Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ginecomastia:a chi può interessare

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Valdar Visualizza Messaggio

    Secondo voi è ginecomastia falsa (accumulo di tessuto adiposo) o non ho nulla? Pareri seri grazie.
    Non fai prima a farti un'ecografia? All'asl mi pare io l'abbia pagata 35 euro e l'ho fatta quattro mesi fa.
    Ad occhio nudo come si fa a capire? Con l'eco hai la risposta alla tua domanda.
    Secondo me non è accumulo di grasso, dalle foto mi sembri magro, a meno che tu in passato non sia stato grasso e dopo tu sia dimagrito, in tal caso potrebbe esser rimasto dell'accumulo adiposo, ma io direi che non è il tuo caso.
    Ad ogni modo solo l'indagine ecografica che ti dà la risposta.

    Commenta


      ma cosa vuoi avere...anche se c'è è leggerissima...la gine è altra cosa

      Commenta


        Originariamente Scritto da tepareva Visualizza Messaggio
        Ciao carissimo, rientrato ieri sera...

        1) si ma fanno malino, forse più vicino al fastidioso però, a me soprattutto dolgono e bruciano parecchio le ascelle in quanto sta benedetta protezione tira troppo nelle cuciture e fa passare, evidentemente male il sangue. Ma i movimenti sono normali,
        2) mi muovo normale, certo che quando mi alzo sento un pò tirare sul petto, ma credo siano i punti...
        3) il corpetto si nota poco o niente, sembra tu tenga sotto una canottiera e vorrei vedere visto che l'ho pagata 200 euro (credo)

        Ora veniamo ai dubbi, impressioni e quanto altro che spero qualcuno possa sciogliermi e magari darti ulteriori informazioni.
        Premesso che a me ha tolto parecchio schifo: diciamo che da quando sono diventato obeso sono passato da essere piatto (78kg x 1,84m di altezza) ad avere due zinnette (100kg) ma ho notato che in prossimità dell'ascelle, soprattutto la destra che era quella dove mi doleva di brutto la ghiandola mammaria, la pelle non è ben tirata ed assume un andamento molto marcato similmente ad una buccia d'arancia. Ho pensato fosse il gonfiore che ovviamente, data l'elasticità del corpetto, ammassa un pò qua e un pò la in prossimità delle cuciture, ma che pian piano tornerà liscia dal momento in cui inizierà a sgonfiarsi un pò tutto (ho una pelle mooolto elastica a detta di Badiali). La bilancia mi ha pesato 4kg in meno... non so se essere felice o triste. Di fatto ora, appena ripreso completamente, ricomincio a correre, fare addominali e trazioni. Tempo 6 mesi perdo tutta la pancia e maniglie (testato da più giovane, quando passai da 90kg a 78 per rimanercici per circa 10 anni). Speriamo basti riattivare il metabolismo con una giusta dieta e movimento.

        Ancora, ho perso un pò di sangue nelle ore successive il risveglio dai punti di sutura sinistro (quello messo meglio), mi è stato detto che è normale e di non preoccuparmi.
        L'anestesia è molto leggera: io ho schiacciato un pisolino e ho sognato.. a detta dell'assistente di sala avevo la faccia compiaciuta (e direi.. io dormo 4h a notte di media, non mi sembrava vero), mi sono risvegliato immediatamente dopo l'operazione arzillo e coscientissimo, appena mi hanno rivestito.

        Ho avuto un mezzo mancamento un'ora dopo essere uscito, credo fosse normale in quanto non mangiavo e bevevo da più di 12h ed ero abbastanza provato dall'arsura della giornata; appena fatto fuori un litro d'acqua e un bel panino la pressione è risalita normalmente. Secondo me ero anche in grado di guidare, ma non ho corso rischi facendomi venire a prendere da un amico


        Nel complesso, finora, posso dirmi soddisfatto.. clinica pulita e personale educato ed accogliente.. unico neo, ma questo credo sia lo standard, bisogna uccidere il proprio ego maschile nel momento in cui ti danno un tanga da mettere al posto delle mutande (ho provato a chiedere di rimanere piuttosto nudo, ma nada..), non ti dico che gioia.

        Se hai altro da chiedere o chiunque abbia la gentilezza di rispondermi volesse approfondire, sono qui..

        Scusate per l'italiano scadente ma il mio browser (ie) mal digerisce questo sito :-/
        Non so risponderti...volevo solo farti i complimenti per essere uscito dal tunnel, ora puoi vivere !

        Commenta


          Grazie Tepareva per il tuo esaustivo post !!
          Ascolta ma le ghiandole prima di essere operato ti facevano male ? Tipo fitte vero ? E senso di pesantezza ?

          Commenta


            Originariamente Scritto da John92 Visualizza Messaggio
            Salve ragazzi, vorrei prenotare una visita con il famoso Innocenti. Per quello che ho letto sembra aver dato a tutti i suoi pazienti quello che volevano, ma poiché non ho letto tutte le pagine vorrei chiedervi se qualcuno ha mai sentito che qualche suo paziente sia rimasto insoddisfatto e che l'intervento sia andato male.
            Grazie a chi sa e risponde
            Io mi sono operato un paio di mesi fa. Attualmente la parte sinistra del mio petto non è uguale alla destra, durante l'ultima visita mi ha detto che ci vogliono 8 mesi per vedere il risultato definitivo e che va tutto molto bene.
            Soddisfatto? si e no, per ora attendo. A quest'ora mi sarei aspettato di essere perfetto o quasi, ognuno ha un decorso diverso. C'è da dire che la mia operazione è durata più di un'oretta.
            Io sono andato da lui perchè nella mia città avevo visto 2 medici che non mi toglievano completamente la ghiandola, poi ho scoperto questo sito e ho deciso di farlo entro l'estate. Sinceramente non capisco quelli di roma, possibile che non ci sia un chirurgo valido là?

            Commenta


              Originariamente Scritto da tepareva Visualizza Messaggio
              Ciao carissimo, rientrato ieri sera...

              ......

              Scusate per l'italiano scadente ma il mio browser (ie) mal digerisce questo sito :-/
              Ciao Tepareve,
              tanti auguri per la nuova vita Io ho la visita con Badiali tra due settimane, nel frattempo ti chiedo: com'è il post operatorio? Gestibile da soli? (io vivo da solo e non ho voglia di farmi la badante ). Quanto è costato l'intervento?
              Last edited by piripicchio; 10-06-2015, 15:29:58.

              Commenta


                Si in effetti mi sarò letto 300 pagine delle 483 presenti ed ognuno ha detto la sua "verità" in base alla propria esperienza.
                Io ho scelto Badiali (a Roma, sono di Roma) senza neppure pensarci troppo sopra. Per come la vedo io la struttura pubblica è da scartare a priori (ma al San Camillo ho letto che son bravi e volendo avrei potuto anche avere agganci per velocizzare le pratiche, ma non mi piace fare il furbo) e dovendo sceglierne una sono andato, come dire, a simpatia.
                Innocenti, da quel che leggo su questo 3d, è piuttosto bravo ma opera a firenze. Ragazzi, per quanto sia una cosa fattibilissima e da day hospital, stiamo comunque parlando di un'operazione chirurgica che può avere 1000 risvolti in corso d'opera. Io ci penserei 100 volte prima di spararmi, in qualunque modo, 200/300/400 km.
                Per esperienza indiretta ho imparato che spesso i migliori non sono necessariamente i più bravi. E' un terno a lotto. Oltretutto non sapete se si incorrono in problemi e quindi magari l'operazione dura di più (come nel mio caso) e successivamente avrete bisogno di drenaggi. Affrontare treni, macchina ecc ecc è comunque pesante.
                Riguardo a Badiali ho visto delle sue interviste sulla rai, i suoi colleghi hanno scelto lui per operazioni di chirurgia estetica, ha 42 anni. Mi è bastato per decidere.
                Poi quando avrò un quadro più completo della situazione potrò sicuramente confermare o smentire quanto da me affermato.

                Ora torniamo alla ginecomastia: Lillo80 si, mi faceva male la destra. L'ecografia non mostrava nulla di particolarmente smisurato, tant'è che Badiali contava di aspirarla e basta. Appena sveglio, se non ricordo male, prendi la cosa con le pinze quindi, mi disse che invece era abbastanza grossa e me ne ha asportata un 80%. Il chirurgo è lui, io posso dire la mia, ma tra noi due chi DOVREBBE sapere non sono io. Ha deciso così? avrà i suoi motivi. Mi basta che a cose fatte, tra 5/6/7 mesi abbia ragione lui (lo spero).
                Come dice ziobricco ognuno è "singolare" e io aggiungo che la medicina è una scienza empirica basata sulle probabilità e statistiche.
                Intanto inizia un pò a sgonfiarsi e la "ciccia molle" tra la spalla, l'ascella e il pettorale (non mi sovviene se ci sia un nome anatomico, spero capiate) inizia pian piano ad assorbirsi rispetto già a ieri pomeriggio che, ad esser sinceri, mi ero un pò preoccupato. L'effetto buccia d'arancio si sta assorbendo, spero quindi non ci sia liquido o sangue da dover aspirare successivamente con la siringa.
                Riguardo i dolori e fastidi, anche qui, è molto soggettivo: più passano le ore più ovviamente inizi a sentire i punti tirare, il sudore incollarsi al corpetto (siamo in estate) e i fastidi aumentano. Io spero solo che Simona (la sua assistente) mi chiami al più presto per la medicazione visto che sabato avrei Vasco a firenze e in queste condizioni non posso certo andare.

                Commenta


                  Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
                  Ciao Tepareve,
                  tanti auguri per la nuova vita Io ho la visita con Badiali tra due settimane, nel frattempo ti chiedo: com'è il post operatorio? Gestibile da soli? (io vivo da solo e non ho voglia di farmi la badante ). Quanto è costato l'intervento?
                  Anch'io vivo da solo e da 18 anni, gestibilissimo se hai pazienza, ti fai una decina di bucati in modo da non doverti affaticare nei giorni successivi ed eviti, soprattutto ora che fa caldo, qualunque sforzo. L'intervento mi è costato poco meno di 3000 euro con corpetto annesso, ma è pur vero che Badiali mi disse che pur avendo le zinne ben pronunciate l'operazione sarebbe stata abbastanza semplice. Penso che il costo incida anche sulle "difficoltà" intrinsiche.
                  Di che zona sei? io sono partito da Pomezia, sono stati assai puntuali e sono uscito da solo prendendo il taxi per andare in contro ad un mio amico a pza albania. Calcola che piantano grane a lasciarti andare senza un accompagno.

                  Leggo sempre "nuova vita", ragazzi... tanto quest'anno al mare e il sole non si potranno prendere, le cicatrici a rimarginarsi ci impiegano parecchi mesi e gli ematomi sono evidenti (almeno nel mio caso). Di certo mi fa un certo effetto vedere camicie e magliette scendere giù pare pare senza quel brutto effetto tettonico.

                  Commenta


                    ah altra cosa ma in generale: il fatto che possa riformarsi o meno l'adiposità sui pettorali credo non sia dovuto propriamente ed esclusivamente alla ghiandola che non viene asportata completamente. Da quel che ho potuto capire io chiedendo ad amici medici e chirurghi i fattori possono essere di vario tipo: ormonali tiroidei, fegato ecc ecc.. io da giovane ho avuto un'adolescenza abbastanza vissuta e come mi diedi una regolata presi 30kg in 6 mesi. Quindi ritengo opportuno, appena conclusasi spero nei migliori dei modi, questa avventura approfondire la questione fegato e tiroide anche xchè pur essendo sempre stato abbastanza magro (almeno fino ai 30) sono comunque sempre stato molto flaccido con poche fibre. Ergo non pensate solamente a risolvere l'inestetismo, ma cercate anche di capire se di fondo possano esserci altri problemi oppure è stata solo una casualità. Io prego in questa mia ultima ipotesi

                    Commenta


                      io mi faccio 600 km andata e ritorno per farmi operare da innocenti e pago pure una bella somma...4000 corpetto e prima visita esclusi quindi sui 4500 più i costi relativi ad analisi e viaggio...spero di fare tutto in un giorno e non dover alloggiare una notte in hotel perchè come dire....i money sono finiti

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Galaxy10 Visualizza Messaggio
                        io mi faccio 600 km andata e ritorno per farmi operare da innocenti e pago pure una bella somma...4000 corpetto e prima visita esclusi quindi sui 4500 più i costi relativi ad analisi e viaggio...spero di fare tutto in un giorno e non dover alloggiare una notte in hotel perchè come dire....i money sono finiti
                        Ginecomastia vera ? ma sei molto abbondante ? ti farà la round block ? Anestesia totale ? 4500 euro non sono pochi cmq....

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lillo80 Visualizza Messaggio
                          Ginecomastia vera ? ma sei molto abbondante ? ti farà la round block ? Anestesia totale ? 4500 euro non sono pochi cmq....
                          mista, abbastanza abbondante, anestesia locale. round block che ? mai parlato...anzi, cosa sarebbe?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da tepareva Visualizza Messaggio
                            ah altra cosa ma in generale: il fatto che possa riformarsi o meno l'adiposità sui pettorali credo non sia dovuto propriamente ed esclusivamente alla ghiandola che non viene asportata completamente. Da quel che ho potuto capire io chiedendo ad amici medici e chirurghi i fattori possono essere di vario tipo: ormonali tiroidei, fegato ecc ecc.. io da giovane ho avuto un'adolescenza abbastanza vissuta e come mi diedi una regolata presi 30kg in 6 mesi. Quindi ritengo opportuno, appena conclusasi spero nei migliori dei modi, questa avventura approfondire la questione fegato e tiroide anche xchè pur essendo sempre stato abbastanza magro (almeno fino ai 30) sono comunque sempre stato molto flaccido con poche fibre. Ergo non pensate solamente a risolvere l'inestetismo, ma cercate anche di capire se di fondo possano esserci altri problemi oppure è stata solo una casualità. Io prego in questa mia ultima ipotesi
                            sappi una cosa...con questo post mi hai letteralmente terrorizzato

                            Commenta


                              ahuahuahuahuahuahuahuahuahuahu ma dai!!!

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da ziobricco Visualizza Messaggio
                                Io mi sono operato un paio di mesi fa. Attualmente la parte sinistra del mio petto non è uguale alla destra, durante l'ultima visita mi ha detto che ci vogliono 8 mesi per vedere il risultato definitivo e che va tutto molto bene.
                                Soddisfatto? si e no, per ora attendo. A quest'ora mi sarei aspettato di essere perfetto o quasi, ognuno ha un decorso diverso. C'è da dire che la mia operazione è durata più di un'oretta.
                                Io sono andato da lui perchè nella mia città avevo visto 2 medici che non mi toglievano completamente la ghiandola, poi ho scoperto questo sito e ho deciso di farlo entro l'estate. Sinceramente non capisco quelli di roma, possibile che non ci sia un chirurgo valido là?
                                Ma non ti eri operato con Fazio?
                                Comunque posso chiederti di mettere delle foto di prima e di adesso così da avere un'idea?
                                Grazie

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎