Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Efficacia nella difesa personale..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Efficacia nella difesa personale..

    vorrei stilare una classifica considerando le tecniche potenzialmente applicabili e nn la durezza dell allenamento..eviterò gli sport da combattimento (per questo motivo) e gli stili misti-nuovi ma dalle dubbie origini..

    1°posto Wing tsun
    2° posto jeet kune do
    3°posto karate kyokushinkay
    4°posto escrimea
    5°posto Hapkido
    9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
    viola forever

    "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

    #2
    Originariamente Scritto da checco78 Visualizza Messaggio
    vorrei stilare una classifica considerando le tecniche potenzialmente applicabili e nn la durezza dell allenamento..eviterò gli sport da combattimento (per questo motivo) e gli stili misti-nuovi ma dalle dubbie origini..

    1°posto Wing tsun
    2° posto jeet kune do
    3°posto karate kyokushinkay
    4°posto escrimea
    5°posto Hapkido
    ma cmq devi essere veramente bravo

    Commenta


      #3
      si
      ma restano quelle col bagaglio tecnico piu attinente.
      A parte il karate k. che però contempla la corta distanza e allora secondo me diventa pericoloso.
      Perche il karate sarebbe,in teoria,una disciplina completa
      ci metto anche il karate gojo-ryu
      lo shotokan,il piu diffuso,mal si adatta alle situazioni reali..
      9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
      viola forever

      "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

      Commenta


        #4
        mi dissero che,per esempio Steven Seagal nn facesse aikido,ma Hapkido
        9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
        viola forever

        "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

        Commenta


          #5
          Ragazzi io ho fatto JKD, Full contatct, pugilato e sono stato a 16 anni cintura blu di karate. Di tutte queste arti, quella che davvero fa male e' il full contact, ovvero pugilato + kick boxe (con la variante dei calci non bassi).
          Per riuscire a fare "male" col karate o con il JKD, ci vogliono anni e anni di allenamento e pratica, sulla teoria fare una presa sembra semplice, anche in una simulata in palestra. Ma se andiamo sul ring della strada, tutto questo non serve a niente.

          Mi e' capitato di vedere alcuni combattimenti di "total fight" del Legionario (un ragazzo della provincia di Roma che e' andato a combattere in brasile ed e' diventato discretamente famoso), la base che utilizza per essere letale nei suoi combattimenti e' sempre il pugilato e il valetudo brasiliano.
          Tanta fatica... tanto sudore versato...

          Commenta


            #6
            chi è Federico T.?
            9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
            viola forever

            "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

            Commenta


              #7
              bo .. ok che col wing tsun ci si difende .. ma se si volesse azzardare un pugno in faccia all'avevrsario allora sono guiai ..
              al 90 % il bersaglio nn viene colpito .. e se viene coòpito , l apotenza è misera.. idem calci .. se lo si vuole atterrare nn so ..

              Commenta


                #8
                Wing tsun
                Wing Chun prego, il Wing TSun è una minchiata...

                1°posto Wing tsun
                2° posto jeet kune do
                3°posto karate kyokushinkay
                4°posto escrimea
                5°posto Hapkido
                In base a cosa hai stilato questa classifica?

                mi dissero che,per esempio Steven Seagal nn facesse aikido,ma Hapkido
                No no, Aikido aikido...

                il karate k. che però contempla la corta distanza
                Sicuro?

                Perche il karate sarebbe,in teoria,una disciplina completa
                ci metto anche il karate gojo-ryu
                Perchè il Goju Ryu?

                chi è Federico T.?
                Suppongo si parli di Federico Tisi, il più rinomato maestro di Brazilian JiuJitsu italiano...

                Commenta


                  #9
                  ok che col wing tsun ci si difende .. ma se si volesse azzardare un pugno in faccia all'avevrsario allora sono guiai ..
                  al 90 % il bersaglio nn viene colpito .. e se viene coòpito , l apotenza è misera.. idem calci .. se lo si vuole atterrare nn so ..
                  Non confondere sta roba col Wing Chun...

                  Commenta


                    #10
                    Io ritengo queste classifiche inutili...poi se inseriamo jkd allora via con tute le sfumature possibili...
                    Ah un'altra domanda:come fate a capire che una persona pratica jkd?E' un controsenso...
                    Citazione:
                    Originale inviato da Fatboy

                    quasi due metri per 72 kg... che ***** sei, un aquilone?





                    Be water my friend...

                    Commenta


                      #11
                      credo si riferisca a sakara

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                        credo si riferisca a sakara
                        Esatto, il romano che combatte in UFC è Sakara, mentre Federico Tisi è il suo maestro di Brazilian JiuJitsu...

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da matt85 Visualizza Messaggio
                          credo si riferisca a sakara
                          Si mi riferisco ad Alessio Sakara.

                          Ha uno stile davvero senza eguali, e' molto forte e completo, sia fisicamente che a livello tecnico. Ha mandato al tappeto bestioni molto piu' grossi di lui nel "total fight".

                          Io ho praticato anche il kali e l'eskrimina, mi ricordo ancora quando da ragazzo (18 anni) "bruciavo" i bastoni di bambu' col fuoco per farli tigrati.

                          Ne ho fatte tante di arti marziali prima dei 20 anni e sono davvero arrivato alla conclusione che la boxe unita ad un'altra disciplina di gambe sia davvero letale.

                          Sakara col "valetudo" ha fatto una fusione di diversi stili e mamma mia e' una bomba letale, visti alcuni incontri...

                          Voi che ne pensate?
                          Tanta fatica... tanto sudore versato...

                          Commenta


                            #14
                            io penso ke finalmente un italiano riesce a rappresentarci in queste discipline dove di italiani nn ce nè mai stata neanke l'ombra nemmeno cm usceri o porta sekkio per sputazzi...
                            dico anke xo ke NON competerà mai con gente tipo randleman,CROCOP, Silva e cosi via...
                            ci metto non una,due mani sul fuoco piu il culo :lol:
                            (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                            Commenta


                              #15
                              patriottismo OK, essere soddisfatti ke è italiano ANCHE, ma realismo SOPRATTUTTO...
                              (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎