Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Un sentito grazie ai medici, infermieri e operatori sanitari, ma anche al panettiere sotto casa

    Brown Sugar ?
    Comunque puoi riprodurlo all'infinito.
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
      Oggi ne ho preso mezzo kg al supermercato (un panetto singolo). Ma non c’era farina.
      fratielo, te la spedisco io a 90 euro/kg.
      con stealth packaging ovviamente
      Originariamente Scritto da gaetano90
      gareggiare per esibizionismo natural


      Originariamente Scritto da Magro97
      Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

      Commenta


        Ragazzi gli arancini di riso son facili da fare?

        Mi date una ricettina da disabile, veloce e semplice?
        Originariamente Scritto da huntermaster
        tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
        Originariamente Scritto da luna80
        Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

        Commenta


          Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
          Comunque puoi riprodurlo all'infinito.
          Devi avere il cognome che finisce con la o per farlo
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
            Un sentito grazie ai medici, infermieri e operatori sanitari, ma anche al panettiere sotto casa

            Anche io l'altro giorno me lo son fatto portare dalla panetteria sicula del paese, ormai è introvabile.

            Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

            Commenta


              Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
              Anche io l'altro giorno me lo son fatto portare dalla panetteria sicula del paese, ormai è introvabile.

              Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
              L'ho congelato e lo custodisco con cura
              sigpic

              Commenta


                Ma fate del lievito madre, ci vuole una settimana, tanto non avete altro a cui pensare.

                Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                Originariamente Scritto da claudio96

                sigpic
                più o meno il triplo

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Ma fate del lievito madre, ci vuole una settimana, tanto non avete altro a cui pensare.

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  È una rottura di *****
                  sigpic

                  Commenta


                    Io ne ho uno da un anno e mezzo, lo nutro una volta a settimana/dieci giorni e via.
                    Anzi vorrei usarlo molto di più. Ora provato a seccarne un po'z sono curioso se.riprende.

                    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                    Originariamente Scritto da claudio96

                    sigpic
                    più o meno il triplo

                    Commenta


                      Non mi piace la pizza con il lievito madre.

                      Commenta


                        Domani mi arriva la teglia di ferro blu, sono in visibilio
                        sigpic

                        Commenta


                          Salutate il Dio pizza

                          Devo giusto imparare a stenderla di più rendendola più bassa, oltretutto 500gr di farina per due pizze è troppo ce ne vengono 3. Così si cuoce anche prima. Ma non sono buono a farla bassa, si buca

                          Impasto morbidissimo , si scioglieva in bocca...ho trovato un impasto ottimo.

                          Ho provato a farla lievitare in panetti separati e secondo me è meglio. Tolta dalla pirofila, subito fatta cadere in farina, ed ho iniziato a stenderla in stile napule, mandando l'aria allesterno creando il cornicione, comunque l'impasto era bello morbido quindi si allargava bene, se lavorata troppo come l'altra volta diventa dura ed elastica...

                          Pizza fatta alle 15 e stesa alle 19, cottura 250° forno statico 65% sotto, nel ripiano basso, poi spostata in griglia alta con grill+mozzarella



                          Last edited by Luke91; 30-03-2020, 00:59:04.
                          Originariamente Scritto da huntermaster
                          tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                          Originariamente Scritto da luna80
                          Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                          Commenta


                            Ha un buon aspetto ma preferisco la classica in teglia, 250° 12 min in pizza setting, ripiano più basso.

                            500gr farina 00 e 100 farina integale, una bustina di lievito, 1 cucchiaino di sale, 2 di zucchero, 400ml d'acqua e 1 cucchiaio di olio evo. Lievitazione massimo 3h.

                            Esce bassa, morbida ma con smalto crosticina croccante. Sopra passata rustica, mozzarella bufala a cubetti, origano. Acciughe.

                            Nu babbà

                            In sostanza quella ha l'aspetto della pizza che ti fa rigirare nel letto di notte, come la classica napoletana. Buona ma io non la mangio.
                            Dead Man Walking

                            Commenta


                              No in realtà ha l'aspetto di una pizza al piatto ma era abbastanza altina

                              Diciamo una fake napoletana

                              Pesante...no mi sento leggerissimo

                              Anche perché la ricetta è da pizza in teglia, e l'ho cotta in teglia. Era piuttosto morbida ma con crosticina sotto. Prossimamente voglio cuocerla 10/15 Min in teglia, toglierla, mozzarella, e la schiaffo nella griglia del forno senza teglia con cottura sopra/sotto , così si cuoce di più pure sotto

                              500 farina 0
                              300 acqua
                              7 gr lievito birra
                              2,5 zucchero
                              10 sale
                              15 olio
                              Originariamente Scritto da huntermaster
                              tu ti sacrifichi tutta la vita mangiando mer da in bianco e bevendl acqua per.farti le seghe nella tua kasa di prigio.
                              Originariamente Scritto da luna80
                              Ma come? Non avevi mica posto sicuro al McDonald's come salatore di patatine?

                              Commenta


                                Si si, l'ho detto ha un aspetto buono. Forse tirata un po pochino ecco...ma una fetta me la sbafferei...sebbene preferisca le sottili ( ma maggiorate )
                                Dead Man Walking

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎