Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non saranno 200kg ma...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza Messaggio
    Cioè che ha solo altri 12 mesi di tempo per spancare almeno almeno con 140
    ma era 4 o 5 anni in cui si dovevano fare 140kg?
    ke tu possa avere il vento in poppa,ke il sole t risplenda in viso e ke il vento dl destino t porti in alto a danzare cn l stelle

    Commenta


      esecuzione pessima imho..meglio tirare su meno peso ma + correttamente
      L'importante non è come sei dopo aver pompato,ma quello che provi mentre pompi..

      Commenta


        io parlo con i fatti..24anni 83kg di peso e una tripla con 160kg e c'è gente molto migliore di me..non ho detto affatto ke l'esecuzione sia perfetta ma non è neppure cosi mostruosa, cn il 90% del massimale se nn il 95, non so ke esecuzione avete voi..visto che il ragazzo ha ambizione di incrementare la forza credo ke sia sulla buona strada e se a volte rimbalza(xke è quello ke fa) nn cè poi sto problema, basta non esagerare.
        Cmq sfido chiunque a dirmi il nome di un atleta buono pl o bb che si allena con esecuzione perfetta.
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da barney137 Visualizza Messaggio
          150, nella mia palestra li fa un ragazzo che e' 110kg tirato (ma veramente tirato), per 195cm, con un braccio di 50cm.
          Ha 35 anni e si allena da quando ne aveva 16.
          Nessun altro.
          mah. . .non mi pare molto per la sua stazza. .
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            Per naoto. .

            Ron nel video faceva 220 circa 5 volte. .giusto per precisare. .

            Io ho visto decine di persone fare una reps con 150. .si vede che viviamo in mondi diversi. .
            150 kili non e' la luna. .io la penso come Marco PL. .. .
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta


              Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
              Per naoto. .

              Ron nel video faceva 220 circa 5 volte. .giusto per precisare. .

              Io ho visto decine di persone fare una reps con 150. .si vede che viviamo in mondi diversi. .
              150 kili non e' la luna. .io la penso come Marco PL. .. .

              Master,

              da quello che mi ricordo erano 200 kg circa di dischi più bilanciere, e lo faceva 4 volte.
              Comunque il discorso non è quello, era proprio per sottolineare quello che tu stesso dicevi, ovvero che è roba da superdotati, per non dire altro.

              Master non so se viviamo in mondi diversi, fatto sta che pur avendo girato diverse palestre io di gente così forte non ne ho vista... chiaramente escludiamo agonisti e superman vari... non dico altro perchè il regolamento...
              Lonely roses slowly wither and die

              Commenta


                Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                200 di panca RAW come obiettivo di un BB è assurdo (a 70 kg è fantascienza)..non scherziamo! Ci vogliono doti eccezionali anche per un PL per arrivarci dopo moltissimi anni. I 150 sono più realistici, seppur molto difficili.
                Continuo a leggere i post di MarcoPL in cui si citano casi di ragazzi che in 4 anni arrivano o superano i 150, ma parliamo di PL e di persone che utilizzano la maglia..i 150 per come la vedo io un bodybuilder che si allena per massimizzare la crescita li raggiunge una volta che è davvero grosso e poi utilizzerà una tecnica con ponte poco accentuato se vuole un buon petto. Io ho un buon arco, ma il petto così lavora pochissimo e quasi soltanto in chiusura, è la verità; non è pericoloso, ma neanche molto utile per l'ipertofia toracica.

                Tornando al video: la tecnica non è buona, il carico lo è. Probabilmente una ripetizione col fermo ci uscirebbe, quindi il massimale si attesterà attorno ai 110, in 3 anni e 70 kg di peso è buono.

                P.S. (@MarcoPL): tu da quanto ti alleni e quanto alzi con il fermo?
                Somoja ha fatto i 150 senza maglia un anno fa.

                Che a 70kg di peso i 200 di panca raw siano irrealizzabili (o quasi) lo penso anche io Cighiale PL tira 270 con maglia a 100kg di peso (se non sbaglio ha fatto pure i 290), quindi i 200 raw potrebbero essere alla sua portata.

                Cmq la questione è sul possibile raggiungimento dai 150 in 4 anni, indipendenete dall'essere BBer o PLer. Certamente un BBer ci starà di più.


                Al momento ho 110 di massimale teorico, perchè ieri ho chiuso 4 alzate con 104, ma una quinta ci stava. Anzi visto che ci siamo mi piacerebbe ricevere un tuo commento.



                Con il fermo non ho mai provato, prima di ferragosto provo con i comandi da gara e vedo cosa ne esce. Onestamente mi alleno da troppo per i risultati che ho ottenuto: ma almeno 7 anni di allenamento sono andati persi appresso a metodiche sbagliate.
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Master,

                  da quello che mi ricordo erano 200 kg circa di dischi più bilanciere, e lo faceva 4 volte.
                  Comunque il discorso non è quello, era proprio per sottolineare quello che tu stesso dicevi, ovvero che è roba da superdotati, per non dire altro.

                  Master non so se viviamo in mondi diversi, fatto sta che pur avendo girato diverse palestre io di gente così forte non ne ho vista... chiaramente escludiamo agonisti e superman vari... non dico altro perchè il regolamento...
                  Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


                  Fa una mezza panca (quindi più difficile) e sembra pure non essere al limite. Di massimale raw starà sopra i 260, considerato che il record è 315kg o qualcosina di più mi sembra che i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio

                    Fa una mezza panca (quindi più difficile) e sembra pure non essere al limite. Di massimale raw starà sopra i 260, considerato che il record è 315kg o qualcosina di più mi sembra che i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                    Tu sei mediamente dotato, ipodotato o iperdotato?

                    Quanto fai adesso?

                    Sennò discutiamo sul nulla.






                    P.S.:
                    Last edited by naoto; 01-08-2008, 16:15:58.
                    Lonely roses slowly wither and die

                    Commenta


                      Non posso sapere quanto sono dotato fino a quando non mi avvicinerò al limite, che potrebbero essere 120kg oppure 200.

                      Non stiamo discutendo di me.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                        mi sembra che i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        si, diciamo da un atleta da 6-
                        In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                        ma_75@bodyweb.com

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                          si, diciamo da un atleta da 6-
                          Diciamo che se non gareggio non posso definirmi nemmeno un atleta.
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Non posso sapere quanto sono dotato fino a quando non mi avvicinerò al limite, che potrebbero essere 120kg oppure 200.

                            Non stiamo discutendo di me.

                            Marco in nessun modo vuole essere un attacco personale.

                            Ti dissi già che rispetto i tuoi punti di vista e soprattutto l'educazione e la pacatezza con cui li esprimi.

                            Detto questo la tua risposta la dice lunga... tu dici che un ragazzo mediamente dotato può arrivare ad avere un massimale di panca di 200 kg.

                            Ebbene, cercando di non trascendere i toni, io ti dico che è una fesseria da antologia, ma una roba che non sta nè in cielo nè in terra.

                            E' una roba assurda per un pl agonista, figuriamoci per un culturista.

                            Tu dici che non sai quel'è il tuo valore, ma allora sulla base di cosa formuli le tue ipotesi?
                            Perchè teoricamente anche Coleman potrebbe essere normodotato o ipodotato, od io essere un potenziale mr Olympia ed ancora non lo so.

                            Marco, questa è roba da trash...
                            Lonely roses slowly wither and die

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Somoja ha fatto i 150 senza maglia un anno fa.

                              Boh, se lo dici te ci credo.Io ricordavo solo un 140 che lui definiva "alla maiala" (ma era fatto bene, seppur senza fermo), personalmente credo che abbia un gran potenziale e spero che al Bertoletti ottenga i risultati che merita

                              Che a 70kg di peso i 200 di panca raw siano irrealizzabili (o quasi) lo penso anche io Cighiale PL tira 270 con maglia a 100kg di peso (se non sbaglio ha fatto pure i 290), quindi i 200 raw potrebbero essere alla sua portata.

                              Il Cinghialone (neo-laureato, tra l'altro) per me se volesse dedicarsi al RAW potrebbe fare anche 230, ma è probabilmente il più forte panchista d'Italia ed è anche il campione italiano di specialità in base alla classifica Wilks..non lo reputo un metro di paragone attendibile rispetto ad un ragazzo che si allena da BBer, seppur con interesse verso la forza.
                              Tra l'altro, precisiamo anche che lui pesa 110 kg e l'autore del topic 70..un po' di differenza c'è

                              Cmq la questione è sul possibile raggiungimento dai 150 in 4 anni, indipendenete dall'essere BBer o PLer. Certamente un BBer ci starà di più.

                              Secondo me allenandosi a cedimento, volendo concentrarsi sul petto e ricercando pompaggio ecc..rende il tutto più difficile, fattibile ma non da tutti

                              Al momento ho 110 di massimale teorico, perchè ieri ho chiuso 4 alzate con 104, ma una quinta ci stava. Anzi visto che ci siamo mi piacerebbe ricevere un tuo commento.




                              Tecnicamente mi pare molto buona, però togli i guantini
                              Si vede che hai di più, perché salgono facili, però l'eccentrica mi pare un po' troppo lenta e probabilmente ti perdi kg per strada. Con lo stesso sforzo, scendendo meglio, ci uscirebbe anche il fermo probabilmente..

                              Con il fermo non ho mai provato, prima di ferragosto provo con i comandi da gara e vedo cosa ne esce. Onestamente mi alleno da troppo per i risultati che ho ottenuto: ma almeno 7 anni di allenamento sono andati persi appresso a metodiche sbagliate.

                              Anche allenandosi male è meglio di niente..tieni presente che io arrivai a 125 a 77 kg di BW facendo il BIIO e allenando la panca con 10 serie al mese. Comunque sono sicuro che entro pochissimi anni i 150 li farai, hai ottime conoscenze e buona tecnica
                              Visto che ci sono ti chiedo un consiglio al volo. Vorrei impostare un ciclo west-side per settembre; intanto ho ricominciato con i DE, oggi avrei 10 serie con 95 kg, ma quando utilizzo una presa stretta rallento molto..mi consigli di utilizzare meno peso per quelle serie?
                              Altro dubbio: pensi che le singole al 90% dopo il 10x3 possano adattarsi anche ad un intermedio o sono solo appannaggio di atleti avanzati?

                              Ciao e buoni allenamenti

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Penna84 Visualizza Messaggio
                                io parlo con i fatti..24anni 83kg di peso e una tripla con 160kg e c'è gente molto migliore di me..non ho detto affatto ke l'esecuzione sia perfetta ma non è neppure cosi mostruosa, cn il 90% del massimale se nn il 95, non so ke esecuzione avete voi..visto che il ragazzo ha ambizione di incrementare la forza credo ke sia sulla buona strada e se a volte rimbalza(xke è quello ke fa) nn cè poi sto problema, basta non esagerare.
                                Cmq sfido chiunque a dirmi il nome di un atleta buono pl o bb che si allena con esecuzione perfetta.

                                ma scherzi spero. I pL devono avere per forza un'esecuzione perfetta, è vero che come "limite" hanno quello di fare solo dati esercizi base e basta però alzano molto perchè puntano si tutto sulla forza ma hanno anche una tecnica eccelsa.

                                Ovvio che Ronnie Colemann con 600 kg di squat non risulta essere perfetto ma perchè li si va oltre l'immaginabile e al limite dell'umano -- ma questo non vuol dire che tu con 150 kg devi fare lo stesso.
                                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎