Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dieta per definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dieta per definizione

    mi sono gia presentato ed e da 11 anni che mi alleno
    mi chiamo gaetano ho 28 anni sono alto 188cm e peso 115kg e devo fare la definizione di quest anno
    va bene una dieta di 2500 kcal?

    ho scaricato la app per smartphone che si chiama fitcalorie-calcolo bmi e diete caloriche e mi ha dato questo
    BMI 32,54kg/m2
    metabolismo basale 2400kcal
    mantenere il peso 3120kcal
    diminuire il peso 2652kcal
    aumentare di peso 3588kcal

    non vorrei scendere sotto i 100kg perchè il prossimo anno dovrei arrivare ai 125kg di massa per poi continuare fino a 135kg e infine definirmi fino ai 100kg per gareggiare per esibizionismo natural (e così che mi ha consigliato il mio istruttore)


    colazione
    latte scremato 300g
    fette biscottate 50g
    nocciole 10g

    spuntino
    yogurt magro 250g

    pranzo
    pasta di semola 150g
    parmigiano grattuggiato 20g
    pomodoro e basilico 50g
    peperoni gialli 200g
    olio di oliva 10g
    petto di pollo 150g

    spuntino
    pinoli 10g
    mela 200g

    cena
    pane 120g
    2 uova intere 120g
    olio di oliva 10g
    kiwi 100g

    va bene questa dieta ?
    Last edited by gaetano90; 07-02-2020, 01:13:30.

    #2
    Originariamente Scritto da gaetano90 Visualizza Messaggio
    il prossimo anno dovrei arrivare ai 125kg di massa per poi continuare fino a 135kg e infine definirmi fino ai 100kg per gareggiare per esibizionismo natural
    cosa sarebbe scusa?
    Last edited by claudio96; 07-02-2020, 01:24:06.
    Originariamente Scritto da gaetano90
    gareggiare per esibizionismo natural


    Originariamente Scritto da Magro97
    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

    Commenta


      #3
      scusa non ho capito
      va bene la dieta che ho scritto?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da gaetano90 Visualizza Messaggio
        mi sono gia presentato ed e da 11 anni che mi alleno
        mi chiamo gaetano ho 28 anni sono alto 188cm e peso 115kg e devo fare la definizione di quest anno
        va bene una dieta di 2500 kcal?

        ho scaricato la app per smartphone che si chiama fitcalorie-calcolo bmi e diete caloriche e mi ha dato questo
        BMI 32,54kg/m2
        metabolismo basale 2400kcal
        mantenere il peso 3120kcal
        diminuire il peso 2652kcal
        aumentare di peso 3588kcal

        non vorrei scendere sotto i 100kg perchè il prossimo anno dovrei arrivare ai 125kg di massa per poi continuare fino a 135kg e infine definirmi fino ai 100kg per gareggiare per esibizionismo natural (e così che mi ha consigliato il mio istruttore)


        colazione
        latte scremato 300g
        fette biscottate 50g
        nocciole 10g

        spuntino
        yogurt magro 250g

        pranzo
        pasta di semola 150g
        parmigiano grattuggiato 20g
        pomodoro e basilico 50g
        peperoni gialli 200g
        olio di oliva 10g
        petto di pollo 150g

        spuntino
        pinoli 10g
        mela 200g

        cena
        pane 120g
        2 uova intere 120g
        olio di oliva 10g
        kiwi 100g

        va bene questa dieta ?
        Definito da gara a 100kg su 1.88 peraltro natural neanche Schwarzenegger..
        Comunque se hai come anzianità 11 anni di allenamento dovresti capire come funziona massa/normocalorica/definizione.
        A mio avviso la dieta per definizione è totalmente sbagliata ma non sono un nutrizionista.
        Mi piacerebbe sapere a che BF sei ora a 115kg.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


          #5
          perchè dici che la dieta e sbagliata ?
          e di circa 2500 kcal

          come bf sul sito my personal trainer mi e uscito 26,269(ma non so se ho misurato bene i fianchi perchè li ho misurati ad altezza del culo che è la mia parte piu grossa infatti non ho la pancia neanche in fase di massa

          comunque le mie misure sono:
          altezza 188
          vita 104
          collo 40
          fianchi (se ho fatto giusto) 121



          40 di braccio contratto comè?
          Last edited by gaetano90; 07-02-2020, 20:11:44.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gaetano90 Visualizza Messaggio
            perchè dici che la dieta e sbagliata ?
            e di circa 2500 kcal

            come bf sul sito my personal trainer mi e uscito 26,269(ma non so se ho misurato bene i fianchi perchè li ho misurati ad altezza del culo che è la mia parte piu grossa infatti non ho la pancia neanche in fase di massa

            comunque le mie misure sono:
            altezza 188
            vita 104
            collo 40
            fianchi (se ho fatto giusto) 121



            40 di braccio contratto comè?
            Considera che nel periodo di massa non si dovrebbe superare il 15% di bodyfat..Comunque a mio avviso la dieta e’tutta da rivedere, proteine troppo basse, mancano i grassi, carbo sbagliati.
            Se cerchi nel sito ci sono discussioni sul come impostare il periodo di definizione altrimenti vai dal nutrizionista chi meglio di lui.


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gaetano90 Visualizza Messaggio
              perchè dici che la dieta e sbagliata ?
              e di circa 2500 kcal

              come bf sul sito my personal trainer mi e uscito 26,269(ma non so se ho misurato bene i fianchi perchè li ho misurati ad altezza del culo che è la mia parte piu grossa infatti non ho la pancia neanche in fase di massa
              Ma, se resti "senza pancia" anche durante la fase di massa, sto punto non ti conviene tirare avanti senza definizione?
              Perchè, se non ho capito male, la tua idea è arrivare ai 100kg adesso, mantenerli fino a settembre e da questo inverno in poi andare in ipercalorica fino ai 125-130-135kg. Giusto? A sto punto, io eviterei la perdita di questi 10-15kg e andrei avanti in normo-iper..

              Comunque, per quanto riguarda la dieta, se i dati da te riportati riguardo TDEE, BMR, etc.. possano essere veritieri potresti anche cominciare con deficit minori attorno le 2800kcal (300kcal di deficit). Aumenta l'introito di proteine (es. yougrt magro --> yogurt greco, skyr // 2 uova --> 2 uova + 200gr albume // 300gr latte --> 30gr whey).
              Quei 120gr di pane a cena non mi fanno impazzire molto.. possibile che quelle non siano 2500kcal?

              Commenta


                #8
                ok grazie per la dieta
                ma a me anche se la pancia non ce lo il grasso mi si accumula nelle coscie (parte posteriore e nel culo

                per quello che ho potuto notare negli anni e che ogni volta che facevo la dieta e poi di conseguenza prendevo massa o soltanto riprendevo il peso che avevo prima notavo di essere un po piu magro


                comunque preferire dimagrire fino ai 102 piu o meno cosi arrivo a 125 il prossimo anno
                Last edited by gaetano90; 09-02-2020, 11:50:35.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da gaetano90 Visualizza Messaggio
                  ok grazie per la dieta
                  ma a me anche se la pancia non ce lo il grasso mi si accumula nelle coscie (parte posteriore e nel culo

                  per quello che ho potuto notare negli anni e che ogni volta che facevo la dieta e poi di conseguenza prendevo massa o soltanto riprendevo il peso che avevo prima notavo di essere un po piu magro


                  comunque preferire dimagrire fino ai 102 piu o meno cosi arrivo a 125 il prossimo anno
                  Io più che al chilaggio guarderei la qualità, puoi arrivare anche a 150kg in massa ma al 45% di grasso e questo non è più BB a mio avviso..
                  Se dici che ora sei a 115kg al 26% di grasso, io cercherei di sgrassare il più possibile, poi una volta sgrassato bene ricominci massa pulita.



                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    #10
                    in parte hai ragione ma allora come fanno gli altri atleti di 140 kg?
                    e poi non credo di essere al 26% massimo al 20

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da gaetano90 Visualizza Messaggio
                      in parte hai ragione ma allora come fanno gli altri atleti di 140 kg?
                      e poi non credo di essere al 26% massimo al 20
                      Quali atleti di 140kg?
                      Dicci qualche nome o invia qualche immagine.

                      Commenta


                        #12
                        dieta per definizione

                        Originariamente Scritto da gaetano90 Visualizza Messaggio
                        in parte hai ragione ma allora come fanno gli altri atleti di 140 kg?
                        e poi non credo di essere al 26% massimo al 20
                        Off season 140kg ricordo Coleman, Yates, Cutler e di questi ne nasce uno ogni 10 milioni e prendono minimo 10
                        farmaci diversi per quelle masse e non penso sei tu altrimenti non staresti qui a scrivere sui forum. Sopra avevi scritto che il sito “ti aveva calcolato” 26% BF ora sei sceso a massimo 20%..
                        Atleti natural di 140kg in massa li ho visti su vite al limite su Real time.
                        Fai prima a postare una foto di come sei messo ora.


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                          Quali atleti di 140kg?
                          Dicci qualche nome o invia qualche immagine.

                          ✅ SCARICA LE MIE GUIDE http://umbertomiletto.com Voglio far capire una volta per tutti come sia possibile avere braccia da 50 cm, mostrandovi un semplice me...


                          in questo video parlano di atleti da 140 kg natural e che poi a definirsi arrivano attorno ai 100kg

                          la foto la farò a giorni
                          ma non sò io a che percentuale sono dico solo che quel sito avrebbe potuto sbagliare

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da gaetano90 Visualizza Messaggio
                            non vorrei scendere sotto i 100kg perchè il prossimo anno dovrei arrivare ai 125kg di massa per poi continuare fino a 135kg e infine definirmi fino ai 100kg per gareggiare per esibizionismo natural (e così che mi ha consigliato il mio istruttore)
                            Sono un attimo confuso da questo passaggio.

                            Originariamente Scritto da Fabio Cannone Visualizza Messaggio
                            Comunque se hai come anzianità 11 anni di allenamento dovresti capire come funziona massa/normocalorica/definizione.
                            Se parliamo di una persona che si allena da 11 anni, sopra i 100kg, che punta a gareggiare, trovo curioso il postare una dieta (completamente da rifare) qui per farla modificare agli altri.


                            Originariamente Scritto da Fabio Cannone Visualizza Messaggio
                            Fai prima a postare una foto di come sei messo ora.


                            Originariamente Scritto da gaetano90 Visualizza Messaggio
                            https://www.youtube.com/watch?v=WnmMXIsakvM&t=383s

                            in questo video parlano di atleti da 140 kg natural e che poi a definirsi arrivano attorno ai 100kg

                            la foto la farò a giorni
                            ma non sò io a che percentuale sono dico solo che quel sito avrebbe potuto sbagliare
                            Penso tu abbia frainteso quel video.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Sono un attimo confuso da questo passaggio.



                              Se parliamo di una persona che si allena da 11 anni, sopra i 100kg, che punta a gareggiare, trovo curioso il postare una dieta (completamente da rifare) qui per farla modificare agli altri.







                              Penso tu abbia frainteso quel video.
                              non ho frainteso niente la prova e tutta qui

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎