Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ju-jitsu

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ju-jitsu

    vi piace? pensate che sia efficace? lo pratico da 4 anni a scopo di difesa personale e mi piace molto.
    Originariamente Scritto da Socio
    Mi scappa una cagata a spruzzo (cit.)


    Originariamente Scritto da jjrambo
    trattieniti soldato......al limite se proprio non ce la fai punta verso il nemico..


    sigpic

    #2
    Originariamente Scritto da Sergeant Visualizza Messaggio
    vi piace? pensate che sia efficace? lo pratico da 4 anni a scopo di difesa personale e mi piace molto.
    auguri allora,tanto x inciso cosa fai,brasiliano o classico?
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BIGSHOW77 Visualizza Messaggio
      auguri allora,tanto x inciso cosa fai,brasiliano o classico?
      classico giapponese!
      Originariamente Scritto da Socio
      Mi scappa una cagata a spruzzo (cit.)


      Originariamente Scritto da jjrambo
      trattieniti soldato......al limite se proprio non ce la fai punta verso il nemico..


      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sergeant Visualizza Messaggio
        classico giapponese!
        il ju jitzu in certi aspetti delle leve articolari è molto simile alla lotta libera
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

        Commenta


          #5
          Io lo pratico da 3 anni.Faccio moderno però,e ci mettiamo dentro anche sparring di boxe ,kick e krav maga.Lo trovo molto bello e completo,credo sia anche piuttosto efficace nella difesa personale ma non l'ho mai messo in pratica,per fortuna...
          sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

          Commenta


            #6
            mi piacerebbe fare un po di jiu jitsu... mi completerebbe una cifra... ottimo sport, decisamente di mio gusto
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #7
              il brazilian in particolare
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                il brazilian in particolare

                Già,il bjj è il completamento ideale,soprattutto per chi fa sport da combattimento tipo kick o thai,da solo non mi dice un gran che
                sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
                  Già,il bjj è il completamento ideale,soprattutto per chi fa sport da combattimento tipo kick o thai,da solo non mi dice un gran che

                  c'hai preso in pieno era proprio quello ke intendevo cioè abbinare elementi di lotta a terra ad altri ke uno gia possiede
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    mi piacerebbe fare un po di jiu jitsu... mi completerebbe una cifra... ottimo sport, decisamente di mio gusto
                    effettivamente c'è un po di tutto dentro!
                    Originariamente Scritto da Socio
                    Mi scappa una cagata a spruzzo (cit.)


                    Originariamente Scritto da jjrambo
                    trattieniti soldato......al limite se proprio non ce la fai punta verso il nemico..


                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      il problema del brazilian jiu jitsu come del sambo,della luta livre... è che per strada non è l ideale,primo per il suolo(perchè non sei su un tatami)e secondo perchè mentre sei giu che lotti con l altro i suoi amici magari ti calciano; per me cmq rimane la forma di lotta al suolo migliore

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da maxsolid Visualizza Messaggio
                        il problema del brazilian jiu jitsu come del sambo,della luta livre... è che per strada non è l ideale,primo per il suolo(perchè non sei su un tatami)e secondo perchè mentre sei giu che lotti con l altro i suoi amici magari ti calciano; per me cmq rimane la forma di lotta al suolo migliore


                        si ma se lo fai abbinato a 10 anni di kickboxing è diverso il discorso
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #13
                          ma pensate che in situazioni reali di difesa per strada possa servire? nel ju-jitsu (almeno in quello che facciamo noi) ci sono calci, pugni, proiezioni, leve articolari, strangolamenti, gomitate, ginocchiate, pressioni sui punti deboli, ecc.! quello che secondo me ci manca è solo un pò di allenamento tipo sparring o magari anche incontri (che almeno nella nostra federazione non sono previsti )! che ne dite?
                          Originariamente Scritto da Socio
                          Mi scappa una cagata a spruzzo (cit.)


                          Originariamente Scritto da jjrambo
                          trattieniti soldato......al limite se proprio non ce la fai punta verso il nemico..


                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Mah,in fatto di autodifesa il ju jitsu è sicuramente utile,come qualsiasi altra arte marziale,poi tutto dipende da una infinità di variabili...Sicuramente è piuttosto completo anche se,come hai detto tu,molto spesso nelle palestre non viene praticato nessun tipo di sparring,il che è una mancanza molto grave.Per quanto riguarda le gare (duo e fighting sistem),che non ho mai fatto,non mi piacciono per niente,ci sono poco combattimento e troppo formalismo
                            sigpicNel rombo di un mare lontano nel fumo di antiche battaglie risalgono al cuore i ricordi sepolti dal fiume del tempo

                            Commenta


                              #15
                              il jiu jitsu soprattutto il brazilian lo vedi bene e ti piace vederlo nei PRIDE GP se vedi gare di solo jiu jitsu ti addormenti e ti risvegli a fine gara
                              auauhauhauhauha

                              è bello da vedere se abbinato a tecniche di pugni, cosa che cokme dicevate non tutti fanno fare...

                              io dicevo solo ke abbinarlo a 10 anni di kickboxing rende completi, misembra fuori discussione la cosa
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎