Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Petto- panca piana serie e rip

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Petto- panca piana serie e rip

    Raga volevo cambiare un po' le cose per la panca piana e pensavo di fare 3serie da 3rip/5rip/8rip oppure il contrario 8rip/5rip/3rip sempre scalando di peso (quella da 3 peso + alto e man mano scendo). Per fare massa qual'è meglio????
    o mi consigliate il solito 3x8???
    - Climber
    - ex Istruttore
    - ex P.Trainer AFFWA

    #2
    buttati sul 3/5/8, ossia il piramidale inverso...
    serve sia per la massa che per la forza, e poi personalmente lo reputo 3000 volte meglio del piramidale classico...

    Commenta


      #3
      grazie per la risp veloce
      gia che ci sono volevo chiederti un parere su sta scheda dle petto e bicipiti

      Panca Piana 3/5/8
      Croci con Manubri 3x8
      Panca inclinata 3x10
      Curl Bilanciere 4x8
      Curl Manubri Alternato 3x8 (8 a braccio)
      Concentrazione su panca scott
      - Climber
      - ex Istruttore
      - ex P.Trainer AFFWA

      Commenta


        #4
        Io per il petto farei come secondo esercizio panca inclinata (meglio se con manubri) seguito dalle croci e per i bicipiti mi limiterei a 6 serie totali (massimo 8)

        Commenta


          #5
          massimo 8? uhm
          Curl Bilanciere3x8
          Curl Manubri Alt3x8
          Concentrazione Scoot2x10
          e fanno 8

          come mi dici di fare altrimenti???
          - Climber
          - ex Istruttore
          - ex P.Trainer AFFWA

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
            Io per il petto farei come secondo esercizio panca inclinata (meglio se con manubri) seguito dalle croci e per i bicipiti mi limiterei a 6 serie totali (massimo 8)
            esatto, quoto tutto...
            per i bicipiti inserirei il curl alternato invece che in piedi (dato che fai il bilancere prima)seduto su panca a 45.....

            Commenta


              #7
              uhm si si per curl manubri alternato intendevo da seduto, però non a 45.dici di farlo inclinato?
              - Climber
              - ex Istruttore
              - ex P.Trainer AFFWA

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                uhm si si per curl manubri alternato intendevo da seduto, però non a 45.dici di farlo inclinato?
                si.....
                in questo modo accentui molto l'effetto allungamento/contrazione del muscolo in questione....

                Commenta


                  #9
                  ok grazie!!!
                  eee di questo cosa ne pensi

                  Trazioni 4x8
                  Rematore Manubri
                  Presa Inversa alla Lat M. 3x8
                  French Press 3x8
                  Panca piana presa stretta 3x8
                  Estensioni tricipiti 3x8 (non mi ricordo mai,seduto come per fare rematore e alzi il manubri verso l'alto partendo da vicino al petto e a farlo arrivare dietro dritto)
                  - Climber
                  - ex Istruttore
                  - ex P.Trainer AFFWA

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da X3me Visualizza Messaggio
                    ok grazie!!!
                    eee di questo cosa ne pensi

                    Trazioni 4x8
                    Rematore Manubri
                    Presa Inversa alla Lat M. 3x8
                    French Press 3x8
                    Panca piana presa stretta 3x8
                    Estensioni tricipiti 3x8 (non mi ricordo mai,seduto come per fare rematore e alzi il manubri verso l'alto partendo da vicino al petto e a farlo arrivare dietro dritto)
                    allora...
                    ok per trazioni e rematore manubri, lascia stare la lat e al massimo fatti un pulley (alto o basso)...
                    per i tricipiti è importante che tu faccia la panca con presa stretta per prima cosa, dato che è un basilare dei triceps...fatti un bel 3x5/6 bello pesante e poi spaccati con il 3x8 di french....tutto questo è sufficiente per i tri, se vuoi fare qualche altra serie ti consiglierei qualcosa di abbastanza leggero (ricorda che i tricipiti vengono allenati in modo piuttosto intenso anche quando fai petto e spalle...) tipo un 2x15 di pumping ai cavi o all'ercolina...niente di +...

                    Commenta


                      #11
                      io dp un riscaldamento iniziale di 10 8 ripetizioni faccio il seguente piramidale

                      6 - 8 -10...sto avendo risultati in termini di forza e resistenza
                      sigpic


                      Originariamente Scritto da _Jamez_
                      Le donne degli altri non le ho mai volute
                      non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                        io dp un riscaldamento iniziale di 10 8 ripetizioni faccio il seguente piramidale

                        6 - 8 -10...sto avendo risultati in termini di forza e resistenza
                        nn ho capito scusa...parli del dip???

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da The Bidnez Man Visualizza Messaggio
                          nn ho capito scusa...parli del dip???

                          panca piana
                          sigpic


                          Originariamente Scritto da _Jamez_
                          Le donne degli altri non le ho mai volute
                          non esistono ostacoli troppo grandi, esistono motivazioni troppo piccole...

                          Commenta


                            #14
                            Se non vuoi fare stacco farei 6 serie totali tra trazioni e lat machine (in quest'orine) poi un paio di serie di rematori e il dorso è sistemato
                            Per i tric puoi provare con panca stretta, poi f press (meglio se su panca leggermente inclinata) e alla fine se vuoi una serie di pompaggio con i kickback (quelli che dicevi tu)..anche qui vale l'accortezza di non superare mai le 8 serie (potresti fare ad es piramidale da 3 serie nella panca stretta, 2 2-3 serie di f press e una da 10 reps di kickback..)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggio
                              panca piana
                              .....
                              beh diciamo che anch'io i migliori risultati li ho ottenuti con il 4/6/8...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎