Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leg extension e leg curl.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leg extension e leg curl.

    Ciao a tutti per aumentare la massa delle mie gambe che sono molto magre oltre allo squat faccio uso del leg extension e del leg curl, ora sono arrivato a usare 25 chili con questi due esercizi, cosa mi dite e' pericoloso aumentare ancora il carico, nel senso il ginocchio potrebbe subire traumi usando carichi piu' elevati???? Per aumentare il volume della cassa toracica faccio pullover con il manubrio, per il momento uso 6 chili so che non si deve esagerare con i pesi facendo questo esercizio, voi che pesi mettete quando lo fate??

    #2
    Occhio alle leg extension,quelle più vecchiotte sono spacca-ginocchia,a differenza di quella technogym nuova (selection)che è molto migliore.
    Leg curl preferisci quello da sdraiato a quello in piedi.
    Il pullover è un esercizio che mi ha sempre fatto dubitare sulla sua utilità,si è sempre parlato di un esercizio per la cassa toracica...mah...
    Infine è inutile confrontare i carichi con gli altri,cerca di trovare il carico giusto per te,a seconda del tuo grado di allenamento,della tua forza,della tua eseprienza,a seconda degli esercizi che fai prima della leg extension e del leg curl,a seconda della tua scheda,delle tue finalità...ecc ecc
    Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

    Commenta


      #3
      fai tanti tanti set di squat, anche 3 volte a settimana e basta. il resto è perdita di tempo.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
        fai tanti tanti set di squat, anche 3 volte a settimana e basta. il resto è perdita di tempo.
        3 volte a sett è troppo, come detto nell'altro tuo thread.
        ti conviene concentrarti in 1 o 2 sessioni alla settimana ma più intense

        per la cassa toracica puoi anche fare le tirate rader, ma sono difficili da "sentire". il pullover va bene anche fatto con poco peso, il suo scopo è di stirare il petto e basta

        Commenta


          #5
          lo squat si puo fare anche 5 volte a settimana, basta uscire dall'ottica dell bb classico.

          Commenta


            #6
            Io consiglio:
            Squat
            Affondi
            Mezzi stacchi

            1 volta a settimana.

            Questi i migliori secondo me.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da vincent_81 Visualizza Messaggio
              Io consiglio:
              Squat
              Affondi
              Mezzi stacchi

              1 volta a settimana.

              Questi i migliori secondo me.
              quoto e aggiungerei il bulgarian squat
              sigpic
              Originariamente Scritto da GalDregon
              se tu mi ammazzi il cane ne prendi il posto, fidati
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              e poi ti azzanno e tu prendi il posto di lui, fidati.
              Originariamente Scritto da FantasmaDiabolico3
              gallo dragone, io e i miei fratelli a te ti cuociamo, fidati
              Originariamente Scritto da GalDregon
              vi beccate tante di quelle mazzate che forse tornate sani

              Commenta


                #8
                Scusate ma credo che non avete risposto alla mia domanda. Io avevo chiesto se usare pesi superiori ai 25 chili nel leg extension e nel leg curl possano essere pericolosi per il ginocchio. Voi in base alla vostra esperienza cosa mi dite, sapete di persone che facendo questi esercizi con carichi pesanti hanno avuto problemi?? Per il pullover si dice di usare piccoli pesi, secondo voi fino a quanti chili si possono caricare??

                Commenta


                  #9
                  Tassinaro che intendi per spaccaginocchia??? Io ho una panca che costa 130 euro, mica una tecnogym.

                  Commenta


                    #10
                    ...se non hai problemi al ginocchio, non vedo il problema...ma come ti hanno giustamente consigliato esistono esercizi migliori...
                    https://www.instagram.com/il_coach_htc/

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da konkoji Visualizza Messaggio
                      lo squat si puo fare anche 5 volte a settimana, basta uscire dall'ottica dell bb classico.
                      Ma come fai a consigliare di fare squat 3/5 volte a settimana ad uno che vuole aumentare la massa dai.......

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
                        Scusate ma credo che non avete risposto alla mia domanda. Io avevo chiesto se usare pesi superiori ai 25 chili nel leg extension e nel leg curl possano essere pericolosi per il ginocchio. Voi in base alla vostra esperienza cosa mi dite, sapete di persone che facendo questi esercizi con carichi pesanti hanno avuto problemi?? Per il pullover si dice di usare piccoli pesi, secondo voi fino a quanti chili si possono caricare??
                        Il peso dipende esclusivamente da te, dalla tua forza, dalla tua anzianità d'allenamento e dai tuoi obbiettivi.In linea di massima non ci sono problemi particolari a mettere più peso.

                        Commenta


                          #13
                          io farei squat frontali

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
                            ... Io avevo chiesto se usare pesi superiori ai 25 chili nel leg extension e nel leg curl possano essere pericolosi per il ginocchio....
                            il resto taglio perche non serve. io facco la leg extension con minimo 70kg per un 12 ripetizioni. anche 95 alla macchina technogym che ti consigliavano. per il leg curl siamo a 60kg per 12 ripetizioni. di problemi alle ginocchia fortunatamente mai avuti.
                            poi tutto è soggettivo. quindi non ti far impressionare dal carico e non porre limiti all'aumento del peso. cosi non si cresce! e non si va da nessuna parte! allenati con costanza e aumenta gradatamente vedrai che i risultati arriveranno.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
                              Scusate ma credo che non avete risposto alla mia domanda. Io avevo chiesto se usare pesi superiori ai 25 chili nel leg extension e nel leg curl possano essere pericolosi per il ginocchio. Voi in base alla vostra esperienza cosa mi dite, sapete di persone che facendo questi esercizi con carichi pesanti hanno avuto problemi?? Per il pullover si dice di usare piccoli pesi, secondo voi fino a quanti chili si possono caricare??
                              è soggettivo.
                              finchè non ti spacchi, carica

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎