Annuncio

Collapse
No announcement yet.

taekwondo vs muay thay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da Andrea1973 Visualizza Messaggio
    in realta' l'atleta conta piu' della disciplina
    ai bassi livelli forse conta piu' la disciplina dell'atleta

    se chi fa taekwondo per 10 anni di allenamento fa sempre e solo calci .. i pugni nn li saprà tirare di sicuro.. e scontrarsi con un kicboxer sarà come combattere due contro1 (nn mi funziona il due )

    Commenta


      #17
      boy nn è esperto ma ci ha preso in pieno
      è quello ke volevo dire, se uno sport è inferiore puoi farlo anke x 10 anni ma prendi uno ke fa kick da 1 anno e ti pista
      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

      Commenta


        #18
        non pratico twd ma non mi risulta che non insegnino l'arte del pugno

        almeno i maestri seri

        Commenta


          #19
          i pugni sono limitati, uno ke pratica TWD spesso e volentieri nn ha una buona guardia di braccia anzi le tiene proprio giu...
          basta guardare i video ke ho postato per capirlo mica sto dicendo cazzate
          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            certo amico i low kick sono devastanti,se poi calcoli ke un praticante di thay è abituato a calciarli, ha le tibie dure cm il marmo xke dopo tanto ke lo fai ti si forma il callo osseo sulla tibia...fidati ke prendere un "low kick" basso sulle gambe o sulle ginokkia o addirittura dietro le gambe nn dico ke te le spacca ma quasi

            Ne ho appena preso uno ieri da un professionista....mi fa ancora male la gamba

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
              boy nn è esperto ma ci ha preso in pieno
              è quello ke volevo dire, se uno sport è inferiore puoi farlo anke x 10 anni ma prendi uno ke fa kick da 1 anno e ti pista
              beh conosco karatekas che danno filo da torcere anche ai thayboxers. E una questione di metodologia di allenamento. Se TKD e karate vengono allenati con il contatto pieno come thay e kick allora il discorso cambia. Masutatsu oyama fondatore del kyokushinkay vinse diverse sfide con i thay. ma stiamo aprlando di casi "estremi"

              Commenta


                #22
                Da ex praticate di Thai, spero di NON incontrare mai un Thai boxer incazzato. Appena che torno a casa mi guardo i video.
                I calci bassi, detti mi sembra di ricordare tepabnok (si pronunciavano così) sono micidiali.
                Mi ricordo di circa 30/40 minuti di calci bassi con il maestro. Nonostante avessi le protezioni belle spesse, ero viola per 10 giorni. Non immagino cosa voglia dire prendersi un calco ben piazzato a livello delle ginocchia...
                Last edited by Ospite; 15-12-2006, 08:53:56.

                Commenta


                  #23
                  meglio neanche immaginarlo direi
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #24
                    Rampage, a parte che i video che hai postato sono di praticanti di taekwondo ITF (per inciso 'na merda)
                    il WTF come agilità e potenza di gambe è decisamente superiore, ma di brutto proprio.
                    poi nei video che hai postato i tipi che praticano taek sono geneticamente idioti, le avrebbero prese anche con un'armatura di acciaio addosso
                    caxxo, non tengono la guardia, non entrano nella guardia dell'avversario, sono totalmente scoordinati, sti video non dimostrano un kaiser

                    Commenta


                      #25
                      xke da quando in qua il taek ha una guardia????
                      a me nn risulta!
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #26
                        si bhe cmq nn vedo video dove gente che fa taekwondo mena ... no davvero:P

                        Commenta


                          #27
                          si ma xke scusami gli atleti di muay thai in questione sono campioni???
                          a guardarli nn mi pare anche xke nn li ho neanche mai visti, forse l'unico campione e GENKI SUDO, quello del secondo video...gli altri sono dei perfetti sconosciuti
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #28
                            ciao ramp senti cm sn andate le gare alla fine nn sn + venuto senno avrei rosicato perke io nn gareggiavo...dimmi tutto!!!

                            Commenta


                              #29
                              Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                              xke da quando in qua il taek ha una guardia????
                              a me nn risulta!
                              a te

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                                si bhe cmq nn vedo video dove gente che fa taekwondo mena ... no davvero:P


                                [YT]http://www.youtube.com/watch?v=fbfLuSZbIxI[/YT]

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎