Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La Grande Discussione sulle Proteine in polvere No piani personali QUI! - Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La Grande Discussione sulle Proteine in polvere No piani personali QUI! - Parte II

    Alexguzz quanto può costare far analizzare delle pro in polvere?

    Commenta


      Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
      Che sia una fonte pessima è chiaro. Mi domando se venga inserito, ma non elencato, e come mai tutte le altre fonti proteiche siano menzionate ad una ad una.
      La posizione di Alex è chiara: sono tutti disonesti e conviene esserlo, tanto nessuno controllerà. Ma la cosa un poco mi stupisce.
      No Beppe, non mi mettere parole in bocca che non ho detto.
      Non penso che siano tutti imbroglioni, ci sono molte aziende, soprattutto italiane, che lavorano in modo etico ed onesto. Certo che negli anni ho assistito sempre di più a giochetti più o meno leciti per rosicare qualcosa in termini di valori.
      Altro passaggio, molto più importante del primo: mai ho pensato che dobbiamo adeguarci, ma figuriamoci ! Quando ho preso contatti con +watt, nello stesso tempo fui contattato da un'altra azienda, sicuramente più forte dal punto di vista commerciale ma scelsi la +watt, sapendo che avrei preso una strada più difficile ma più entusiasmante, proprio perchè mi piaceva la sua "mission": puntare tutto sulla qualità del prodotto senza offrire prodotti inutili o di scarso valore.

      Originariamente Scritto da dendro Visualizza Messaggio
      Alexguzz quanto può costare far analizzare delle pro in polvere?
      PEr fare il test dell'azoto si spende poco ma da quello si vede soltanto la % totale, quindi ti dice "quante" proteine ci sono dentro. Per delineare l'aminoacidogramma serve la spettrocromografia (mi correggano i chimici qua presente se erro) che so essere un esame ben più costoso.
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

      Commenta


        .
        Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 13:32:58.

        Commenta


          Non mi sono espresso bene. Non ho detto "dobbiamo" adeguarci, ma "conviene" adeguarsi. Cioè, quando ti ho detto che reputerei per la SAN il fatto di mettere del collagene nel proprio prodotto senza dichiararlo un autogol perchè a fronte del guadagno per l' impiego di materiali più poveri si avrebbe un rischio di s*******rsi e rovinarsi in immagine (non paragonabile al primo vantaggio), mi hai risposto che tanto nessuno controllerà mai, perchè l' esame da farsi è troppo specifico.
          A questo punto mi viene da aggiungere..... ma se l' alta quantità di prolina è già sufficiente par fare insospettire Strike (non addetto ai lavori), non sarebbe un segnale sufficiente perchè l' ente a tutela del mercato effettui quel preciso esame proprio sul prodotto "sospetto"? E non basterebbe che la cosa saltasse fuori in un singolo stato perchè la cosa si sappia e diventi di pubblico dominio? A quel punto l' azienda che non riporta la dicitura "collagene" sui barattoli farebbe la figura di essere in malafede e la cosa parrebbe semplicemente un imbroglio. Io credo che, anche se la dicitura "collagene" comparisse tra gli ingredienti, la proteina in questione continuerebbe tranquillamente a vendere, ma l' azienda non correrebbe questo grave rischio.
          Ecco, è questo che non mi spiego, questo che non capisco: semplicemente questa politica non mi sembra conveniente.... per cui tendo a non vedere necessariamente degli atteggiamenti dolosi. Nelle pro della SAN (se non diversamente indicato) tendo a pensare che non sia presente il collagene (a meno che non venga indicato). E qui vedo come fonte solo il siero del latte, in diverse forme:

          ---------- Post added at 12:32:05 ---------- Previous post was at 12:31:35 ----------

          Last edited by giuseppesole; 25-07-2014, 12:35:16.

          Commenta


            beh in quelle della san nemmeno la taurina e la glicina e' presente....per questo le valuto come avevo gia detto da tempo, un discreto prodotto superiore alla concorrenza
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              .
              Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 13:32:47.

              Commenta


                Quindi reputi scadenti anche i prodotti ON? Ed anche la ON "nasconde"?

                Commenta


                  .
                  Last edited by Strikeout; 07-10-2014, 13:32:35.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                    Non mi sono espresso bene. Non ho detto "dobbiamo" adeguarci, ma "conviene" adeguarsi. Cioè, quando ti ho detto che reputerei per la SAN il fatto di mettere del collagene nel proprio prodotto senza dichiararlo un autogol perchè a fronte del guadagno per l' impiego di materiali più poveri si avrebbe un rischio di s*******rsi e rovinarsi in immagine (non paragonabile al primo vantaggio), mi hai risposto che tanto nessuno controllerà mai, perchè l' esame da farsi è troppo specifico.
                    A questo punto mi viene da aggiungere..... ma se l' alta quantità di prolina è già sufficiente par fare insospettire Strike (non addetto ai lavori), non sarebbe un segnale sufficiente perchè l' ente a tutela del mercato effettui quel preciso esame proprio sul prodotto "sospetto"? E non basterebbe che la cosa saltasse fuori in un singolo stato perchè la cosa si sappia e diventi di pubblico dominio? A quel punto l' azienda che non riporta la dicitura "collagene" sui barattoli farebbe la figura di essere in malafede e la cosa parrebbe semplicemente un imbroglio. Io credo che, anche se la dicitura "collagene" comparisse tra gli ingredienti, la proteina in questione continuerebbe tranquillamente a vendere, ma l' azienda non correrebbe questo grave rischio.
                    Ecco, è questo che non mi spiego, questo che non capisco: semplicemente questa politica non mi sembra conveniente.... per cui tendo a non vedere necessariamente degli atteggiamenti dolosi. Nelle pro della SAN (se non diversamente indicato) tendo a pensare che non sia presente il collagene (a meno che non venga indicato). E qui vedo come fonte solo il siero del latte, in diverse forme:

                    ---------- Post added at 12:32:05 ---------- Previous post was at 12:31:35 ----------

                    Cosa significa quel: containing molecular peptides ?
                    Ps: Strike NON è affatto un non addetto ai lavori, tutt'altro
                    capolavoro di GABRIELE81
                    Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                    Commenta


                      la glambia dove viene prodotta?
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta


                        A parte la +watt sapete quali altri marche producono pro neutre senza aromi o edulcoloranti?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                          Cosa significa quel: containing molecular peptides ?
                          Ps: Strike NON è affatto un non addetto ai lavori, tutt'altro
                          Infatti c' è scritto "non addetto ai lavori". Credo di essere stato molto chiaro nell' esposizione. E, per rispondere anche a Strike, il punto non è se il risultato dei processi produttivi della ON sia buono o meno (non c' è nulla di male a produrre proteine scadenti), fatto questo che non è assoluto ed è soggetto a pareri, ma se la ON utilizzi ingredienti diversi da ciò che dichiara (fatto non soggettivo), e nello specifico se utilizzi collagene invece che pure whey come scritto; qui sconfineremmo nell' irregolarità. Ed il parere sulla qualità non c' entra nulla.

                          Commenta


                            beppe due negazioni affermano.
                            Strike E' un addetto ai lavori, abbiamo parlato in pvt
                            capolavoro di GABRIELE81
                            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                            Commenta


                              alexguzz cosa pensi delle peptopro? la +watt le produrrà in futuro??

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Domy83 Visualizza Messaggio
                                alexguzz cosa pensi delle peptopro? la +watt le produrrà in futuro??
                                Le ho usate diversi anni fa e ammetto che notai un ottimo recupero dopo intensi allenamenti aerobici.
                                Se la +watt le produrrà prova a chiederlo direttamente a loro, www.watt.it, il dott Vantini sarà ben lieto di risponderti.
                                capolavoro di GABRIELE81
                                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎