Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leg extension e leg curl.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leg extension e leg curl.

    Ciao a tutti, facendo squat mi sono leggermente infortunato al polso, ora per mantenere in forma le gambe sto facendo leg extension e leg curl con 15 chili, con il leg extension riesco a farne pure 100 di ripetizioni mentre con il leg curl mi fermo a 30. Leggendo i vari post ho notato che siete tutti contrari a questi due esercizi, mi potreste spiegare perche siete cosi contrario a questi esercizi??

    #2
    Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, facendo squat mi sono leggermente infortunato al polso, ora per mantenere in forma le gambe sto facendo leg extension e leg curl con 15 chili, con il leg extension riesco a farne pure 100 di ripetizioni mentre con il leg curl mi fermo a 30. Leggendo i vari post ho notato che siete tutti contrari a questi due esercizi, mi potreste spiegare perche siete cosi contrario a questi esercizi??
    Non riesci a fare la pressa scusa?

    Commenta


      #3
      e perchè leg ext e leg curl non dovrebbero andare bene??

      "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
        e perchè leg ext e leg curl non dovrebbero andare bene??
        ah quindi secondo te per sostituire lo squat è meglio la leg extension??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da blade730 Visualizza Messaggio
          ah quindi secondo te per sostituire lo squat è meglio la leg extension??
          sostituti assolutamente no...però dal post di kwesi sembra che i due esercizi non vadano bene in generale!!
          meglio essere chiari no?

          "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da matrix23 Visualizza Messaggio
            sostituti assolutamente no...però dal post di kwesi sembra che i due esercizi non vadano bene in generale!!
            meglio essere chiari no?
            Anche io sono per la chiarezza...infatti mica ho capito chi è contrario a leg ext e leg curl
            Mi permettevo solo di dirgli che se non può fare squat sarebbe meglio che facesse pressa come esercizio sostitutivo, poi può aggiungere leg ext e leg curl senza problemi

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da blade730 Visualizza Messaggio
              Anche io sono per la chiarezza...infatti mica ho capito chi è contrario a leg ext e leg curl
              Mi permettevo solo di dirgli che se non può fare squat sarebbe meglio che facesse pressa come esercizio sostitutivo, poi può aggiungere leg ext e leg curl senza problemi

              "Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
                Ciao a tutti, facendo squat mi sono leggermente infortunato al polso, ora per mantenere in forma le gambe sto facendo leg extension e leg curl con 15 chili, con il leg extension riesco a farne pure 100 di ripetizioni mentre con il leg curl mi fermo a 30. Leggendo i vari post ho notato che siete tutti contrari a questi due esercizi, mi potreste spiegare perche siete cosi contrario a questi esercizi??
                a che ti serve fare 100 rep di leg exe?
                cmq non è che si è contrari a questi esercizi...il punto è che sono degli esercizi di rifinitura..fungono là dove vi è già qualcosa da rifinire...
                http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                sigpic

                "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                  a che ti serve fare 100 rep di leg exe?
                  cmq non è che si è contrari a questi esercizi...il punto è che sono degli esercizi di rifinitura..fungono là dove vi è già qualcosa da rifinire...

                  quoto.

                  Commenta


                    #10
                    La pressa non la ho.

                    Non uso la pressa per il semplice motivo che mi alleno in casa e quindi ho solo pochi attrezzi. Ma secondo voi questi due esercizi oltre a rifinire danno massa alle gambe, perche io ho due gambe molto magre. Poi vorrei aggiungere anche un po di cyclette cosa ne pensate? Comunque tenete presente che per il momento mi serve solo ottenere massa.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
                      Non uso la pressa per il semplice motivo che mi alleno in casa e quindi ho solo pochi attrezzi. Ma secondo voi questi due esercizi oltre a rifinire danno massa alle gambe, perche io ho due gambe molto magre. Poi vorrei aggiungere anche un po di cyclette cosa ne pensate? Comunque tenete presente che per il momento mi serve solo ottenere massa.
                      quuesti due intendi leg exe e leg curl?
                      in questo caso penso proprio di no
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                      sigpic

                      "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                      Commenta


                        #12
                        Si rocky 80.

                        Si perche facendo centinaia di ripetizioni noto che i muscoli mi fanno un po male, mentre ho notato che nello squat anche se sto aumentando i carichi di lavoro e facendo 10 ripetizioni per 10 serie a fine allenamento le gambe non mi fanno male. Tu cosa mi consigli rocky?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da kwesi Visualizza Messaggio
                          Si perche facendo centinaia di ripetizioni noto che i muscoli mi fanno un po male, mentre ho notato che nello squat anche se sto aumentando i carichi di lavoro e facendo 10 ripetizioni per 10 serie a fine allenamento le gambe non mi fanno male. Tu cosa mi consigli rocky?
                          di continuare su squat e pressa...ripeto queste sono le basi per gambe solide
                          lascia stare le centinaia di rep...sul serio aumenta i carichi e mantieni le rep in un range tra 6 e 10
                          http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

                          sigpic

                          "Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

                          Commenta


                            #14
                            Mancanza di dolore a fine esercizio.

                            Il fatto che nonostante dedichi piu di un ora allo squat, e anche se i carichi lentamente stanno aumentando, alla fine dell'allenamento non ho dolori alle gambe e normale cio'?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggio
                              cmq non è che si è contrari a questi esercizi...il punto è che sono degli esercizi di rifinitura..fungono là dove vi è già qualcosa da rifinire...
                              scusa caro ma coi carichi che i muscoli della cosacia in generale riescono a smuovere,non mi sentirei di definirli di rifinitura ,personalmente solo il leg curl mi da risultati di massa tangibili nel bicipite femorale,+ di qualunque versione di stacco o mezzo stacco,anche x il leg extension mi sento di volerlo difendere un pochino: non ci si fanno bei quadricipiti coi soli squat

                              ...ste serie da 100 mi sembrano un po' malino pero' eh...
                              That's much too vulgar a display of power, Karras.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎