Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla nuova dieta per AUMENTARE DI MASSA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli sulla nuova dieta per AUMENTARE DI MASSA

    Ciao ragazzi in inverno ho cercato di fare dieta per aumentare di peso solo che per motivi di lavoro e personali o sempre dovuta interromperla e a parte che sono una persona cche gli piace sperimantare cose nuove.

    Qui vi scrivo i miei datti aggiornati :

    ETÁ : 34 anni
    Peso : 85 kg.
    Altezza : 1.86 m
    bf : 10-12%

    ALLENAMENTO : 2 massimo 3 per settimana, sicuramente sarranno solo 2
    anche se intentaré a fare il terzo allenamento il sabato
    con le bande elastiche.

    METODO ALLENAMENTO per massa : B.I.I.O

    ALIMENTAZIONE : kcal mantenimiento 2950

    LUNEDÍ , MERCOLEDÍ e VENERDÍ riposo :

    180gr. prot
    80gr. grassi
    100gr. cho

    MARTEDÍ e GIOVEDÍ allenameno :

    140 gr. prot
    170 gr. cho
    50 gr. grassi

    NB.: In questi due giorni d'allenamento a parte il pasto post - work che lo faccio con 186gr. vitargo + 70 gr. whey prot , dopo circa 2 ore o meno mangio 1 pizza + 100gr. di pasta o riso

    SABATO e DOMENICA

    RICARICA SABATO : 12-14gr. carb x kg.lbm + 180gr. prot + 80gr.gras
    DOMENICA : 8gr cho x kg.lbm + 180gr. prot. + 80gr. gras.

    NB.: CALORIE DI MANTENIMIENTO SETTIMANALE 20650 Kcal
    CALORIE DI AUMENTO PESO SETTIMANALE 22750 kcal

    QUALSIASI CRITICA O CONSIGLI E BEN ACCETTATO spero che siate in molti a darmi le vostre opinioni e correzioni.

    GRAZIE E UN SALUTO

    #2

    Mi ricordo che eri + grosso rispetto ad un hp-1 al 10% come hai scritto...

    Cmq ci sono dei punti che nn mi sono chiari, te li elenco:
    1) BIIO? Xchè? A parte il fatto di voler sperimentare cose nuove...
    2) 186g di vitargo post-wo? Nn è un pò tanto?
    3) IMHO ricariche così pesanti sono parecchio stressanti a livello gastrico e nn so se riusciresti ad assimilare tutto... Preferirei che aumentassi i carbo nei giorni in cui ti alleni e magari in ricarica li abbassi
    4) La pizza? Nn è poi così "sgarrosa" però potresti trovare un cibo migliore, anche xchè sei in massa e a sporcarsi ci vuole un attimo

    Dimmi cosa ne pensi di quello che ti ho detto
    Last edited by alex87alex; 28-02-2009, 12:49:54.
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza Messaggio

      Mi ricordo che eri + grosso rispetto ad un hp-1 al 10% come hai scritto...

      Cmq ci sono dei punti che nn mi sono chiari, te li elenco:
      1) BIIO? Xchè? A parte il fatto di voler sperimentare cose nuove...
      2) 186g di vitargo post-wo? Nn è un pò tanto?
      3) IMHO ricariche così pesanti sono parecchio stressanti a livello gastrico e nn so se riusciresti ad assimilare tutto... Preferirei che aumentassi i carbo nei giorni in cui ti alleni e magari in ricarica li abbassi
      4) La pizza? Nn è poi così "sgarrosa" però potresti trovare un cibo migliore, anche xchè sei in massa e a sporcarsi ci vuole un attimo

      Dimmi cosa ne pensi di quello che ti ho detto
      1 ) -Si ero piú grosso guando seguivo la dieta ANTOBOLICA IN MASSA con l`allenamento B.I.I.O se dai un'occhiata al mio diario vedrai che ero arrivato a 89 kg. con questa dieta e il metodo B.I.I.O.
      Con quello che ti ho detto fino ad ora intenderai perché voglio ritornare a utilizare il metodo B.I.I.O e a parte come ho giá detto posso allenarmi solo 2 volte alla settima e un terza ci sarebbe solo il sabato peróin casa con le bande elastiche.

      2) - Non sono troppi per me anche se dopo che li prendo mi sento veramente pieno

      3) - quello che dici e vero e a parte che molte volte non riesco a mangiare cosí tanti carboidrati peró se aggiungiessi piú carboidrati nei due giorni di allenamento anche li non riuscirei a mangiarli tutti perché se hai visto dopo l'allenamento 186g. vitargo 70gr. prot. dopo circa 2 ore 1 pizza piú 100 gr. di riso o pasta ,non mi entra piú niete . A parte che finisco di allenarmi alle 21 , alle 23 mangio la pizza e il riso o pasta ( molte volte non lo mangio tutto ) e dopo 30 minuti a dormire.
      Se tu mi dici dove posso aggiungeri i carboidrati tenendo in conto che mi alzo alle 7.30 bevo un caffé e vado al lavoro , poi faccio lo spuntino alle 10.30-11.30 , pranzo alle 14.30 e cena alle 21.30 quando non mi alleno e alle 23.00 quando mi alleno.

      4) - A volte cambio la pizza per la pasto o il riso solo ch eper comoditá come arrivo molto tardi a casa non ho voglia di cucinare.

      Aspetto anche qualche consigli di spot86, Whipper80, DORIAN etc.......


      UN SALUTO
      Last edited by @luca@; 28-02-2009, 17:21:30.

      Commenta


        #4
        Spero che qualcuno avrá il tempo di consigliarmi prima di lunedí , non vorrei fare una c*****A .

        GRAZIE UN SALUTO

        Commenta


          #5
          secondo me devi aspettare whipper che mi sembra abbia fatto massa cn approcci simili, cmq perche nn continui cn l'antobolica? fai tutta la settimana 2,2g cho x lbm tra pre e post wo(150g cho ca) e 100g di cho tra colazione e pranzo giorni rest cn dieta normocalorica e ricarica per portare il tutto in ipercalorica
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

          G.Cianti

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
            secondo me devi aspettare whipper che mi sembra abbia fatto massa cn approcci simili, cmq perche nn continui cn l'antobolica? fai tutta la settimana 2,2g cho x lbm tra pre e post wo(150g cho ca) e 100g di cho tra colazione e pranzo giorni rest cn dieta normocalorica e ricarica per portare il tutto in ipercalorica
            Si potrei ritornare A fare l'ANTOBOLICA , peró come o detto prima mi piace provare cose nuove.

            GRAZIE UGUALMENTE DEL TUO CONSIGLIO LO TERRÓ IN CONTO.

            UN SALUTO

            Commenta


              #7
              Speró che qualcuno degli esperti habbia il tempo di vedere la dieta e darmi consigli per poterla iniziare.

              GRAZIE UN SALUTO

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da @luca@ Visualizza Messaggio
                Ciao ragazzi in inverno ho cercato di fare dieta per aumentare di peso solo che per motivi di lavoro e personali o sempre dovuta interromperla e a parte che sono una persona cche gli piace sperimantare cose nuove.

                Qui vi scrivo i miei datti aggiornati :

                ETÁ : 34 anni
                Peso : 85 kg.
                Altezza : 1.86 m
                bf : 10-12%

                ALLENAMENTO : 2 massimo 3 per settimana, sicuramente sarranno solo 2
                anche se intentaré a fare il terzo allenamento il sabato
                con le bande elastiche.

                METODO ALLENAMENTO per massa : B.I.I.O

                ALIMENTAZIONE : kcal mantenimiento 2950

                LUNEDÍ , MERCOLEDÍ e VENERDÍ riposo :

                180gr. prot
                80gr. grassi
                100gr. cho

                MARTEDÍ e GIOVEDÍ allenameno :

                140 gr. prot
                170 gr. cho
                50 gr. grassi

                NB.: In questi due giorni d'allenamento a parte il pasto post - work che lo faccio con 186gr. vitargo + 70 gr. whey prot (troppo vitargo, IMHO non lo assorbi bene. fai 80g + 80g dopo 1h e dopo 1h ancora riso+pizza come hai detto), dopo circa 2 ore o meno mangio 1 pizza + 100gr. di pasta o riso

                SABATO e DOMENICA

                RICARICA SABATO (troppo alta in carboidrat visto che non usi nessuna 'tecnica' per depletare fortemente il glicogeno (come nell'UD2)...) : 12-14gr. carb x kg.lbm + 180gr. prot + 80gr.gras
                DOMENICA : 8gr cho x kg.lbm + 180gr. prot. + 80gr. gras.

                NB.: CALORIE DI MANTENIMIENTO SETTIMANALE 20650 Kcal
                CALORIE DI AUMENTO PESO SETTIMANALE 22750 kcal

                QUALSIASI CRITICA O CONSIGLI E BEN ACCETTATO spero che siate in molti a darmi le vostre opinioni e correzioni.

                GRAZIE E UN SALUTO
                mi piace l'approccio della 'miniricarica' dopo ogni work out ma IMHO a questo punto dovresti alzare le kcal

                farei:

                TDEE come BASE e aggiungerei la 'miniricarica' dopo il wo.

                sabato e domenica puoi fare una dieta + ricca in carboidrati e ipercalorica, ma non con quelle quantità di carbo

                esempio:

                LUN tdee
                MAR wo tdee + ricarica da postwo (i pasti detti su: vitargo+whey, riso-pizza)
                MER come lun
                GIO come MAR
                VEN come lun
                SAB ipercalorica con più carboidrati
                DOM normocalorica con più carboidrati
                --
                Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                  mi piace l'approccio della 'miniricarica' dopo ogni work out ma IMHO a questo punto dovresti alzare le kcal

                  farei:

                  TDEE come BASE e aggiungerei la 'miniricarica' dopo il wo.

                  sabato e domenica puoi fare una dieta + ricca in carboidrati e ipercalorica, ma non con quelle quantità di carbo

                  esempio:

                  LUN tdee
                  MAR wo tdee + ricarica da postwo (i pasti detti su: vitargo+whey, riso-pizza)
                  MER come lun
                  GIO come MAR
                  VEN come lun
                  SAB ipercalorica con più carboidrati
                  DOM normocalorica con più carboidrati
                  Dividendo il vitargo in due parti 80 e gr. subito dopo l'allenameto e 80gr. dopo una ora dovrò anche dividere le proteine in 35gr. dopo l'allenameno e gli altri 35gr. dopo 1 ora ?


                  grazie spot86
                  Last edited by @luca@; 03-03-2009, 14:27:37.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎