Annuncio

Collapse
No announcement yet.

taekwondo vs muay thay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #76
    No aspetta succedde dappertutto , forse pero i non italiani si spingono un po piu fuori

    Commenta


      #77
      Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
      la svezia non so, ma l'olanda so che ha un'ottima tradizione nelle arti marziali, così come la Francia
      è il resto d'Europa (Italia in primis) che lascia un pò a desiderare
      tu hai mai praticato? ti piace qualche arte marziale in particolare?
      e per quale motivo credi che sia finito in thailandia

      purtroppo e' solo un ricordo dato che mi sono spappolato la tibia in allenamento 8 anni fa
      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        #78
        Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
        No aspetta succedde dappertutto , forse pero i non italiani si spingono un po piu fuori

        ti ripeto che non sono sicuro delle limitazioni nei vari paesi

        quello che so e' che olandesi e nord europei in genere,combattono in modo completo,almeno quando vengono qui.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          #79
          Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
          scusatemi ma allora non capisco...cosa c'entra quello che fate in Italia con la Muay Thai??


          infatti in un post di parekkio tempofa io sostenevo ci fosse una bella differenza tra MUAY THAI E THAI BOXE

          (la seconda è quella praticata in gran parte dei paesi occidentali tra cui l'italia)

          ma nessuno sembrò condividermi
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #80
            Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
            ti ripeto che non sono sicuro delle limitazioni nei vari paesi

            quello che so e' che olandesi e nord europei in genere,combattono in modo completo,almeno quando vengono qui.

            beh basta pensare a ramon dekkers, scuola olandese, quando venne a Lumpinee Stadium a combattere in thailandia combattè nel vero senso della muay thai poi però ogni match ke fece in europa combatteva secondo le regole occidentali e misembra giusta come cosa

            putroppo volenti o nolenti queste differenze ci sono
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #81
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              ragazzi dopo tante discussioni sul fatto ke il taekwon do sia abbastanza inutile come difesa rispetto ad altri sport tipo thay, boxe o kickboxing
              posto questo video ke credo possa confermare quello ke io ho detto e ke molti hanno condiviso:

              il video è di un esibizione tra le due discipline nel titolo elencate senza colpi al volto e senza braccia,quindi solo gambe , cosa ke dovrebbe avvantaggiare e di molto il taek wondoka...vedendo il video capite xke ho usato il condizionale


              notare bene come i calci da taekwondo, quasi tutti laterali di disturbo non siano assolutamente colpi efficaci o ke si sentono a differenza dei circolari e dei calci low kick potenti del praticante di muay thay

              buona visione

              http://video.google.it/videoplay?doc...g+vs+taekwondo
              Gia'.L'ho sempre pensato e detto che il Tae e' totalmente inutile.
              contatto face book
              roberto moroni

              Commenta


                #82
                nn posso ke quotarti

                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #83
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  beh basta pensare a ramon dekkers, scuola olandese, quando venne a Lumpinee Stadium a combattere in thailandia combattè nel vero senso della muay thai poi però ogni match ke fece in europa combatteva secondo le regole occidentali e misembra giusta come cosa

                  putroppo volenti o nolenti queste differenze ci sono

                  No Rampa..io non credo sia giusta come cose per niente.
                  Questa disciplina nasce con precise caratteristiche e peculiarita',privarla delle sue tecniche fondamentali mi sembra allucinante...Attenzione,qui non stiamo parlando delle differenze tra full,semi e light ma di vietare tecniche che sono l'80% della muay thai originale.
                  « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                  PRESENTI




                  Commenta


                    #84
                    Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                    No Rampa..io non credo sia giusta come cose per niente.
                    Questa disciplina nasce con precise caratteristiche e peculiarita',privarla delle sue tecniche fondamentali mi sembra allucinante...Attenzione,qui non stiamo parlando delle differenze tra full,semi e light ma di vietare tecniche che sono l'80% della muay thai originale.
                    no ma io sono daccordo cn te, nn volevo dire "è giusto cosi" intendevo dire ke come tutti sappiamo PURTROPPO accade ciò tuttoqui, a livello di costatazione possiamo notare ke l'occidentalizzazione di alcuni sport, e credimi nn solo la mauy thai, ha fatto solo danni
                    forse mi sono espresso male...

                    sinceramente sono daccordissimocn te
                    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                    Commenta


                      #85
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Gia'.L'ho sempre pensato e detto che il Tae e' totalmente inutile.
                      master, sono disposto a dimostrarti il contrario quando vuoi
                      non è sicuramente la più indicata per difendersi in strada, ma definirla inutile

                      Commenta


                        #86
                        allora troviamo una via di mezzo sennò Spà mi si innervosisce LOL
                        nn è inutile, forse master la intedeva inutile contro un buon atleta di muay thai inerente al contesto... nn so...
                        non è la migliore difesa nella vita di tutti i giorni su questo siamo daccordo, inutile al 100% neanche, ce ne sono di sport peggiori....
                        KI MICONOSCE SA A COSA MI RIFERISCO :d lol
                        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                        Commenta


                          #87
                          Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                          allora troviamo una via di mezzo sennò Spà mi si innervosisce LOL
                          nn è inutile, forse master la intedeva inutile contro un buon atleta di muay thai inerente al contesto... nn so...
                          non è la migliore difesa nella vita di tutti i giorni su questo siamo daccordo, inutile al 100% neanche, ce ne sono di sport peggiori....
                          KI MICONOSCE SA A COSA MI RIFERISCO :d lol
                          ma che innervosire, siamo su un forum
                          intendo dire che il taek è poco efficace perchè è totalmente carente della parte alta, ossia pugni, proiezioni, etc..
                          ma nei calci è il top, ma proprio il top!!
                          con la base che ho di taek nella kick riesco a piazzare tutti i calci che voglio, solo che ora ho anche imparato ad usare i pugni
                          ora mi sento più completo di prima
                          in quest'ultimo poi ho iniziato ad usare le ginocchiate e le tibiate, anche se le ritengo meno efficaci dei calci in quanto hanno un raggio d'azione più ristretto (essendo alto per me è sconveniente usare le gambe a distanza ravvicinata, meglio usare i pugni)

                          Commenta


                            #88
                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            allora troviamo una via di mezzo sennò Spà mi si innervosisce LOL
                            nn è inutile, forse master la intedeva inutile contro un buon atleta di muay thai inerente al contesto... nn so...
                            non è la migliore difesa nella vita di tutti i giorni su questo siamo daccordo, inutile al 100% neanche, ce ne sono di sport peggiori....
                            KI MICONOSCE SA A COSA MI RIFERISCO :d lol
                            Se parliamo di MUAY THAI (e non di quella roba che fate voi) allora onestamente non credo ci sia storia,il tae puo' ben poco.
                            Tenete anche presente che questa disciplina nasce con l'intento di massimizzare i danni inflitti da persone di corporatura minuta e peso corporeo ridicolo.Immaginate cosa possa fare una persona di 80/90 kg che sappia tirare di Muay thai...Fa male davvero.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              #89
                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Se parliamo di MUAY THAI (e non di quella roba che fate voi) allora onestamente non credo ci sia storia,il tae puo' ben poco.
                              Tenete anche presente che questa disciplina nasce con l'intento di massimizzare i danni inflitti da persone di corporatura minuta e peso corporeo ridicolo.Immaginate cosa possa fare una persona di 80/90 kg che sappia tirare di Muay thai...Fa male davvero.
                              per essere completi a mio parere bisogna avere nozioni di 2-3 arti marziali diverse, ne sono la dimostrazione pratica i vari campioni del K-1 (Remi bonjasky su tutti)

                              Commenta


                                #90
                                guarda io personalmente faccio kickboxing da molti anni e l'ho fatta in tutte le sue varianti come è giusto ke sia (in base a età ed esperienza)
                                CONDIVIDO IL TUO PENSIERO

                                @ Spaino = da alcuni mesi (circa due) sto arrikkendo le mie doti di "full contactista" con basi di brazilian jiu jitsu per cui sei ancora troppo indietro pur se ti stai completando..uhauhauhauhaauh
                                skerzi a parte credo ke sto facendo bene xke completarsi è ottima come cosa
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎