Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo & Muay T.!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo & Muay T.!!!

    Ciao a tutti, è il mio primo post su bodyweb, anche se comunque seguo il forum da tempo! Venerdi sera andrò a provare la muay thai, poi vedrò se iscrivermi! Non ho mai praticato un'arte marziale o comunque uno sport simile dato che vengo da anni e anni di nuoto agonistico e da qualche mese (da quando ho chiuso con il nuoto) faccio un pò di pesi (ora,tre volte a settimana: 2 volte massa,1 volta di richiamo allenando la forza esplosiva).

    Non so proprio come si svolgerà l'allenamento di MT però essendo previsto per 3 volte alla settimana,1ora e 30,credo che dovrò diminuire le sedute con i pesi altrimenti rischio di non recuperare.

    Sto per compiere 20 anni e voglio iscrivermi solo per apprendere un pò di tecniche per l'autodifesa che può sempre essere utile e per fare un pò di cardio. Pensavo dunque di inserire i pesi nei due giorni che restano tra gli allenamenti di MT (lun,mer,ven muay thai- mar,gio pesi). Qualcuno mi sa dire come sarà l'allenamento di muay thai,più o meno?Secondo voi l'allenamento con i pesi (che non voglio tralasciare) posso farlo anche prima di andare a fare MT?o è meglio il giorno dopo?grazie in anticipo per le risposte!!ciaooo

    #2
    non mi va di descriverti l'allenamento di thay primo xke cambia da scuola a scuola e da palestra a palestra e secondo xke è lungo...
    una cosa è certa: SE VAI IN UN POSTO "SERIO" ti fai il culo, io non credo proprio ke riesci a fare pesi nello stesso giorno magari prima della muay thay, è da escludere credimi
    tra l'altro COMPLIMENTI per il coraggio LOL hai scelto un bell'inizio per avvicinarti alle arti marziali, una delle discipline più toste in assoluto tra tutte le arti marziali ke esistono...



    facci sapere, anche se le prime volte non vedrai ne sacco ne tanto meno ring e ti sembrerà tutto tranquillo
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      se dai un okkiata qui ti dice qualcosa sull'allenamento e la preparazione



      parla del kickboxer e non del praticante di thay ma a livello di allenamento e preparazione stiamo li

      PS = CERTO PERO NON HAI SCELTO UN BUON PERIODO PER INIZIARE, A METà ANNO, PRATICAMENTE DEVI INIZIARE LA PREPARAZIONE SOLO TE XKE KI STARA' GIA' LI STA IN FORMISSIMA DEDUCO
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #4
        grazie per la velocità di risposta rampage!
        si ovvio a marzo tutti saranno belli pronti e io no, ma vabbè,vado con un amico, entrambi facciamo da mesi palestra e corse, non sarò al massimo ovvio ma non vengo nemmeno dalla poltrona per cui credo che ci metteranno da una parte a provare come scemi!!! si prima di scegliere ho guardato molto,tra internet ed esperienze di amici (e forum ) e ho notato che alla fine la MT è la più diretta,la più reale (credo) rispetto a un karate in tutte le salse (fucilatemi pure se sbaglio ).
        Credo (ne sapete più di me di sicuro quindi smentitemi!) che si faranno un pò di piegamenti sulle braccia,sulle gambe e addominali e corda almeno in ogni seduta mi sa...

        Commenta


          #5
          cazz uruk saremo mica parenti???

          ex nuotatore anche io appassionato di arti marziali...poi palestra (forse un pò più di te son 3 anni che faccio pesi )e ora kick boxing (ma se potessi farei muay thai chiapperi ...)

          scusate se mi intrufolo nella discussione....x rampage...dici che è tardi per iniziare??troverei difficoltà con i corsi se iniziassi la settimana prox???
          sigpic

          Commenta


            #6
            avevo letto il tuo post diabolerik!!che ridere in effetti siamo simili!Anche io sono istruttore (ora ho smesso) Magari ci siamo anche visti a qualche gara nazionale di nuoto!!

            io credo che rampage abbia pienamente ragione!però è anche vero che ora ho un pò di pausa per gli esami dell'università e devo sfruttare questo tempo!Poi,ovvio non sarò al livello dei ragazzi che troverò li,però ripeto nemmeno a un livello bassissimo . Pensavo di vedere un pò per un paio di mesi,per terminare d'estate e riprendere dall'inizio a settembre

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
              ho notato che alla fine la MT è la più diretta,la più reale (credo) rispetto a un karate in tutte le salse (fucilatemi pure se sbaglio ).
              Credo (ne sapete più di me di sicuro quindi smentitemi!) che si faranno un pò di piegamenti sulle braccia,sulle gambe e addominali e corda almeno in ogni seduta mi sa...

              la prima parte del discorso non sarà condivisa da molti ma da me si
              l'allenamento detto molto in generale comprenderà sicuro una prima parte di riscaldamento formata da corsa,flessioni, piegamenti sulle gambe, corda, molta ginnastica a corpo libero... in genere dura una buona mezzoretta se non di più... poi vedrai, facci sapere
              certo tutto dipende anke dalla palestra spero per te ke dove vai tu la insegnino per bene, la amo come disciplina e hai fatto una buona scelta
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #8
                non ti scoraggiare se all'inizio non vedi i guantoni ne il sacco ne tanto meno il ring, è NORMALE...

                bene ke ti va ti mettono davanti a uno spekkio a fare sinistro destro, ma credimi ke serve anke quello se pur palloso
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #9
                  si ovvio,non sono di quelli che va li e vuol spaccare tutto dall'inizio col rischio di spaccarsi solo il polso!Ho comprato un sacco a novembre,30kg mi pare o 40, ma notavo che da solo,oltre a sfogarmi un pò non facevo molto!!Per questo vorrei imparare qualcosa,incrementando con i pesi,che mi aiuterebbero (dato che non voglio diventare un agonista!!!) dove magari la MT non mi aiuta a livello di fisico, nonostante non voglia diventare un bodybuilder grosso e immenso

                  Commenta


                    #10
                    Peccato che di vera muai thai in Italian non ce ne sia l'ombra ma fa molto figo dirlo in giro...basta aggiungere 2 clinch, gomiti e ginocchia ed ecco la thai...poi vai in thailandia a confrontarti e scopri che hai studiato mexxa...
                    Citazione:
                    Originale inviato da Fatboy

                    quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                    Be water my friend...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                      si ovvio,non sono di quelli che va li e vuol spaccare tutto dall'inizio col rischio di spaccarsi solo il polso!Ho comprato un sacco a novembre,30kg mi pare o 40, ma notavo che da solo,oltre a sfogarmi un pò non facevo molto!!Per questo vorrei imparare qualcosa,incrementando con i pesi,che mi aiuterebbero (dato che non voglio diventare un agonista!!!) dove magari la MT non mi aiuta a livello di fisico, nonostante non voglia diventare un bodybuilder grosso e immenso

                      cakkio 30 kili 0 40 di sacco volaaaaaaaaaa, ke ci fai
                      almeno 70



                      okkiello= il tuo discorso vale per quasi tutte le arti marziali e sport da combattimento
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        okkiello= il tuo discorso vale per quasi tutte le arti marziali e sport da combattimento
                        Quindi accontentiamoci delle taroccate...
                        Citazione:
                        Originale inviato da Fatboy

                        quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                        Be water my friend...

                        Commenta


                          #13
                          no no questo MAI
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            cakkio 30 kili 0 40 di sacco volaaaaaaaaaa, ke ci fai
                            almeno 70



                            okkiello= il tuo discorso vale per quasi tutte le arti marziali e sport da combattimento
                            70 kg????ma se nemmeno riesco a muovere quello di 40!! cioè,si si muove ma cmq è duro e pesante!io sono 1,80 per 74kg il sacco peserebbe quanto me!!un muro

                            Commenta


                              #15
                              io peso 71 kili e sposto il sacco da 80 kili
                              evidentemente hai sbagliato a riempirlo, si deve riempire con stracci non con cose tipo sabbia... primo x evitare di spaccarsi le mani, secondo per evitare ke alla lunga quando può cedere una cucitura cominci a uscire tutta la robina all'interno, sai quanto ci metti a perdere la sabbia? due secondi


                              IO PARLO PER ESPERIENZA PERSONALE, IL SACCO PIU PICCOLO KE ABBIANO IN PALESTRA è DA 35 KILI E NON LO FACCIO MAI XKE HO SPACCATO IL GANCIO DI ATTACCO 3 VOLTE (anzi no una volta un mio amico è stato non io)


                              NB = questo post nn vuole mettere in evidenza la mia bravura e potenza ma semplicemente dirti ke probabilm hai sbagliato a riempirlo
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎