Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su allenamento trapezio..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbio su allenamento trapezio..

    Salve a tutti, ho letto nel forum che nelle scrollate è inutile alzare 15 kg ma pesi come 50 kg ...il problema è che io nelle scrollate non solo alzo 16 kg ma verso l'ultima serie avverto alcuni fastidi al polso e all'avambraccio ma nonostante ciò sento i bicipiti () e il trapezio molto caldi..premesso che ho un avambraccio molto debole, secondo voi è dovuto a un errore di esecuzione?

    #2
    scusa ma come le esegui le scrollate? mi sa che hai confuso l'esercizio
    Originariamente Scritto da andrs92
    quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


    ...ciao ANDRIO...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
      scusa ma come le esegui le scrollate? mi sa che hai confuso l'esercizio
      Cosi ->> http://www.nonsolofitness.it/files/0...-manubri_0.jpg

      Commenta


        #4
        allora secondo me sbagli qualcosa, le esegui piu o meno così? da quanto ti alleni?

        Originariamente Scritto da andrs92
        quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


        ...ciao ANDRIO...

        Commenta


          #5

          esattamente come non vanno fatte.

          Le scrollate devono essere eseguite semplicemente alzando le spalle in modo dritto, non con la rotazione.

          Per quanto riguarda il tuo problema, direi che ti sei già risposto dicendo che hai la presa debole

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            esattamente come non vanno fatte.

            Le scrollate devono essere eseguite semplicemente alzando le spalle in modo dritto, non con la rotazione.

            Per quanto riguarda il tuo problema, direi che ti sei già risposto dicendo che hai la presa debole
            beh ma 16kg da tenere in mano non sono un gran peso
            Originariamente Scritto da andrs92
            quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?


            ...ciao ANDRIO...

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
              allora secondo me sbagli qualcosa, le esegui piu o meno così? da quanto ti alleni?

              YouTube - scrollate di profilo.3gp

              No..il mio movimento è più simile a questo -> Esercizi per il trapezio: scrollate con i manubri | Esercizi per il trapezio #1 | Personal Fitness, di sicuro non ho le braccia dritte come le sue durante l'esecuzione..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                esattamente come non vanno fatte.

                Le scrollate devono essere eseguite semplicemente alzando le spalle in modo dritto, non con la rotazione.

                Per quanto riguarda il tuo problema, direi che ti sei già risposto dicendo che hai la presa debole
                Ah capito grazie il problema è risolto allora secondo te la presa debole si può curare?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                  beh ma 16kg da tenere in mano non sono un gran peso
                  si ma infatti, probabilmente deve solo abituarsi al movimento, io la prima volta usavo un peso sotto i 20kg e faticavo come una bestia.. nel giro di un paio di settimane il peso è triplicato.

                  @Guti: ironicamente, la presa si migliora alzando i kg

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    si ma infatti, probabilmente deve solo abituarsi al movimento, io la prima volta usavo un peso sotto i 20kg e faticavo come una bestia.. nel giro di un paio di settimane il peso è triplicato.

                    @Guti: ironicamente, la presa si migliora alzando i kg
                    Ah bene ho notato spesso però che molta gente non ha le braccia dritte nell'esecuzione (anche la signora in quel video ad esempio nonostante sia un sito di fitness! ), è un errore comune allora

                    Commenta


                      #11
                      leviatano, le scrollate possono essere fatte come vuoi, ruotando in avanti, indietro, su e giu', con bilanciere, dietro al multi...vanno tutte bene

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        leviatano, le scrollate possono essere fatte come vuoi, ruotando in avanti, indietro, su e giu', con bilanciere, dietro al multi...vanno tutte bene
                        In questo caso sono io che faccio schifo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          leviatano, le scrollate possono essere fatte come vuoi, ruotando in avanti, indietro, su e giu', con bilanciere, dietro al multi...vanno tutte bene
                          non proprio.
                          E' la cuffia dei rotatori responsabile del movimento avanti/indietro della spalla, le vai a rompere le palle inutilmente ruotando le spalle, quando il trapezio ha l'unico ruolo di alzare le spalle.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            non proprio.
                            E' la cuffia dei rotatori responsabile del movimento avanti/indietro della spalla, le vai a rompere le palle inutilmente ruotando le spalle, quando il trapezio ha l'unico ruolo di alzare le spalle.
                            Leviatano ho sbagliato sezione in cui postare un topic .. che devo fare?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              non proprio.
                              E' la cuffia dei rotatori responsabile del movimento avanti/indietro della spalla, le vai a rompere le palle inutilmente ruotando le spalle, quando il trapezio ha l'unico ruolo di alzare le spalle.
                              beh, anche io la pensavo come te, ma vari medici dello sport - cosi' eagle del forum, medico - hanno detto che il problema in realtà non sussiste, se non si hanno già problemi, ovviamente.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎