Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo & Muay T.!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    io cenavo sempre dopo l'allenamento, prima però mangiavo qualcosa di energetico!
    e i parastinchi non li usate??... perchè in alcuni esercizi dove devi parare qualche colpo fanno un male cane!

    Commenta


      #47
      i pesetti so tosti, capisci quanto un kilo possa essere devastante
      io non li feci i primi giorni , feci piu un inquadramento globale...ma ognuno ha i suoi metodi
      certo due so le cose: come fa il tuo allenatore o una persona è talmente presa e seria da innamorarsi dello sport o prende resta scioccata e scappa,auhauhauhauhuhauha

      mangia almeno un oretta e mezzo prima (ALMENO)
      poi dipende da ke mangi certo
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #48
        @a8n9d si si usiamo anche i parastinchi ma per ora uso quelli della palestra,magari più in là li compro miei!sai com è i guntoni usati,non miei, puzzano da morire!!!ma per i parastinchi posso fare uno sforzo!!
        @rampage, diciamo che l'allenatore mi sembra davvero competente, non mi ha seguito come si segue il solito novello ma non mi ha nemmeno lasciato perdere!!Certo ho tutto da imparare..ieri è emerso il fatto che nel middle kick tendo a sbilanciarmi all'indietro mentre dovrei restare quasi in equilibrio!

        Cosa consigliate di mangiare prima dell'allenamento?io pensavo qualcosa che (non una cena completa) potesse comunuqe darmi energia e forza, una simil-cena

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          @a8n9d si si usiamo anche i parastinchi ma per ora uso quelli della palestra,magari più in là li compro miei!sai com è i guntoni usati,non miei, puzzano da morire!!!ma per i parastinchi posso fare uno sforzo!!
          @rampage, diciamo che l'allenatore mi sembra davvero competente, non mi ha seguito come si segue il solito novello ma non mi ha nemmeno lasciato perdere!!Certo ho tutto da imparare..ieri è emerso il fatto che nel middle kick tendo a sbilanciarmi all'indietro mentre dovrei restare quasi in equilibrio!

          Cosa consigliate di mangiare prima dell'allenamento?io pensavo qualcosa che (non una cena completa) potesse comunuqe darmi energia e forza, una simil-cena
          si, anche io inizialmente usavo quelli della palestra con una puzza terribile! poi però ho usato i miei... avevo pure i pantaloncini da thai, ma alla fine ho sprecato tutto perchè non ci sono più andato dopo la pausa estiva

          secondo me dovresti mangiare almeno un'ora o due prima dell'allenamento un panino con la bresaola e un bel succo di frutta all'ace!
          sai che inizialmente avevo il tuo stesso problema con il middle kick? il segreto è nel tenere il busto dritto!!

          Commenta


            #50
            busto dritto e come qualsiasi calcio sia di kick ke di thai la cosa piu importante è:




            RUOTARE IL PIEDE D'APPOGGIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO VERSO L'ESTERNO
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #51
              Per adesso userò i pantaloncini miei!poi più in là magari compro quelli da thai!
              Io ruoto il piede ma tendo ad andare all'indietro con il busto!infatti sono caduto per terra calciando il sacco (ma credo più perchè sono scivolato con il piede)!! Figura di XXXXX il primo giorno!!ahahah vabbè! busto dritto quindi perpendicolare al suolo?sempre?

              Commenta


                #52
                I pugni coi pesetti, se fatti come il 99% degli istruttori insegna, logorano i gomiti...
                Citazione:
                Originale inviato da Fatboy

                quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                Be water my friend...

                Commenta


                  #53
                  A me ha detto di non stendere tutto il braccio perchè altrimenti ci si fa male ai gomiti!

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                    Per adesso userò i pantaloncini miei!poi più in là magari compro quelli da thai!
                    Io ruoto il piede ma tendo ad andare all'indietro con il busto!infatti sono caduto per terra calciando il sacco (ma credo più perchè sono scivolato con il piede)!! Figura di XXXXX il primo giorno!!ahahah vabbè! busto dritto quindi perpendicolare al suolo?sempre?
                    non sarà mai drittissimo portsndo la gamba in alto... la testa almeno deve essere nella stessa direzione del piede d'appoggio... (ho dovuto provarlo ora per poterlo dire ) e poi soprattutto equilibrio in punta di piedi!! il mio istruttore mi uccideva se non stavo in punta!!

                    Commenta


                      #55
                      uruk, ma per curiosità quanti anni hai?

                      Commenta


                        #56
                        tra meno di un mese ne compio 20
                        l'equilibrio sarà un problema..il nuoto mi ha ucciso da questo punto di vista!!

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
                          I pugni coi pesetti, se fatti come il 99% degli istruttori insegna, logorano i gomiti...

                          la kick la thai ecc sono sport ke ti si mangiano le articolazioni in via generale dopo tanti anni ke le fai

                          poi i pesetti sulle braccia ti spaccano proprio, infatti molti non li condividono come esercizi
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #58
                            oggi ho provato ad allenarmi un pò con i calci al sacco a casa..dopo un'ora..le tibie rosse (i calci erano deboli,solo tecnica,ma forse ho esagerato!).. ho capito che è fondamentale contrarre gli addominali!! spero di non sbagliare ma mantengo un equilibrio perfetto cosi!!senza tornare indietro con il busto!

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                              A me ha detto di non stendere tutto il braccio perchè altrimenti ci si fa male ai gomiti!
                              Molto meglio...
                              Citazione:
                              Originale inviato da Fatboy

                              quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                              Be water my friend...

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                                oggi ho provato ad allenarmi un pò con i calci al sacco a casa..dopo un'ora..le tibie rosse (i calci erano deboli,solo tecnica,ma forse ho esagerato!).. ho capito che è fondamentale contrarre gli addominali!! spero di non sbagliare ma mantengo un equilibrio perfetto cosi!!senza tornare indietro con il busto!
                                Spero tu li contragga solo nel momento in cui colpisci...cmq il core è molto importante, dà stabilità e potenza...
                                per le tibie...ti ci abituerai...
                                Citazione:
                                Originale inviato da Fatboy

                                quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                                Be water my friend...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎