Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dimagrire nelle zone volute?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dimagrire nelle zone volute?

    .
    Last edited by master wallace; 19-03-2010, 11:45:17.
    contatto face book
    roberto moroni

    #2
    é una teoria molto molto interessante, potrebbe giustificare chi si ammazza di addominali serie su serie

    Commenta


      #3
      potrebbe anche giustificare una 40ina di pagine. in cui alla fine non si arriverà a nessuna conclusione, come è giusto che sia

      Commenta


        #4
        Scusa ...quello che dici e' ovvio,pero' per dimagrimento localizzato io intendo mantenere peso e masse su tutto il resto del corpo e levare grasso "solo" ad esempio dall'addome...questo purtoppo non e' possibile altrimenti anche tutti ipro una volta arrivati a 130kg perderebbero kili solo sull'addome...in ealta' un dimagrimento porta definizione in zone dotate geneticamente mentre risulta molto piu' ostico in zone rognose ....che variano in base a sesso,struttura etc etc

        Commenta


          #5
          chobo non va dicendo cose peregrine

          Commenta


            #6
            masta ma tutto questo come?

            basse ripetizioni, alte, recuperi brevi, tante o poche serie....come?
            [

            Commenta


              #7
              Io dico: e' vero che pompando e aumentando un muscolo questo cresce e succede cio' che ha descritto Master poi pero' si arriva al cutting:faccio l'esempio su di me petto spalle bic e addominali vanno che e' una favola...mentre faccio fatica sulla bassa schiena e tra tricipite e delt èpsteriore...per portare questi punti ad un livello diciamo striato dovro' sacrificare tantissimo gli altri punti dove mi cutto prima ...altrimenti nel mio caso arriverei a mantenere gli altri distretti e spaccarmi il culo in ipocalorica di stacchi Hypertensioni e tricipiti.....non funziona cosi' in ipo mi vanno giu0 anche le parti "buone"...bisogna trovare un compromesso che la genetica poi ci ha indicato.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                potrebbe anche giustificare una 40ina di pagine. in cui alla fine non si arriverà a nessuna conclusione, come è giusto che sia
                Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                Scusa ...quello che dici e' ovvio,pero' per dimagrimento localizzato io intendo mantenere peso e masse su tutto il resto del corpo e levare grasso "solo" ad esempio dall'addome...questo purtoppo non e' possibile altrimenti anche tutti ipro una volta arrivati a 130kg perderebbero kili solo sull'addome...in ealta' un dimagrimento porta definizione in zone dotate geneticamente mentre risulta molto piu' ostico in zone rognose ....che variano in base a sesso,struttura etc etc
                qui credo si chiuda il 3d

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Theycallmechobo Visualizza Messaggio
                  Io dico: e' vero che pompando e aumentando un muscolo questo cresce e succede cio' che ha descritto Master poi pero' si arriva al cutting:faccio l'esempio su di me petto spalle bic e addominali vanno che e' una favola...mentre faccio fatica sulla bassa schiena e tra tricipite e delt èpsteriore...per portare questi punti ad un livello diciamo striato dovro' sacrificare tantissimo gli altri punti dove mi cutto prima ...altrimenti nel mio caso arriverei a mantenere gli altri distretti e spaccarmi il culo in ipocalorica di stacchi Hypertensioni e tricipiti.....non funziona cosi' in ipo mi vanno giu0 anche le parti "buone"...bisogna trovare un compromesso che la genetica poi ci ha indicato.

                  E' ovvio che ognuno di noi geneticamente in relazione alla distribuzione dei recettori del grasso e dei profili ormolali,hanno zone più ostiche di altre nel definirsi...e che per diventare molto tirati ovunque il peso globale deve scendere notevolmente..ma il principio base rimane inalterato,più si allena un muscolo e più esso si definisce rispetto ai muscoli non allenati. questo è un dato irrefutabile...specialmente il pump con il suo massiccio afflusso sanguigno,apporta ormoni lipolitici,ad esempio il glucagone,inoltre esso attiva i recettori locali adrenergici ed innalza la temperatura locale....

                  Racconto un aneddoto personale...molti anni fa, a causa di una fastidiosa infiammazione alla spalla, dovetti sospendere per un pò di tempo, le pesanti distensioni su panca e spinte con i manubri..effettuavo solamente infinite serie di pump ai cavi molto leggere..ebbene rilevai come prevedibile, una riduzione di massa dei pettorali..ma un sorprendente aumento della definizione e delle striature e la pelle diventò sottilissima senza alcuna variazione di dieta...come spiegare tutto questo se non con il dimagrimento localizzato?
                  contatto face book
                  roberto moroni

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
                    potrebbe anche giustificare una 40ina di pagine. in cui alla fine non si arriverà a nessuna conclusione, come è giusto che sia
                    heheh



                    Commenta


                      #11
                      ma non sarebbe da scientific corner il topic ?

                      Commenta


                        #12
                        postami gli studi scientifici che lo dimostrano...
                        grazie
                        Originariamente Scritto da Marco pl
                        i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        IO? Mai masturbato.
                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Io sono drogato..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                          Se questa non e' la sezione adatta mi scuso e i moderatori possono spostarla ed inserirla ove ritengono opportuno.
                          Prendo spunto da un altra discussione ove mi era stato chiesto di aprire un tread specifico.
                          Vedete...il BB sperimenta e verifica le cose sul campo...quello che dicono i camici bianchi in se' e' relativo...d'altra parte molte cose che i BB avevano gia' capito e provato su stessi poi e' stato confermato dagli studi clinici..

                          venendo al nostro tema..io ho sempre verificato e anche tanti BB veterani..che quando un muscolo cresce..diventa anche piu' definito...le vene e le striature sono piu' evidenti...la pelle sopra il muscolo piu' sottile..non l'avete mai notato?
                          Non parlo di allenamenti di mantenimento..ma di quei periodi particolari ove l'allenamento è particolarmente duro...intenso.....mirato alla crescita pura.

                          Del resto..come mai se un muscolo viene allenato regolarmente si mantiene qualitativo..mentre se si molla l'allenamento..si appanna subito..perde qualita' e la pelle sopra di esso piu' spessa..?

                          Se prendete una donna..non eccessivamente grassa..e le fate fare per alcuni mesi un WO durissimo solamente per i glutei--si rilevera' che anche senza una dieta specifica..essi saranno molto migliorati rispetto a prima..mentre se anche la dieta sara' idonea..allora i risultati saranno impressionanti..

                          il grande Cianti fece un esempio simile con i deltoidi..diceva..prendete un tizio..gli fate allenare solamente i deltoidi...e vedrete che essi rispetto alla restante muscolatura diventeranno piu qualitativi....definiti...

                          lui diceva che la sintesi proteica utilizza anche i grassi delle zone adiacenti..anzi primariamente tali riserve venivano consumate..

                          anche Nubret..Zane e altri grandi del BB erano convinti di cio'..e lo provavano su se stessi...con infinite ripetizioni nei gruppi che volevano definire meglio come ad esempio gli addominali..

                          Levantino..provo' su sè stesso questa teoria..e anche io ..e funziona ..

                          davvero..che poi una dieta mirata faccia dimagrire in toto e' ovvio..
                          E' un ragionamento basato solo sulla logica abbinata a delle ipotesi, nessuno studio che conferma la cosa, per assurdo, il corpo potrebbe invece depositare più grasso nelle zone che lui ritiene più bisognose di energie di riserva.

                          Si otterrebbe l'esatto opposto.



                          Commenta


                            #14
                            dico la mia

                            sull'addome ha senso per chi dal 9% volesse passare al 7% di bf. in altri gruppi muscolari, dove l'accumulo adiposo è minore comunque, la teoria ha senso anche a bf più alte. non ritengo che il numero spropositato di ripetizioni abbia utilità senza un controllo reale del movimento: ho visto separare i capi dei miei bicipiti non di certo con allenamenti da 100 ripetizioni e 50 serie o semplicemente dimagrendo, ma gestendo la tensione e il pompaggio, la scelta dei carichi e quindi l'affaticamento in modo ragionato... e poi posando, posando e ri-posando fino allo spasmo, cercando di contrarre al massimo quella porzione di muscolo che tendevo evidenziare.

                            da non dimenticare è l'utilizzo saggio di rom completi o mezzi, degli elastici, dell'allungamento e delle contrazioni di picco.

                            in conclusione, a mio modesto vedere, bisogna provare come il proprio corpo sia in grado di reagire e tenere conto principalmente della gestione del flusso di sangue: ci sono mille tecniche per controllarla e trasformarla nell'arma più efficace per creare qualità...

                            Commenta


                              #15
                              si, ma senza uno straccio di prova scientifica ognuno può dire la sua, dall'assurdo al ragionevole. il tutto lascia veramente il tempo che trova

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎