Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jeet Kune Do. Un sistema invincibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    giusto..

    Commenta


      Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
      Grazie ai lavori di sensibiltà, e al fatto che chiudi su linea assolutamente non standard.
      Questo l'ho provato con tanta gente che fa thai, prima di aprire il corso mi allenavo in una delle migliori palestre del nord italia, dove si allenava Sparano, dove si allena Koaponlek, e Lazzaro. Di persone esperte con cui confrontare le varie distanze ne ho avuto e fidati che la sensibilita del Kali e del JKD hanno spesso la meglio. Solo la cmq
      ma se un thai ti da una ginocchiata nello sterno, i tuoi lavori di sensibilità non se ne vanno a prostitute?

      Commenta


        Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
        ma se un thai ti da una ginocchiata nello sterno, i tuoi lavori di sensibilità non se ne vanno a prostitute?
        ma i lavori di sensibilità lavorano su una certa distanza, le ginocchiate su un'altra! sono su piani diversi!

        Commenta


          Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
          ma i lavori di sensibilità lavorano su una certa distanza, le ginocchiate su un'altra! sono su piani diversi!
          ...il thai boxer le ginocchiate le da abbracciato all'avversario...
          una distanza corta senza clinch, è da escludere per un thai decente
          non puoi pensare di avvicinarti tanto evitando le ginocchiate
          e, in alcuni casi, le gomitate

          Commenta


            Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
            ma se un thai ti da una ginocchiata nello sterno, i tuoi lavori di sensibilità non se ne vanno a prostitute?
            Le ginocchiate le senti arrivare in anticipo, perchè senti caricamento delle gambe dalla reazione che lo stesso ha sulle bracia.

            Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
            non puoi pensare di avvicinarti tanto evitando le ginocchiate
            e, in alcuni casi, le gomitate
            Ecco il problmema sono le gomitate, ma sono sempre quelle solite tre linee non difficili da difendere, una volta apprese.
            Last edited by CaraBin; 10-12-2007, 06:49:39.
            Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
            Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
            ma anche i talenti

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barba89 Visualizza Messaggio
              Mmm... ma, leggendo le vostre risposte, mi sorge spontane una domanda, allora cos'è il Jeet Kune Do? Qual è la sua pecca principale?
              la pecca principalmente sono li istruttori
              Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
              Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
              ma anche i talenti

              Commenta


                Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
                giusto..

                Carabin e fabri avete ragione sono il primo a dirlo ma i vostri discorsi si possono fare per gente ke fa JKD da 10 anni come minimo
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio
                  ma se un thai ti da una ginocchiata nello sterno, i tuoi lavori di sensibilità non se ne vanno a prostitute?

                  se proprio dovessi fare un confronto tra i due praticanti non mi porrei il problema della ginocchiate e gomitate, sono colpi a cortissima distanza, forse nn conviene neanche troppo al thai boxer ridurla cosi... piu ke altro se fossi il praticante di JKD mi proccuperei dei LOW KICKS interno coscia o gamba appoggio ke ricevo e della superiorità (in termini di potenza) di braccia del thai man
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    io invece starei attento al thi boxer perchè data la sua postura di guardia le tirerei direttamente un calcio a le b......le altro che low kick ...poi m fai vedere le coperture e parate dai pugni..cosa ti metti i guantoni in faccia e gli assorbi tutti?non stiamo parlando di competizione qua..e poi non di certo mi faro titare calci sulle costole se m copro bene con il gomito vedi che le passa la mania di tirate calci...riccordo che anche nel jeet kune do uno puo usare le gomitate....dippende dalla persona perchè esso cio che le potrebbe sempre servire in casi estremi ...si basa piu sul suo io...ad allenare bene cio che per lui e indispensabile(questo è il vero jeet kune do) e vedi che la persona non si lascia picchiare facilmente!prendiamo comunque dato che parliamo di low kick e gomitate..e se tu metre tiri do una stoccata di dita sui tuoi prezziosi occhi? riccorda bene ...bruce diceva ...se io vedo che tu sei piu forte o grosso di certo non aspetto che tu mi porti giu, ciè a volte si gioca nell anticipo.. o vedi jeet kune do nell'intercettare un pugno (ciè mentre tu lo tiri sono cosi veloce da vedere il tuo movimento e e anticipartelo con un jack di jab ((questo devo dire e ammettere che è assai difficile)) dippende sempre dalle qualità di una persona......

                    Commenta


                      scusa per gli errori che ci sono vedi thi boxer all'inizio..ma sbagliare è umano, se non sbagliamo non lo saremo, comunque aspetto una tua risposta seria.... saluti...

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        Carabin e fabri avete ragione sono il primo a dirlo ma i vostri discorsi si possono fare per gente ke fa JKD da 10 anni come minimo

                        Verissimo

                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        se proprio dovessi fare un confronto tra i due praticanti non mi porrei il problema della ginocchiate e gomitate, sono colpi a cortissima distanza, forse nn conviene neanche troppo al thai boxer ridurla cosi... piu ke altro se fossi il praticante di JKD mi proccuperei dei LOW KICKS interno coscia o gamba appoggio ke ricevo e della superiorità (in termini di potenza) di braccia del thai man
                        I low kicks, per il JKD è distruttivo, a causa della guardia lineare, la gamba davnti è un bersaglio facilissimo, e da quall pisizione sei troppo lento sia per schivare che per parare in low kick della thai, che che se ne dica è fottutatemtne veloce e potente.
                        Se guardate bene il video postato prima, vedreche il tipo che pratica JKD sta in guardia frontale, tranne mentre ripiega.
                        Last edited by CaraBin; 10-12-2007, 23:08:37.
                        Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                        Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                        ma anche i talenti

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
                          io invece starei attento al thi boxer perchè data la sua postura di guardia le tirerei direttamente un calcio a le b......le altro che low kick ...poi m fai vedere le coperture e parate dai pugni..cosa ti metti i guantoni in faccia e gli assorbi tutti?non stiamo parlando di competizione qua..e poi non di certo mi faro titare calci sulle costole se m copro bene con il gomito vedi che le passa la mania di tirate calci...riccordo che anche nel jeet kune do uno puo usare le gomitate....dippende dalla persona perchè esso cio che le potrebbe sempre servire in casi estremi ...si basa piu sul suo io...ad allenare bene cio che per lui e indispensabile(questo è il vero jeet kune do) e vedi che la persona non si lascia picchiare facilmente!prendiamo comunque dato che parliamo di low kick e gomitate..e se tu metre tiri do una stoccata di dita sui tuoi prezziosi occhi? riccorda bene ...bruce diceva ...se io vedo che tu sei piu forte o grosso di certo non aspetto che tu mi porti giu, ciè a volte si gioca nell anticipo.. o vedi jeet kune do nell'intercettare un pugno (ciè mentre tu lo tiri sono cosi veloce da vedere il tuo movimento e e anticipartelo con un jack di jab ((questo devo dire e ammettere che è assai difficile)) dippende sempre dalle qualità di una persona......
                          Hai ragione, stai esponendo perfettamente la teoria di Lee, ma in relatà è diverso, io ho praticato JKD per parecchi anni, e lo pratico ed insegno ancora, ma ho cmq visto i sui limiti, la gambe in primis se un thai riesce a tenerti a distanza ti riempie come un sacco, se invece chiudi a distanza grapping allora passi notevolmente in vantaggio
                          Last edited by CaraBin; 10-12-2007, 23:17:03.
                          Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                          Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                          ma anche i talenti

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                            Verissimo



                            I low kicks, per il JKD è distruttivo, a causa della guardia lineare, la gamba davnti è un bersaglio facilissimo, e da quall pisizione sei troppo lento sia per schivare che per parare in low kick della thai, che che se ne dica è fottutatemtne veloce e potente.
                            Se guardate bene il video postato prima, vedreche il tipo che pratica JKD sta in guardia frontale, tranne mentre ripiega.

                            è proprio quello ke intendevo
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da fabriziolee Visualizza Messaggio
                              io invece starei attento al thi boxer perchè data la sua postura di guardia le tirerei direttamente un calcio a le b......le altro che low kick ...poi m fai vedere le coperture e parate dai pugni..cosa ti metti i guantoni in faccia e gli assorbi tutti?non stiamo parlando di competizione qua..e poi non di certo mi faro titare calci sulle costole se m copro bene con il gomito vedi che le passa la mania di tirate calci...riccordo che anche nel jeet kune do uno puo usare le gomitate....dippende dalla persona perchè esso cio che le potrebbe sempre servire in casi estremi ...si basa piu sul suo io...ad allenare bene cio che per lui e indispensabile(questo è il vero jeet kune do) e vedi che la persona non si lascia picchiare facilmente!prendiamo comunque dato che parliamo di low kick e gomitate..e se tu metre tiri do una stoccata di dita sui tuoi prezziosi occhi? riccorda bene ...bruce diceva ...se io vedo che tu sei piu forte o grosso di certo non aspetto che tu mi porti giu, ciè a volte si gioca nell anticipo.. o vedi jeet kune do nell'intercettare un pugno (ciè mentre tu lo tiri sono cosi veloce da vedere il tuo movimento e e anticipartelo con un jack di jab ((questo devo dire e ammettere che è assai difficile)) dippende sempre dalle qualità di una persona......
                              cè un thread da me aperto in commemorazione di bruce lee, lo amo , è il mio idolo, uno dei miei sogni è andare in america a visitare la sua tomba giuro... però credimi lui nn c'entra niente nei nostri discorsi, lui era lui e nessuno sara mai in grado di fare le sue stesse cose... cmq sia in linea di massima ritengo il JKD un 'ottima arte di difesa e attacco però va assimilata pian piano negli anni... nn basta farlo da 1 annetto... invece conosco gente di thai o pugilato che cn un annetto MENA FORTE
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                                Hai ragione, stai esponendo perfettamente la teoria di Lee, ma in relatà è diverso, io ho praticato JKD per parecchi anni, e lo pratico ed insegno ancora, ma ho cmq visto i sui limiti, la gambe in primis se un thai riesce a tenerti a distanza ti riempie come un sacco, se invece chiudi a distanza grapping allora passi notevolmente in vantaggio
                                conosci queste frasi?
                                Mettiti in mostra e non avrai attenzione; Il tuo vantarti sarà prova del tuo fallimento,Prendi ciò che ti è utile(dal jkd) e da lì progredisci ... usa nessuna via come via, nessun limite come limite ...NON Cè LIMITE NEL JKD, SE PER TE C'ERANO(HAI PERSO COMPà)bada non cè una guardia perfetta. esistono tante guardie.. poi ce la guardia che basa piu sull'offensiva vedi la thay che d'altro canto è poco difensiva...sbaglio?ogni una a la sua critica FIDATI, dove cè scritto che nel jeet kune do uno ha una guardia fissa ognuno la sua e la puo variARE , non puoi dire che se ho la gamba avanti tu mi tiri un low k. e mi dai apparte che io non sono statico come i karateki degli anni 60/70 mi muovo, e non ti farò mai capire il mio attaco (attacco fintato,che potrebbe essere uno dei 5 attacchi di buce)fai una ricerca, pero meglio non cercare bruce ora ma e solo per darti delle ide, in ogni caso....IO NON TI DO RAGIONE A CIO CHE DICI... E TE NON DARAI MAI RAGIONE A ME....alla fine chi ci perde?nessuno.io rimango con le mie opinioni che credo siano giuste e tu credi nelle tue che anche per te sarà idem...NON VOGLIO ARRIVARE DA NESSUNA PARTE......IL FATTO STA....CHE.......................................................................................... ................... saluti

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎