Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli acquisto pesi da weightlifting/crossfit

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli acquisto pesi da weightlifting/crossfit

    Salve a tutti.

    Ho una home gym con rack pesi e bilanciere olimpico e mi alleno a casa già da tempo.
    Per alcuni anni ho praticato sollevamento pesi, facendo anche qualche garetta e vorrei tornare ad allenarmi anche con le alzate che iniziano a mancarmi.
    Vorrei acquistare un set di bumper plates da usare su pedana.
    Pensavo di avviare l'area WL con un set da 100kg così composto 5x2 10x2 15x2 20x2 e completarlo successivamente con altri pesi in modo da diluire la spesa.

    Qualcuno di voi ha acquistato bumper plates di recente ? cosa mi consigliate ?

    Grazie in anticipo per le risposte.
    Il mio diario
    "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
    (cit. Arnold S.)


    #2
    Ottimi questi : https://www.kingsbox.it/
    100 chili però............... quanto pesi scusa?



    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
      Salve a tutti.

      Ho una home gym con rack pesi e bilanciere olimpico e mi alleno a casa già da tempo.
      Per alcuni anni ho praticato sollevamento pesi, facendo anche qualche garetta e vorrei tornare ad allenarmi anche con le alzate che iniziano a mancarmi.
      Vorrei acquistare un set di bumper plates da usare su pedana.
      Pensavo di avviare l'area WL con un set da 100kg così composto 5x2 10x2 15x2 20x2 e completarlo successivamente con altri pesi in modo da diluire la spesa.

      Qualcuno di voi ha acquistato bumper plates di recente ? cosa mi consigliate ?

      Grazie in anticipo per le risposte.

      Blue Gym o Strenght Shop. I secondi, se disponibili, dovrebbero costare meno di listino, i primi quando faccio ordini grossi per la palestra mi tolgono in genere il 20% sull'esposto chiedendo un preventivo in privato, non so se fanno lo stesso anche per acquisti di dimensioni più contenute.

      In ogni caso sappi che a livello di pesi, bumper, in ghisa, rivestiti in gomma, ecc. Il 90% arriva tutto dalla stessa fabbrica in Cina che, già in Cina mette il marchio del rivenditore che poi rivende in europa. Essenzialmente che sia Blue Gym, Strenghtshop, Sidea, Xenios, Bear Fitness, ecc, il prodotto in sé è sempre lo stesso. Quello che devi sapere è che il grossista in Cina vende i bumper economici sui 2€ al chilo, dopodiché in Europa sono rivenduti sui 3€ al chilo. Sotto i 3€ è sempre un buon prezzo. Valuta dove ti conviene di più.

      Commenta


        #4
        Grazie a entrambi per le risposte.

        Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
        Ottimi questi : https://www.kingsbox.it/
        100 chili però............... quanto pesi scusa?
        Grazie per il link. 100kg giusto per fare qualcosa a casa. Ho pensato anche a 140. Ieri ho chiesto un preventivo per 190/210 di bumper competition ed è un dissanguamento per me

        Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
        Blue Gym o Strenght Shop. I secondi, se disponibili, dovrebbero costare meno di listino, i primi quando faccio ordini grossi per la palestra mi tolgono in genere il 20% sull'esposto chiedendo un preventivo in privato, non so se fanno lo stesso anche per acquisti di dimensioni più contenute.

        In ogni caso sappi che a livello di pesi, bumper, in ghisa, rivestiti in gomma, ecc. Il 90% arriva tutto dalla stessa fabbrica in Cina che, già in Cina mette il marchio del rivenditore che poi rivende in europa. Essenzialmente che sia Blue Gym, Strenghtshop, Sidea, Xenios, Bear Fitness, ecc, il prodotto in sé è sempre lo stesso. Quello che devi sapere è che il grossista in Cina vende i bumper economici sui 2€ al chilo, dopodiché in Europa sono rivenduti sui 3€ al chilo. Sotto i 3€ è sempre un buon prezzo. Valuta dove ti conviene di più.
        Grazie...

        Ragazzi e invece la versione competition ? Per intenderci quella con il cerchio di acciaio all'interno, a quanto stanno ? 4€ al kilo com'è ?
        Lo chiedo perché forse ho trovato un offerta.
        Il mio diario
        "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
        (cit. Arnold S.)

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
          Grazie a entrambi per le risposte.



          Grazie per il link. 100kg giusto per fare qualcosa a casa. Ho pensato anche a 140. Ieri ho chiesto un preventivo per 190/210 di bumper competition ed è un dissanguamento per me



          Grazie...

          Ragazzi e invece la versione competition ? Per intenderci quella con il cerchio di acciaio all'interno, a quanto stanno ? 4€ al kilo com'è ?
          Lo chiedo perché forse ho trovato un offerta.

          Normale i competition vanno sui 7/8€ al chilo, molto difficile trovarli a nettamente meno. A 4€ al chilo mi sembra MOOOOOOLTO strano. Cos'è? Qualche privato? Fai attenzione perché girano parecchie truffe sui social.

          Commenta


            #6
            Grazie per il consiglio. Invece per le mattonelle in gomma 40€ al metro 4cm di spessore com'è ? si puo fare di meglio?
            Il mio diario
            "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
            (cit. Arnold S.)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
              Grazie per il consiglio. Invece per le mattonelle in gomma 40€ al metro 4cm di spessore com'è ? si puo fare di meglio?
              Pavimentazione io in palestra ho risolto così.
              Bricoman Tappeto Anticalpestio da 8mm, va sui 7/8€ al metro quadro. E' la cosa più economica che esista in quanto sui siti specializzati un rotolo antitrauma dallo spessore di un centimetro parte dai 12/15€ al mq. Con quello ti copri tutta l'area in cui intendi allenarti, non ti salva degli stacchi, ma se nel riappoggiare un manubrio vai un po' più pesante fa comunque il suo lavoro.
              Per gli stacchi invece su equigomma (è un sito di materiale per scuderie) ti compri un bel tappeto per box, 2 metri per un metro spessore 3 cm. Con 82€ compresi di spedizione ottieni lo stesso risultato di una pedana da stacco powergear da 240€ spedizione a parte.

              In ultimo se ci devi fare WL, la pedana ti conviene costruirtela da solo. Io in palestra ho problemi serissimi con il vicinato, per le vibrazioni ecc. A fronte di 2200€ di una pedana Eleiko, specifica antirumore, antivibrazioni e antitutto, mi sono costruito con meno di 500€ una pedana 3x2 con ai lati dei materassi in memory alti 20 cm, al centro, tramite del polistirene ho rialzato la pedana in legno vera e propria e sono tre mesi che sbatto pesi senza che nessuno si lamenti di nulla...
              Se tu non hai di questi problemi da equigomma anziché un tappeto per scuderie ne prendi due, dopodiché vai da chiunque venda legname e ti prendi uno strato di legno antiscivolo spesso tre centimetri 2mx1m e ce lo piazzi in mezzo ai due gommati. Con 200€ hai una pedana 3x2 dove al centro ci puoi fare WL e stacco ragolare, se hai bisogno di staccare sumo ti metti per lungo sul gommato.

              Spesa complessiva tra il 50% e il 70% in meno rispetto all'acquistare da siti specializzati.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                Normale i competition vanno sui 7/8€ al chilo, molto difficile trovarli a nettamente meno. A 4€ al chilo mi sembra MOOOOOOLTO strano. Cos'è? Qualche privato? Fai attenzione perché girano parecchie truffe sui social.
                Era strano ed avevi ragione ... c'è scritto competition sull'annuncio ma non credo siano competition .... hanno la boccola d'acciaio al centro però non hanno le vitarelle ... il venditore è wellness point.
                Solo i dischi da 25kg hanno le vitarelle. Credo che alla fine prenderò solo quelli da 25kg.

                Su un mercatino ho visto degli eleiko competition usati e consumati a 7€ al kilo ... com'è il prezzo ?
                Last edited by TheIron; 08-09-2020, 14:34:52.
                Il mio diario
                "Voglio diventare ancora più grosso, in modo da impressionare davvero quelle a cui piacciono i muscoli, e dare ancora più fastidio alle altre"
                (cit. Arnold S.)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
                  Era strano ed avevi ragione ... c'è scritto competition sull'annuncio ma non credo siano competition .... hanno la boccola d'acciaio al centro però non hanno le vitarelle ... il venditore è wellness point.
                  Solo i dischi da 25kg hanno le vitarelle. Credo che alla fine prenderò solo quelli da 25kg.

                  Su un mercatino ho visto degli eleiko competition usati e consumati a 7€ al kilo ... com'è il prezzo ?
                  La vera domanda è: Perché ti servono i Competition?

                  Lo scopo dei competition è, a carichi elevati, evitare di riempire il bilanciere già a 150 kg. Tu parli di 100 kg. Perché spendere il doppio a priori che poi siano Competition Cinesi nuovi o Eleiko usati quando a conti fatti non li sfrutteresti?
                  Sinceramente io risparmierei e andrei sui bumper classici. Quando arrivi a fare 150 di slancio magari ti prendi un paio di coppie di competition da 20 e 25.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
                    Grazie per il link. 100kg giusto per fare qualcosa a casa. Ho pensato anche a 140. Ieri ho chiesto un preventivo per 190/210 di bumper competition ed è un dissanguamento per me
                    Ok, in effetti il costo è un limite.



                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎