato essere una lipomastia.
      Questo rigonfiamento anomalo del mio petto mi ha sempre portato a vivere male:
      -problemi di schiena dovuti all'avanzamento delle spalle (per mascherare il problema);
      -odio viscerale per piscina e mare (ed in generale l'estate);
      -impossibilità di utilizzare alcuni indumenti attillati;
      -imbarazzo con le donne nell'intimità;
      -risultati in palestra pressoché nulli (con la panca ho accentuato solo il problema);
      Ecco solo alcuni dei 1000 problemi che affliggono una persona colpita da questo disagio.
      Qualcosa doveva cambiare...
      Infatti, Il 18 febbraio 2014 mi sono finalmente operato!!!
      L'operazione è stata rapida ed indolore. Dopo qualche ora ero già nel mio letto.
      Ho sofferto solo un pochino nella settimana seguente, più che altro per il fastidio dato dalla guaina contenitiva.
      Anche per il fatto di dover dormire a pancia in su, posizione nella quale mi risultava difficile prender sonno.
      A distanza di un mese, ecco le prime foto dei risultati ottenuti:

      Click image for larger version

Name:	photo1.jpg
Views:	2
Size:	66.1 KB
ID:	15951992
      Click image for larger version

Name:	photo2.jpg
Views:	2
Size:	58.7 KB
ID:	15951993
      Click image for larger version

Name:	photo3.jpg
Views:	2
Size:	65.3 KB
ID:	15951994
      Click image for larger version

Name:	photo4.jpg
Views:	2
Size:	62.8 KB
ID:	15951995

      Che dire, mi sento un'altra persona!
      Ora posso riprendere i miei allenamenti, ed avviarmi verso la costruzione del fisico che ho sempre sognato.
      Negli anni ho provato di tutto: diete più o meno drastiche, allenamenti generali e localizzati, farmaci.
      Nulla.
      Non c'era verso di smuovere quel grasso.
      Questo è per dire a coloro che sono tentati di rimandare l'operazione, o di cercare strade alternative, che nulla, e ripeto NULLA, potrà darvi un risultato tangibile come un'operazione di chirurgia estetica, liposuzione nel mio caso.
      Potessi tornare indietro, farei l'operazione appena consentito dalla legge italiana, ovvero 18 anni, invece che aspettare 26 anni.
      So bene che è costosa, ma potete credermi, vale ogni singolo centesimo.
      Guardarsi la mattina allo specchio e piacersi, è una sensazione che non ha prezzo.
      Affidatevi ad un'professionista, ed i risultati ci saranno eccome!
      Spero di essere stato utile a qualcuno. Tanti auguri a tutti!
      DESTROY EVERYTHING





      Commenta


        Davvero un bel risultato, potresti dire anche in che città ti sei operato e chi è il chirurgo?
        Grazie.

        Commenta


          Ciao Obi!
          Grazie per i complimenti. Anche io trovo che il risultato sia ottimo.
          Mi sono operato nella mia città, Torino.
          Il chirurgo è il Dott. Andrea Margara, che ho trovato molto esperto e preparato, pur essendo abbastanza giovane.
          Ho trovato in lui una figura simpatica ed amichevole, oltre ad essere un ottimo consulente professionale.
          DESTROY EVERYTHING





          Commenta


            hey Tazmania
            complimenti davvero!
            Posso chiederti se prima dell'operazione soffrivi di ipersensibilità ai capezzoli? E adesso?

            Originariamente Scritto da Tazmania Visualizza Messaggio
            Ciao Obi!
            Grazie per i complimenti. Anche io trovo che il risultato sia ottimo.
            Mi sono operato nella mia città, Torino.
            Il chirurgo è il Dott. Andrea Margara, che ho trovato molto esperto e preparato, pur essendo abbastanza giovane.
            Ho trovato in lui una figura simpatica ed amichevole, oltre ad essere un ottimo consulente professionale.

            Commenta


              Ciao Ita!
              Perdona la risposta tardiva, e grazie per i complimenti.
              Per quanto riguarda la tua domanda, in effetti ho avuto a tratti problemi di irritabilità/ipersensibilità ad entrambi i capezzoli, sopratutto in età puberale.
              Da quando sono stato operato, mi capita spesso nell'arco della giornata un anomalo indurimento del capezzolo, ma il chirurgo mi ha rassicurato che si tratta di un normale assestamento dei "nervetti" nella zona lipoaspirata.
              Entro 6 mesi dovrei riuscire a recuperare la sensibilità al 100%.
              Tieni sempre presente che il mio era un problema di adipe, e non ghiandolare.
              DESTROY EVERYTHING





              Commenta


                ciao ragazzi.
                Ma il problema del gonfiore del capezzolo puó essere dato dal grasso??
                Io nn ho grossi problemi di lipide,anzi,quando il capezzolo è turcido e la pelle si ritrae magari per il freddo è perfetta la forma del mio petto, salvo ricadere leggermente appena m si rigonfiano.
                Anni fa avevo fatto l'ecografia e nn era stato riscontrato nessuno problema di ghiandola, il problema è che mentre la facevo erano turgidi i capezzoli.Dite che puó essere che nn si sia notato? e secondo voi sentire sotto il capezzolo la famosa 'noce' è significativo del
                fatto che è ghiandola?

                Commenta


                  Ciao tazmania! Tra una decina di giorni mi opererò anche io, ho fatto l ecografia xke avendo il capezzolo gonfio pensavo avessi la ghiandola, invece è solo grasso! Tessuto fibro adiposo dentro a capezzolo! A te hanno fatto due buchi vicino le ascelle x fare la Liposuzione? Il capezzolo si è rimpicciolito dopo l operazione? Cavolo avrei delle Domande da farti, ho 26 anni e sono anni che ho sta fissazione e adesso che mi sono deciso sono stra pensieroso! Fammi sapere!

                  Commenta


                    Buongiorno Cayax!
                    Hai avuto esattamente la mia stessa diagnosi.
                    Ho anche io 26 anni, e nei giorni pre-operatori ero molto pensieroso, teso come una corda di violino.
                    In realtà, con il senno di poi, mi sono reso conto che non c'era nulla di preoccupante.
                    Goditi l'eccitazione di stare finalmente avvicinandoti alla "risoluzione definitiva" del tuo problema, e passa questi dieci giorni serenamente.
                    Se posso darti dei consigli, prenditi almeno tre giorni di riposo dopo l'operazione, se non una settimana.
                    Prendi le misure del tuo torace ora che riesci a muoverti. Ti tornerà utile nell'acquisto di un corpetto della taglia giusta.
                    Rendi comodo il tuo letto, preparando un secondo cuscino abbastanza imbottito.
                    La situazione più traumatica per me è stata appunto quella di aver dovuto variare per un paio di settimane la posizione a letto, ovvero a pancia in su (solitamente dormo su un fianco, con un cuscino in mezzo alle gambe ed un braccio sotto l'altro ), e prendere sonno è stato parecchio difficile.
                    Anche un po' di bei film pronti all'uso non guastano
                    Non farti ingannare dal primo giorno post-operatorio, in cui l'effetto dell'anestesia è ancora attivo. Il fastidio aumenterà nei giorni a seguire fino al terzo giorno, dove raggiungerai il climax. Poi sarà tutto in discesa
                    Per arrivare alle tue domande, gli unici fori sono appunto quelli praticati vicino alle ascelle, che a distanza di un mese dall'operazione sono grandi meno di un chicco di riso.
                    Il capezzolo, come tutta l'area pettorale, ha subito una forte riduzione di volume.
                    Ciò che chiaramente non varierà è il diametro dell'areola, ma in quanto a gonfiore puoi star sicuro che ne trarrai molti benefici!
                    Spero di esserti stato utile, per qualsiasi altra domanda non esitare a chiedere.
                    In bocca al lupo!
                    DESTROY EVERYTHING





                    Commenta


                      Ciao tazmania! Sei stato stra gentile! Minchia sembriamo uguali... Ascolta, c'è la possibilità di sentirci in privato? Non so come si fa qui :-)
                      Grazie mille!

                      Commenta


                        Salve a tutti, sono nuovo di questo forum. Anche io ho questo problema, ci convivo da quando avevo 12 anni. Non è eccessivamente sviluppato come in certe foto che ho visto, ma si nota, anche se indosso una maglia un po' più aderente e ovviamente senza indumenti. E poi si avverte palpando ed è fastidioso e anche a volte doloroso. Pertanto sto seriamente pensando di affrontare l'intervento, anche vedendo le immagini degli esiti pubblicate su internet. Voi ventenni non sapete quanto siete fortunati ad avere a disposizione la rete, potersi informare, confrontarsi con altre esperienze. Quando avevo vent'anni io (ora ne ho qualcuno in più) era tutto più difficile e anche gli interventi erano molto meno sofisticati. Ricordo ancora l'immagine di un ragazzo in spiaggia con due enormi cicatrici orizzontali sul petto da una parte all'altra giusto a metà di entrambi i seni passando per i capezzoli, pure spaccati a metà. Ho sempre pensato che era meglio avere il petto un po' pronunciato ma integro, che una roba simile. Ora però la chirurgia plastica ha fatto progressi, e io mi sono stancato di dovermi vergognare del mio petto, oltre al fatto che, ripeto, è fastidiosa. Vi assicuro che non è facile per me affrontare questo problema che da sempre rimando per vari problemi, precedenze, emergenze e per la volontà mia di effettuarlo con il massimo riserbo, senza far sapere nulla a nessuno, colleghi e familiari inclusi. E questa è la cosa più difficile, anche pensando al post intervento. Non ho paura dell'operazione, ne ho affrontate altre, ma farlo di nascosto mi sembra un'impresa titanica e rischiosa. Intanto sono indeciso sulla scelta del chirurgo e della struttura. Potrei quasi certamente fruire del SSN, ma se non possibile, o più difficoltoso, lo farei anche a pagamento. Intanto questo post è il mio primo passo.
                        Last edited by Aharon; 22-03-2014, 13:49:36.

                        Commenta


                          Guaina post operazione

                          Ciao ragazzi, oggi mi ha chiamato il chirurgo, il 7 aprile mi opero! Sono stra pensieroso ma felice! X chi si è operato, sapete indicarmi dove avete preso questa maglietta contenitiva da indossare dopo l operazione? In internet non trovo nulla, il chirurgo mi ha dato il nome di un azienda di Milano, ma stavo vedendo anche i costi che sicuramente anche su questa cosa qualcuno ci marcerà su.. Fatemi sapere! Grazie :-)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Cayax Visualizza Messaggio
                            Ciao ragazzi, oggi mi ha chiamato il chirurgo, il 7 aprile mi opero! Sono stra pensieroso ma felice! X chi si è operato, sapete indicarmi dove avete preso questa maglietta contenitiva da indossare dopo l operazione? In internet non trovo nulla, il chirurgo mi ha dato il nome di un azienda di Milano, ma stavo vedendo anche i costi che sicuramente anche su questa cosa qualcuno ci marcerà su.. Fatemi sapere! Grazie :-)
                            io usai una normale fascia elastica contenitiva con chiusura a strappo, acquistata in negozio di sanitari per la cifra di circa 30 euro.
                            non vorrei sbagliare ma mi pare che proprio il chirurgo mi disse che quella andava benissimo.

                            Commenta


                              ragazzi esistono degli accorgimenti per far si che le cicatrici diventino dello stesso colore della pelle piu in fretta?
                              In internet ho trovato, oltre alle creme (che non so se funzionano realmente), anche dei rimedi "naturali" (tipo olio, limone miele ecc da usare sulla cicatrice) ma dei quali non mi fido. Voi cosa mi consigliate?

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da hope7 Visualizza Messaggio
                                ragazzi esistono degli accorgimenti per far si che le cicatrici diventino dello stesso colore della pelle piu in fretta?
                                In internet ho trovato, oltre alle creme (che non so se funzionano realmente), anche dei rimedi "naturali" (tipo olio, limone miele ecc da usare sulla cicatrice) ma dei quali non mi fido. Voi cosa mi consigliate?
                                Non mi sono operato ancora per questo problema ma in compenso ho un sacco di cicatrici e ti posso dire: non buttare i soldi. Tienila ben idratata al limite con qualche crema idratante che usi normalmente oppure comportati normalemte. Richiede solo tempo il colore. Diverso se come me hai una pelle soggetta a cheloidi ovvero "cicatrici gonfie", in quel caso fatti dare un occhio da un dermatologo, ti prescriverà una crema a base siliconica MOLTO idratante (e MOLTO costosa)
                                Originariamente Scritto da claudio96

                                sigpic
                                più o meno il triplo

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎