Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quali carichi riuscite a sollevare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Quali carichi riuscite a sollevare?

    Vi vorrei chiedere se possibile quali carichi usate. Io mi alleno da 2 settimane, faccio squat con 34 kg per 10 rip, lex extension 22 kg per 10 ripetizioni, e leg curl 22 kg per 10 ripetizioni. So che voi sarete moltoooooo più forti di me ma vorrei sapere quanto disto da voi. Per il momento dato i bassi carichi non uso la cintura nello squat, quando dovrei cominciare a usarla, cioè a partire da quale carico?

    #2
    riguardo le gambe posso dirti... pressa verso l'alto la carico con 200kg8x3, polpaccio in piedi 85kg15x3.... i nomi delle macchine non li ricordo..

    Commenta


      #3
      Mai la cintura....

      Commenta


        #4
        180 kg x 6 squat, leg curl lo faccio rarissimamente ma non mi basta il peso della macchina. Mi sembra di aver utilizzato tutto il peso della macchina (50 kg) allenandomi a gamba singola.
        Pressa eseguita dopo squat, GHM, ecc mi sembra 440 kg o qualcosa del genere per parecchie serie e ripetizioni. Calf in piedi con tutto il peso della macchina che non ricordo. Provato due volte in vita mia.
        Non usare la leg extension che è una tra le più insulse macchine che conosca. Per i tuoi quadricipiti esegui il front squat.
        Last edited by Ospite; 19-12-2006, 13:03:48.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
          Mai la cintura....
          Non generalizziamo. La cintura va messa con carichi impegnativi, ma bisogna saperla usare.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
            180 kg x 6 squat, leg curl lo faccio rarissimamente ma non mi basta il peso della macchina. Mi sembra di aver utilizzato tutto il peso della macchina (50 kg) allenandomi a gamba singola.
            Pressa eseguita dopo squat, GHM, ecc mi sembra 440 kg o qualcosa del genere per parecchie serie e ripetizioni. Calf in piedi con tutto il peso della macchina che non ricordo. Provato due volte in vita mia.
            Non usare la leg extension che è una tra le più insulse macchine che conosca. Per i tuoi quadricipiti esegui il front squat.
            kwesi, lascia perdere chev... non è un metro di paragone! E' un mostro di genetica per i carichi, per non parlare del tipo di allenamento da strongman che segue...
            Se hai appena cominciato, non devi proprio preoccuparti dei carichi... Sia che il tuo obiettivo sia il BB che il PLing che il WLing in questa fase devi solo preoccuparti di avere una perfetta esecuzione tecnica, in modo che quando i carichi comincieranno a salire (e se lavorerai bene, puoi star certo che saliranno) dovrai solo concentrarti su questi, mentre ormai la corretta esecuzione tecnica sarà puramente un fatto istintivo...
            In ogni caso tutto dipende da obiettivi, lavoro duro e soprattutto genetica! Ancora è presto per valutare...
            pinobit76@gmail.com

            Commenta


              #7
              Io è un periodo che spingo poco causa infiammazioni articolari cmq di solito 6x130 di panca almeno e 6x160 squat e stacchi. Massimali ho fatto in passato 160 di panca.
              Ciao

              Commenta


                #8
                anche per me la cintura meglio non usarla in generale e se non si fanno lavori specifici sulla forza.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                  180 kg x 6 squat, leg curl lo faccio rarissimamente ma non mi basta il peso della macchina. Mi sembra di aver utilizzato tutto il peso della macchina (50 kg) allenandomi a gamba singola.
                  Pressa eseguita dopo squat, GHM, ecc mi sembra 440 kg o qualcosa del genere per parecchie serie e ripetizioni. Calf in piedi con tutto il peso della macchina che non ricordo. Provato due volte in vita mia.
                  Non usare la leg extension che è una tra le più insulse macchine che conosca. Per i tuoi quadricipiti esegui il front squat.

                  nemmeno con una serie cat lo senti?
                  fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                    nemmeno con una serie cat lo senti?
                    In che senso? Non ho capito bene la domanda

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Chevelle Visualizza Messaggio
                      In che senso? Non ho capito bene la domanda
                      facendo la negativa con 4 secondi? Il mio istruttore mi fa fare il leg ext a fine seduta per terminare i quadricipiti con delle serie con fase negativa 4 secondi, non mi fa caricare xk sostiene che la leg ext crea problemi alle ginocchia..quindi mi chiedevo facendo così spero che senti la tensione visto che le macchine per umani non vanno bene
                      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da marco78 Visualizza Messaggio
                        Mai la cintura....
                        Originariamente Scritto da porfido Visualizza Messaggio
                        anche per me la cintura meglio non usarla in generale e se non si fanno lavori specifici sulla forza.
                        Mi spiegate meglio...?
                        Io la cintura la uso in quasi tutti gli esercizi ke coinvolgono la skiena..
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                        Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                          Mi spiegate meglio...?
                          Io la cintura la uso in quasi tutti gli esercizi ke coinvolgono la skiena..
                          Dire no alla cintura per partito preso è un errore, ma anche utilizzarla sempre...
                          Sostanzialmente la cintura va usata (non è un dogma, c'è chi non lo fa comunque) quando si lavora su carichi submassimali (90-95%1RM) il esercizi come squat e stacco, in qualche OLs... al limite nel military in piedi...
                          Ma usarla sempre potrebbe causarti un errato coinvolgimento degli stabilizzatori negli es. base, nonchè un'errata esecuzione tecnica degli stessi...
                          Cura piuttosto il core in modo da avere più stabilità e non sentire il bisogno di usare la cintura...
                          pinobit76@gmail.com

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                            facendo la negativa con 4 secondi? Il mio istruttore mi fa fare il leg ext a fine seduta per terminare i quadricipiti con delle serie con fase negativa 4 secondi, non mi fa caricare xk sostiene che la leg ext crea problemi alle ginocchia..quindi mi chiedevo facendo così spero che senti la tensione visto che le macchine per umani non vanno bene
                            sheva, butta via il leg extension e fatti lo squat 3 vv a settimana!...
                            ps quoto chev, molto meglio un front squat, povare per credere... (okkio a lavorare con poche reps per non farti saltare in aria i polsi...), prova a farti una seduta con un 4x5 di stacchi sumo, 3x3 di front squat e 1x20 di full (ma proprio full attg) squat esplosivo e poi dimmi se equivale a farti una leg ext con negativa a 30 sec....!
                            pinobit76@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              La cintura la uso quando sono al 90% - 100% ma è difficile che la stringa. E' più un effetto placebo...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎