Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jeet Kune Do. Un sistema invincibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ah quasi dimenticavo: NON BASta CHE DI FUORI ALL'ENTRATA DI UNA PALESTRA ci sia scritto qui si pratica JKD per darlo per scontato, tu informati su cos'era originariamente il JKD e vedi se ti stanno insegnando le stesse cose, purtroppo l'occidentalizzazione delle arti marziali le ha solo infangate ,bleah...
    basta vedere le differenze tra thai boxe qui e in thailandia per capirlo
    e non è neanche un arte marziale questo sport figuriamoci cosa ha potuto fare il mondo occidentale ad arti del corpo favolose come ad ex il nostro caro amato Jeet Kune Do
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      Dunque a dire il vero ho iniziato a fare seriamente a 16 anni (con alti e bassi purtroppo) ma a dire il vero all'età di 8 anni cominciai con il Judo che particai x circa 2 annetti poi mi stufai.
      Ora ne ho 34 e sono passato per il Viet Vo Dao,Kick e Thay Boxing, capoeira, tai chi, JKD ( che comporende Jun Fan, Kali,Panantukan e le varie tecniche filippine),Shoot boxing/Wrestling, Tai chi e forse ho dimenticato qlk.
      Il mio maestro è allievo diretto di Bob Breen e Inosanto e tutt'ora si sposta per periodi piu o meno lunghi a Los Angeles e Londra x aggiornamenti, quindi penso si possa parlare di un JKD abbastanza genuino.
      Vedi Il JKD è nel modo di pensare, si divide in vari campi che alla fine si riuniscono in un grande forma/non forma si va dal Jun fan classico alle tecniche di lotta, all'uso dei bastoni o del coltello...è un essere guerriero ma chi te lo trasmette deve trasmetterrti prima di tutto la mentalità del JKD!!!

      Commenta


        ah ecco vorrei riprendere ancora un'attimo il tuo punto 1:
        Hai colpito nel segno, è proprio quello che io voglio dire, da come avevo letto tu a propiori dici che nel JKD non si sanno tirare i calci, io ti rispondo che qst dipende molto dall'individuo, dico anche che per il fatto che uno si alleni in una disciplina qst non significa che diventi imbattibile in quel campo.
        Ho visto persone che praticavano da molto tempo, anche a livello agonistico scontrarsi (x strada) con gente che non aveva mai praticato nulla ma che con una ciaffata ha steso il tanto decantato campione. Per strada non sai mai come va a finire ma questo forse è un'altro discorso!!
        Io però nn do dell'idiota a nessuno dico solo che se non ti trasmettono la tecnica correttamente non la esegui correttamente (oppure nn ci sei portato)!
        Per finire, mi sono allenato con gente che pesa 60 kg e con gente che ne pesa110 e devo dire che alle volte chi pesava 60 faceva male come i secondi, un aneddoto: ho visto una ragazza di 55kg spegnere le lampadine a un bestione di 110 kg con un semplice gancio e nn parlo di un cialtrone ma di uno che si allena tutti i giorni e fisicamente è ben preparato!
        saluti

        Commenta


          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
          jkd non equivale all'invincibilità anzi potenza dei colpi zero per cui puoi prendere un solo colpo da molte altre discipline fatto bene e non rialzarti piu
          potenza dei colpi zero? e il calcio con rincorsa quindi ti fà il solletico?

          Commenta


            nel primo post dici cose che condivido perchè le penso io per primo...
            nel secondo idem...
            a giudicare dalle discipline ke hai praticato dovresti essere un fenomeno, hai una vita da combattente alle spalle
            peccato ke reputo valida una cosa, ovviam è una mia opinione:

            "FAI UNO SPORT DA COMBATTIMENTO E SPECIALIZZATI IN QUELLO, ki pratica tante cose può avere nel migliore dei casi una completezza unica, ma nella maggior parte dei casi una confusione totale"
            della serie = preferisco essere campione di thai boxe per esempio ke praticare mille sport da combattimento senza mai aver ottenuto niente ed essermispecializzato o affermato

            cmq questa è una mia ottica niente di piu niente di meno, dicendo questa frase:
            "Vedi Il JKD è nel modo di pensare, si divide in vari campi che alla fine si riuniscono in un grande forma/non forma si va dal Jun fan classico alle tecniche di lotta, all'uso dei bastoni o del coltello...è un essere guerriero ma chi te lo trasmette deve trasmetterrti prima di tutto la mentalità del JKD!!!"

            hai confermato quello ke dicevo io


            NOTA BENE. se mi nomini INOSANTO posso ipotizzare ke ti alleni bene lo venero
            Last edited by Rampage; 05-03-2007, 17:17:25.
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
              potenza dei colpi zero? e il calcio con rincorsa quindi ti fà il solletico?

              non rispondo è meglio altrimenti iniziamo un'altra polemica di due ore
              a giudicare dalle foto sei un Body builder professionale e anche molto avanti per cui posta su argomenti pertinenti, io nn vengo a postare su come si fanno gli ex di squat correttamente nella "tua" sezione perchè SI LO SO ma sicuramente non essendo un BB professionista ne tanto meno praticante assiduo di pesistica non saprò mai le cose per ex come te

              ps= calcio cn rincorsa ?? termine tecnico ke spiega perfettamente il colpo direi
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                beh ma non è che ho fatto tutte le discipline insieme, il fatto è che arrivavo a un certo punto e sentivo che quella determinata cosa non mi soddisfava al max e dopo un certo periodo cambiavo, poi ho scoperto il JKD, che al tempo era ancora molto poco conosciuto e ho avuto la fortuna di incontrare una persona a cui piaceva insegnare le cose correttamente, senza trucchi e al naturale...direttamente come esce dalla pentola ( ;OP)...me ne sono innamorato, ho trovato l'essenza del combattente e voilà l'ho fatta mia!
                Vedi io non tolgo nulla alle altre arti marziali proprio perchè come ho detto: guerriero si è nella mente, lo si è dentro e se lo sei dentro lo sei a prescindere dallo stile che pratichi!

                Una chicca, probabilmente a giugno vado col mio maestro e altri della palestra a Los Angeles alla Inosanto Academy per un intensivo di JKD e di shoot con Eric Paulson (che è un grande amico del mio SiFu)Inosanto stesso (spero proprio di assistere di nuovo a qlk sua lezione) e altri della sua accademia!

                Ma qnd mi citi qst:
                cmq questa è una mia ottica niente di piu niente di meno, dicendo questa frase:
                "Vedi Il JKD è nel modo di pensare, si divide in vari campi che alla fine si riuniscono in un grande forma/non forma si va dal Jun fan classico alle tecniche di lotta, all'uso dei bastoni o del coltello...è un essere guerriero ma chi te lo trasmette deve trasmetterrti prima di tutto la mentalità del JKD!!!"

                hai confermato quello ke dicevo io



                Scusa ma alla fine mi sono perso cosa dici tu!! ;OP

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  non rispondo è meglio altrimenti iniziamo un'altra polemica di due ore
                  a giudicare dalle foto sei un Body builder professionale e anche molto avanti per cui posta su argomenti pertinenti, io nn vengo a postare su come si fanno gli ex di squat correttamente nella "tua" sezione perchè SI LO SO ma sicuramente non essendo un BB professionista ne tanto meno praticante assiduo di pesistica non saprò mai le cose per ex come te

                  ps= calcio cn rincorsa ?? termine tecnico ke spiega perfettamente il colpo direi
                  cavolo tu ne capisci di body building quanto io ne capisco di arti marziali cioè zero

                  Commenta


                    ...ah cavoli dimenticavo che tra le arti marziali che ho provato ci sono anche il Ju Tai Jutsu, il Kung fu Hung Gar (ma le ho fatte proprio x pochissimo, troppo tradizinali) e un po di Wing Chun bello ed efficace ma abituato ormai al jun fan trovavo anche quello troppo statico.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Superfustakkion Visualizza Messaggio
                      cavolo tu ne capisci di body building quanto io ne capisco di arti marziali cioè zero
                      beh ho esagerato coi complimenti lo so ma era per dire ke si vede dalle foto ke fai palestra a livelli buoni o almeno SERIAMENTE da anni
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        sempre i soliti discorsi...se calcia uno di JKD, o uno che fa Thay Boxing, se è grosso o magro. Non conta un bel niente che tipo di arte marziali si pratica, ma come si pratica, che approccio si a con essa. Per diventare un vero combattente bisogna solo allenarsi con costanza e dedizione, e non pensare che il proprio stile sia il migliore, ma pensare di ESSERE IL MIGLIORE, o inevitabilemente quando troveremo un altro praticante più grosso che fa un arte sconosciuta e ci mostra quanto sia bravo a dare calci in aria e spaccare tegole, sapremo che perderemo sicuramente.Non bisogna ne cercare la tecnica-arte più forte, ma praticare praticare e praticare. Punto.
                        e allora anche se sapremo 4 tecniche incrocie, ma con tutte le sue cobinazioni e applicazioni, saremo addestrati alla forza e al condizionamento saremo certi cmq di battere uno che passa la vita in palestra ad allenarsi per un fantomatico "combattimento" sul ring.

                        P.s e con allenamento vero, non intendo 3-4 volte a settimana in una palestra per magari un'ora e mezza
                        sigpic

                        Commenta


                          condivido

                          infatti mi alleno SOLO dalle 17 alle 20
                          lun/mart/merc/giov/ven

                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            non male ma ancora troppo poco...se non fosse per la tua presunzione, scommetto che dal tempo che impieghi ad allenarti saresti un ottimo Guerriero.
                            P.s. che arte fai? Thai? l'aspetto filosofico nella tua arte lo affronti? o è solo mena a più non posso??
                            sigpic

                            Commenta


                              beh l'aspetto della serie "concentrazione, conoscere l'anima, controllare il respiro"
                              non è tipico del mio sport piu di varie martial arts, io pratico
                              kick boxing - thai boxing comprese tutte le loro varianti, alla fine sono sport da combattimento piu vicini come ottica alla boxe ke allo spirito profondo delle arti marziali (almeno qui in italia e in occidente è cosi, poi lo so anke io ke se vai a Bangkok un praticante di thai è un vero guerriero a 360°)

                              presunzione?
                              ma ke ho scritto?


                              cmq credo ke 3 ore al gg tutti i gg della settimana lavorativi sia proprio buona come cosa altro ke troppo poco, per fare di meglio dovresti vivere dello sport deduco...
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                ho letto alcuni tuoi post...
                                quindi tu non pratichi nessun tipo di arte marziale ma, quella che ERa un'arte e poi è divenuta uno sport...
                                é per quello forse, che nei tuoi post leggo quel tuo pensare, di sapere che se uno fa quel calcio o quel pugno è in grado di sconfiggere un altro...discorso da classico praticante di sport da ring.

                                il mio è un altro approccio, sicuramente diverso.
                                P.s la mia non vuole essere una critica nei tuoi confronti, è solo che non si possono confrontare e mettere allo stesso livello pratiche di allenamento tradizionale, con quelle moderne piene di regole per sport da combat.
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎