Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Phase 2 MD (ricarica)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza Messaggio
    Ras non hai detto que si possono benissimo bere in ricarica bevande zuccherate? È ora dici che é meglio prendere carboidrati a ig. basso?
    Alla fine per fare una ricarica ben fatta e meglio prendere carboidrati a IG.bassi o a IG. alti?

    grazie
    a basso GI consentono una ricarica leggermente più pulita e qualitativa

    Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

    Commenta


      #47
      Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
      a basso GI consentono una ricarica leggermente più pulita e qualitativa
      GRZIE

      UN SALUTO

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
        a basso GI consentono una ricarica leggermente più pulita e qualitativa
        Adrià, dai un occhiata alla mia ultima ricarica, e fatti quattro risate... altro che IG!

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
          a basso GI consentono una ricarica leggermente più pulita e qualitativa
          a anche di durata maggiore? (mi farei volentieri 48 ore di ricarica)
          Ogni serie inizia al raggiungimento del numero prestabilito di ripetizioni e finisce con un numero variabile di assistenti intenti a liberarti dal bilanciere.

          Commenta


            #50
            x ras

            ras volevo chiedertin una cosa inerente alla metabolica che sto facendo da 1 settimana con ottimi rislutati direi.


            1)dopo l allenamento si deve assumere carbo? se si in che quantita..io per adesso sto prendendo solo un frullato proteico.
            2)potrei usare della kre alkalin per avere piu energia almeno durante allenameno o rischio di rovinare il tutto..

            grazie

            Commenta


              #51
              Io sono ectomorfo ma odio i carbo, mi appesantiscono e mi danno spossatezza...questo è un problema per la ricarica, speriamo di farcela, tra qualche giorno appena avrò finito di leggere "La Dieta Metabolica" inizio i 12 giorni di prova...la vedo dura, l'idea di ricaricare non mi attira per niente, io al max mi concedo un pezzo di pane per il resto vivrei di sola carne o pesce...
              Citazione:
              Originale inviato da Fatboy

              quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





              Be water my friend...

              Commenta


                #52
                Originariamente Scritto da okkiello Visualizza Messaggio
                Io sono ectomorfo ma odio i carbo, mi appesantiscono e mi danno spossatezza...questo è un problema per la ricarica, speriamo di farcela, tra qualche giorno appena avrò finito di leggere "La Dieta Metabolica" inizio i 12 giorni di prova...la vedo dura, l'idea di ricaricare non mi attira per niente, io al max mi concedo un pezzo di pane per il resto vivrei di sola carne o pesce...
                Il giorno di ricarica diciamo che è il giorno + importante della sett, quindi è importante farlo. Cmq complimenti x la scelta (la metabolica ovviamente)
                ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                Commenta


                  #53
                  Ciao Ras volevo una delucidazione, dopo 12 giorni con rigorosa metabolica (55% pro 40% grassi e 5% cho) devo fare la mia prima ricarica.

                  vorrei partire per gradi e non farne una da 48 ore, quindi per la prima volta in via del tutto sperimentale comincio con le 24 ore di domenica.
                  ho calcolato che se le calorie in questa fase devono essere circa il doppio del normale periodo low carb allora dovrei assumerne 4200 questa domenica.
                  Visto che pensavo di fare 60% carb 30% pro e 10% grassi mi vengono sempre 312 grammi di proteine da ingerire, non sono troppe????

                  e poi potrei azzardare di abbassare ancora i grassi a favore di uno o dell altro?? tipo 65% carb 30% pro 5% grassi..

                  Ultima cosa: posso correre in questa giornata di ricarica (tipo un oretta a 5 Min/km) o è meglio se me ne rimango tranquillo tranquillo???

                  grazie cmq per i tuoi preziosi consigli che ho letto fino adesso.

                  Commenta


                    #54
                    Originariamente Scritto da BrAnDoN Visualizza Messaggio
                    Ciao Ras volevo una delucidazione, dopo 12 giorni con rigorosa metabolica (55% pro 40% grassi e 5% cho) devo fare la mia prima ricarica.

                    vorrei partire per gradi e non farne una da 48 ore, quindi per la prima volta in via del tutto sperimentale comincio con le 24 ore di domenica.
                    ho calcolato che se le calorie in questa fase devono essere circa il doppio del normale periodo low carb allora dovrei assumerne 4200 questa domenica.
                    Visto che pensavo di fare 60% carb 30% pro e 10% grassi mi vengono sempre 312 grammi di proteine da ingerire, non sono troppe????

                    e poi potrei azzardare di abbassare ancora i grassi a favore di uno o dell altro?? tipo 65% carb 30% pro 5% grassi..

                    Ultima cosa: posso correre in questa giornata di ricarica (tipo un oretta a 5 Min/km) o è meglio se me ne rimango tranquillo tranquillo???

                    grazie cmq per i tuoi preziosi consigli che ho letto fino adesso.
                    Se sei in def devi partire dal basso per alzare in seguiti nel caso dimagrisci troppo veloce: ad es., parti da 18h di ricarica a 5g di cho / kg LBM...Poi magari sali a 8g cho, poi lasci i cho così e prolunghi la ricarica a 24h, o 36h, o infine 48h...
                    In massa fai il contrario...Parti dal max (48h, 8-10g cho / kg LBM) e scendi a seconda di come cresci...

                    Per le pro, se proprio fai il doppio delle kcal in ricarica, fai 1,5-1,8g / kg LBM...Fat 10-15%, tutto il resto cho...L'ideale sarebbe 70% cho 15% pro 15% fat, oppure (più gestibile imho) 60-65% cho 15%pro 20-25%fat...
                    Proteine al 30%, come dici tu, mi sembran troppe...Se guardi i diari a volte non si mette alcuna fonte proteica diretta (cioè fonte vera e propria di pro, come carne pesce albumi...)

                    Non ha senso fare cardio in ricarica...Cavoli ricarichi per ricaricarti, non per lo sfizio di magnare di più...Quindi non devi "sprecare" questo momento...



                    P.S.: non sono RAS, ma spero di esserti stato utile... Se RAS dovesse leggere: se ti va e hai tempo, dai un occhio al mio diario...
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      #55
                      non sei Ras ma sei stato gentile e utilissimo comunque.

                      allora faccio come hai detto te, me ne sto buonino buonino mentre mi ricarico.

                      volevo stare in def ma mi sono subito accorto ,grazie anche ai consigli di altri utenti, che non ho molto da definire e quindi ho intenzione di mettere su qualcosa in più di massa..

                      grazie alla tua risposta so cosa fare in entrambi i casi, grazie ancora.

                      ultima cosa: che è l' LBM???
                      Last edited by BrAnDoN; 19-10-2007, 11:31:48.

                      Commenta


                        #56
                        Ok allora per questa ricarica faccio così, dimmi se ti sembra possa andar bene.

                        Kcal 4200 : 70% cho = 735 gr
                        15% fat = 70 gr
                        15% pro = 157 gr

                        prevalentemente i cho li assumo tramite frutta riso e pasta e altre cose tipo qualche sfizio (un dolcetto, gelato boh, poi vedo)

                        mi sembra semplice da seguire...devo assumere preferibilmente i cho nei primi pasti tipo tra colazione e pranzo, o posso spalmarle in tutto il corso della giornata???

                        e poi un ultima cosa: io mi alleno il LU-ME-GI-SA dalle 07.00 alle 08.00 ca. e quindi domani mi toccherebbe l' ultimo allenamento della settimana che però per via degli orari della palestra sarà dalle 10.00 alle alle 11.00
                        che faccio?mi alleno dalle 10.00 avendo già fatto colazione in ricarica alle 08.00 e continuo per le successive 48 h, oppure è meglio se lascio stare l allenamento?...(penso sia meglio lasciar stare il WO ma ditemi voi)

                        poi da settimana prossima vista la dieta e la ricarica di 48 ore nel week è meglio se mi alleno il LU-MA-GI-VE... questo cmq non è un problema

                        non so se possa servire ma sono 170 x 63 Kg bf non lo so...in palestra mi hanno fatto la plicometria ma qui mi hanno detto che potrebbe quasi sicuramente essere errata...mi avevano detto un 7/8 %.

                        va beh poi posterò anche le foto.
                        che dire...grazie a tutti

                        Commenta


                          #57
                          Originariamente Scritto da BrAnDoN Visualizza Messaggio
                          Ok allora per questa ricarica faccio così, dimmi se ti sembra possa andar bene.

                          Kcal 4200 : 70% cho = 735 gr
                          15% fat = 70 gr fat < 50g se ci riesci...Aggiungi ancora carbo oppure lascia così, pure se le kcal si abbassano...
                          15% pro = 157 gr

                          prevalentemente i cho li assumo tramite frutta riso e pasta e altre cose tipo qualche sfizio (un dolcetto, gelato boh, poi vedo)

                          mi sembra semplice da seguire...devo assumere preferibilmente i cho nei primi pasti tipo tra colazione e pranzo, o posso spalmarle in tutto il corso della giornata??? tutta la giornata, anche prenanna...Anche se ti svegli di notte e hai fame, carbo...

                          e poi un ultima cosa: io mi alleno il LU-ME-GI-SA dalle 07.00 alle 08.00 ca. e quindi domani mi toccherebbe l' ultimo allenamento della settimana che però per via degli orari della palestra sarà dalle 10.00 alle alle 11.00
                          che faccio?mi alleno dalle 10.00 avendo già fatto colazione in ricarica alle 08.00 e continuo per le successive 48 h, oppure è meglio se lascio stare l allenamento?...(penso sia meglio lasciar stare il WO ma ditemi voi) stai ancora in scarica prima dell'allenamento...Dovresti fare un full body...Poi ricarichi col primo pasto postwo liquido e dopo un'ora/ora e mezza pasto solido...

                          poi da settimana prossima vista la dieta e la ricarica di 48 ore nel week è meglio se mi alleno il LU-MA-GI-VE... questo cmq non è un problema

                          non so se possa servire ma sono 170 x 63 Kg bf non lo so...in palestra mi hanno fatto la plicometria ma qui mi hanno detto che potrebbe quasi sicuramente essere errata...mi avevano detto un 7/8 %.

                          va beh poi posterò anche le foto.
                          che dire...grazie a tutti
                          LBM = lean body massa = massa magra (senza il grasso insomma)...
                          Sotto consiglio di Whip, per la ricarica io farò (ed ho già fatto le ultime 2volte): 1°pasto postWO liquidi carbo altoIG + whey, poi pasto in cui me ne sbatto (anche junk )...Giorno dopo proteine bassissime (nessuna fonte vera e propria), pane, frutta, succhi di frutta, riso... Guardati l'ultima ricarica...Guarda il diario di RAS...
                          --
                          Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                          Commenta


                            #58
                            Il tipo di ricarica indicato da RAS dev'essere applicato tutte le settimane? Ho visto schede dove la ricarica si faceva ogni due week in low carb.

                            Quindi se io assumo di norma1800-2000 cal. la ricarica deve arrivare a 4000?

                            Commenta


                              #59
                              Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                              .....poi pasto in cui me ne sbatto (anche junk )...Giorno dopo proteine bassissime (nessuna fonte vera e propria), pane, frutta, succhi di frutta, riso...
                              Tranne il pasto post wo liquido(solo perchè il sabato non mi alleno) la tua ricarica è proprio come la sto facendo io da 4 settimane e mi trovo benissimo....il pasto in cui me ne frego cade di sabato sera, mentre il secondo giorno è domenica fino alle 14:00.
                              Last edited by Enry76; 28-10-2008, 14:18:09.
                              La vita vola e l' unico modo per non lasciarla sfuggire è imparare a volare.

                              Commenta


                                #60
                                Originariamente Scritto da Enry76 Visualizza Messaggio
                                Tranne il pasto post wo liquido(solo perchè il sabato non mi alleno) la tua ricarica è proprio come la sto facendo io da 4 settimane e mi trovo benissimo....il pasto in cui me ne frego cade di sabato sera, mentre il secondo giorno è domenica fino alle 14:00.
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎