Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Phase 2 MD (ricarica)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    non e cosi che funziona la ricarica. Prima di tutto determini di quanti cho x lbm necessiti. Dopo di che setti la quantita di proteine(nobili non piu di 1/1,5g x lbm) e di grassi i quali nella ricarica in metabolica non devono mancare ed essere circa il 20/25% delle kcal.A livello di alimenti privilegia amidi e limita senza manie fruttosio e lattosio.

    in tutto questo inserisci un pasto libero o due
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti

    Commenta


      Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
      Capisco che sia un 3d vecchio però è in sticky quindi ne approfitto

      Durante la ricarica si ingurgitano carbo anche da cibi non proprio nobilissimi, spesso i valori nutrizionali sono difficili o impossibili da calcolare, come bisogna comportarsi.. si ingurgita felici e contenti fregandosene o si cerca comunque di tener traccia di calorie e grammature?
      bè è vero che se ti mangi un gelato in gelateria non sai quante kcall e cho stai assumendo ma dopo tutto è una ricarica e quindi un pasto è libero c'erca di controllare gli altri pasti cosi ti puoi orientare facoltativamente

      Commenta


        io mi son trovato bene anche facendo una ricarica di sole 6/8h, mangiando quello che più mi andava: solitamente rimanevo in cheto/metabolica fino alla domenica dopo pranzo.
        dallo spuntino in poi 2 o 3 pasti liberi;
        esempio:
        ore 16: kebab
        ore 20: aperitivo
        ore 21: pizza+birra+gelato




        Commenta


          per me dipende..ora in meta, o faccio una 5+2, sabato solo 2 pasti puliti glucidici, e da domenica mattina a pranzo lo schifo..per poi pulire andando avanti..o un 6+1 con domenica completamente free
          sigpic Amanti della carne..

          "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

          Commenta


            il problema è che se si fa una 6+1 sfido chiunque dopo 6gg a zero cho a restare sempre pulito in ricarica.
            io quando facevo la 6+1 iniziavo pulito.........ma poi era lo schifo



            Commenta


              e ma l'uno è lo schifo Giacomì
              sigpic Amanti della carne..

              "La sconfitta è un'eleganza, per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza..."

              Commenta


                ma di voi samoajoe e giacomo ki si allena al giorno della ricarica???

                Commenta


                  Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                  ma di voi samoajoe e giacomo ki si allena al giorno della ricarica???
                  non ci si allena in ricarica neanche se lo stesso dipasquale lo facesse
                  sigpic
                  Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                  G.Cianti

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                    non ci si allena in ricarica neanche se lo stesso dipasquale lo facesse
                    si ho capito caro nico ma dato che giacomo iniz la ricarica dopo pranzo mi vengono solo dei dubbi poi che lui o io o tè si allenano quel giorno sono affari propri ognuno è libero di fare quello che vuole (non è una critica è solo un esempio)

                    Commenta


                      non ci si allena in ricarica.
                      che senso avrebbe???
                      la ricarica serve appunto per ricaricare il glicogeno muscolare, se lo utilizzi durante l'allenamento non ti ricarchi a dovere.



                      Commenta


                        Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                        si ho capito caro nico ma dato che giacomo iniz la ricarica dopo pranzo mi vengono solo dei dubbi poi che lui o io o tè si allenano quel giorno sono affari propri ognuno è libero di fare quello che vuole (non è una critica è solo un esempio)
                        non mi alleno.......
                        ci sarebbe da fare il depletion ma sono finezze che possono anche essere evitate.

                        se proprio ti vuoi allenare fai così:
                        assumi una piccola dose di carbo e delle pro veloci prima dell'allenamento, per esempio puoi fare 25gr whey+una mela grande.
                        poi ti alleni con un depletion wo,
                        panca
                        lat machine
                        lento
                        squat
                        curl
                        alzate
                        crunch

                        fai 15/20rip con pochissimo peso, metti un 40% del peso che utilizzi normalmente, a circuito senza recupero.
                        5 giri, recupera 1o2minuti alla fine di ogni giro.

                        dopo l'allenamento inizia la ricarica: 100gr gallette+miele
                        poi magna quello che vuoi per 6/8h



                        Commenta


                          giacomo la mia era solo ciuriosità comunq grazie

                          Commenta


                            Ciao raga, mi sono iscritto da poco al forum, ho seguito con molto interesse i vari post, complimenti un sito davvero ben costruito, ho una domanda in merito alla MD:
                            terminato il periodo di alimentazione seguendo la MD, che consigli avete x "ri-stabilire" il metabolismo, magari privilegiando alcuni alimenti rispetto altri (ex frutta verdura e pesce). GRAZIE
                            -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

                            Commenta


                              nessuno mi può risp?
                              -------------------Il MiO DiArIo-------------------
                              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

                              Commenta


                                x 'ristabilire' il metabolismo (linee generali)

                                dieta normocalorica
                                carboidrati > 150g (frutta a gogo)
                                proteine 2-2.2g x kg lbm
                                grassi il resto (privilegiare mono e polinsautri)
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎