Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta neofita

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta neofita

    Salve posto la dieta fatta da me per una mia amica lei ha 30 anni è alta 178 cm x 95kg 35/40%BF ha già seguito altre diete con effetto yoyo, ha problemi nel contnere la fame e soprattutto con il sodio. Obbiettivo fargli perdere 1,5kg al mese I pasti sono suddivisi con 3 scelte per ogni tipo e varie combinazioni proprio da lasciargli più libertà.
    la dieta è di 2000/2100 kcal
    suddivisa in
    200Carbo
    150Proteine
    70grassi






    COLAZIONE
    Cereali 60g o Avena 65g fette biscottate 55g
    Noci 20g o mandorle 20g.
    Yogurt greco 170g, fiocchi di latte 100g Uova 2
    Miele 1cucchiaino
    Latte p.s 200ml o Latte di riso 200ml o Latte di Soia 250g












    Spuntino
    Frutta 150g/200g
    * Come frutto scegliere 200g se la frutta in questione ha poche calorie.
    Tipo (mela, arancia, mandarini, pera)




    Pranzo
    Pasta70g,riso70g,patate 300g,leguimi secchi 80g
    Pollo/tacchino 200g, pesce 250/300g
    Verdura 250g a piacere.
    Olio 2 cucchiaini o 1 cucchiaio.
    * Pesce scegliere 300gse il pesce in questione è un pesce con pochi grassi.
    *Scegliere verdure di stagione è non abusare di verdure caloriche tipo carote.




    Spuntino
    Frutta 150g/200g
    * Come frutto scegliere 200g se la frutta in questione ha poche calorie.
    Tipo (mela, arancia, mandarini, pera)






    CENA
    Pasta70g,riso70g,patate 300g,leguimi secchi 80g
    Pollo/tacchino 200g, pesce250/300g.
    Verdura 250g a piacere.
    Olio 2 cucchiaini o 1 cucchiaio.

    #2
    Oltre il 30% di massa grassa x definizione inizia l'obesita. A questo punto entra in gioco il medico, poiche é da considerare patologia.

    Come da te detto, la tua amica ha problemi a gestire la fame e seguire la dieta, ne risulta effetto yoyo, parole tue.

    Il problema è che qualsiasi dieta verrà proposta, avrà un inizio e una fine, quindi x quanto possa essere una dieta ben fatta, risulterà nel fallimento.
    Andrebbe cercata la causa di questa difficoltà gestionale del cibo e curata.

    Detto questo:
    Alcune cose di questa dieta mi lasciano pensare, soprattutto il binomio latte-cereali, che, per quanto possa essesre proposto in modica quantità, fa iniziare la giornata con zuccheri, e anche semplici. Dato che, avena apparte, la maggior parte dei cereali x la prima colazione sono : derivati dal mais, addizionati con sale, frutto di lavorazioni che ne aumentano appetibilità e conseguente velocità digestiva.
    E si sa: zucchero chiama zucchero.
    Latte E cereali non a caso vengono proposti x far massa ai ragazzetti sottopeso.

    Hai messo delle alternative , ma ricorda che chi non gestisce bene il cibo troverà sempre un modo x andare dalla parte sbagliata.


    Altra cosa diubbia è la frutta proposta: soprattutto i moderni mandarini ( clementini) sono molto più dolci e carichi di zucchero rispetto ai vecchi mandarini anni 80, pieno di semi e quasi agri.

    Dovresti rivedere le tue convinzioni su indice glicemico e carico glicemico, capiresti che le carote non sono poi male, mentre latte e cereali può diventare una "catastrofe"
    sigpic

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta.

      Per quanto riguarda l'obesità lei si dovrebbe trovare in forte sovrappeso ha problemi di depressione.
      Ora è in cura da uno psicologo psichiatra.
      Per quanto riguarda la dieta inizio col dire che la mattina gli ho messo degli zuccheri semplici (che tra l'altro i cereali hanno un indice medio) perchè dovrebbe farsi una bella camminata di un ora più una seduta di allenamento anaerobico.

      Per la frutta i mandarini erano come esempio di evitare frutti estremamente calorici come l'uva .
      Per le carote le ho demonizzate per due fattori il primo e che gli piacciono tanto se mi mangia 250g al giorno di carote sono fregato, secondo hanno un indice glicemico bello alto per una verdura.

      Comunque se hai consigli per la colazione oltre quelle proposte sono lieto di aggiungerle.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza Messaggio
        Ti ringrazio per la risposta.

        Per quanto riguarda l'obesità lei si dovrebbe trovare in forte sovrappeso ha problemi di depressione.
        Ora è in cura da uno psicologo psichiatra.
        Per quanto riguarda la dieta inizio col dire che la mattina gli ho messo degli zuccheri semplici (che tra l'altro i cereali hanno un indice medio) perchè dovrebbe farsi una bella camminata di un ora più una seduta di allenamento anaerobico.

        Per la frutta i mandarini erano come esempio di evitare frutti estremamente calorici come l'uva .
        Per le carote le ho demonizzate per due fattori il primo e che gli piacciono tanto se mi mangia 250g al giorno di carote sono fregato, secondo hanno un indice glicemico bello alto per una verdura.

        Comunque se hai consigli per la colazione oltre quelle proposte sono lieto di aggiungerle.
        Confondi indice glicemico con carico glicemico.

        250 g di carote hanno 100kcal , indice glicemico mitigato dalle fibre, ne risulta un carico glicemico più basso di 60g di cornflakes che peraltro forniscono 200kcal, con un bel carico glicemico.
        Senza considerare che le carote danno un apporto in micro, mentre i cereali raffinati ( incluso special K) non danno, sale apparte.

        L'uva può avere meno calorie dei mandarini, dipende dal tipo. Siamo vicine alle 60kcal / 100g

        Io non sono un nutrizionista, ma di sicuro nemmeno tu.

        Fai fare sto lavoro a chi ne ha le competenze.
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
          Confondi indice glicemico con carico glicemico.

          250 g di carote hanno 100kcal , indice glicemico mitigato dalle fibre, ne risulta un carico glicemico più basso di 60g di cornflakes che peraltro forniscono 200kcal, con un bel carico glicemico.
          Senza considerare che le carote danno un apporto in micro, mentre i cereali raffinati ( incluso special K) non danno, sale apparte.

          L'uva può avere meno calorie dei mandarini, dipende dal tipo. Siamo vicine alle 60kcal / 100g

          Io non sono un nutrizionista, ma di sicuro nemmeno tu.

          Fai fare sto lavoro a chi ne ha le competenze.
          Ti ringrazio per la risposta.

          250g carote sicuramente sono meglio dei cornflakes (poi dove li hai tirati fuori lo sai solo tu ) , ma la mattina non gli posso dare ad una ragazza le carote senno mi molla la dieta in 5 minuti.
          Poi non capisco questo attaccarsi all'indice glicemico non è diabetica posso capire se lo fosse ma è una ragazza in salute quindi non ha cosi senso nel dare importanza all 'Indice Glicemico soprattutto per una colazione che gli deve dare l'energia, dato che si dovrebbe allenare. Per le carote ti ricordo ma penso tu lo sappia meglio di me che se bollite (perchè a lei piacciono bollite) hanno un bel indice glicemico.
          In più uva la sconsiglio perchè è piena di zuccheri è quasi tutti i nutrizionisti dove sono andato i hanno sempre sconsigliato l'uva.

          Per il nutrizionista sicuramente la scelta migliore sarebbe di andarci ma mi sembra che non gli hanno apportato grandi miglioramenti, personalmente credo che buttarla sul esserlo o no non ha senso perchè sennò questa intera sezione del forum non dovrebbe esistere.
          Non penso che noi non possiamo fare una dieta se si ha esperienza io ne ho sul capo dato che sono 5 anni e ho avuto tanti dietologi e le loro dieta erano uguali alle mie ora non sto dicendo di essere bravo e completo come loro , ma non mi sembra che questa dieta sai sbagliata.
          Last edited by Piccolo1999; 18-03-2023, 18:42:07.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza Messaggio
            Ti ringrazio per la risposta.

            250g carote sicuramente sono meglio dei cornflakes (poi dove li hai tirati fuori lo sai solo tu ) , ma la mattina non gli posso dare ad una ragazza le carote senno mi olla la dieta in 5 minuti.
            Poi non capisco questo attaccarsi all'indice glicemico non è diabetica posso capire se lo fosse ma è una ragazza in salute quindi non ha cosi senso nel dare importanza Indice Glicemico soprattutto per una colazione che gli deve dare l'energia dato che si dovrebbe allenare per le carote ti ricordo ma penso tu lo sappia meglio di me che se bollite (perchè a lei piacciono bollite) hanno un bel indice gliceico.
            In più uva la sconsiglio perchè è piena di zuccheri è quasi tutti i nutrizionisti dove sono andato i hanno sempre sconsigliato l'uva.

            Per il nutrizionista sicuraemnte la scelta migliore sarebbe di andarci ma mi sembra che non glihanno apportato grandi miglioramenti, personalmente credo che buttarla sul esserlo o no non ha senso perchè questa intera sezione del forum non dovrebbe esistere.
            Non penso che non non possiamo fare una dieta se si ha esperienza io ne ho sul capo dato che sono 5 anni e ho avuto tanti dietologi e le loro dieta erao uguali alle mie ora non sto dicendo di essere bravo e completo come loro , ma non mi sembra che questa dieta sai sbagliata.
            I cornflakes lì ho tirato fuori dalla tua tabella alla voce cereali, avena, fette biscottate.

            Cereali ho immaginato quelli facilmente reperibili al supermercato, inclusi special K, di certo non immaginavo i chocopops...
            E non intendevo di mettere le carote a colazione, ho solo risposto alla tua affermazione sulle carote e di nuovo confondi indice glicemico con carico glicemico, altra cosa che hai tirato fuoro tu.
            Dicendo carote no perché hanno un alto indice glicemico...

            La questione dell'uva è esattamente la stessa, solo che dato ch4 non hai chiaro cosa vuol dire carico glicemico, attribuiscoi all'uva proprietà ingrassogene.

            La frutta , tutta, contiene zucchero glucosio/fruttosio. Va semplicemente contestualizzata.

            La dieta non è sbagliata, l'ho detto subito, ma hai fatto alcune precisazionioni che mi fanno capire che non sei confuso sul carico glicemico. Stop.

            E non c'entra nulla il dibete, ma il picco di insulina che darà una ipoglicemia reattiva con FAME chimica. Quello di cui lei non ha di certo bisogno.

            Poi la tua amica dovrà trovare la via x perdere peso, e una tabella alimentare fatta benissimo, che inizia e finisce , non porta da nessuna parte. Deve cambiare le sua abitudine, lo sai meglio di me. Non è i grassata a magna' carote lesse...

            Poi che ti devo dire, ho esposto la mia idea, non ti piace? Falle mangiare latte e cereali, fa una colazione più calorica della mia che peso esattamente come lei, sono 180 x 88kg, sono un uomo e faccio bodybuilding.

            Non credo che la tua amica sia una sportiva, altrimenti non sarebbe in questa situazione.
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza Messaggio
              Ti ringrazio per la risposta.

              250g carote sicuramente sono meglio dei cornflakes (poi dove li hai tirati fuori lo sai solo tu ) , ma la mattina non gli posso dare ad una ragazza le carote senno mi molla la dieta in 5 minuti.
              Poi non capisco questo attaccarsi all'indice glicemico non è diabetica posso capire se lo fosse ma è una ragazza in salute quindi non ha cosi senso nel dare importanza all 'Indice Glicemico soprattutto per una colazione che gli deve dare l'energia, dato che si dovrebbe allenare. Per le carote ti ricordo ma penso tu lo sappia meglio di me che se bollite (perchè a lei piacciono bollite) hanno un bel indice glicemico.
              In più uva la sconsiglio perchè è piena di zuccheri è quasi tutti i nutrizionisti dove sono andato i hanno sempre sconsigliato l'uva.

              Per il nutrizionista sicuramente la scelta migliore sarebbe di andarci ma mi sembra che non gli hanno apportato grandi miglioramenti, personalmente credo che buttarla sul esserlo o no non ha senso perchè sennò questa intera sezione del forum non dovrebbe esistere.
              Non penso che noi non possiamo fare una dieta se si ha esperienza io ne ho sul capo dato che sono 5 anni e ho avuto tanti dietologi e le loro dieta erano uguali alle mie ora non sto dicendo di essere bravo e completo come loro , ma non mi sembra che questa dieta sai sbagliata.
              Nessuno qua può dare grammature o indicazioni nello specifico, come da regolamento.
              Quindi il tuo discorso decade dal principio.

              Ora non voglio entrare nel perché o nel per come, sono cose private.
              Ma la tua amica è sopra il 33 di massa magra.
              Quindi, come ti è già sta detto, la cosa diviene una patologia (obesitá) e si scende nell'ambito strettamente salutistico.
              Per questo ti è stato consigliato di cercare di affidare la tua amica ad una figura competente in merito.
              Del tipo, hai mai pensato che la tua amica, oltre a dimagrire, abbia bisogno di un lavoro più "d'insieme" anche su altri lati?
              Te la butto là, senza giudizi, ci mancherebbe, per pura ipotesi.

              Se ritieni, invece, di poterlo fare da solo, fai come ritieni opportuno.
              Sarà una responsabilità che ti prendi, avrai fatto le tue considerazioni.

              Il discorso ti andava comunque fatto, per quanto sia poco possibile virtualmente conoscere la reale situazione, in tutta serenità.
              Ripetuto da 2 persone
              Last edited by Irrlicht; 18-03-2023, 19:23:42.
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                I cornflakes lì ho tirato fuori dalla tua tabella alla voce cereali, avena, fette biscottate.

                Cereali ho immaginato quelli facilmente reperibili al supermercato, inclusi special K, di certo non immaginavo i chocopops...
                E non intendevo di mettere le carote a colazione, ho solo risposto alla tua affermazione sulle carote e di nuovo confondi indice glicemico con carico glicemico, altra cosa che hai tirato fuoro tu.
                Dicendo carote no perché hanno un alto indice glicemico...

                La questione dell'uva è esattamente la stessa, solo che dato ch4 non hai chiaro cosa vuol dire carico glicemico, attribuiscoi all'uva proprietà ingrassogene.

                La frutta , tutta, contiene zucchero glucosio/fruttosio. Va semplicemente contestualizzata.

                La dieta non è sbagliata, l'ho detto subito, ma hai fatto alcune precisazionioni che mi fanno capire che non sei confuso sul carico glicemico. Stop.

                E non c'entra nulla il dibete, ma il picco di insulina che darà una ipoglicemia reattiva con FAME chimica. Quello di cui lei non ha di certo bisogno.

                Poi la tua amica dovrà trovare la via x perdere peso, e una tabella alimentare fatta benissimo, che inizia e finisce , non porta da nessuna parte. Deve cambiare le sua abitudine, lo sai meglio di me. Non è i grassata a magna' carote lesse...

                Poi che ti devo dire, ho esposto la mia idea, non ti piace? Falle mangiare latte e cereali, fa una colazione più calorica della mia che peso esattamente come lei, sono 180 x 88kg, sono un uomo e faccio bodybuilding.

                Non credo che la tua amica sia una sportiva, altrimenti non sarebbe in questa situazione.
                Ti ringrazio per la risposta.
                Mi scuso se la mia precedente risposta possa essere sembrata maleducata.

                So benissimo ti do pienamente ragione non è una tabella o una dieta perfetta che la fa cambiare ma una questione di testa è parlo da ex obeso.
                Il mio obbiettivo non è solo farle perdere peso ma farle capire il valore del cibo.

                Tra indice glicemico e carico glicemico hai ragione faccio confusione.
                Tipo l'uva ha IG basso ma un CG alto se mi ricordo bene. Anchese tutti i nutrizionisti mi hanno sempre detto evita l'uva (la frutta che preferivo).
                Per il resto mi ha solo dato fastido che non mi hai detto quale combinazione potrei fare la colazione non ho molto da mettergli che risulti appetitosa.

                Per i cereali colpa mia che non ho specificato ma i riferivo a quelli di frumento o integrali viviverde.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                  Nessuno qua può dare grammature o indicazioni nello specifico, come da regolamento.
                  Quindi il tuo discorso decade dal principio.

                  Ora non voglio entrare nel perché o nel per come, sono cose private.
                  Ma la tua amica è sopra il 33 di massa magra.
                  Quindi, come ti è già sta detto, la cosa diviene una patologia (obesitá) e si scende nell'ambito strettamente salutistico.
                  Per questo ti è stato consigliato di cercare di affidare la tua amica ad una figura competente in merito.
                  Del tipo, hai mai pensato che la tua amica, oltre a dimagrire, abbia bisogno di un lavoro più "d'insieme" anche su altri lati?
                  Te la butto là, senza giudizi, ci mancherebbe, per pura ipotesi.

                  Se ritieni, invece, di poterlo fare da solo, fai come ritieni opportuno.
                  Sarà una responsabilità che ti prendi, avrai fatto le tue considerazioni.

                  Il discorso ti andava comunque fatto, per quanto sia poco possibile virtualmente conoscere la reale situazione, in tutta serenità.
                  Ripetuto da 2 persone
                  Grazie anche a te per la risposta si mi sono preso carico di lei , ha dei problemi psicologici di ansia e depressione che la portano a fare abbuffate continue fino al vomito.
                  Essendo che io ci sono passato pesavo 140kg so cosa si prova. Ho fatto mille diete quest anno ho toccato 144 kg per poi scendere a 114 quindi so esattamente.
                  Nel caso vedogli dico di affidarsi da un dottore ma sono schivo a me non mi hanno portato mai beneficio.

                  Commenta


                    #10
                    Come credi
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Piccolo1999 Visualizza Messaggio
                      Ti ringrazio per la risposta.
                      Mi scuso se la mia precedente risposta possa essere sembrata maleducata.

                      So benissimo ti do pienamente ragione non è una tabella o una dieta perfetta che la fa cambiare ma una questione di testa è parlo da ex obeso.
                      Il mio obbiettivo non è solo farle perdere peso ma farle capire il valore del cibo.

                      Tra indice glicemico e carico glicemico hai ragione faccio confusione.
                      Tipo l'uva ha IG basso ma un CG alto se mi ricordo bene. Anchese tutti i nutrizionisti mi hanno sempre detto evita l'uva (la frutta che preferivo).
                      Per il resto mi ha solo dato fastido che non mi hai detto quale combinazione potrei fare la colazione non ho molto da mettergli che risulti appetitosa.

                      Per i cereali colpa mia che non ho specificato ma i riferivo a quelli di frumento o integrali viviverde.
                      Sicuramente avena è una soluzione più idonea, alto potere saziante e molte fibre.

                      Il problema dell'uva, come di tutti i frutti "liquidi" e che una volta masticata si scompone in una parte liquida zuccherina che viene subito assimilata e in una parte fibrosa( bucce) che vengono digerite dopo, ma che non apportano calorie. I mandarini fanno la stessa cosa.

                      Altri tipi di frutta ( mela-pera) formano un bolo che arriva allo stomaco e viene poi digerito.

                      Comunque sono dettagli.

                      Prima hai affermato che questa sezione in teoria non dovrebbe esistere: in realtà qui diete non si fanno, e normalmente non diamo nemmeno consigli in caso di DCA.

                      Qua si discute in maniera sommaria su dieta e alimentazione nel contesto bodybuilding. Perciò la mia affermazione iniziale su chi dovrebbe stilare una dieta, il dietologo o nutrizionista.

                      La dieta che hai stilato VA BENE , te lo avevo già detto. Poi se riesce a seguirla e dimagrire con 2000kcal, questo è da vedere.

                      Buona fortuna
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                        Sicuramente avena è una soluzione più idonea, alto potere saziante e molte fibre.

                        Il problema dell'uva, come di tutti i frutti "liquidi" e che una volta masticata si scompone in una parte liquida zuccherina che viene subito assimilata e in una parte fibrosa( bucce) che vengono digerite dopo, ma che non apportano calorie. I mandarini fanno la stessa cosa.

                        Altri tipi di frutta ( mela-pera) formano un bolo che arriva allo stomaco e viene poi digerito.

                        Comunque sono dettagli.

                        Prima hai affermato che questa sezione in teoria non dovrebbe esistere: in realtà qui diete non si fanno, e normalmente non diamo nemmeno consigli in caso di DCA.

                        Qua si discute in maniera sommaria su dieta e alimentazione nel contesto bodybuilding. Perciò la mia affermazione iniziale su chi dovrebbe stilare una dieta, il dietologo o nutrizionista.



                        La dieta che hai stilato VA BENE , te lo avevo già detto. Poi se riesce a seguirla e dimagrire con 2000kcal, questo è da vedere.

                        Buona fortuna
                        vi farò sapere.

                        Commenta


                          #13
                          in tutto questo non ho capito il problema dei cornflakes.. sono per la maggior parte mais e la quantità di zucchero è irrilevante ne hanno tipo 6/7g

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da samu10 Visualizza Messaggio
                            in tutto questo non ho capito il problema dei cornflakes.. sono per la maggior parte mais e la quantità di zucchero è irrilevante ne hanno tipo 6/7g
                            X te vanno benissimo. Cosi come x te va benissimo associare latte a cereali,

                            Capirai quando avrai le idee chiare su relazione sotto prodotti del mais e sovrappeso Non è un caso se il mangime negli allevamenti intensivi è a base di mais.

                            Quello che tu chiami zucchero non è altro che un idrato del carbonio, i carboidrati sono zuccheri.
                            I corn flackes hanno un alto impatto sulla secrezione di insulina, che di certo non è l'ideale in un contesto in cui la fame va contenuta. Preferibili cereali con più fibre e tempi di digestione poi lunghi.

                            Senza parlare del sale aggiunto.

                            Ripeto samu, questo non è un problema , cerchiamo di non confondere le carte in tavola. Già siamo andati oltre parlando di una dieta x una persona in forte sovrappeso.

                            Cerca di non prendere tutto in maniera generale, ma analizza il contesto. Stai decontestualizzando l'affermazione.
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da riccardo III Visualizza Messaggio
                              X te vanno benissimo. Cosi come x te va benissimo associare latte a cereali,

                              Capirai quando avrai le idee chiare su relazione sotto prodotti del mais e sovrappeso Non è un caso se il mangime negli allevamenti intensivi è a base di mais.

                              Quello che tu chiami zucchero non è altro che un idrato del carbonio, i carboidrati sono zuccheri.
                              I corn flackes hanno un alto impatto sulla secrezione di insulina, che di certo non è l'ideale in un contesto in cui la fame va contenuta. Preferibili cereali con più fibre e tempi di digestione poi lunghi.

                              Senza parlare del sale aggiunto.

                              Ripeto samu, questo non è un problema , cerchiamo di non confondere le carte in tavola. Già siamo andati oltre parlando di una dieta x una persona in forte sovrappeso.

                              Cerca di non prendere tutto in maniera generale, ma analizza il contesto. Stai decontestualizzando l'affermazione.
                              Il mais in sé non credo crei problemi di alcun tipo. Il problema e' che lo infilano dappertutto...nei cibi confezionati intendo. Ma se uno ha una buona alimentazione...usare cereali a base di mais non e' assolutamente un problema.

                              Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
                              I SUOI goals:
                              -Serie A: 189
                              -Serie B: 6
                              -Super League: 5
                              -Coppa Italia: 13
                              -Chinese FA Cup: 1
                              -Coppa UEFA: 5
                              -Champions League: 13
                              -Nazionale Under 21: 19
                              -Nazionale: 19
                              TOTALE: 270

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎