Annuncio

Collapse
No announcement yet.

taekwondo vs muay thay

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
    Attento alex che centu è un fondamentalista

    e mi sembra anche preparato...per questo mi interessa la sua opinione.
    « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

    PRESENTI




    Commenta


      Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
      sembrano i discorsi dei 12 enni
      - "la macchina più veloce del mondo è la Ferrari"
      - "oh, ***** dici? è la porsche"

      quanto a te invece...non ti hanno insegnato che mentre i grandi parlano,i bravi bimbi devono stare in silenzio

      « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

      PRESENTI




      Commenta


        Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
        quanto a te invece...non ti hanno insegnato che mentre i grandi parlano,i bravi bimbi devono stare in silenzio

        girati....ecco, così bravo.....chiudi gli occhi.............ben chiusi......ok, perfetto.......ora spalanca la bocca..........un pò di più.....ecco bravo.........e oplà!!! un bell'uccellone nero così eviditi di dire caccate

        Commenta


          regà state a pezzi

          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

          Commenta


            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
            regà state a pezzi


            Secondo me l'arte marziale non conta.

            Conta il metodo e la mentalità.

            Commenta


              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
              lo so che e' un discorso che va avanti da secoli ma vorrei sapere quale a tuo avviso sia l'arte marziale pura piu' efficace.

              Beh Alex, la risposta giusta credo sia quella di Frattaz...o meglio come diceva SiFu Bruce Lee (e l'ho anche già scritto da qlk altra parte): "Non è l'arte marziale che fa il gueriero ma il guerriero che fa l'arte marziale!"

              Tutti gli stili possono essere efficaci come possono non esserlo!!
              Magari un monaco Shaolin che pratica da qnd ha 6 anni (o meno)per 5 o 6ore al giorno ti accartoccia e nn te ne accorgi o magari il campione del mondo di Thay si scontra con uno che non ha mai fatto nulla ma è cresciuto per strada e se ne cade a terra al primo ceffone che si becca!!!...sto parlando x estremi sia chiaro, di sicuro (x me) quello che conta è l'atteggiamento mentale che ci si pone e soprattutto non restare incastrati nelle forme di 1 determinato stile.

              " LA FORMA SENZA FORMA" diceva Bruce Lee!!...io pratico JKD da tanto tempo e ora sto capendo la vera essenza della sua filosfia...
              Per qnt riguarda "la tecnica di combattimento", proprio xkè in qst anni ho avuto modo di farmi una mia idea, perferisco stili di combattimento diretti come, appunto, le tecniche del sud est asiatico o il Win-Chun (che a modo suo è inserito nel JKD), stili che hanno pochi fronzoli,poche derivazioni sportive, ma che hanno come unico fine neutralizzare l'avversario.
              Non c'è uno stile meglio dell'altro, sono io che devo cercare ciò che è più adatto a me. Apertura totale a 360°: studio, osservo e assimilo ciò che mi piò servire!! Qst è JKD
              "PRENDI CIò CHE è UTILE E SCARTA CIò CHE è INUTILE"
              ...e qst lo si può applicare non solo nelle arti marziali ma in tutti gli aspetti della vita!!!

              Come avrete capito io sono innamorato del JKD (e quindi sono di parte), ma qst è solo un nome, è la via per intercettare il pugno...senza cadere nella trappola dello stile.

              "SEMPLICE, DIRETTO ED EFFICACE"

              Questo è lo stile migliore, secondo me! poi come si chiami ha poca importanza!!!

              Commenta


                GIURO SUL FRATELLO DI RAMPAGE CHE SE LEGGO:
                'Be water , my friend'


                BESTEMMIO COME UN PASTORE DEL CAUCASO

                Commenta


                  Per il resto ..siamo d'accordo

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                    GIURO SUL FRATELLO DI RAMPAGE CHE SE LEGGO:
                    'Be water , my friend'


                    BESTEMMIO COME UN PASTORE DEL CAUCASO
                    Non credo ce ne sia bisogno...dovrebbe essere abbastanza chiaro così....poi se necessario mi trasformerò in un monaco Zen e dirò:
                    "Devi essere come un dito che punta verso le stelle...ma non fissarti sul dito o perderai la celestialità della volta celeste!!!"

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Centu Visualizza Messaggio
                      "Devi essere come un dito che punta verso le stelle...ma non fissarti sul dito o perderai la celestialità della volta celeste!!!"

                      Quel monaco è morto, guardava le stelle e non le dita di kenshiro.

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Frattaz Visualizza Messaggio
                        Quel monaco è morto, guardava le stelle e non le dita di kenshiro.

                        Commenta


                          io ho fatto 12 anni di taekwondo poi con la mia palestra il maestro ci ha portato in cina a fare delle esibizioni, c'erano tutte le scuole di arti marziali ( kickboxing,taekwondo,kung fu e anche la taibox o come si chiama lui ), mi hanno fatto fare un combattimento co un tailandese, al primo calcio al ginocchio sono dovuto stare fermo 6 mesi, mi aveva quasi spezzato il ginocchio, da quel giorno mi frego del taekwond..pensavo che andando la facevo bella figura, dato che in italia non ci hanno mai fatto fare gare con diverse palestre e diversi modi di combattere!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Antonio88 Visualizza Messaggio
                            io ho fatto 12 anni di taekwondo poi con la mia palestra il maestro ci ha portato in cina a fare delle esibizioni, c'erano tutte le scuole di arti marziali ( kickboxing,taekwondo,kung fu e anche la taibox o come si chiama lui ), mi hanno fatto fare un combattimento co un tailandese, al primo calcio al ginocchio sono dovuto stare fermo 6 mesi, mi aveva quasi spezzato il ginocchio, da quel giorno mi frego del taekwond..pensavo che andando la facevo bella figura, dato che in italia non ci hanno mai fatto fare gare con diverse palestre e diversi modi di combattere!

                            ODDIO

                            scusa ma il tuo maestro ti ha portatoa farti tritare!

                            TKD amatoriale contro un thailandese che fa thai!

                            CMQ...bel curriculum

                            Commenta


                              il tuo maestro sta a pezzi
                              LOL

                              e pure tu ke pensavi di fare bella figura con TKWD
                              auhauhauhauh
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                                il tuo maestro sta a pezzi
                                LOL

                                e pure tu ke pensavi di fare bella figura con TKWD
                                auhauhauhauh

                                lui poveretto fa solamente quello che gli viene detto ma il maestro e' un folle.
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎