Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
    ottima uscita quella di togliere il diritto di voto ai vecchi (detta da un settantenne, poi).
    L'umanità si è poggiata per millenni sulla gerontocrazia; quest'epoca malata perverte ormai ogni traccia di umanità, per cui sì ai 16enni e no ai vecchi.
    Originariamente Scritto da Alberto84
    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


    Originariamente Scritto da debe
    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
    Originariamente Scritto da Zbigniew
    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

    Commenta


      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Ma sì, il poveretto di turno torna a casa felice perché ha votato il suo partitino del cuore, portandolo dal 1,2% al 1,200000001% e sentendosi per questo un fondamentale ingranaggio della Democrazia.

      Poi si arriva in Parlamento ed è il caos, gli ingranaggi politici (e quindi economici, c'è poco da fare) sono lenti e macchinosi, il Paese si impoverisce e nel frattempo gente come Casini si becca una poltrona per 20 anni, oppure gli Scilipoti fan cadere un governo.
      Tutto bene
      Io sono felice di aver votato chi mi rappresenta, non per la quota raggiunta. Perché devo scegliere tra due partiti?

      Commenta


        Diciamo che rappresentano una proiezione di cio’ che ci si avvicina di piu’: per rappresentarci sul serio devono sedersi in parlamento e votare coerentemente con i principi in base ai quali gli abbiamo concesso preferenza.
        Fino a quel momento, e’ un votare sperando che salgano, un votare per non dare voto agli altri, un votare per riempire una casella...un votare per rendere onore a chi per farci votare ci ha rimesso le penne...e altre motivazioni piu’ o meno eticamente nobili ma non abbastanza pragmatiche.

        A mio avviso piu’ che questione di “quanti” e’ questione di “quali”, non esiste un’idea realizzabile di Italia autorevole in nessuno dei partecipanti all’offerta partitocratica a meno che non la si voglia vedere a tutti i costi.

        Il periodo delle forti e chiare identita’ politiche, figlie di ben definite ideologie, e’ sfumato pian piano verso la politica vaporizzata, ancella della democrazia liquefatta.
        Cosa manca? Lo STATO SOLIDO.
        Si e’ sublimata la mediocrita’.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta




          Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
          Cura il tuo corpo come un tempio
          Originariamente Scritto da M K K
          Desade grazie di esistere
          Originariamente Scritto da AK_47
          si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
            Il multipartitismo ha da sempre paralizzato il Paese. Non a caso gli ordinamenti più efficienti al mondo hanno praticamente solo due realtà politiche
            Gli ordinamenti più efficienti hanno un partito. Se si guarda l'efficienza, è meglio lasciar perdere la democrazia.
            Le conformazioni politiche rispecchiano la cittadinanza. In Italia siamo frammentati in tutto, a partire dall'economia. È una questione culturale, non politica. In Germania ci sono forse più partiti che in Italia, ma si mettono d'accordo.

            Commenta


              Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
              Io sono felice di aver votato chi mi rappresenta, non per la quota raggiunta. Perché devo scegliere tra due partiti?
              Sono tristemente d'accordo con Sly... Non esiste un partito o un politico "che mi rappresenta". Posso condividere alcune posizioni o potrei votare spinto dalla distanza abissale verso l'alternativa ma da questo a sentirmi "rappresentato" ce ne passa.... E mi dispiace.
              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

              PRESENTI




              Commenta


                Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                Gli ordinamenti più efficienti hanno un partito. Se si guarda l'efficienza, è meglio lasciar perdere la democrazia.
                Le conformazioni politiche rispecchiano la cittadinanza. In Italia siamo frammentati in tutto, a partire dall'economia. È una questione culturale, non politica. In Germania ci sono forse più partiti che in Italia, ma si mettono d'accordo.
                Anche questa è l'ennesima presa per il cuxo all'italiana. Volevamo arrivare al bipolarismo perfetto e ci ritroviamo con un tripolarismo imperfetto.... Aridatece er vecchio pentapartito e amen.
                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                PRESENTI




                Commenta


                  È indubbio che la politica, e più specificamente il meccanismo elettorale (come tradurre i voti in potere politico) hanno profonde radici sociologiche, per cui i modelli astratti, se applicati in contesto incompatibile, vengono rigettati - penso a Israele quando tentò di introdurre un presidenzialismo all'americana.

                  Ciò però non toglie che il legislatore possa spingere in una direzione piuttosto che in un'altra...poi che il legislatore sia composto dalla stessa gentaglia che tiene in scacco il Paese, e che ci propina un incostituzionale aborto di legge elettorale dopo l'altro, è un discorso a parte.
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
                    Io sono felice di aver votato chi mi rappresenta, non per la quota raggiunta. Perché devo scegliere tra due partiti?
                    Perché tu così fraintendi totalmente la natura del voto, che è uno strumento per incanalare la propria volontà nell'esercizio del potere politico - di un potere concreto!

                    Se, ripeto, preferisci tornare a casa contento e soddisfatto perché hai votato chi ti piace di più, quando poi quel voto di fatto evapora nel nulla, tanto vale entrare in cabina e votare per Rocco Siffredi, o disegnare il simbolo di Batman sulla scheda
                    Originariamente Scritto da Alberto84
                    Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                    Originariamente Scritto da debe
                    Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                    Originariamente Scritto da Zbigniew
                    Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                    Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      È indubbio che la politica, e più specificamente il meccanismo elettorale (come tradurre i voti in potere politico) hanno profonde radici sociologiche, per cui i modelli astratti, se applicati in contesto incompatibile, vengono rigettati - penso a Israele quando tentò di introdurre un presidenzialismo all'americana.

                      Ciò però non toglie che il legislatore possa spingere in una direzione piuttosto che in un'altra...poi che il legislatore sia composto dalla stessa gentaglia che tiene in scacco il Paese, e che ci propina un incostituzionale aborto di legge elettorale dopo l'altro, è un discorso a parte.
                      questo...
                      nutro anche legittimi dubbi anche alla radice, cioe’ riguardo l’aderenza dello stesso modello astratto al modo di essere di chi se ne fa portavoce

                      Secondo me son pochi quelli “che ci credono”.
                      E facilmente messi all’angolo.
                      Penso a Bagnai.



                      Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                        È indubbio che la politica, e più specificamente il meccanismo elettorale (come tradurre i voti in potere politico) hanno profonde radici sociologiche, per cui i modelli astratti, se applicati in contesto incompatibile, vengono rigettati - penso a Israele quando tentò di introdurre un presidenzialismo all'americana.

                        Ciò però non toglie che il legislatore possa spingere in una direzione piuttosto che in un'altra...poi che il legislatore sia composto dalla stessa gentaglia che tiene in scacco il Paese, e che ci propina un incostituzionale aborto di legge elettorale dopo l'altro, è un discorso a parte.
                        Assolutamente d'accordo... Per quello dicevo che potrei votare" spinto dall'alternativa". Ovvio che tra un'ipotesi lega ed una PD, sia più "vicino" alla prima proprio per le "direzioni" di cui parli ma poi si arriva alla tua chiosa e al fatto che a prescindere dalle percentuali raggiunte, ti ritrovi cmq il PD al governo e si ritorna alla mia allergia elettorale.
                        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                        PRESENTI




                        Commenta


                          Io lo faccio... Sperando di non pentirmene.
                          Vi linko la prima parte di un'intervista a Mario Tuti. Lasciando perdere giudizi positivi o negativi, etici e morali che non siamo in grado di dare, quello che vorrei far notare è una totale estraneità al sistema in cui mi rivedo e che ha accomunato camerati e compagni...

                          Antonello NICOSIA presenta Mario TUTI▶︎ Iscriviti al nostro canale: https://www.youtube.com/channel/UC5qE...▶︎ Facebook: https://www.facebook.com/AracneTv/▶︎...
                          « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                          PRESENTI




                          Commenta


                            Che trashata sta Leopolda col simbolo che scende dal Cielo

                            Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                              Io lo faccio... Sperando di non pentirmene.
                              Vi linko la prima parte di un'intervista a Mario Tuti. Lasciando perdere giudizi positivi o negativi, etici e morali che non siamo in grado di dare, quello che vorrei far notare è una totale estraneità al sistema in cui mi rivedo e che ha accomunato camerati e compagni...

                              https://m.youtube.com/watch?feature=...&v=-DAfG_Ci7FA
                              sono a meta’, a me viene la pelle d’oca.
                              Sta pagando la sua pena, giusta, ma la dignita’ di fondo e’ quella che impressiona.



                              Originariamente Scritto da Giampo93
                              Finché c'è emivita c'è Speran*a

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                                sono a meta’, a me viene la pelle d’oca.
                                Sta pagando la sua pena, giusta, ma la dignita’ di fondo e’ quella che impressiona.
                                Vista con occhio di piccolo borghese moderno, è tutta un'aberrazione. Persone simili non avrebbero diritto nemmeno a respirare... E lo capisco.
                                Ma da figlio di reduce, riesco a guardare in un'ottica diversa e non posso non commuovermi difronte ad una simile coerenza.
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎