Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Perchè fare arti marziali...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Perchè fare arti marziali...

    Perchè avete iniziato a fare arti marziali?

    #2
    ke mi affascinava l'idea di pikkiare il prossimo

    skerzo!

    Premettendo che non sono mai stato un tipo tranquillo neanche quando praticavo altri sport...ho iniziato guardando e seguendo la KICKBOXING,IL PUGILATO E ILVALETUDO IN TV, mi affascinava guardarlo e piano piano ho voluto provare a praticare qualcosa delgenere (anke un po per difesa personale ke nella vita nn fa mai male)....
    ora i risultati si sono visti e sono 8 anni ke pratico kickboxing e thay boxing
    (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

    Commenta


      #3
      rampage ho notato che fra i praticanti di boxe. kick, thay ecc la componente principale è il bullismo e l'essere strafottenti fanno tipo un esame per questo prima dell'iscrizione o si aquisisce con la pratica?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
        rampage ho notato che fra i praticanti di boxe. kick, thay ecc la componente principale è il bullismo e l'essere strafottenti fanno tipo un esame per questo prima dell'iscrizione o si aquisisce con la pratica?

        beh dove abito io a Roma non bisogna praticare alcuni sport piuttosto ke altri per essere bulletti come dici tu, è una cosa caratteriale
        detto ciò forse dalle tue parti No e la gente viene plasmata in base allo sport ke fa, mi rincresce come cosa...
        (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
          rampage ho notato che fra i praticanti di boxe. kick, thay ecc la componente principale è il bullismo e l'essere strafottenti fanno tipo un esame per questo prima dell'iscrizione o si aquisisce con la pratica?
          io non sono ne bullo ne strafottente
          Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

          Commenta


            #6
            c'è da dire che molti iniziano proprio con l'idea di potersi poi sentire "invulnerabili" quando sono in giro, salvo poi recedere dalla loro idea di arti marziali dopo 2-3 lezioni quando capiscono che fare arti marziali è prima di tutto fare scatti per 20 min, fare stretching per 15 min, fare sacco per 20 min, fare tecnica per altri 20 min e infine combattimento simulato per 15 min
            questo è fare arti marziali, spaccarsi il culo in palestra prendere tanti di quei pugni e di quei calci che il tuo corpo dopo un pò inizia a "farsi furbo" e inizia a schivare/parare i colpi
            è sudore (tanto) e sofferenza (lividi, obiettivi che non arrivano mai) e in tutto questo ci vedo prima di tutto un carattere che si forgia
            io paradossalmente grazie alle arti marziali sono diventato più calmo e razionale, forse grazie al fatto che sono conscio dei miei mezzi e per questo non devo dimostrare niente a nessuno.....cosa che invece mi veniva istintiva prima quando non avevo alcuna concezione di calci e pugni

            io ho iniziato a 18 anni dopo essermi rotto il legamento crociato ed il menisco a calcio (giocavo in seconda categoria, nulla di che), ma sono sempre stato così affascinato dalle arti marziali che non appena ho detto basta al calcio l'unica alternativa quasi scontata sono stati le arti marziali
            inizialmente devo ammettere che anch'io sono partito con l'idea "imparo due o tre cose e poi in strada nessuno mi tocca", ma mi sono accorto che la realtà è due righe diversa
            ma sono andato avanti fino ad oggi perchè mi diverto, mi sembra di imparare sempre qualcosa, mi sento veramente bene fisicamente e in più ne giova la mia sicurezza mentale

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Spaino Visualizza Messaggio
              è sudore (tanto) e sofferenza (lividi, obiettivi che non arrivano mai) e in tutto

              aggiungerei a queste due cose corrette anke ke nel caso delle vere arti marziali (cosa che nn vale ad esempio per me ke sn un kickboxer) è importantissimo l'impatto psicologico: UN ARTE MARZIALE COME TALE è QUASI UNO STILE DI VITA, UN SAPER CONOSCERE IL PROPRIO CORPO IN POSSIBILITA' E LIMITI, è SERENITA INTERIORE e molte altre cose nn visibili a okkio nudo


              PS= anzi se in occidente ogni arte marziale fosse maggiormente vista come ho detto sarebbe sicuramente meglio, spesso una visione come qlla ke ho scritto ce l'hanno solo in posti orientali dove l'arte è nata e pian piano sviluppandosi in altri paesi ha perso tali qualità e caratteristiche, un vero peccato
              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                aggiungerei a queste due cose corrette anke ke nel caso delle vere arti marziali (cosa che nn vale ad esempio per me ke sn un kickboxer) è importantissimo l'impatto psicologico: UN ARTE MARZIALE COME TALE è QUASI UNO STILE DI VITA, UN SAPER CONOSCERE IL PROPRIO CORPO IN POSSIBILITA' E LIMITI, è SERENITA INTERIORE e molte altre cose nn visibili a okkio nudo


                PS= anzi se in occidente ogni arte marziale fosse maggiormente vista come ho detto sarebbe sicuramente meglio, spesso una visione come qlla ke ho scritto ce l'hanno solo in posti orientali dove l'arte è nata e pian piano sviluppandosi in altri paesi ha perso tali qualità e caratteristiche, un vero peccato
                viviamo in italia, dove gli idoli imperanti sono Totti e il Grande Fratello.......ho detto tutto

                Commenta


                  #9
                  eggià
                  (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                    rampage ho notato che fra i praticanti di boxe. kick, thay ecc la componente principale è il bullismo e l'essere strafottenti fanno tipo un esame per questo prima dell'iscrizione o si aquisisce con la pratica?
                    Ti do ragione in pieno qui Matt (spero che non ti offendi se una volta sono d'accordo con te).
                    Io ho cominciato nel 1980 con il Karate Wado ryu uno stile abbastanza "duro". Veniva posta molta enfasi sulla disciplina, il maestro era chiamato Sensei sempre , gli si dava del lei e la sua parola era come la Bibbia. C'era molta selezione, e se uno si vantava di aver fatto a pugni per strada per mostrare "quanto fosse bravo" si guadagnava il rimprovero e poi anche una sonora strigliata. Parecchi allievi "teste calde" venivano allontanati dalle palestre anche se questo significava rimetterci economicamente. E a quei tempi di soldi ne giravano moolto meno che oggi

                    Poi dagli anni 90 a oggi ,si è arrivati alla diffusione delle arti marziali mixed style che prevedono il contatto pieno. Sin qui niente di male anzi.... finalmete si insegna qualcosa che è utile nel malaugurato caso sta roba dovesse servire davvero per difesa. Ma appunto questa dovrebbe essere l'ultima ratio.Invece le teste calde vanno proprio in cerca di guai e vengono, talvolta incoraggiate dagli istruttori.
                    Si è perso totalmente il concetto di rispetto per il prossimo per la scuola e anche per l'avversario. Oggi si vuole imparare tutto e subito per far male, per saper far male al prossimo per far vedere e dire agli altri "ammazza quanto so figo". Rampage ne è l'esempio eclatante quando cita le sue gesta da "campione" Tanti maestri o sedicenti tali, pur di riempire i corsi accettano di tutto senza preoccuparsi del fatto che le tecniche che loro insegnano potrebbero essere usate contro dei malcapitati per banali fatti come ad esempio una lite in discoteca ,perchè uno "me ha guardato la ragazza" Certo tali atteggiamenti mal si conciliano con Myamoto Musashi.
                    Quindi trovi palestre fatte di bulli che ruttano e scorreggiano mentre si allenano,che durante le lezioni picchiano per far male al compagno di allenamento e cose simili. In particolar modo nella capitale e nelle palestre di periferia dove i maestri sono a loro volta, nella maggior parte dei casi, personaggi discutibili.Ho avuto la fortuna di allenarmi a Roma in una palestra, una delle poche,dove non si accettano tali atteggiamenti e dove "gente " con la condizionale , che insegue altri ai semafori per mandarli in coma non viene accattata. Perchè tipi simili saranno forse (sino a che non trovano uno come loro) dei bravi picchiatori. ma non saranno mai campioni. Campione è il padre di famiglia che dopo una dura giornata di lavoro va in palestra sale sul tatami e insegna lo zenkutsu dachi o il mawashi geri ad una classe di ragazzini, che gli fa capire che quei colpi e quelle mosse servono per migliorarsi e per affrontare a testa alta le sfide della vita. Non per fare lo sbruffone. Di quelli ne abbiamo tanti gia sulle strade. Non ne servono in più.
                    Ciao simaptico leghista

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                      Perchè tipi simili saranno forse (sino a che non trovano uno come loro) dei bravi picchiatori. ma non saranno mai campioni. Campione è il padre di famiglia che dopo una dura giornata di lavoro va in palestra sale sul tatami e insegna lo zenkutsu dachi o il mawashi geri ad una classe di ragazzini, che gli fa capire che quei colpi e quelle mosse servono per migliorarsi e per affrontare a testa alta le sfide della vita. Non per fare lo sbruffone.


                      UNO SBRUFFONE LO è DI CARATTERE NO PER LO SPORT KE PRATICA, nella mia palestra nn ce ne sono, forse uno su 60 persone
                      Last edited by Rampage; 18-12-2006, 21:42:52.
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                        a me è capitato di pikkiare gente per strada MA SEMPRE PER DIFESA e gli ho fatto decisamente male...
                        attualmente detengo il titolo mondiale wako PRO categoria 70 kili
                        x cui nn credo ke le due cose siano poi cosi inconciliabili

                        RIPETO KE UNO SBRUFFONE LO è DI CARATTERE NO PER LO SPORT KE PRATICA, nella mia palestra nn ce ne sono, forse uno su 60 persone
                        SE e sottolineo se una persona è pratica di arti marziali e ha assorbito bene i principi che sono alla base di esse non si lascia coinvolgere in risse. Se a me mi dicono scendi dalla macchina che ti faccio un culo cosi io anche se sono strasicuro che il tipo me lo macino non scendo. Non mi pongo al suo livello. E se proprio devo difendermi se sono provocato nel modo piu offensivo o se non ho altra via per risolvere la controversia beh lo farei. ma non me ne vanterei su un sito. Direi ho dovuto difendermi e ho portato a casa la pelle. A chi scrive è capitato. Purtroppo. Ma non mi sono certo sentito un campione. Anzi avevo paura da matti.
                        Ti ripeto il bullismo e la strafottenza sono uno dei motivi per cui oggi vivo nel Nord Europa. Qui posso girare tranquillo alle 4 di notte a Roma no.
                        Tu dici che uno sbruffone lo è di carattere. Allora spiegami il perchè chiunque dopo 3 o 4 lezioni di kick o thay si sente campione e ha l'atteggiamento alla Mike Tyson mentre un karateka è piu riflessivo e posato. E lo dico da attuale praticante di thay. perchè le palestre italiane e romane in genere (qui in Olanda la situazione grazie a Dio è diversa ma non dappertutto) sono in genere il ricettacolo di gente che il sabato e la domenica va a fare i buttafuori nelle discoteche o i casini allo stadio o a fare risse a Campo dei Fiori. Sai quanti ne ho visti di elementi simili?
                        Non ce l'ho con te non ti conosco. Comunque il biglietto da visita che hai presentato su questo forum sbandierando le tue condanne e le tue risse certo non contribuisce a dare l'idea dell'artista marziale come dovrebbe essere. Non c'è da meravigliarsi se poi la gente crea degli stereotipi

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                          SE e sottolineo se una persona è pratica di arti marziali e ha assorbito bene i principi che sono alla base di esse non si lascia coinvolgere in risse. Se a me mi dicono scendi dalla macchina che ti faccio un culo cosi io anche se sono strasicuro che il tipo me lo macino non scendo. Non mi pongo al suo livello.

                          in certe situazioni ti ci ritrovi altro ke sapere evitare,eviti finkè puoi poi vedrai ke se ti mettono le mani addosso alla ragazza o a tua madre nn parli neanke,posi il giubbotto e lo sfonni
                          è normale nn siamo ipocriti dai!

                          secondo me generalizzi troppo, il tuo discorso è come dire KE LE FEMMINE DE OGGI SO TUTTE ZOCCOLE, CE NE SO TANTE è VERO, MA MAGARI QUELLA KE NN LO è SE PO' RISENTI' SE LA REPUTI TALE SENZA CONOSCERLA...
                          può essere in parte però vero quello ke tu dici..io pero ti dico ke nella mia palestra ke stà a Roma su 60 atleti nn ce nè nessuno cosi, uno ke è diventato campione italiano s'era montato la testa e nn viene piu xke il mister l'ha cacciato pensa n po
                          (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                            in certe situazioni ti ci ritrovi altro ke sapere evitare,eviti finkè puoi poi vedrai ke se ti mettono le mani addosso alla ragazza o a tua madre nn parli neanke,posi il giubbotto e lo sfonni
                            è normale nn siamo ipocriti dai!

                            secondo me generalizzi troppo, il tuo discorso è come dire KE LE FEMMINE DE OGGI SO TUTTE ZOCCOLE, CE NE SO TANTE è VERO, MA MAGARI QUELLA KE NN LO è SE PO' RISENTI' SE LA REPUTI TALE SENZA CONOSCERLA...
                            può essere in parte però vero quello ke tu dici..io pero ti dico ke nella mia palestra ke stà a Roma su 60 atleti nn ce nè nessuno cosi, uno ke è diventato campione italiano s'era montato la testa e nn viene piu xke il mister l'ha cacciato pensa n po
                            Dove ti alleni tu? Io a Roma alla Blue Dragon con il maestro Viselli

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da madmax68 Visualizza Messaggio
                              SE e sottolineo se una persona è pratica di arti marziali e ha assorbito bene i principi che sono alla base di esse non si lascia coinvolgere in risse. Se a me mi dicono scendi dalla macchina che ti faccio un culo cosi io anche se sono strasicuro che il tipo me lo macino non scendo. Non mi pongo al suo livello. E se proprio devo difendermi se sono provocato nel modo piu offensivo o se non ho altra via per risolvere la controversia beh lo farei. ma non me ne vanterei su un sito. Direi ho dovuto difendermi e ho portato a casa la pelle. A chi scrive è capitato. Purtroppo. Ma non mi sono certo sentito un campione. Anzi avevo paura da matti.
                              Condivido in pieno
                              Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                              Originariamente Scritto da Steel77
                              però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎