Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pro e contro della mia esperienza metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pro e contro della mia esperienza metabolica

    Sono in metabolica a 3300-3500Kcal dal 7 di Gennaio, con solo una piccola interruzione di 5 giorni per malattia e ora posso comiciare a tirare le somme della mia esperienza "alimentare":
    PRO Metabolica
    -semplicità e velocità di preparazione cibi (durante la settimana lavorativa e facile e veloce preparare carne su piastra o affettati più che riso, pasta o patate e carne che bisogna cmq cucinare in una dieta low-fat)
    -mantenimento costante della giusta dose di appetito (nè fame, nè sazietà)
    -ritenzione di liquidi eliminata totalmente
    -forza che dopo un iniziale calo torna sui valori normali
    -peso che dopo un primo calo si stabilizza(ottima dieta anticatabolica, ma poco anabolica)

    CONTRO
    -non si può sgarrare (ad es. se per qualsiasi imprevisto devi mangiare qualcosa "out of diet", in metabolica non puoi, soprattutto durante la settimana, perchè fai saltare la chetosi, o cmq quello stato metabolico in cui si utilizzano i grassi).
    -il calo di volumi dovuto all' assenza di glicogeno e vistoso su di me..ok che non ho più ritenzione, ma ho muscoli piatti pure dopo la ricarica....a parità di peso sembro la metà!
    -la percentuale di grasso, inizialmente stabile sta aumentando....paradossalmente se fossi in low-fat alle stesse calorie avrei la stessa body-fat o forse meno!!! E sarei vistosamente più pieno muscolarmente!

    Cosa mi consigliate di fare...continuo??Ese si come???

    #2
    è molto strano che dopo la ricarica non hai ripreso volume e pienezza muscolare, altrettanto strano l'aumento di grasso di cui parli...

    comunque a mio avviso con quelle percentuali di grasso tu non hai affatto bisogno di una metabolica, ***** nelle ultime foto che ho visto già stavi strappato di tuo....
    Originariamente Scritto da pumbaa
    La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

    Commenta


      #3
      Si...quello che pensavo è sono tirato di mio....con la metabolica mi squarto senza perdere volumi.
      Sbagliavo.....sto giungendo alla conclusione che sono un ottimo metabolizzatore di carbo, ma non di grassi!!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
        Si...quello che pensavo è sono tirato di mio....con la metabolica mi squarto senza perdere volumi.
        Sbagliavo.....sto giungendo alla conclusione che sono un ottimo metabolizzatore di carbo, ma non di grassi!!
        appunto

        sicuramente la metabolica può ridurti la %fat ma perchè rinunciare alla pienezza muscolare quando puoi tirarti benissimo con una low carb, sopratutto te che sei fortunato da poterti permettere una cosa simile...
        Originariamente Scritto da pumbaa
        La donna è come la bistecca: quando sanguina bisogna girarla (cit.)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
          Sono in metabolica a 3300-3500Kcal dal 7 di Gennaio, con solo una piccola interruzione di 5 giorni per malattia e ora posso comiciare a tirare le somme della mia esperienza "alimentare":
          PRO Metabolica
          -semplicità e velocità di preparazione cibi (durante la settimana lavorativa e facile e veloce preparare carne su piastra o affettati più che riso, pasta o patate e carne che bisogna cmq cucinare in una dieta low-fat)
          -mantenimento costante della giusta dose di appetito (nè fame, nè sazietà)
          -ritenzione di liquidi eliminata totalmente
          -forza che dopo un iniziale calo torna sui valori normali
          -peso che dopo un primo calo si stabilizza(ottima dieta anticatabolica, ma poco anabolica)

          CONTRO
          -non si può sgarrare (ad es. se per qualsiasi imprevisto devi mangiare qualcosa "out of diet", in metabolica non puoi, soprattutto durante la settimana, perchè fai saltare la chetosi, o cmq quello stato metabolico in cui si utilizzano i grassi).
          -il calo di volumi dovuto all' assenza di glicogeno e vistoso su di me..ok che non ho più ritenzione, ma ho muscoli piatti pure dopo la ricarica....a parità di peso sembro la metà!
          -la percentuale di grasso, inizialmente stabile sta aumentando....paradossalmente se fossi in low-fat alle stesse calorie avrei la stessa body-fat o forse meno!!! E sarei vistosamente più pieno muscolarmente!

          Cosa mi consigliate di fare...continuo??Ese si come???

          nella fase di scarico che percentuali hanno i carbo nella tua dieta?se hai di questi problemi devi provare ad aumentare gradualmente i carbo...vedi se risolvi il problema...normale se senti troppo svuotamento devi aumentare le % di carbo ottimali per il tuo corpo,una volta trovato il tuo equilibrio fai la ricarica ..la metabolica permette come sai un adattamento nella fase di prova o adattamento iniziale

          Commenta


            #6
            Carbo in scarica vicini a zero, intendo quei pochi della verdura tipo insalata e broccoli e quei 10-12 gr. contenuti in 100gr. di burro d' arachidi e in 250gr. di mozzarella.
            Ho pensato di aumentare i carbo in scarica, ma allora addio concetto di metabolica!!!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
              Carbo in scarica vicini a zero, intendo quei pochi della verdura tipo insalata e broccoli e quei 10-12 gr. contenuti in 100gr. di burro d' arachidi e in 250gr. di mozzarella.
              Ho pensato di aumentare i carbo in scarica, ma allora addio concetto di metabolica!!!

              io nel passaggio ad una low carb ho ottenuto ottimi risultati con piccole ricarichine nel fine settimana rincipalmente da amidi...forse devi cambiare approccio alimentare amico..sono riuscito a scendere ancora in fat... ora sono in massa anche con una low carb con ricariche mi trovo alla grande mia esperienza personale

              Commenta


                #8
                [quote=Alberto84;2049129]Carbo in scarica vicini a zero, intendo quei pochi della verdura tipo insalata e broccoli e quei 10-12 gr. contenuti in 100gr. di burro d' arachidi e in 250gr. di mozzarella.
                Ho pensato di aumentare i carbo in scarica, ma allora addio concetto di metabolica!!![/quote]

                cmq devi adattare il corpo in questa fase,devi considerare le tue % non quelle della dieta in genere...devi capire la tua % di carbo da assumere...soggettiva a mio modo di vedere

                Commenta


                  #9
                  Io il fine settimana faccio grosse ricaricone, del tipo 600-700gr. di carbo in 24 ore, ma il risultato è pancia gonfia, tante scoregge e rimango vuoto come prima!

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza Messaggio
                    Io il fine settimana faccio grosse ricaricone, del tipo 600-700gr. di carbo in 24 ore, ma il risultato è pancia gonfia, tante scoregge e rimango vuoto come prima!

                    si ma che fonti di carbo?fai 5+2?

                    Commenta


                      #11
                      Più che altro carbo complessi, ma anche frutta normale, disidratata e marmellata con zucchero
                      Last edited by Alberto84; 16-02-2007, 14:36:00.

                      Commenta


                        #12
                        Io per tirarmi con la metabolica mi trovo da dio!!!! e sabato e domenica mi ingozzo di tutto altro che piccola ricarica.........

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da peppe999r Visualizza Messaggio
                          Io per tirarmi con la metabolica mi trovo da dio!!!! e sabato e domenica mi ingozzo di tutto altro che piccola ricarica.........
                          Io invece sono tirato con i carbo

                          Commenta


                            #14
                            Alberto secondo me si potrebbero utilizzare carbo nel post WO. Ci sono molti studi che confermano il fatto che in questo lasso di tempo i carbo vengono indirizzati solo e solamente nel muscolo. Io farei solo questa variazione e valuterei i risultati.

                            Tempo fa ti ho dato il mio indirizzo hotmail... cmq è marco_vitiello@hotmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                              Alberto secondo me si potrebbero utilizzare carbo nel post WO. Ci sono molti studi che confermano il fatto che in questo lasso di tempo i carbo vengono indirizzati solo e solamente nel muscolo. Io farei solo questa variazione e valuterei i risultati.

                              Tempo fa ti ho dato il mio indirizzo hotmail... cmq è marco_vitiello@hotmail.com

                              credo che potrebbe essere una buona alternatica...
                              almeno 2gr di cho / kg lbm nel post wo...ricarica almeno di 24 ore...non ideale se effettui sedute troppo pesanti insomma

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎