Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bcaa per recupero immediato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bcaa per recupero immediato

    Buonasera, vorrei chiedere aiuto per un dubbio che vorrei risolvere. Gioco a calcio e mi alleno anche in palestra, avrei bisogno però, dopo questi allenamenti, di recuperare il piu in fretta possibile. Curo l'alimentazione e dopo le sedute in palestra prendo proteine in polvere insieme, la maggior parte delle volte, a gallette di riso. Il piu delle volte però col passare degli allenamenti sento grande fatica, specialmente nelle gambe. Potrebbero aiutarmi dei bcaa presi intra-workout? Grazie

    #2
    Beh se l'alimentazione è ok io sinceramente andrei su dei normali ramificati 2:1:1 senza particolari problemi..se poi vedi che a lungo andare lo stress di entrambi gli sport ti crea dei problemi nel recupero puoi spostare la tua attenzione su ramificati un po' più tecnici come i 4:1:1 o addirittura gli 8:1:1..anche se specie quest'ultimi li vedo adatti a situazioni di diete ipocaloriche specie se poi protratte nel tempo,.cmq magari possono fare al tuo caso e non essere uno spreco..io mi sono trovato bene con quelli della Pharmapure in polvere

    Commenta


      #3
      Si, seguo una ipercalorica non spinta al momento, mi alleno 4 giorni a settimana da solo (due in palestra e due di corsa) e gioco al sabato o alla domenica. Quindi li prenderei durante l'allenamento e a fine allenamento lascio comunque le proteine? Proverò sicuramente anch'io quelli pharmapure perché anche con le proteine mi trovo molto bene, grazie dei consigli!

      Commenta


        #4
        Le proteine vanno assolutamente lasciate, l’azione di recupero viene dopo l’allenamento, i ramificati intra ti servono per gestire meglio la fatica durante il wo.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da MrMisfit Visualizza Messaggio
          Si, seguo una ipercalorica non spinta al momento, mi alleno 4 giorni a settimana da solo (due in palestra e due di corsa) e gioco al sabato o alla domenica. Quindi li prenderei durante l'allenamento e a fine allenamento lascio comunque le proteine? Proverò sicuramente anch'io quelli pharmapure perché anche con le proteine mi trovo molto bene, grazie dei consigli!
          In ipercalorica trovo superfluo inserire i bcaa intrawo... se fossi stato in ipo avrebbero potuto trovare la loro utilità.
          sigpic

          Commenta


            #6
            Quoto rayban..
            Comunque o vai a diminuire il volume d'allenamento sulle gambe oppure inserisci sedute mirate di stretching quotidiane , sia post wo che alla sera, magari se hai la possibilità anche qualche seduta di massaggio defaticante.. che si può fare da soli magari usando un semplice rulli per i massaggi.... stretching e massaggi fanno una grande differenza
            Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
            Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
            Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

            Commenta


              #7
              In una dieta ipercalorica, si suppone fatta bene, i BCAA hanno, a mio avviso, ancora meno senso.
              Generalmente non li preferisco proprio perche' non "completi" e diversi studi mostrano che l'utilizzo di EAA e' piu' vantaggioso, ma se la dieta e' ben fatta perche' aggiungere?

              Se proprio ne senti bisogno andrei di EAA intra, magari con delle dextrine, ma una cosa che non sottovaluterei e' il bilanciamento di minerali ed elettroliti.
              Spesso zinco, magnesio e potassio aiutano il recupero in modo molto efficente.

              Come ha detto MKK, la preparazione all'a'allenamento ha una sua parte importante qualora si volesse massimizzare sia performance che recupero.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #8
                il ramificato, per sua peculiare caratteristica, è glucogenetico, quindi ha un ruolo nella modulazione della glicemia. l'uso che se ne può fare sotto sforzo, non è solo plastico (anzi).

                Commenta


                  #9
                  Buonasera ragazzi, grazie a tutti per le risposte, solo che sono ancora un po confuso �� sto pensando sicuramente anche a potassio, magnesio e zinco che soprattutto negli allenamenti aerobici sarebbe di sostegno, però non ho capito, a parte questi, se sia meglio integrare con bcaa o eaa. L'alimentazione dovrebbe essere corretta, solo che il mio nutrizionista online è scomparso e ora ne devo cercare uno nuovo affidabile

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da AlexBrambi Visualizza Messaggio
                    il ramificato, per sua peculiare caratteristica, è glucogenetico, quindi ha un ruolo nella modulazione della glicemia. l'uso che se ne può fare sotto sforzo, non è solo plastico (anzi).
                    Bravo...ed è la ragione per cui generazioni e generazioni l'hanno correttamente utilizzato senza per questo essere considerati dei minus habens. Nondimeno anche gli EAA hanno la loro ragion d'essere....
                    Last edited by The_Shadow; 09-10-2019, 22:03:47.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da MrMisfit Visualizza Messaggio
                      Buonasera ragazzi, grazie a tutti per le risposte, solo che sono ancora un po confuso �� sto pensando sicuramente anche a potassio, magnesio e zinco che soprattutto negli allenamenti aerobici sarebbe di sostegno, però non ho capito, a parte questi, se sia meglio integrare con bcaa o eaa. L'alimentazione dovrebbe essere corretta, solo che il mio nutrizionista online è scomparso e ora ne devo cercare uno nuovo affidabile
                      cose semplici. compra un prodotto che includa bcaa e un po' di sali minerali. ce ne sono tanti e sono più o meno tutti equivalenti.

                      Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
                      Bravo...ed è la ragione per cui generazioni e generazioni l'hanno correttamente utilizzato senza per questo essere considerati dei minus habens. Nondimeno anche gli EAA hanno la loro ragion d'essere....
                      non sono rari i casi di chi usa protidi idrolizzati durante l'allenamento. se non ricordo male, muscletech fece addirittura un prodotto dedicato tempo fa.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MrMisfit Visualizza Messaggio
                        Buonasera ragazzi, grazie a tutti per le risposte, solo che sono ancora un po confuso �� sto pensando sicuramente anche a potassio, magnesio e zinco che soprattutto negli allenamenti aerobici sarebbe di sostegno, però non ho capito, a parte questi, se sia meglio integrare con bcaa o eaa. L'alimentazione dovrebbe essere corretta, solo che il mio nutrizionista online è scomparso e ora ne devo cercare uno nuovo affidabile
                        Io andrei verso un prodotto di EAA con elettroliti
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #13
                          Mi potreste consigliare qualche prodotto mirato gentilmente?

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da MrMisfit Visualizza Messaggio
                            Mi potreste consigliare qualche prodotto mirato gentilmente?
                            Vorrei chiarire una cosa, non siamo qui per dare chiarimenti, ma per creare più confusione

                            Detto ciò, per il recupero vanno bene tutte le cose che ti hanno suggerito, BCCA incluse, non trascurerei anche il fondamentale e proverbiale riposo.



                            Commenta


                              #15
                              Questi sono tutti ottimi prodotti, ma il mio preferito rimane il primo

                              Humapro 45 Servings 334g, di ALR acquista al prezzo scontato di 46.99 €. Visita il nostro catalogo completo di Aminoacidi. Sul nostro sito potrai trovare sconti su tutta la vasta scelta di integratori alimentari. Muscle Nutrition è il tuo store di fiducia.

                              Muscle Nutrition è il Top nella Vendita Online di Integratori Aminoacidi per Palestra e Body Building. Prezzi Super e Consegna in 24 Ore.

                              Aminolast 420g, di Gaspari acquista al prezzo scontato di 35.99 €. Visita il nostro catalogo completo di Aminoacidi. Sul nostro sito potrai trovare sconti su tutta la vasta scelta di integratori alimentari. Muscle Nutrition è il tuo store di fiducia.
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎