Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperimento/Pazzia Allenamento Avambracci

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esperimento/Pazzia Allenamento Avambracci

    Poco fa con Nagione ragionavo sul fatto che persone che non frequentano la palestra, ma utilizzano i muscoli degli avambracci ogni giorno per lavoro (es. muratori) li hanno spesso ebn sviluppati nonostante dieta inesistente
    Considerata la conformazione delle fibre il recupero dovrebbe essere minimo e ciò spiegherebbe l'ipertrofia nei soggetti sopraindicati.

    Quindi dopo queste considerazioni avrei voglia di provare una cosa molto particolare
    Posto che gli avambracci vengono stimolati con tutti gli esercizi di tirati etc etc bla bla bla vorrei provare ad allenarli al martedi, al govedi ed al sabato, ovvero i giorni in cui normalente riposo!Tutto questo mantenendo il normale workout di lunedi, mercoledi e venerdi.

    Pensavo di utilizzare il classico bastone con la corda ed il disco attaccato
    Poche serie, ripetizioni alte, pump e rischio ridotto (spero) di infiammazioni

    Che ne pensate? So che è assolutamente inusuale e può sebrare folle, ma penso sia un argomento su cui sia utile ragionare!

    #2
    lunedì, mercoledì e venerdì in che modo li coinvolgi?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      lunedì, mercoledì e venerdì in che modo li coinvolgi?
      Lunedi Petto e Tricipiti quindi lavorano con la Panca, ma niente di esagerato
      Mercoledi Gambe(da ridere purtroppo per problemi miei) Spalle Addome quindi pochissimo
      Venerdi Dorso Bicipiti quindi qui sfozano in rematore e Trazioni principalmente oltre che nei Curl

      Commenta


        #4
        beh allora il coinvolgimento diretto diretto è di una volta sola a settimana... portando a 2 già si avrebbero risultati.. si portano spesso ad esempio muratori, fabbri, pescatori d'altura (), ma non si tiene conto che loro sono diventati così dopo anni e anni.. e hanno avuto un lunghissimo periodo di adattamento! Quindi a meno che tu non voglia allenare per sempre così gli avambracci direi che potresti metterli già in uno dei 2 giorni rimanenti, o in una split separata..

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
          Poco fa con Nagione ragionavo sul fatto che persone che non frequentano la palestra, ma utilizzano i muscoli degli avambracci ogni giorno per lavoro (es. muratori) li hanno spesso ebn sviluppati nonostante dieta inesistente
          Considerata la conformazione delle fibre il recupero dovrebbe essere minimo e ciò spiegherebbe l'ipertrofia nei soggetti sopraindicati.

          Quindi dopo queste considerazioni avrei voglia di provare una cosa molto particolare
          Posto che gli avambracci vengono stimolati con tutti gli esercizi di tirati etc etc bla bla bla vorrei provare ad allenarli al martedi, al govedi ed al sabato, ovvero i giorni in cui normalente riposo!Tutto questo mantenendo il normale workout di lunedi, mercoledi e venerdi.

          Pensavo di utilizzare il classico bastone con la corda ed il disco attaccato
          Poche serie, ripetizioni alte, pump e rischio ridotto (spero) di infiammazioni

          Che ne pensate? So che è assolutamente inusuale e può sebrare folle, ma penso sia un argomento su cui sia utile ragionare!
          io lo sto facendo da un mese con i polpacci....
          li alleno 3 volte a sett in pale con una infinita di serie...
          poi tutti i santi giorni li pompo con 100 reps a corpo libero sopra lo scalino 2-3 volte al giorno...con allungamento extra...
          ho messo 2cm e adesso stanno cominciando a vedersi le prime venozze...
          sigpic

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
            io lo sto facendo da un mese con i polpacci....
            li alleno 3 volte a sett in pale con una infinita di serie...
            poi tutti i santi giorni li pompo con 100 reps a corpo libero sopra lo scalino 2-3 volte al giorno...con allungamento extra...
            ho messo 2cm e adesso stanno cominciando a vedersi le prime venozze...
            Grande! Ecco qui una testimonianza utilissima!

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggio
              io lo sto facendo da un mese con i polpacci....
              li alleno 3 volte a sett in pale con una infinita di serie...
              poi tutti i santi giorni li pompo con 100 reps a corpo libero sopra lo scalino 2-3 volte al giorno...con allungamento extra...
              ho messo 2cm e adesso stanno cominciando a vedersi le prime venozze...
              folle interessante però...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                folle interessante però...
                Veramente interessante...beh anche io nel titolo ho scritto "pazzia"

                Commenta


                  #9
                  secondo me risponderebbero bene in un circuito gironda-style, dopo però credo che manco una penna riesci a tenere in mano
                  ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                    Poco fa con Nagione ragionavo sul fatto che persone che non frequentano la palestra, ma utilizzano i muscoli degli avambracci ogni giorno per lavoro (es. muratori) li hanno spesso ebn sviluppati nonostante dieta inesistente
                    Considerata la conformazione delle fibre il recupero dovrebbe essere minimo e ciò spiegherebbe l'ipertrofia nei soggetti sopraindicati.

                    Quindi dopo queste considerazioni avrei voglia di provare una cosa molto particolare
                    Posto che gli avambracci vengono stimolati con tutti gli esercizi di tirati etc etc bla bla bla vorrei provare ad allenarli al martedi, al govedi ed al sabato, ovvero i giorni in cui normalente riposo!Tutto questo mantenendo il normale workout di lunedi, mercoledi e venerdi.

                    Pensavo di utilizzare il classico bastone con la corda ed il disco attaccato
                    Poche serie, ripetizioni alte, pump e rischio ridotto (spero) di infiammazioni

                    Che ne pensate? So che è assolutamente inusuale e può sebrare folle, ma penso sia un argomento su cui sia utile ragionare!
                    vieni Rik ti assumo in officina da me
                    scherzi a parte la weighted rope è un ottimo esercizio,occhio a non stressare troppo le articolazioni però
                    Non discutere mai con un idiota,la gente potrebbe non notare la differenza.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da CassiusXL Visualizza Messaggio
                      secondo me risponderebbero bene in un circuito gironda-style, dopo però credo che manco una penna riesci a tenere in mano
                      Fammi un esempio
                      Originariamente Scritto da MxRacer Visualizza Messaggio
                      vieni Rik ti assumo in officina da me
                      scherzi a parte la weighted rope è un ottimo esercizio,occhio a non stressare troppo le articolazioni però
                      Si grazie uso solo 5 kili appesi per fare l'esercizio diciamo con presa prona, per la supina di solito uso invece i manubri da 10 per le flessioni dei polsi

                      Commenta


                        #12
                        Rik io ho cominciato proprio oggi questa scheda Vince Gironda allenamento 8X8

                        Ho fatto spalle e tricipiti e devo dire che l'impatto è stato ottimo, e in più ho finito il workout in 40 minuti

                        Io farei due settimane e poi si ritorna ad una intensità elevata per altre due/ tre settimane e poi di nuovo di gironda (inzomma le sto provando proprio tutte )
                        ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

                        Commenta


                          #13
                          prendi dalla suddetta scheda gli esercizi per gli avambracci e poi dimmi come ti trovi, se ti garba
                          ********** EMAil NON PIU' VALIDA **********

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da CassiusXL Visualizza Messaggio
                            prendi dalla suddetta scheda gli esercizi per gli avambracci e poi dimmi come ti trovi, se ti garba
                            Proverò anche quello prossimo mese! Anche se prevedo di scoppiare

                            Commenta


                              #15
                              Comunque stamattina ho costruito l'attrezzo perfetto per la weighted rope con una canna di bamboo, cavo e un disco da 5!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎