Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Jeet Kune Do. Un sistema invincibile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    eh lo so...
    però UNA LEVA LA FA MEGLIO SICURAMENTE UNO DI JUDO O JIU JITSU ke uno di un'altra arte marziale
    come io dico e sosterrò sempre ke un LOW KICK LO tira meglio un thai boxer
    ihihihihi

    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      sei ostinato..
      và bè ti sfido!! se le parole non bastano a convincerti!
      sigpic

      Commenta


        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          per me è una stupidagine, che se dovesse tirare uno LOW KICK uno di thai boxer lo dovrebbe tirare meglio di qualunque altro.... poi non voglio entrare nell' ambito della forza o di potenza del calcio.... perchè credo che tireressi delle teorie in cui tu potresti avere ragione ove anchi'io pero leverei ragioni sostenibili, dunque non ti do pienamente ragione su leve e low kick e altro.......... SALUTI......

          Commenta


            io penso una cosa: un praticante di Muay thai sicuramente sa tirare un low kick tecnicamente perfetto rispetto a uno di una qualsiasi arte, sembra facile per chi non li ha mai tirati ma calciare di tibia non è facile per niente, il LOW KICK ha una sua tecnica accuratamente da seguire, e uno di brazilian jiu jitsu o JKD o judo ke caxxo ne sa?

            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              io penso una cosa: un praticante di Muay thai sicuramente sa tirare un low kick tecnicamente perfetto rispetto a uno di una qualsiasi arte, sembra facile per chi non li ha mai tirati ma calciare di tibia non è facile per niente, il LOW KICK ha una sua tecnica accuratamente da seguire, e uno di brazilian jiu jitsu o JKD o judo ke caxxo ne sa?

              quoto...io ancora, dopo due mesi, devo imparare bene a tirarli...ultimamente sto imparando a girare il piede d'appoggio per avere più potenza
              l'altra volta ho provato il mid kick in questo modo, sulla guardia del mio partner...mi ha guardato male

              Commenta


                chissà xke vero

                il ruotare la gamba d'appoggio è fondamentale per qualsiasi calcio , high kick o middle kick figuriamoci per un buon low kick ben caricato, poi però a parte cio per saper calciare di tibia ci deve essere tutto un lavoro dietro che chi pratica altro n on ha idea
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  chissà xke vero

                  il ruotare la gamba d'appoggio è fondamentale per qualsiasi calcio , high kick o middle kick figuriamoci per un buon low kick ben caricato, poi però a parte cio per saper calciare di tibia ci deve essere tutto un lavoro dietro che chi pratica altro n on ha idea
                  ruotare la gamba sx ora mi vien bene(dunque calci dx buoni)...ma la gamba dx non riesco a ruotarla bene ancora...peccato...dovrò allenarla meglio...eppure la mia gamba sx arriva più in alto della dx

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    beh l'aspetto della serie "concentrazione, conoscere l'anima, controllare il respiro"
                    Per la prima e l'ultima sono concetti base non solo delle arti marziali, ma di tutto lo sport.

                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    io pratico kick boxing - thai boxing comprese tutte le loro varianti, alla fine sono sport da combattimento piu vicini come ottica alla boxe ke allo spirito profondo delle arti marziali

                    Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                    cmq credo ke 3 ore al gg tutti i gg della settimana lavorativi sia proprio buona come cosa altro ke troppo poco, per fare di meglio dovresti vivere dello sport deduco...
                    Io al momento ne faccio 6 di ore 6 gg su 7, ma me lo posso permettere solo perchè lavoro in palestra, con un lavoro comune è una cosa, se non impossibile, quantomeno fuori dalla norma.


                    Originariamente Scritto da Rambo86 Visualizza Messaggio
                    il mio è un altro approccio, sicuramente diverso.
                    P.s la mia non vuole essere una critica nei tuoi confronti, è solo che non si possono confrontare e mettere allo stesso livello pratiche di allenamento tradizionale, con quelle moderne piene di regole per sport da combat.
                    Perchè no? Si chiama MMA!
                    Io pure vegno da JKD, l'ho praticato per 7 anni, poi per curiosità ho provato la thai, senza ombra di dubbio, in clinch metti giu un thai prima che capisca cosa sia successo. Ma se non risesci a chiudere le distanze, puoi tatuarti una scritta everlast e fare da sacco.
                    Non solo no sono d'accordo sul fatto che non si possano confrontare questi diversi stili, ma sono anche convinto che sia una cosa essenziale, raggiunto un certo livello. Perchè ti permette di capire quali sono i tuoi limiti e quelli del tuo stile. In ogni caso bisogna sempre essere aperti al dialogo e al confronto, perchè è l'unico modo di crescere (sempre che uno voglia farlo).
                    Last edited by CaraBin; 09-12-2007, 04:44:38.
                    Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                    Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                    ma anche i talenti

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                      Per la prima e l'ultima sono concetti base non solo delle arti marziali, ma di tutto lo sport.

                      SI CHE PURTROPPO PERO OGGI GIORNO VENGONO ASSOLUTAMENTE DIMENTICATI





                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        jeet kune do un sistema inv.TROP.PAGINE ALTRI DISCORSI

                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        io penso una cosa: un praticante di Muay thai sicuramente sa tirare un low kick tecnicamente perfetto rispetto a uno di una qualsiasi arte, sembra facile per chi non li ha mai tirati ma calciare di tibia non è facile per niente, il LOW KICK ha una sua tecnica accuratamente da seguire, e uno di brazilian jiu jitsu o JKD o judo ke caxxo ne sa?

                        io dico che per me continui a sbagliarti...conosco gente che fa kick e anche thai a livello agonistico e non so se per loro ignoranza o per l'allenatore non sanno calciare in modo cordinato e giusto, senza ruotare l'anca e divaricare leggermente il tronco e senza copretura ,(quasi) in tutti i calci, dipende non è detto che se uno fa thai o kick lo sappia tirare meglio di uno che pratica jeet kune do, magari proprio perchè quelli per loro sono calci quasi sempre utilizzati ne trascorrono i dettagli magari mentre un altro marzialista che li puo usare raramente si accurerà meglio la tecnica dato che se la utilizzerà , quella tecnica quando le servirà la utilizzera in modo corretto e in modo efficente...bho , non so, non riesco ad esprimermi in modo corretto comunque spero che tu abbia capito la mia opinione, in ogni caso..... dipende sempre da persona a persona

                        Commenta


                          sicuramente dipende da persona a persona ma tieni presente i seguenti punti:

                          1 - a ogni disciplina il suo, altrimenti qui finiamo che uno di JUDO tira pugni meglio di un pugile col tuo discorso

                          2 - il JKD è insegnato di merda nel 98% delle scuole italiane/europee, certo poi se uno si allena con Inosanto è diverso il discorso. Secondo me è forse l'unica arte marziale con un vero e proprio stile di vita assieme allo shaolin dei monaci buddisti, ha delle valenze psico fisiche importanti, necessita però per questo anche di tantissimi anni di esperienza e per un giovane di oggi che la pratica da 2 anni può essere soltanto un'infarinata che secondo me non gli serve a nulla o quasi come difesa personale, anzi gli da una falsa sicurezza quando invece a parità di anni (2 circa) pugilato e thai ti danno sicuramente piu strumenti

                          3 - non sono un praticante di JKD ma da quel poco che so tornando al tema dei LOW KICKS non mi sembra che siano un "colpo" tipico del JKD e che vengano usati cosi spesso... sicuramente un praticante di JKD avrà piu elasticità nei movimenti, maggior potenziale di attacco, maggior completezza di un MUAY THAI MAN visto ke sa cavarsela anche a terra, ma a livello di potenza devastante dei colpi NON sa calciare di tibia come quest'ultimo, e ne sono certo di cio

                          bye
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da CaraBin Visualizza Messaggio
                            in clinch metti giu un thai prima che capisca cosa sia successo

                            e perchè mai?

                            Commenta


                              ok,ok..... http://it.youtube.com/watch?v=7KB6BqH8Xpk comunque si, ti do pienamente ragione nel campo di pugilato o altro...sei molto piu efficente se fai 2 anni di pugilato confronto a un che cè anche 3 anni a jeet kune do,riccordati pero che, in una rissa non si utilizzano solo pugni. in ogni caso a pugilato cè jeb cros gancio montante...il resto e schivate parate e copertura(DEVI ROMPERE GLI SCHEMI COME DICEVA BRUCE) ... logicamente il programma di uno ke pratica jeet kune do e molto ampio...mettili dopo 10 anni a confronto pero in strada dopo i 2 combattenti...ma alla fine , non è che sei invincibile o che....è un arte infinita alla fine, dove non porta alla persona ad essere piu forte di un altro, ma ha diverse cose .....è difficile da spiegare.. ne dovresti parlare con un maestro.... di almeno 50 anni che hanno studiato e si sono allenati all accademia inosanto e che si tengono sempre aggiornati..parlane con pesone qualificate.ti sapranno spiegare meglio di me, a me questo mi è stato spiegato da un ottimo maestro uno dei migliori10MAESTRI in europa che ora non voglio neanche citare per evitare paragoni o chi sa che cosa ....comunque fidati....ciau

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da japcar Visualizza Messaggio

                                e perchè mai?

                                Grazie ai lavori di sensibiltà, e al fatto che chiudi su linea assolutamente non standard.
                                Questo l'ho provato con tanta gente che fa thai, prima di aprire il corso mi allenavo in una delle migliori palestre del nord italia, dove si allenava Sparano, dove si allena Koaponlek, e Lazzaro. Di persone esperte con cui confrontare le varie distanze ne ho avuto e fidati che la sensibilita del Kali e del JKD hanno spesso la meglio. Solo la cmq
                                Ci viene detto che il talento crea le proprie opportunità.
                                Ma talvolta sembra che il desiderio intenso crei non solo le opportunità,
                                ma anche i talenti

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎