Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Reni fegato Integratori e proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Reni fegato Integratori e proteine

    Secondo voi una dieta molto proteica(tanta carne,pesce + polveri ) più l'uso ripetuto di integratori come bcaa e glutammina può causare problemi a reni e fegato pur bevendo circa 3 litri d'acqua al giorno?

    #2
    Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
    Secondo voi una dieta molto proteica(tanta carne,pesce + polveri ) più l'uso ripetuto di integratori come bcaa e glutammina può causare problemi a reni e fegato pur bevendo circa 3 litri d'acqua al giorno?
    Ciao, sarebbe importante conoscere anche altri dati ..esempio :il tuo peso , l'altezza, la quantita' totale di proteine che ingerisci giornalmente . Aiace

    Commenta


      #3
      se bevi molto,ti spacchi il culo in palestra,mangi frutta e verdura e nn hai patologie renali o al fegato ereditarie ecc direi ke puoi avere solo effetti positivi
      Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

      Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
        Secondo voi una dieta molto proteica(tanta carne,pesce + polveri ) più l'uso ripetuto di integratori come bcaa e glutammina può causare problemi a reni e fegato pur bevendo circa 3 litri d'acqua al giorno?
        A lungo andare un'alimentazione iper proteica può "stancare" un pò fegato e reni. Fai benissimo a bere molta acqua. Fatti periodicamente le analisi del sangue, tenendo sotto controllo soprattutto transaminasi, creatinemia e azotemia.
        capolavoro di GABRIELE81
        Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
          Secondo voi una dieta molto proteica(tanta carne,pesce + polveri ) più l'uso ripetuto di integratori come bcaa e glutammina può causare problemi a reni e fegato pur bevendo circa 3 litri d'acqua al giorno?
          Quanto è molto ? e poi...

          Fumo ?
          Età?
          Alcool ?
          Droga?
          Sonno?
          Lavoro?



          Commenta


            #6
            secondo me se calcoliamo ke un INTEGRATORE va inteso NON come un sostituto dell alimentazione ma come appunto qualcosa in piu diciamo ke vanno presi integratori quando si hanno carenze o aumentati fabbisogni (quest'ultimo caso è qllo ad esempio di un bb ke vuole mettere su muscoli e deve quindi aumentare la quantità di PRoteine)
            è ovvio ke in particolare le PRO se assunte in dosi elevate possono far lavorare i reni in modo eccessivo,per quanto riguarda gli amino BCAA e la gluta è lo stesso discorso ma gia gravano un po meno per il semplice fatto ke essendo strutture semplici nn devono essere filtrate ne dal fegato ne dai reni prima di essere utilizzabili a livello muscolare...
            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

            Commenta


              #7
              ma cè la possibilità di calcolosi renale?

              Commenta


                #8
                le problematiche a livello renale possono essere varie, ad esempio un blocco,a un mio amico gli è successo ke gli si è bloccato un rene e è dovuto scappà di corsa al pronto soccorso x nn stirare...

                tuttavia i riski ci sono ma certo ke sono piu soggette a ciò le persone con già problemini renali,chi è sano se prende le cose in dosi giuste nn ha problemi
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #9
                  I bcaa vengono somministrati anche ai malati in dialisi.

                  Per quanto riguarda le diete iperproteiche si sono dimostrate nella stragrande maggioranza dei casi SICURE (esistono numerosissimi studi). Un sedentario non ha ovviamente bisogno di prendere 2,5- 3 g di proteine per kg di peso corporeo, ovviamente, per i bber il discorso cambia per ovvie ragioni.

                  Commenta


                    #10
                    le whey ok possono passare..io pero' in genere pre-nanna prendo blend proteici, tipo synthia oppure muscle e milk..li le sostanze sono diverse al'interno..cambia qualcosa a livello renale? sono piu toste per i reni?

                    Commenta


                      #11
                      guarda le whey sono a qllo ke so io a rapido assorbimento rispetto a pro tradizionali...
                      a livello renale nn credo cambi POI COSI TANTO una PRo è una PRO sempre e cmq,deve subire un determinato processo all'interno del nostro corpo...
                      piuttosto x nn assumerne troppe fai un calcolo seguente:
                      2,5 gr di PRO per kilo di peso al giorno
                      vedi quantè il tuo totale fabbisogno di PRo, poi tra pro integrate e pro assimilate cn l'alimentazione vedi di nn superare il tuo maximum
                      (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                      Commenta


                        #12
                        cè ki predilige per i 2,2 per kg corporeo..cmq il mio fabbisogno proteico è 171,6 e io arrivo a 170 al giorno..l'ho studiata bene la mia dieta peso 78 kg..

                        Commenta


                          #13
                          i bcaa li danno a chi ha epatite acuta, quindi no probl per il fegato.
                          Il fatto che vengono dati in dialisi non c'entra, perchè i soggetti in dialisi seguono una dieta IPERPROTEICA per compensare le perdite di proteine con la dialisi appunto (se invece hai una insuff renale, fai la dieta ipoproteica per cercare di scongiurare il più possibile il rischio dialisi).

                          Comunque se non hai patologie in atto, alle dosi che consigliamo non corri alcun rischio.

                          Commenta


                            #14
                            Non so se la mia esperienza possa essere di aiuto.
                            Lo scorso anno di questi tempi utilizzavo integratori di aminoacidi prima delle partite di calcio (giocavo a livello agonistico) nella misura di 1 gr/Kg di peso corporeo. Posso dire che in termini di resa si vedeva qualche piccola differenza sui tempi di recupero. Al termine di una partita a due ore di distanza mi sono ritrovato a combattere con dolori molto forti sul fianco sx. Sono andato in bagno e ho urinato sangue....sono corso all'ospedale e mi hanno ricoverato di urgenza per emorragia interna.......Diagnosi: lesione corticale al rene sx. I dottori dicevano che poteva trattarsi di uno scontro di gioco ma che era la prima volta che vedevano una danno del genere causato da un trauma.... Le analisi erano sballate in molti valori e anche di molto. Terapia: Una settimana a letto, immobile, senza nemmeno poter scendere per andare al bagno. Non so se il tutto fosse riconducibile all'uso di amino ma sulla scatola si sconsiglia di superare i 4 gr per giorno........
                            Trascorso del tempo ho ricominciato a giocare e dopo aver ricevuto rassicurazioni sul fatto che il problema renale non fosse dovuto all'uso degli amino in una domenica molto calda ho assunto (dopo molti mesi) gli stessi amino. Durante la parte finale della partita improvvisamente nel campo visivo dell'occhio sinistro sono apparse delle macchie bianche che pensavo fossero dovute alla stanchezza. Il giorno dopo perdurando il problema mi sono fatto visitare all'ospedale oftalmico dove mi hanno diagnosticato una sierosi. Il giorno appresso, non contento, mi sono sottoposto ad un check up approfondito.Diagnosi: distacco del vitreo. Tale diagnosi mi è sembrata non corretta perchè i miei sintomi non coincidono con quelli descritti sui testi di medicina. Dicono sia dovuta a disidratazione. Cmq il mio occhio sx non è guarito ed anche se non ho riportato un grosso danno la mia vista non è la stessa di prima. Nessuno riesce a capire di cosa si tratti e ad ogni vista la diagnosi è diversa.....
                            Per non correre rischi ho eliminato qualunque fonte di approvvigionamento chimico e non naturale. Specifico a fortiori che grazie a Dio sono sanissimo e lo sono sempre stato praticando sport agonistico dai nove anni di età (tennis, calcio, canottaggio, ciclismo e sci).
                            Spero di non allarmare nessuno ma le coincidenze con l'uso (forse?) improprio di amino che ho riscontrato nella mia esperienza personale mi dicono che è molto meglio (l'ho capito tardi, lo ammetto) fermarsi a riflettere sul proprio narcisismo e non commetter autentiche cazzate per il semplice gusto di avere qualche millimetro in più di bicipite.
                            Non offendiamo le nostre intelligenze. A voi le conclusioni

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dago85 Visualizza Messaggio
                              ma cè la possibilità di calcolosi renale?
                              vorrei precisare un paio di cose, spesso tracurate...
                              la calcolosi renale non è tanto procurata dalla propria alimentazione, dieta, etc...piuttosto da fattori genetici e di conformazione dei reni e dei condotti che portano ad essi e alla vescica. mi spiego meglio: non ci sono tubi dritti, bensì a S, i reni non sono mai esattamente uguali in tutti i soggetti. in alcuni di essi, le curvature, fanno sì che le scorie provochino dei depositi, difficili da sciacquare durante il passaggio di acqua nell'azione filtrante. a lungo andare i depositi, stagnando provocano agglomerazioni di tipo calcareo (tipo il trataro dentale) i famosi calcoli che smuovendosi provocano le classiche coliche e se finiscono nei condotti urinari, provocano i famosi problemi...
                              il problema è sempre il solito: gli integratori in sè non fanno male nè a fegato nè a reni, salvo abusi: quando si sconfini nell'abuso, è soggettivo. vi saranno soggetti che a causa della loro dieta, stile di vita, introito di liquidi e nessuna predisposizione, potranno non accusare mai problemi, viceversa vi sarano coloro che anche solo vedendoli da lontano potrebbero avere problemi.
                              il consiglio che vale sempre è condurre una vita morigerata a livello di alcol, droghe, fumo, cibo ed integratori.
                              In ogni caso qualsiasi integratore dovrebbe essere minimamente ciclizzato: una sospensione anche durenate i periodi di vacanza, malattia, o talvolta nel week end...può servire....ma ogni integratore x ogni modalità di assunzione avrà bisogno di prescrizioni diverse.
                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                              Originariamente Scritto da Gandhi

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎