Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La tristezza maggiore sta nella pressoche’ totale assenza di Statisti, la cui necessita’ e’ soppiantata a mio modo di vedere da altri tipi di logica.
    Anche ci fossero, che potrebbero mai fare, se non seguire necessariamente le tendenze (snaturandosi a questo punto).
    Nel mondo globalizzato le interconnessioni sono grandi opportunita’ ma anche grandi rogne se stai dalla parte sbagliata della Storia.



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta


      (Espressione aberrante quest’ultima, come se si potesse storicizzare in itinere...)



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        Interessantissima puntata di Atlantide dedicata alla mafia, con una precisa e dettagliata spiegazione di come, dove e perché la mafia sia diventata parte dello stato e di come e per mezzo di chi, abbia continuato ad esserlo.
        Curioso che una verità assoluta che è poi alla base dei maggiori problemi italiani, venga "percepita" e trattata come i protocolli di Sion o bufale simili.
        « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

        PRESENTI




        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Il suddetto ragionamento è pavido a mio avviso.
          È altresì possibile fare ragionamenti pavidi verso alcuni specifici frangenti senza esserlo in generale come persone.

          Non essere sempre così.
          Ero ironico

          Il mio è un ragionamento utilitaristico. Dare degli idioti ai leghisti significa voler permettere a Salvini altro consenso, per qualche altro anno.
          Oltre al fatto che chiaramente gli elettori leghisti non sono idioti, come il 99.999% delle persone

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Sly peró as onor del vero il Deutschland über alles é ufficiosamente abolito. Solo quel verso eh.

            In ogni caso pensare la storia europea fino alla seconda guerra mondiale e vedere come finisce o comunque stia finendo, mette una tristezza indicibile

            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Penso che quella al suicidio sia una tendenza ricorrente dell' Europa. Forse deriva proprio dalla nostra enorme eterogeneità di popoli e culture - in questo come civiltà siamo sicuramente inferiori ad Americani e Cinesi, diciamo cosi

            Commenta


              Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Ero ironico

              Il mio è un ragionamento utilitaristico. Dare degli idioti ai leghisti significa voler permettere a Salvini altro consenso, per qualche altro anno.
              Oltre al fatto che chiaramente gli elettori leghisti non sono idioti, come il 99.999% delle persone
              I leghisti veri sono il 10% e non di più a mio avviso. Il resto è gente che cambia voto in base a come cambia il vento. Per questo basta che Salvini vada al governo per farlo crollare. È sempre lo stessa cosa da anni a partire da Berlusconi dopo mani pulite, Renzi dopo Belusconi e Salvini dopo Renzi. Tutti si presentano come l'uomo nuovo e il rottamatore del passato e più hanno consenso velocemente più cadono rumorosamente.
              Io francamente non ci sto a non chiamare le cose con il loro nome. Tanto, guardando i commenti sotto un qualsiasi social di Salvini è palese che questa gente non cerca nè dialogo nè punti di incontro nè un ragionamento razionale, appoggiandosì a retoeiche semplici, indipendentemente da cone vengono portate avanti.
              Per quello che è il mio metro di giudizio, uno che viene chiamato "capitano" da un'infinità di persone, viene seguito da gente che gli regala rosari e santini da chi lo considera un salvatore tipetendo qualsiasi cosa dica è qualcuno che ha creato un culto di se stesso d quindi chiamarli "cultisti" non lo ritengo sbagliato.

              Questo non li farà tornare sui propri passi poichè incapaci di autocritica? Che sia così allora, tanto lasciarli correre non cambia la situazione di certo.

              Dovremmo accantonare il ragionamento con cui Salvini stesso tiene in piedi il suo elettorato cioè "e allora il 30% degli italiani sono scemi?".
              Forse scemi no, ma poco capaci di ragionamento razionale che accantonano in favore di campanilismo e culto del leader certamente si. È così da sempre su qualsiaisi cosa in fondo.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Originariamente Scritto da THE ALEX Visualizza Messaggio
                Interessantissima puntata di Atlantide dedicata alla mafia, con una precisa e dettagliata spiegazione di come, dove e perché la mafia sia diventata parte dello stato e di come e per mezzo di chi, abbia continuato ad esserlo.
                Curioso che una verità assoluta che è poi alla base dei maggiori problemi italiani, venga "percepita" e trattata come i protocolli di Sion o bufale simili.
                pensa che qualche giorno fa degli ospiti americani mi chiedevano della Mafia, e io gli ho detto che è stata sostanzialmente sconfitta dopo la sfida allo stato negli anni '90, e che ora purtroppo il vero problema è la mafia nigeriana

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                  pensa che qualche giorno fa degli ospiti americani mi chiedevano della Mafia, e io gli ho detto che è stata sostanzialmente sconfitta dopo la sfida allo stato negli anni '90, e che ora purtroppo il vero problema è la mafia nigeriana
                  A me risulta che la mafia italiana fatturi il doppio dell' ENI, la prima azienda italiana (150 miliardi vs 70 miliardi). Direi che non è stata sconfitta, anzi

                  Commenta


                    @Lukino: continuo a dire che è un atteggiamento deleterio, sia a livello elettorale che a livello sociale. Nel momento in cui le persone non si parlano, o si considerano idiote e cosi via, si fa un passo indietro rispetto alla democrazia ed un passetto in avanti rispetto alla guerra civile. E l' Italia di oggi è abbastanza proiettata verso questo scenario. Magari non oggi, ma altri 20 anni di crisi economica ed istituzionale con due tifoserie politiche che si disprezzano non porterà buoni frutti

                    Commenta


                      ma intendi anche camorra e altre organizzazioni o solo mafia cioè cosa nostra? Io avevo letto che è in forte declino

                      Il panorama economico mondiale sviluppatosi con l'inizio della ricostruzione post-bellica ed il boom economico ha consentito a numerose organizzazioni criminali di incrementare il potere e il lor

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                        pensa che qualche giorno fa degli ospiti americani mi chiedevano della Mafia, e io gli ho detto che è stata sostanzialmente sconfitta dopo la sfida allo stato negli anni '90, e che ora purtroppo il vero problema è la mafia nigeriana
                        Te lo dico con sincerità: ma cosa stra***** dici?

                        Vivi seriamente in un mondo di fantasia a parte dove ti convincindi qualsiasi cosa purchè soddisfi quello che hai arbitrariamente deciso di pensare.
                        Cioè ogni giorno la DIA ribadisce che ogni hanno oltre venti comuni vengono sciolti per mafia, da nord a sud e gruppi come 'ndragheta sono tra i piu potenti ed influenti al mondo, specie per droga ed armi e poi si deve leggere che il problema è la mafia nigeriana, la quale lavora per la nostra mafia, come hanno sempre sottolineato, e che era qua già negli anni '90.

                        Bho.
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          c'è un fraintendimento, per mafia intendevo Cosa Nostra che è veramente ridimensionata

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                            pensa che qualche giorno fa degli ospiti americani mi chiedevano della Mafia, e io gli ho detto che è stata sostanzialmente sconfitta dopo la sfida allo stato negli anni '90, e che ora purtroppo il vero problema è la mafia nigeriana
                            Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
                            A me risulta che la mafia italiana fatturi il doppio dell' ENI, la prima azienda italiana (150 miliardi vs 70 miliardi). Direi che non è stata sconfitta, anzi
                            "sconfitta" un caxxo... Ho scritto che "è alla base dei maggiori problemi italiani", purtroppo non "era". La mafia nigeriana gestisce piazze (in accordo con quella italiana) e prostituzione ed è quindi più evidente ma la vera mafia, come suo solito, agisce sottotraccia ed è infiltrata ovunque. Dovremmo se non altro averlo imparato a nostre spese.
                            « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                            PRESENTI




                            Commenta


                              Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                              Te lo dico con sincerità: ma cosa stra***** dici?

                              Vivi seriamente in un mondo di fantasia a parte dove ti convincindi qualsiasi cosa purchè soddisfi quello che hai arbitrariamente deciso di pensare.
                              Cioè ogni giorno la DIA ribadisce che ogni hanno oltre venti comuni vengono sciolti per mafia, da nord a sud e gruppi come 'ndragheta sono tra i piu potenti ed influenti al mondo, specie per droga ed armi e poi si deve leggere che il problema è la mafia nigeriana, la quale lavora per la nostra mafia, come hanno sempre sottolineato, e che era qua già negli anni '90.

                              Bho.
                              Si ma con calma e senza aggredire
                              « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                              PRESENTI




                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                                c'è un fraintendimento, per mafia intendevo Cosa Nostra che è veramente ridimensionata
                                Assolutamente no Artù.... Si è ulteriormente "evoluta", e cmq quella "visibile" fu una breve parentesi voluta da un solo uomo. Adesso si è tornati alla solita "percezione", quasi nulla.
                                « Success is my only mothafuckin' option,failure's not.... »

                                PRESENTI




                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎