Annuncio

Collapse
No announcement yet.

effetto pump

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
    Si ma resta il fatto che hai quotato una roba che non riassume quello che io ho detto.. Leggiti il mio messaggio originale e capisci.
    Hai ragione, scuse doverose. Mea maxima culpa. Sorry. Onestamente pensavo si riferisse ad un tuo intervento in un'altra discussione. Questa essendo vecchiotta non la ricordavo a memoria.
    Dead Man Walking

    Commenta


      #62
      So come la pensa a tal proposito circoloco per via di altre conversazioni affrontate in passato, per questo l'ho citato. Forse mi sono spiegato male io, ma il concetto è quello che ha specificato lui dopo, cioè che l'allenamento è allenamento, doped o natural, stop. Per cui se abbracciamo questa tesi allora la storia insegna che anche con il pompaggio si può accedere all'olympia, per cui la risposta al post è SI. Se invece vogliamo dividere le due cose, allora dobbiamo cambiare il tutto, e specificare che un natural per ottenere risultati deve allenarsi diversamente da un doped, e dare più enfasi all'intensita', alla progressione dei parametri di allenamento e tutta quella roba che da qualche anno spopola su YouTube...
      Personal Trainer
      e-mail: chinup485@gmail.com

      "Col tempo tutti gli atleti trovano istintivamente l'allenamento migliore per il proprio fisico" (John Weider)


      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
        Io alleno anche doped e ti assicuro che volumi, intensita' e recupero cambiano parecchio.
        perchè mi sono allenato con conoscenti che sono dopati e gli o rotto il cul0 in allenamento ...più di uno.
        un natural ben allenato si allena "come vuole" e limiti ne ha pochi, basta che l'allenamento sia ben impostato e che ci sia un piano ben strutturato dietro.

        Bisogna vedere se sai allenare natural decentemente...se alleni natural e vedi una differenza abissale con i doped in allenamento per me non sai allenare natural.
        BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
        https://gabrielelangiu.it/

        INSTAGRAM:
        https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

        CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
        https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

        Commenta


          #64
          Originariamente Scritto da Chinup Visualizza Messaggio
          So come la pensa a tal proposito circoloco per via di altre conversazioni affrontate in passato, per questo l'ho citato. Forse mi sono spiegato male io, ma il concetto è quello che ha specificato lui dopo, cioè che l'allenamento è allenamento, doped o natural, stop. Per cui se abbracciamo questa tesi allora la storia insegna che anche con il pompaggio si può accedere all'olympia, per cui la risposta al post è SI. Se invece vogliamo dividere le due cose, allora dobbiamo cambiare il tutto, e specificare che un natural per ottenere risultati deve allenarsi diversamente da un doped, e dare più enfasi all'intensita', alla progressione dei parametri di allenamento e tutta quella roba che da qualche anno spopola su YouTube...
          però a dir la verità per me la verità stà nel mezzo...
          uno che si allena bene, doped o natural che sia, darà un pò di importanza ai carichi, a qualche progressione e alla tecnica esecutiva nei fondamentali ma allo stesso tempo darà importanza anche al pump e al lavoro metabolico...
          insomma un lavoro completo, credo sia sbagliato mettere da parte le cose per partito preso
          io mi sono sempre allenato a livello olistico cercando di dare ai miei muscoli tutti i tipi di stimolo che gli servono per ottenere il 100% dell'ipertrofia...TUTTO.
          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
          https://gabrielelangiu.it/

          INSTAGRAM:
          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

          Commenta


            #65
            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
            perchè mi sono allenato con conoscenti che sono dopati e gli o rotto il cul0 in allenamento ...più di uno.
            un natural ben allenato si allena "come vuole" e limiti ne ha pochi, basta che l'allenamento sia ben impostato e che ci sia un piano ben strutturato dietro.

            Bisogna vedere se sai allenare natural decentemente...se alleni natural e vedi una differenza abissale con i doped in allenamento per me non sai allenare natural.
            Ma il discorso non e' TU natural vs X dopato...ma TU natural vs TU dopato. Mi pare scontato che tu dopato potresti dare qualcosa in piu' della tua controparte natural. Questo e' il senso delle parole di lukinosnake. Possiamo quindi dire che "in media" un dopato puo' allenarsi con maggior intensita', maggior volume e miglior recupero (anche meno infortuni) rispetto ad un natural.
            I SUOI goals:
            -Serie A: 189
            -Serie B: 6
            -Super League: 5
            -Coppa Italia: 13
            -Chinese FA Cup: 1
            -Coppa UEFA: 5
            -Champions League: 13
            -Nazionale Under 21: 19
            -Nazionale: 19
            TOTALE: 270

            Commenta


              #66
              Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
              però a dir la verità per me la verità stà nel mezzo...
              uno che si allena bene, doped o natural che sia, darà un pò di importanza ai carichi, a qualche progressione e alla tecnica esecutiva nei fondamentali ma allo stesso tempo darà importanza anche al pump e al lavoro metabolico...
              insomma un lavoro completo, credo sia sbagliato mettere da parte le cose per partito preso
              io mi sono sempre allenato a livello olistico cercando di dare ai miei muscoli tutti i tipi di stimolo che gli servono per ottenere il 100% dell'ipertrofia...TUTTO.
              esatto.
              L’atleta supportato dispone di capacita’ di base identiche MA....sovraespresse dal farmaco appunto.
              Sostenere allenamenti con focus costantemente al massimo (focus neurale e metabolico, passatemelo), e’ possibile per l’atleta drug free ma al costo di dosare le energie.
              Supportati, la cosa si puo’ spingere oltre, e prolungarla.

              Penso ci sia stato semplicemente un misunderstand tra Circo e Lukino, in generale a parita’ di scheda l’interpretazione all’allenamento che se ne da e’ influenzata da molti fattori, alcuni dei quali chiaramente avvantaggiati dalla sostanza.

              Per esperienza posso dire che i migliori natural dispongono di base di capacita’ MOLTO sopra la media, a prescindere dalla genetica in se’.
              Parlo di quelli particolarmente forti, particolarmente predisposti a reggere la fatica, particolarmente centrati sulla ripetizione dall’inizio alla fine del wo.
              Questo soprattutto per chi magari non partiva da fenomeno annunciato.

              Atleti supportati che puntano all’eccellenza devono spremersi senza risparmiarsi, altrimenti restano atleti supportati...e basta.



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #67
                Ah poi altra cosa: ogni Campione, che usi o meno, GODE SOTTO LA GHISA.

                QUESTO entusiasmo e’ un boost unico.

                Un approccio passivo non potra’ essere compensato da schede scientiiiifiamente ineccepibili.
                Un concetto che va OLTRE L’impegno.



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #68
                  Spesso dimentichiamo per dirla con Katch, che l'aumento della forza, quindi della tensione muscolare, è il principale stimolo per iniziare il processo ipertrofico.
                  Non so quanti degli esperti del settore si soffermino adeguatamente sul verbo sottolineato in grassetto.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Ma il discorso non e' TU natural vs X dopato...ma TU natural vs TU dopato. Mi pare scontato che tu dopato potresti dare qualcosa in piu' della tua controparte natural. Questo e' il senso delle parole di lukinosnake. Possiamo quindi dire che "in media" un dopato puo' allenarsi con maggior intensita', maggior volume e miglior recupero (anche meno infortuni) rispetto ad un natural.
                    ma questo è ovvio...
                    ma non vorrei far passare il messaggio secondo cui il natural è un handicappato che non può allenarsi forte e spingere perchè stà cosa è una gran balla che ultimamente va di moda dire...i limiti natural e ste stronzat3 qui...
                    preparatori che trattano natural come dei powerlifter o come dei menomati...io stè cose non le capisco anche perchè il punto più importante è uno, ossia che poi sti preparatori devono portare risultati e spesso sti metodi portano al nulla.
                    Un natural può recuperare, spingere e esprimere intensità maggiori di quello che il 99% delle persone pensano.
                    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                    https://gabrielelangiu.it/

                    INSTAGRAM:
                    https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                    CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                    https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                      ma questo è ovvio...
                      ma non vorrei far passare il messaggio secondo cui il natural è un handicappato che non può allenarsi forte e spingere perchè stà cosa è una gran balla che ultimamente va di moda dire...i limiti natural e ste stronzat3 qui...
                      preparatori che trattano natural come dei powerlifter o come dei menomati...io stè cose non le capisco anche perchè il punto più importante è uno, ossia che poi sti preparatori devono portare risultati e spesso sti metodi portano al nulla.
                      Un natural può recuperare, spingere e esprimere intensità maggiori di quello che il 99% delle persone pensano.
                      Non sono d'accordo. Per niente. È come comparare una lampadina al sole.

                      Per esperienza posso dire che il divario fra il più promettente dei natural e il più mediocre dei doped....rimane cmq enorme e incolmabile.

                      Ovvio che se dall'equazione leviamo uno dei due fattori (doped o natural) allora il tuo discorso quadra. Un natural senza riferimenti di contesto può ovviamente allenarsi bene e con risultati.
                      Dead Man Walking

                      Commenta


                        #71
                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        Spesso dimentichiamo per dirla con Katch, che l'aumento della forza, quindi della tensione muscolare, è il principale stimolo per iniziare il processo ipertrofico.
                        Non so quanti degli esperti del settore si soffermino adeguatamente sul verbo sottolineato in grassetto.
                        Cosa che un doped può tranquillamente prendere senza troppo focus o impegno.
                        Dead Man Walking

                        Commenta


                          #72
                          Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                          Non sono d'accordo. Per niente. È come comparare una lampadina al sole.

                          Per esperienza posso dire che il divario fra il più promettente dei natural e il più mediocre dei doped....rimane cmq enorme e incolmabile.

                          Ovvio che se dall'equazione leviamo uno dei due fattori (doped o natural) allora il tuo discorso quadra. Un natural senza riferimenti di contesto può ovviamente allenarsi bene e con risultati.
                          Originariamente Scritto da MUTHANDINA Visualizza Messaggio
                          Cosa che un doped può tranquillamente prendere senza troppo focus o impegno.
                          cazz4te
                          non parlare tanto cosi per “sentito dire” senza avere una minima cultura/conoscenza sull’argomento
                          Originariamente Scritto da gaetano90
                          gareggiare per esibizionismo natural


                          Originariamente Scritto da Magro97
                          Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                          Commenta


                            #73
                            infatti parlo di allenamento natural. Se ci buttiamo dentro anche gli aiuti allora si, cresci meglio col pump, da natural scordalo. Poi fare 12 15 serie in un esercizio non vuol dire che non stai "lavorando" e far partire l'ipertrofia eh.. si fa un po'di confusione
                            Alboreto is nothing

                            Commenta


                              #74
                              Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                              cazz4te
                              non parlare tanto cosi per “sentito dire” senza avere una minima cultura/conoscenza sull’argomento
                              Evidentemente tu sei meno del mediocre doped claudio.

                              Non parlo per sentito dire ma per esperienza, indiretta nei pesi e anche diretta per quel che riguarda il combattimento (inteso come match contro x versione natural e doped).
                              Dead Man Walking

                              Commenta


                                #75
                                ho utilizzato qualche volta il pump giusto per farmi due foto, 3 serie per ogni gruppo anche con solo 10kg et voilà... Sembra che aumento di 10kg! ma è perché ho già una struttura sotto e dura poco.. Poi se uno vuole allenarsi sempre così e chi te lo vieta
                                Alboreto is nothing

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎