Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Phase 2 MD (ricarica)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    thx Spot come immaginavo, aspettavo una conferma
    -------------------Il MiO DiArIo-------------------
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5384919

    Commenta


      Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
      mangia più che puoi , ma a sazietà , non oltre, ovvero senza sentirti male!

      se riesci a ricaricare con carbo a basso GI è meglio

      più tieni bassi grassi e pro meglio è...
      ho letto tutto il thread e forse mi è sfuggito...davvero a basso IG? Non dovrebebro essere invece a alto IG?
      https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


      sigpic

      Commenta


        Cl4ud

        Commenta


          Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
          ho letto tutto il thread e forse mi è sfuggito...davvero a basso IG? Non dovrebebro essere invece a alto IG?
          Se l'obbiettivo è stare tirati è meglio basso IG, tanto ricaricano lo stesso, i muscoli sono vuoti e l'insulina in MD è prodotta in quantità elevate anche solo a sentire l'odore dei carbs

          Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

          Commenta


            Originariamente Scritto da RAS Visualizza Messaggio
            Se l'obbiettivo è stare tirati è meglio basso IG, tanto ricaricano lo stesso, i muscoli sono vuoti e l'insulina in MD è prodotta in quantità elevate anche solo a sentire l'odore dei carbs
            Non sò, io sapevo un'altra storiella in merito.Cioè che in ricarica è determinante è la velocità di resintesi del glicogeno, che se la pensi su di un'atleta del mio peso (atleta ) vorrebbe dire circa 5,4mmol/kg/ora.QUindi circa 55gr di cho ogni 2 ore e 650gr circa in un giorno.
            Il calcolo va intesto su velocità di aumento glicemico (IG per l'appunto) a 100.
            Detto ciò, se utilizziamo un indice medio basso, diciamo sotto i 50, quindi esattamente la metà, vuol dire che velocità di resintesi dimuisce (smentitemi se dico una cagata..), in questo esempio fittizio della metà (ig 50).
            Cosa vuol dire, che mi ci vuole un giorno in più?
            Poi c'è chiaramente da considerare in relazione al carico glicemico quanta presenza di proteine e grassi c'è, perchè giustamente come dice ras, la presenza di grassi e proteine limita la risposta alla produzione di insulina, classica regola de La Zona.
            Senza parlare delle fibre che comunque rallentano.
            Mi disse un noto personaggio del bbing, che MD valutava la ricarica su ig 100.
            Poi sono d'accordissimo che testando e guardandosi allo specchio si ha una risposta più concreta di cosa fare.
            Questa era l'idea che avevo. Magari ho scritto un pacco di fesserie. Non sò, dimmi te.

            p.s. lasciamo l'italiano da parte, oggi ci ho litigato, non ci posso riuscire

            ---------- Post added at 09:33:40 ---------- Previous post was at 09:32:26 ----------

            Originariamente Scritto da Cl4ud Visualizza Messaggio
            non ho inteso il senso della faccina..
            Last edited by Goldrake; 23-03-2011, 10:37:11. Motivo: modifica sintassi
            https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


            sigpic

            Commenta


              Salve a tutti, ho 27 anni peso 72 kg 174 cm bf 14-15%.
              dopo due settimane di assestamento con bassi carboidrati ho iniziato la metabolica. Sono passati 12 giorni e sono alla prima "ricarica"
              Data la mia % di bf è corretto fare una ricarica da 24-30 ore secondo voi o dovrei farla durare meno? (mi alleno con i pesi 2/3 volte a settimana)
              Grazie

              Commenta


                Per quello che ho letto, la ricarica non deve dirare meno di 24-36 ore. Dipende poi dalla quantità di muscoli che hai.

                Commenta


                  si anche io avevo letto così, ma nel thread sulla metabolica è consigliato nelle prime due settimane di non fare una vera e propria ricarica ma un pasto libero o due. mentre altre fonti consigliano di partire con la ricarica vera e propria anche dopo i primi 12 giorni. Qual'è la verità?

                  Commenta


                    appunto, nelle (proprio NELLE) prime due settimana no ricarica, ma dopo 12 giorni (cioè al termine delle due settimane) hai detto la stessa cosa...
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                      appunto, nelle (proprio NELLE) prime due settimana no ricarica, ma dopo 12 giorni (cioè al termine delle due settimane) hai detto la stessa cosa...
                      mi sono espresso male; nel thread sulla metabolica c'è scritto che dopo i primi 12 giorni sarebbe bene non fare subito una ricarica ma un pasto libero ("Come prima cosa, togliamo da mezzo la questione della ricarica per le prime due settimane trattate prima: in queste si fa un pasto libero nel week end (due per chi ha meno problemi di linea) e STOP; giusto?. cioè 12 giorni poi pasto libero (no ricarica vera e propria) poi 5+2.
                      è cosi oppure ho capito male io e gia dopo i primi 12 giorni la ricarica va fatta?

                      Commenta


                        hai capito male

                        NEI 12 giorni nel primo week end fai solo pasto libero
                        poi fai tranquillo 5 + 2

                        ovvero
                        inizio
                        faccio 6 giorni e al 7° faccio 1 pasto libero
                        i giorni 8-12 sono di scarica carbo
                        poi 13-14 ricarica...
                        --
                        Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                        Commenta


                          Ti ringrazio per la risposta. io ho fatto i primi 12 gg senza pasto libero nel primo weekend (poco male visto che ho una %bf di circa 14%). ora sono passato allo schema 5+2.
                          se posso approfittare della tua gentilezza ti chiedo secondo te se come schema calorico questo può essere valido ai fini del dimagrimento.
                          peso 72 kg ho 27 anni e mi alleno 2/3 volte a settimana con i pesi
                          ho iniziato le prime due settimane a 2000 kcal ripartite all'incirca in 60% fat 35% pro e 5% carb
                          alla 3a settimana sono passato a 1800 kcal ripartite all'incirca come sopra
                          sono alla 4a settimana e sono a 1700 kcal

                          contavo di scendere di 100 kcal a settimana e vedere come vado (assumo un multivitaminico a colazione e a pranzo)
                          la ricarica la faccio da 24 max 30 ore e in generale non conto i macronutrienti, ma vado un pò a occhio e mangio a sensazione, cioè mangio quello che mi va di più, e che mi nego il resto della settimana come dolci e pasta tenendo ovviamente alti i carbo (circa 500 / 600 g approssimativamente) e bassi i grassi (anche se visto che mi concedo i dolci forse non stanno molto bassi quanto dovrebbero) e le pro.
                          ti sembra un modo corretto di procedere?
                          grazie mille anche per le delucidazioni già date
                          Last edited by Tylerdurden10; 14-04-2011, 15:54:34.

                          Commenta


                            assolutamente troppo bassa in kcal!!
                            una dieta alta in grassi e bassa in carbo e così bassa in kcal ti fa sentire costantemente 'apatico', infreddolito, stordito
                            in metabolica devi essere attivo!! devi sentirti sempre bene ed energico...se ora lo sei è xké non è tanto che ci sei dentro ma continuando con queste kcal insesorabilmente arriverà quel momento

                            il mio consiglio ora è questo
                            avendo abbassato così tanto ora fatti una settiman ain cui tieni le kcal alte (sempre con pochi carbo)...tipo sulle 2700...poi le riporti a 2200-2300 in scarica e 'libere' in ricarica. da quel punto vedi come/quanto si modifica il peso
                            --
                            Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                            Commenta


                              è proprio perche non ho notato modifiche nel peso durante le prime settimane che ho abbassato ulteriormente e kcal. alzandole ancora come faccio a dimagrire?
                              in effetti sono alla 4a settimana e non ho sentito particolari disagi (escludendo la voglia di carbo)

                              Commenta


                                perché ci vuole un po' prima che si cominciano a vedere i miglioramenti (c'è un thread apposito "Whoosing e grasso morbido" che ne parla). se abbassi così tanto non fai altro che abbassare il tasso metabolico già all'inizio, mentre l'ideale vorrebbe che il corpo non si 'accorgesse' di essere a dieta.
                                --
                                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎