Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crypto, Azioni, Opzioni, Investimenti - Bodyweb Money

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
    Ma ad esempio, io non seguo tantissimo la discussione, però mi sembra che parli sempre di crypto, quindi immagino che investirai in crypto: come hai fatto ad ottenere solo un 7% da inizio anno che è esploso tutto verso l'alto?
    Ma Peppe ha solo una minima parte in crypto, e fa benone. Solo voi scellerati potete avere il 50 o addirittura l'80+% del patrimonio investito in queste diavolerie.

    Sly83, dove ti sei cacciato?

    Commenta


      Originariamente Scritto da pistola Visualizza Messaggio
      Ma Peppe ha solo una minima parte in crypto, e fa benone. Solo voi scellerati potete avere il 50 o addirittura l'80+% del patrimonio investito in queste diavolerie.

      Sly83, dove ti sei cacciato?
      Lo stesso s&p500 ha fatto il +14% solo da inizio anno

      Commenta


        Se in bull hai l 1% in crypto quanto ci tieni in bear?
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

        Commenta


          Personalmente sto al momento così:

          50% azionario/etf (e una quota in BTC)
          20% bfp indicizzati
          15% tfr
          15% liquidita’

          sotto il profilo fiscale, Fineco mi fa da sostituto d’imposta per quanto riguarda l’operativita’ con azioni ed etf.

          all’interno di quel 50%, sto costruendo una sorta di piccolo fondo fatto di azioni di settori eterogenei.


          Non tolgo nulla ma aggiungo mano a mano che accumulo liquidita’ da destinare agli acquisti.

          La quota azionaria prima di fine marzo 2020 era a zero, sono entrato in maniera relativamente pesante in concomitanza della fine del crollo con quanto messo da parte in attesa di uno storno pesante negli anni precedenti.

          Ribilanciare il portafogli non e’ semplice perche’ alcuni titoli hanno avuto un exploit che ne ha reso il peso specifico molto alto in relazione al resto.

          Avendo un’orizzonte temporale lungo, lascero’ lì aggiungendo cose nuove o incrementando posizioni gia’ in essere.


          Nel crollo ho comprato diverse aziende che staccano dividendi periodici, penso che comprare per i dividendi non sia una cosa saggia a meno di non andarci giu’ pesantemente o, come ho fatto, in occasione di storni importanti.

          Per il futuro sono in attesa di trovare qualcosa di interessante sull’obbligazionario, anche se non nel breve dal momento che qui e’ legato a decisioni dirette delle BC.


          In sintesi, ora mi sto preoccupando di accumulare liquidita’ in parte per impieghi che saranno indipendenti dal timing, in parte per eventuali nuovi crolli.
          Last edited by Sly83; 09-05-2021, 21:12:20.



          Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

          Commenta


            Prima di marzo dello scorso anno a periodi facevo trading



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              Eth 4.126 usd

              Commenta


                Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                Eth 4.126 usd
                E ryu ha venduto per prendere btc....

                Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da Pesca
                lei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt

                Commenta


                  Io fine mese salto il PAC ETH e entro un pochino su Monero

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Un bel -30% di dogecoin solo perché Elon ha aperto bocca

                    È puro gioco d'azzardo [emoji23]

                    Aprite un thread su Elon Asperger ora

                    Dov'è Marco karota
                    Originariamente Scritto da huntermaster
                    tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                    Originariamente Scritto da luna80
                    Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                    Commenta


                      ma se in mezzo a tutto questo rumore di fondo si va sui soliti progetti solidi, senza inseguire i meme, mi sa che non è un gioco d'azzardo

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da The_machine Visualizza Messaggio
                        ma se in mezzo a tutto questo rumore di fondo si va sui soliti progetti solidi, senza inseguire i meme, mi sa che non è un gioco d'azzardo
                        la cosa incredibile e' che questi so soldi veri... chi e' entrato su DOGE quando stava a 0.0001 ora e' milionario.
                        Chi invece sta a fa i conti della serva con stake et similia e' passato da 5 k a 5.9 k


                        Tessera N° 7

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                          la cosa incredibile e' che questi so soldi veri... chi e' entrato su DOGE quando stava a 0.0001 ora e' milionario.
                          Chi invece sta a fa i conti della serva con stake et similia e' passato da 5 k a 5.9 k
                          Siamo sempre lì

                          Metteresti 10,000€ su una criptovaluta che ad oggi vale 0,0001?

                          I gran soldi li fa...chi ha già gran, gran soldi

                          Mettono cifre folli su shitcoin e bon, se perdono amen

                          Francis mette 50€ su dogelon Mars e se gli va bene tra cinque anni ha 1000€
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            amico mio, se becchi la coin giusta bastano 100 euro


                            Tessera N° 7

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Françis1992 Visualizza Messaggio
                              amico mio, se becchi la coin giusta bastano 100 euro
                              Io 100 euro su una coin presa a 0.003 li ho messi, ora sta a 0.11, anche arrivasse a 1 come DOGE stava per fare non sarei milionario.
                              Mi dispiace dire che ha ragione Luke.

                              Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                              Originariamente Scritto da claudio96

                              sigpic
                              più o meno il triplo

                              Commenta


                                Io i soldi su btc ed eth ce li ho messi quando tutte le crypto erano considerate shitcoin

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎