Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jeet Kune Do. Un sistema invincibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    giusto anche io ammiro bruce....e dato che è anche un tuo idolo volevo cercarmi di esprimere tramitte esso,alla fine non ci sono stili superiori o inferiori, cioè pero dai non puoi dirmi ... low kicks, per il JKD è distruttivo, a causa della guardia lineare, la gamba davnti è un bersaglio facilissimo, e da quall pisizione sei troppo lento sia per schivare che per parare in low kick della thai, che che se ne dica è fottutatemtne veloce e potente.SAREBBE DIRTI CHE ANCH'IO POSSO COLPIRE CON UN PUGNO ALLA GOLA O UN CLASSICO PUGNO IN FACCIA,E ALTRO CHE LOW KICK, STIAMO ENTRANDO IN DISCORSI OVè NESSUNO NE CAVERà MAI PIEDE RAGà......

    Commenta


      E Sul Fatto Che Se Uno Pratica Per Una Anno Pugilato Logicamente Ti Do Ragione Che è Molto Piu Efficace Di Uno Che Fa Jeet Kune Do, L'ho Sempre Detto E Anche Gia Scritto Nel Forum........

      Commenta


        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
        cè un thread da me aperto in commemorazione di bruce lee, lo amo , è il mio idolo, uno dei miei sogni è andare in america a visitare la sua tomba giuro... però credimi lui nn c'entra niente nei nostri discorsi, lui era lui e nessuno sara mai in grado di fare le sue stesse cose... cmq sia in linea di massima ritengo il JKD un 'ottima arte di difesa e attacco però va assimilata pian piano negli anni... nn basta farlo da 1 annetto... invece conosco gente di thai o pugilato che cn un annetto MENA FORTE
        giusto...
        e quello che sto per dire è rivolto principalmente a fabriziolee...
        *****...tutto quello che dici ha senso se è bruce lee a portare un attacco
        stiamo parlando di un uomo che dall'età di 13anni, si è allenato tutti i giorni per molte ore al giorno...
        leggero, agile, veloce, forte
        La sua velocità nel colpire con le sue mani, da un metro di distanza, raggiunse i cinque centesimi di secondo
        Durante il campionato di karate a long beach, nel 1967, si esibì in diverse dimostrazioni...incluso il famoso “pugno inarrestabile” con il campione del mondo di karate USKA Vic Moore. Bruce annunciò a Vic Moore che gli avrebbe tirato un pugno dritto in faccia e tutto quello che doveva fare Moore era bloccarlo. Lee fece diversi passi indietro e chiese a Moore se fosse pronto. Quando Moore annuì, Bruce scattò verso di lui finché non fu all’interno del raggio sufficiente per colpire. Poi tirò un pugno direttamente al volto di Moore e si fermò prima dell’impatto. In otto tentativi, Moore non riuscì a bloccare neanche un pugno.

        ora...alla luce di questo...mi dici quante persone come lui esistono al mondo???
        te lo dico io...in occidente NESSUNO...in oriente non si sa...magari qualcuno capace come lui, confinato in qualche monastero shaolin o da qualche altra parte, ci sarà...ma qui da noi, o negli stati uniti, o cmq in qualsiasi altra parte dell'occidente, non c'è nessuno come lui

        detto questo, dubito che qualcuno che pratichi jeet kune do in occidente riesca a colpire con così tanta velocità da non far capire niente ad un thai boxer...è da escludere...

        tu dici che riusciresti a colpire gli occhi prima che il thai boxer ti rompa qualche ginocchio? io non credo
        Last edited by japcar; 11-12-2007, 00:48:06.

        Commenta


          Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
          Prendi ciò che ti è utile(dal jkd) e da lì progredisci ...
          Solo questa è la frase chiave

          Se le tue basi di JKD, prova a fare un annetto di thai, e vedi come progredisci, come puoi prendere cio che ti è utile da JKD, puoi farlo anche dalla thai, e il lavoro di gambe, nella thai è davvero ben sviluppato. Dopo ovviamente a te la scelta se cercare pricipalmente la velocità e la sorpresa, o la potenza. Anche in una situazione reale, dove tutti sappiamo che la sopresa è spesso dominante, non devi tralasciare la potenza. Un calcio del JKD e virtualmente invisibile per un neofita, ma se lo stesso neofita, vede il caricamento di thai, che lo para? E come, visto che paralo è tecnica pura?

          Sono i due lati della medaglia, uno non esculde l'altro a te trovarne l'equilibrio.

          Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
          IO NON TI DO RAGIONE A CIO CHE DICI... E TE NON DARAI MAI RAGIONE A ME....alla fine chi ci perde?nessuno.io rimango con le mie opinioni che credo siano giuste e tu credi nelle tue che anche per te sarà idem...NON VOGLIO ARRIVARE DA NESSUNA PARTE......IL FATTO STA....CHE.......................................................................................... ................... saluti
          Scusami, ma secondo me qui sbagli di grosso, siamo su un forum, un posto per discutere. Che senso ha smettere di discutre se si hanno delle idee diverse? Significa negare e non valutare
          Io i tuoi posto li leggo, e leggendoli imparo. A prescindere se sia d'accordo o meno, imparo un'altro punto di vista.
          Last edited by CaraBin; 11-12-2007, 03:52:08.
          Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
          Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
          ma anche i talenti

          Commenta


            Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
            detto questo, dubito che qualcuno che pratichi jeet kune do in occidente riesca a colpire con così tanta velocità da non far capire niente ad un thai boxer...è da escludere...

            tu dici che riusciresti a colpire gli occhi prima che il thai boxer ti rompa qualche ginocchio? io non credo
            con il JAB probabilmente si, compre una distanza notevolmente superiore al jab della boxe, arriva da un lunghezza per te sicura, aggiunto a tipico passo avanzato del JKD, sei davvro un fulmine e arrivi da lontano.
            Tuttu a discapito della potenza sia del jab che del colpo sucessivo. Resta cmq spesso conclusivo in una situazione reale, potendo portare un uno-due quasi dalla distanza di gambe ( ma così l'ho imparato io, un'altro praticante di JKD potrebbe eseguirlo in maniera totalmente diversa)
            Last edited by CaraBin; 11-12-2007, 03:54:04.
            Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
            Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
            ma anche i talenti

            Commenta


              Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
              con il JAB probabilmente si, compre una distanza notevolmente superiore al jab della boxe, arriva da un lunghezza per te sicura, aggiunto a tipico passo avanzato del JKD, sei davvro un fulmine e arrivi da lontano.
              Tuttu a discapito della potenza sia del jab che del colpo sucessivo. Resta cmq spesso conclusivo in una situazione reale, potendo portare un uno-due quasi dalla distanza di gambe ( ma così l'ho imparato io, un'altro praticante di JKD potrebbe eseguirlo in maniera totalmente diversa)
              ok carabin, mi pare di aver capito che tu fai arti marziali da anni e la pratichi 6 giorni su 7...
              pensi di poterlo applicare contro un thai boxer che si allena come te e da quanto te?

              Commenta


                Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                con il JAB probabilmente si, compre una distanza notevolmente superiore al jab della boxe, arriva da un lunghezza per te sicura, aggiunto a tipico passo avanzato del JKD, sei davvro un fulmine e arrivi da lontano.
                Tuttu a discapito della potenza sia del jab che del colpo sucessivo. Resta cmq spesso conclusivo in una situazione reale, potendo portare un uno-due quasi dalla distanza di gambe ( ma così l'ho imparato io, un'altro praticante di JKD potrebbe eseguirlo in maniera totalmente diversa)

                e qui vi volevo , proprio qui
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                  ok carabin, mi pare di aver capito che tu fai arti marziali da anni e la pratichi 6 giorni su 7...
                  pensi di poterlo applicare contro un thai boxer che si allena come te e da quanto te?
                  E chi lo sa, entrano in gioco le capacità personali. A livello tecnico è possibile, ma se lo fai sul ring coni guantoni, poco più d una carezza fai con quel jab.

                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  e qui vi volevo , proprio qui
                  Questo non signifca che una tecnica sia migliore o peggiore è semplicemente diversa. La thai predilige la potenza, non per niete è una tecnica da ring, mentre il JKD la velocità, come giustamente ha fatto notare Japcar il fatto che Lee riusica ad essere veloce ma potente non significa che tutti ne sian in grado.
                  Last edited by CaraBin; 11-12-2007, 17:39:51.
                  Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                  Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                  ma anche i talenti

                  Commenta


                    certo ma io non sto parlando sicuramente di un incontro da ring..e cmq la thai l'ho gia provata..a livello agonistico ,ora pratico kick e jkd, percarità non è che la sto discriminando ragà, cioè ma i low kick secondo voi sono cosi devastanti? si ma di certo uno non se lo lascia tirare facilmente, se guardate bene anche nel MMA li usano tantissimo e pure ? a ko per un low kick non ho mai visto nessuno , almeno che non ci sia una svariata differenza di peso, allora li si, e comunque se va a beccare con la tibia il quadricipite ..ehe eli è assai brutta devo dirlo e devastante....ma nessuno rimane li a farselo tirare ....e se mai lo beccasse e se mai lo scende giu non è mika finita lo scontro o sbaglio, se uno chiude le distanze voglio vedere che calcio tira,ci potrebbero essere svariate cose che potrei dire e ma benissimo che le potete dire anche vuoi , alla fin dai conti non ha una logica , cioè dove andiamo a finire continuando cosi? sulla luna?? cioè e come dire ,tante cose! non cè stile superiore a una ltro, e come dire tu sei piu forte di me? o Tyson sarebbe stato di Aly? o bruce lee( che diceva che lui poteva battare chiunque) sarebbe ancora oggi il piu forte ? cioè non si sa.....tutto è possibie come in una rissa...

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
                      certo ma io non sto parlando sicuramente di un incontro da ring..e cmq la thai l'ho gia provata..a livello agonistico ,ora pratico kick e jkd, percarità non è che la sto discriminando ragà, cioè ma i low kick secondo voi sono cosi devastanti? si ma di certo uno non se lo lascia tirare facilmente, se guardate bene anche nel MMA li usano tantissimo e pure ? a ko per un low kick non ho mai visto nessuno , almeno che non ci sia una svariata differenza di peso, allora li si, e comunque se va a beccare con la tibia il quadricipite ..ehe eli è assai brutta devo dirlo e devastante....ma nessuno rimane li a farselo tirare ....e se mai lo beccasse e se mai lo scende giu non è mika finita lo scontro o sbaglio, se uno chiude le distanze voglio vedere che calcio tira,ci potrebbero essere svariate cose che potrei dire e ma benissimo che le potete dire anche vuoi , alla fin dai conti non ha una logica , cioè dove andiamo a finire continuando cosi? sulla luna?? cioè e come dire ,tante cose! non cè stile superiore a una ltro, e come dire tu sei piu forte di me? o Tyson sarebbe stato di Aly? o bruce lee( che diceva che lui poteva battare chiunque) sarebbe ancora oggi il piu forte ? cioè non si sa.....tutto è possibie come in una rissa...
                      ti credo un praticante di MMA è abituato a darli e riceverli, tu dalli a un judoka o un praticante di JKD vedi, con le sue gambette non abituate a ricevere colpi e non condizionate, come la gamba gli cede (a testimonianza di ciò cè un incontrodi PRIDE tra mirko crocop e hideiko yoshida judoka giapponese, veditelo)
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        certo ma io non sto parlando sicuramente di un incontro da ring..e cmq la thai l'ho gia provata..a livello agonistico ,ora pratico kick e jkd, percarità non è che la sto discriminando ragà, cioè ma i low kick secondo voi sono cosi devastanti? si ma di certo uno non se lo lascia tirare facilmente, se guardate bene anche nel MMA li usano tantissimo e pure ? a ko per un low kick non ho mai visto nessuno , almeno che non ci sia una svariata differenza di peso, allora li si, e comunque se va a beccare con la tibia il quadricipite ..ehe eli è assai brutta devo dirlo e devastante....ma nessuno rimane li a farselo tirare ....e se mai lo beccasse e se mai lo scende giu non è mika finita lo scontro o sbaglio, se uno chiude le distanze voglio vedere che calcio tira,ci potrebbero essere svariate cose che potrei dire e ma benissimo che le potete dire anche vuoi , alla fin dai conti non ha una logica , cioè dove andiamo a finire continuando cosi? sulla luna?? cioè e come dire ,tante cose! non cè stile superiore a una ltro, e come dire tu sei piu forte di me? o Tyson sarebbe stato di Aly? o bruce lee( che diceva che lui poteva battare chiunque) sarebbe ancora oggi il piu forte ? cioè non si sa.....tutto è possibie come in una rissa...

                        Commenta


                          ma xke ripeti i postttttttttttttttttt

                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
                            certo ma io non sto parlando sicuramente di un incontro da ring..e cmq la thai l'ho gia provata..a livello agonistico ,ora pratico kick e jkd, percarità non è che la sto discriminando ragà, cioè ma i low kick secondo voi sono cosi devastanti? si ma di certo uno non se lo lascia tirare facilmente, se guardate bene anche nel MMA li usano tantissimo e pure ? a ko per un low kick non ho mai visto nessuno
                            Il low kick non è un colpo da KO, come il jab (hai mai visto qualcuno andare Ko col jab? Resta cmq il colpo più importante della boxe) ma e cmq molto potente, dopo ol terzo che pigli in un match se nn sai come intercettarlo quella gamba nn l'appogi più fidati. Kaoponlek in un incontri di torneo con Jerry Morris, ha vinto per KO, dovendo poi ritirasi per i danni subiti dalla gamba destra a causa dei numero low pigliati da Morris. E credo che il campione del mondo MTA non sia uno qualsiasi,
                            Last edited by CaraBin; 11-12-2007, 17:42:41.
                            Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                            Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                            ma anche i talenti

                            Commenta


                              cacchio qnt post...riassumendo cercherò di dire la mia un po a tutto!!
                              Jap qnd si arriva al clinch le tecniche di sensibilità non servono più, quelle servono prima di arrivare a quel punto, arrivati lì bisogna cambiare strategia per uscire dal pericolo!!
                              hmm i low nel JKD vengono allenati esattamente come nella thai, sono stati presi da liìquindi il calcio è quello in tutto e per tutto, nel JKD ci si allena ad avere colpi efficaci sia di gamba che di pugno che in qualsiasi altra distanza di combattimento, rimane il discorso: se la scuola è valida , l'allenamento è valido!!!
                              La guardia nel JKD nn mi sembra che offra la gamba anteriore anzi, è molto simile a quella pugilistica col peso a 50/50, offre buone possibilità di spostamento e intuire l'arrivo di un low-kick non è così impossibile, logico ci vuole sempre l'allenamento!!
                              Come ha detto Carabin è possibile arrivare con un pugno da fuori distanza ed è altrettanto devastante (mi è capitato di usarlo una delle pochissime volte che mi son trovato a dover usare il JKD per difendermi)bisogna dire però che il pugno non è portato come un Jab nella boxe. vi sono delle varianti, la prima è che nella guardia JKD la parte forte è davanti al contrario del pugilato dove sta dietro! Bruce aveva una teoria, diceva:"anzi che tanti sassolini prima e poi il sasso pesante come nel pugilato(leggi prima i jab e poi il diretto), meglio subito il sasso grosso e poi tanti sassi piccoli dietro" (leggi: prima subito una bella mazzata pesante, poi, se serve, altri colpi che, anche se meno potenti, servono a finire il lavoro)...a me era bastato il sasso pesante!!!
                              C'è da dire che il JKD è stato studiato per essere efficace e definitivo, quindi i colpi vengono tutti allenati per errere utili, l'unica cosa è richiesta una certa fisicità e una certa attitudine allo stile, Lee stesso diceva che il JKD (quello vero) non poteva essere per tutti, la maggior parte dei suoi allievi arrivava già da altri stili, aveva già un esperienza, doveva solo sgrossarsi!!Partire da 0 o non avere l'attitudine e la fisicità di cui parla Lee non significa non poterlo praticare, anzi richiede solo un iter formativo più lungo, forse non si diventerà come il Sifu Lee ma qst nn è lo scopo del metodo!!
                              altra cosa, è stupido confrontarsi in una tecnica con chi è nel proprio elemento, anzi bisogna cercare di portarlo fuori dal suo campo, se dovessi trovarmi a fronteggiare un thai-boxer di sicuro non mi metto con lui a fare la gara di low-kick, magari cerco di portarlo a terra dove spero possa essere più vulnerabile!!

                              Commenta


                                bella!

                                Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
                                cacchio qnt post...riassumendo cercherò di dire la mia un po a tutto!!
                                Jap qnd si arriva al clinch le tecniche di sensibilità non servono più, quelle servono prima di arrivare a quel punto, arrivati lì bisogna cambiare strategia per uscire dal pericolo!!
                                hmm i low nel JKD vengono allenati esattamente come nella thai, sono stati presi da liìquindi il calcio è quello in tutto e per tutto, nel JKD ci si allena ad avere colpi efficaci sia di gamba che di pugno che in qualsiasi altra distanza di combattimento, rimane il discorso: se la scuola è valida , l'allenamento è valido!!!
                                La guardia nel JKD nn mi sembra che offra la gamba anteriore anzi, è molto simile a quella pugilistica col peso a 50/50, offre buone possibilità di spostamento e intuire l'arrivo di un low-kick non è così impossibile, logico ci vuole sempre l'allenamento!!
                                Come ha detto Carabin è possibile arrivare con un pugno da fuori distanza ed è altrettanto devastante (mi è capitato di usarlo una delle pochissime volte che mi son trovato a dover usare il JKD per difendermi)bisogna dire però che il pugno non è portato come un Jab nella boxe. vi sono delle varianti, la prima è che nella guardia JKD la parte forte è davanti al contrario del pugilato dove sta dietro! Bruce aveva una teoria, diceva:"anzi che tanti sassolini prima e poi il sasso pesante come nel pugilato(leggi prima i jab e poi il diretto), meglio subito il sasso grosso e poi tanti sassi piccoli dietro" (leggi: prima subito una bella mazzata pesante, poi, se serve, altri colpi che, anche se meno potenti, servono a finire il lavoro)...a me era bastato il sasso pesante!!!
                                C'è da dire che il JKD è stato studiato per essere efficace e definitivo, quindi i colpi vengono tutti allenati per errere utili, l'unica cosa è richiesta una certa fisicità e una certa attitudine allo stile, Lee stesso diceva che il JKD (quello vero) non poteva essere per tutti, la maggior parte dei suoi allievi arrivava già da altri stili, aveva già un esperienza, doveva solo sgrossarsi!!Partire da 0 o non avere l'attitudine e la fisicità di cui parla Lee non significa non poterlo praticare, anzi richiede solo un iter formativo più lungo, forse non si diventerà come il Sifu Lee ma qst nn è lo scopo del metodo!!
                                altra cosa, è stupido confrontarsi in una tecnica con chi è nel proprio elemento, anzi bisogna cercare di portarlo fuori dal suo campo, se dovessi trovarmi a fronteggiare un thai-boxer di sicuro non mi metto con lui a fare la gara di low-kick, magari cerco di portarlo a terra dove spero possa essere più vulnerabile!!
                                grande.....qui cè qualcuno che ha un buon modo di pensare e di conoscere gli stili... alla fine il discorso si aggirava sempre su quello, cmq...perchè non apriamo un altra discussione ??no? qua c sono mille pag e diversi argomenti! ragà, meglio chiudere il discorso qua, saluti a tutti..

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎