Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jeet Kune Do. Un sistema invincibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
    Okiello, non so chi sei, ma mi pare che parli giusto per provocare.
    Per quanto mi riguarda il WT e' il miglior sistema che esiste, e l'efficacia e' reale.
    Alcuni miei colleghi dei NOCS me l'hanno confermato, e io stesso lo uso su STRADA da molti anni.Poi tu se mai pratichi una forma di arte marziale o sport da combattimento, cerca di imparare quella che piu' si adatta ale tue caratteristiche, che devo dirti?
    neanch'io so chi sei, scusa che c'entra?rispondo in base a ciò che scrivi...il wt si presenta come sistema asoluto quando è pieno di lacune...il bello è che la gente con poca esperienza ci crede e si chiude nelle 4 mura del wt convinta di imparare il meglio...
    Citazione:
    Originale inviato da Fatboy

    quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





    Be water my friend...

    Commenta


      #62
      Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
      me li linki please?
      Io li avevo scaricati dalla rete, non lo so i link.Se ti dai da fare li trovi.
      Riguardo a leung, potrei darti ragione.Ma io sono un sostenitore dello stile di Boztepe.Un vero talento, che ha personalizzato i principi del WT in un sistema molto piu' realistico ed efficace.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
        neanch'io so chi sei, scusa che c'entra?rispondo in base a ciò che scrivi...il wt si presenta come sistema asoluto quando è pieno di lacune...il bello è che la gente con poca esperienza ci crede e si chiude nelle 4 mura del wt convinta di imparare il meglio...
        Ogni arte e' piena di lacune.Dubito che sul ring del UFC un praticante di WT ne esca intero!
        Ma su strada, conta, molto piu' che roboanti e spettacolari calci alti o volanti.
        Che peraltro non tutti potrebbero fare!
        contatto face book
        roberto moroni

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Io li avevo scaricati dalla rete, non lo so i link.Se ti dai da fare li trovi.
          Riguardo a leung, potrei darti ragione.Ma io sono un sostenitore dello stile di Boztepe.Un vero talento, che ha personalizzato i principi del WT in un sistema molto piu' realistico ed efficace.
          Hai mai girato sui forum di arti marziali?Ti invito a farlo, troveresti pareri molto interessanti...Boztepe è solo forte fisicamente, non usa niente che abbia a che vedere con fluidità, morbidezza e percezione...è solo un toro scatenato che aspetta(o evita) di incontrare il suo gattino esile all'aspetto ma...
          Citazione:
          Originale inviato da Fatboy

          quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





          Be water my friend...

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
            Hai mai girato sui forum di arti marziali?Ti invito a farlo, troveresti pareri molto interessanti...Boztepe è solo forte fisicamente, non usa niente che abbia a che vedere con fluidità, morbidezza e percezione...è solo un toro scatenato che aspetta(o evita) di incontrare il suo gattino esile all'aspetto ma...
            SI sono anche in un forum di arti marziali.Mah! A me Boztepemi ha convinto davvero, e le sue idee funzionano.Le ho provate dal vivo.
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Ogni arte e' piena di lacune.Dubito che sul ring del UFC un praticante di WT ne esca intero!
              Ma su strada, conta, molto piu' che roboanti e spettacolari calci alti o volanti.
              Che peraltro non tutti potrebbero fare!
              In strada trovi anche chi non sa fare un calcio volante ma il wt se lo mette in tasca...credimi non rispondo solo per provocare ma se sei di mentalità aperta guarda oltre, solo per curiosità e ti accorgerai dello schifo che ti stanno insegnando...ah ma quanto paghi per salire di grado?No perchè leggevo di cifre assurde...
              Citazione:
              Originale inviato da Fatboy

              quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





              Be water my friend...

              Commenta


                #67
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                SI sono anche in un forum di arti marziali.Mah! A me Boztepemi ha convinto davvero, e le sue idee funzionano.Le ho provate dal vivo.
                Le hai provate contro un esperto di arti marziali?
                Citazione:
                Originale inviato da Fatboy

                quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                Be water my friend...

                Commenta


                  #68
                  Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
                  Le hai provate contro un esperto di arti marziali?
                  Non lo so.
                  Sai quando intervieni in risse, o liti fra ubriachi, o in casa di gente che spacca tutto perche' e' impazzita, o gente che si e' fatta di cocaina o metamfetamine, non e' che fra loro ci siano chissa' quanti maestri di arti marziali! Spesso pero' era gente che sapeva usare i pugni e le gambe, altro che.IL WT, o perlomeno le idee di Boztepe sono logiche, semplici, e funzionano.Che faresti se incontri uno che fa boxe o tira di tibie? Mantieni la distanza e fai il suo gioco? Ovvero cio' che e' allenato a fare? Oppure aspetti che parta con un pugno, sperando d'intercettarlo e pararlo, oppure schivarlo?
                  Molto difficile e rischioso.
                  Molto meglio chiuderlo subito con una entrata, di brutto,e poi gli stai appiccicato.Quando tenta di liberarsi o reagire, ora sarai tu a fare il tuo gioco.Funziona, lo ripeto, l'ho verificato un sacco di volte.Con questo non voglio dire che si diventa imbattibili, e meno che mai su un ring.
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
                    Mi spiace ma non hai proprio capito niente di AM...ti giustifico perchè dici di saperne poco...ma quando si fanno questi paragoni tra stili non c'è rimedio: perchè il calcio di un m thai dovrebbe essere + forte di tutti?Allora tiriamo tutti come i thai no? Chi lo dice che il jkd deve calciare solo veloce?
                    un low kick di un muay thai è piu potente e devastante di qualsiasi altro sport non si parlava di calci generici ma di low kick
                    se mi dici ke un low kick di un praticante di JEET Kune Do fa piu male di uno di muay thaui mi cancello dal forum giuro xke nn se ne pò piuuuuuuuuuu
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                      un low kick di un muay thai è piu potente e devastante di qualsiasi altro sport non si parlava di calci generici ma di low kick
                      se mi dici ke un low kick di un praticante di JEET Kune Do fa piu male di uno di muay thaui mi cancello dal forum giuro xke nn se ne pò piuuuuuuuuuu
                      Vero.Un buon praticante di muay se arriva alle tibie o alla coscia ti devasta.
                      Mi allenavo con un mio amico che aveva calci devastanti e tirava anche agli alberi senza sentire dolore.Quando gli tenevo gli scudi imbottiti per farlo allenare arrivavano bordate di una violenza inaudita.Se arrivano addosso. . .ti mettono KO, non vi e' dubbio!
                      contatto face book
                      roberto moroni

                      Commenta


                        #71
                        Ma come chiapperi fanno? Sviluppano calli ossei?
                        In pratica è come una sprangata....

                        Commenta


                          #72
                          esattamente !
                          si forma il callo osseo sulla tibia e alla fine hanno come due pezzi di mattone al posto delle ossa direi ke fa male e parekkio quando ti colpisce

                          PS= scaricatevi se avete la possibilità
                          " destructive low kicks and knee attack" di MARCO LALA

                          è un video di training di low kick devastanti, questo è un italo americano ke si allena su un blokketto di cemento con le tibie e nel video fa vede ke spacca 3 mazze da baseball consecutivamente due con una tibiata destra e due con la sinistra


                          sono rimasto troppo scioccato a vedere quel video... pensavo subito al trucco invece prima prende le mazze e ci rompe delle mattonelle per far vedere ke sono vere, solide e non già intagliate...
                          ASSURDO!
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #73
                            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                            Non lo so.
                            Sai quando intervieni in risse, o liti fra ubriachi, o in casa di gente che spacca tutto perche' e' impazzita, o gente che si e' fatta di cocaina o metamfetamine, non e' che fra loro ci siano chissa' quanti maestri di arti marziali! Spesso pero' era gente che sapeva usare i pugni e le gambe, altro che.IL WT, o perlomeno le idee di Boztepe sono logiche, semplici, e funzionano.Che faresti se incontri uno che fa boxe o tira di tibie? Mantieni la distanza e fai il suo gioco? Ovvero cio' che e' allenato a fare? Oppure aspetti che parta con un pugno, sperando d'intercettarlo e pararlo, oppure schivarlo?
                            Molto difficile e rischioso.
                            Molto meglio chiuderlo subito con una entrata, di brutto,e poi gli stai appiccicato.Quando tenta di liberarsi o reagire, ora sarai tu a fare il tuo gioco.Funziona, lo ripeto, l'ho verificato un sacco di volte.Con questo non voglio dire che si diventa imbattibili, e meno che mai su un ring.
                            Beh abbiamo 2 modi di vedere le arti marziali: io le pratico per migliorare sempre e cmq le mie capacità, tu per lavoro quindi ti bastano solo 2 cose rispetto a cosa può essere un arte marziale...
                            Citazione:
                            Originale inviato da Fatboy

                            quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                            Be water my friend...

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              un low kick di un muay thai è piu potente e devastante di qualsiasi altro sport non si parlava di calci generici ma di low kick
                              se mi dici ke un low kick di un praticante di JEET Kune Do fa piu male di uno di muay thaui mi cancello dal forum giuro xke nn se ne pò piuuuuuuuuuu
                              Allora cambio espressione:tu non capisci niente di jkd perchè come cercavo di spiegarti non esiste il calcio da jkd...quando lo praticavo io stavo imparando a calciare come i thai proprio perchè loro SANNO CALCIARE e non perchè sono i + potenti o chissacchè...
                              Citazione:
                              Originale inviato da Fatboy

                              quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                              Be water my friend...

                              Commenta


                                #75
                                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                                Vero.Un buon praticante di muay se arriva alle tibie o alla coscia ti devasta.
                                Mi allenavo con un mio amico che aveva calci devastanti e tirava anche agli alberi senza sentire dolore.Quando gli tenevo gli scudi imbottiti per farlo allenare arrivavano bordate di una violenza inaudita.Se arrivano addosso. . .ti mettono KO, non vi e' dubbio!
                                In teoria dovrebbe essere così per tutti i colpi di un bravo marzialista, senò che senso ha fare AM?
                                Citazione:
                                Originale inviato da Fatboy

                                quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                                Be water my friend...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎