Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo & Muay T.!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    lo so ragazzi, ammetto che sia solo una stupida "moda", ma vorrei provare a bilanciare entrambi. Considerate che non facendolo a livelli agonistici non credo che l'allenamento sia cosi massacrante, vengo da anni di nuoto nei quali ogni giorno facevo due ore di nuoto "alla morte" e un'ora di palestra riposandomi solo la domenica (se non c'erano gare)!! Non punto a diventare un bodybuilder,assolutamente,ma ad avere un fisico proporzionato,asciutto ma comunque sia con un pò di muscoli. L'unico problema sarà gestire il riposo durante la settimana

    Commenta


      #32
      esatto
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #33
        Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
        lo so ragazzi, ammetto che sia solo una stupida "moda", ma vorrei provare a bilanciare entrambi. Considerate che non facendolo a livelli agonistici non credo che l'allenamento sia cosi massacrante, vengo da anni di nuoto nei quali ogni giorno facevo due ore di nuoto "alla morte" e un'ora di palestra riposandomi solo la domenica (se non c'erano gare)!! Non punto a diventare un bodybuilder,assolutamente,ma ad avere un fisico proporzionato,asciutto ma comunque sia con un pò di muscoli. L'unico problema sarà gestire il riposo durante la settimana
        Nella muay thai seguirai un ritmo "spezzato", quindi totalmente differente dal nuoto...dai priorità a una delle 2 attività o ti farai del male...
        Citazione:
        Originale inviato da Fatboy

        quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





        Be water my friend...

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
          ciao,giusto per curiosità come era strutturato il tuo allenamento?La palestra non voglio proprio tralasciarla perchè ci tengo a "costruire" ciò che la MT non svillupperà quindi credo la farò nei due giorni liberi (strutturata in maniera tale ad esempio da eliminare ciò che gia farò a MT come gli addominali immagino) tenendomi sabato e domenica di riposo!
          Rampage sono davvero ansioso di vedere come sarà,ho praticato diversi sport (nuoto,calcio,atletica,basket etc) ma qualche tecnica di lotta mi mancava!!domani vi farò sapere!!

          PS. ma ci si allena scalzi???
          ciao, prima di tutto si, ci si allena scalzi! io facevo tutto l'allenamento scalzo.
          poi l'allenamento era di circa 1h e 30 o 2 ore
          facevo 30 o 40 minuti di riscaldamento,poi a seconda del giorno facevamo tecnica di combattimento, oppure al sacco oppure lotta libera senza esclusioni di colpi.
          quasi sempre con le protezioni ovviamente.
          all'inizio però è un pò noioso perchè devi imparare tutte le regole base e per me era un pò difficile perchè precedentemente avevo fatto altre arti marziali quindi altre regole!
          fammi sapere come va!

          Commenta


            #35
            lotta libera senza esclusione di colpi



            MA COS'E' UN FILM DI STEVEN SEAGAL? LOL

            ma quale esclusione, esclusione di colpi c'è eccome, ha delle regole la thay mica è una rissa amico
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              lotta libera senza esclusione di colpi



              MA COS'E' UN FILM DI STEVEN SEAGAL? LOL

              ma quale esclusione, esclusione di colpi c'è eccome, ha delle regole la thay mica è una rissa amico
              hai ragione... intendevo dire un altra cosa ma mi sono spegato male!!!

              Commenta


                #37
                no ma skerzavo non ti stavo prendendo in giro
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #38
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  lotta libera senza esclusione di colpi



                  MA COS'E' UN FILM DI STEVEN SEAGAL? LOL

                  ma quale esclusione, esclusione di colpi c'è eccome, ha delle regole la thay mica è una rissa amico
                  Senza esclusione di colpi è il titolo italiano di Bloodsport, film di VAN DAMME!!!
                  Citazione:
                  Originale inviato da Fatboy

                  quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                  Be water my friend...

                  Commenta


                    #39
                    eh si hai ragione ma pure seagal qlcsa di simile avrà fatto :LOL:
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #40
                      ragazzi volevo postare ieri notte ma il forum nn era disponibile!
                      Sono andato ed è stato davvero bello e divertente!e massacrante!
                      Dopo un bel pò di corsa in vari modi,un pò di pugni dati veloci con i pesetti,un pò di salti,corsa,etc abbiamo fatto tecnica con un compagno (non ho ancora ben capito i nomi dei pugni,qualche anima pia mi aiuta??), poi siamo andati a fare sacco,calci, e tranne per una caduta che ho fatto dando un calcio e ruotandomi forse un pò troppo è andata bene!!Fortunatamente ho mantenuto una buona scioltezza nelle articolazioni! Poi addominali ed è finita lì. Alcuni tipi hanno combattuto e io sono rimasto a guardare. 2ore di allenamento! Il mio amico non ha retto e si è seduto poco dopo la corsa, io ho stretto i denti e oggi ho parecchi dolori alle gambe!Comunque lunedi torno e mi iscrivo

                      Commenta


                        #41
                        Pugni veloci coi pesetti?Mammamia...
                        Citazione:
                        Originale inviato da Fatboy

                        quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                        Be water my friend...

                        Commenta


                          #42
                          yes,era solo un riscaldamento con pesetti da 1kg

                          Commenta


                            #43
                            amico come avrai visto è tosto spero per te ke riesci a combinare la palestra ma farla lo stesso giorno come ti dicevo sia io ke okkiello è TOSTAAAAAAAAAA

                            pugni veloce coi pesetti (presumo tutti diretti) il primo giorno cakkio, pesante ohi! io lo faccio ma i primi tempi non lo feci un kilo sembra nulla ma come hai notato a una certa non ti senti piu le braccia auhauhauhauhauhauh LOL

                            capire tecniche di pugno????
                            scusa oltre diretti,ganci e montanti non capisco quali altri ce ne siano (almeno per le braccia)
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #44
                              Originariamente Scritto da uruk Visualizza Messaggio
                              ragazzi volevo postare ieri notte ma il forum nn era disponibile!
                              Sono andato ed è stato davvero bello e divertente!e massacrante!
                              Dopo un bel pò di corsa in vari modi,un pò di pugni dati veloci con i pesetti,un pò di salti,corsa,etc abbiamo fatto tecnica con un compagno (non ho ancora ben capito i nomi dei pugni,qualche anima pia mi aiuta??), poi siamo andati a fare sacco,calci, e tranne per una caduta che ho fatto dando un calcio e ruotandomi forse un pò troppo è andata bene!!Fortunatamente ho mantenuto una buona scioltezza nelle articolazioni! Poi addominali ed è finita lì. Alcuni tipi hanno combattuto e io sono rimasto a guardare. 2ore di allenamento! Il mio amico non ha retto e si è seduto poco dopo la corsa, io ho stretto i denti e oggi ho parecchi dolori alle gambe!Comunque lunedi torno e mi iscrivo
                              sono d'accordo per il massacrante! la mia prima volta è stata un tornado! e il giorno dopo avevo le gambe che pesavano il doppio dalla fatica!
                              i pugni con i pesetti però non li ho mai provati!
                              i pugni sono: diretto, montante, gancio

                              Diretto - Colpo sferrato in maniera lineare, che prevede una distensione completa del braccio e una fondamentale spinta che nasce dalla torsione del tronco.

                              Gancio - Colpo sferrato lateralmente nell'intento di aggirare la difesa (guanti e braccia) dell'avversario e raggiungere punti sensibili come ad esempio volto e mento.

                              Montante - Colpo che parte dal basso diretto verso l'alto

                              i calci sono:low kick, middle kick e high kick dipeso dalla altezza del colpo
                              e ci sono anche i frontali ma usati poco!
                              le tecniche sono molto interessanti da apprendere con le combinazioni...

                              Commenta


                                #45
                                yes rampa è bella tosta ed è impensabile fare palestra lo stesso giorno!!l'allenamento inzia alle 21,30..ieri ho alle 20 ho mangiato pane,tonno,insalata la prossima volta mangerò un pò prima credo.
                                Non ho portato i miei guantoni da casa ma da quello che ho capito,io ho quelli da sacco (che comunque porterò lunedi) e le bende l'istruttore le consiglia elastiche,in cotone. Più in la credo dovrò prendere un paio di pantaloncini da thai (per ora mi tengo i miei corti che comunque vanno bene se tirati su )

                                grazie a8n9d perfetto proprio quello che mi serviva!!!
                                si oggi ho le gambe a pezzi e mi fa male la schiena!

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎