Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'angolo del disagio socio-alimentare. Parte II

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
    Sono stato in montagna (vicino Bressanone) fino a pochi giorni fa...le meglio magnate (e bevute, adorando il pinot nero).
    I miei ogni volta che vanno in montagna (praticamente ogni weekend) mi raccontano le magnate in posti ogni volta diversi, robe assurde

    Ovviamente accompagnate da vini, amari, grappe...

    Io invece non vado fuori a mangiare da non so più quanto tempo, mi sa che toccherà aspettare il mio compleanno per fare una cena degna di essere definita tale

    Commenta


      Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
      Sono stato in montagna (vicino Bressanone) fino a pochi giorni fa...le meglio magnate (e bevute, adorando il pinot nero).
      Bianco o rosso?
      Il Bianco mi piace,
      Rosso preferisco altro

      Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

      Commenta


        10€

        Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
        Cura il tuo corpo come un tempio
        Originariamente Scritto da M K K
        Desade grazie di esistere
        Originariamente Scritto da AK_47
        si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

        Commenta


          Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
          Bianco o rosso?
          Il Bianco mi piace,
          Rosso preferisco altro

          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
          Vieni nell'altro 3d che devo dirti che così manderai a p.uttane la f****a e il f****o

          Commenta


            Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
            Bianco o rosso?
            Il Bianco mi piace,
            Rosso preferisco altro

            Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
            Rosso rosso. Pinot nero bro.
            Bianchi pure ci vado rotto coi nordici...tra ribolla gialla friulana, pinot grigio e moscato giallo dell'alto adige (sud tirol!!!)...certe briscole me ce prendo...
            I traminer mi piacciono meno, così come il Muller Thurgau.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Dropkick Visualizza Messaggio
              Vieni nell'altro 3d che devo dirti che così manderai a p.uttane la f****a e il f****o
              Quando entro in certi 3d sorseggio the Verde prima e dopo

              Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

              Commenta


                Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                Rosso rosso. Pinot nero bro.
                Bianchi pure ci vado rotto coi nordici...tra ribolla gialla friulana, pinot grigio e moscato giallo dell'alto adige (sud tirol!!!)...certe briscole me ce prendo...
                I traminer mi piacciono meno, così come il Muller Thurgau.
                Ubriacone

                Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                  Nel dubbio stasera puccia e birra, in cuIo al kebab.

                  Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza Messaggio

                    @Claudio: la pancetta e il guanciale non sono pesanti di per sé. Anzi, i grassi saturi sono più digeribili degli olii. Solo che quando si mangiano salumi si finisce per buttare giù tonnellate di grasso, per forza che diventa un mattone, e magari hanno anche duemila spezie indigeste. Ma tra cento grammi di pancetta e cento grammi di olio digerisci più in fretta la prima.
                    sul fatto che i grassi saturi/solidi siano più digeribili dei olii vari (sopratutto polinsaturi) sono perfettamente d'accordo.
                    forse anche perché una parte dei grassi saturi sono comunque a catena corta/media e vengono metabolizzati più velocemente come il grasso del cocco?

                    io pero' facevo il confronto pancetta (45% di grassi) vs guanciale (quasi 70% di grassi)....ovviamente le prima risulta più digeribile a parità di quantità.

                    Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                    aggiungi che anche la caffeina presente in coca zero, monster e red bull zero innalza la glicemia
                    aridaje con sta glicemia

                    ''caffeine doesn't appear to noticeably affect blood sugar (glucose) levels, and consumption up to 400 milligrams a day appears to be safe.

                    Some studies suggest that drinking coffee, caffeinated and decaffeinated, may actually reduce your risk of developing diabetes.''

                    (https://www.mayoclinic.org/diseases-...r/faq-20057941)


                    Originariamente Scritto da Fabi Stone Visualizza Messaggio
                    Sono stato in montagna (vicino Bressanone) fino a pochi giorni fa...le meglio magnate (e bevute, adorando il pinot nero).
                    madonna Fabi....potevi scrivermi quando passavi da Bolzano .
                    ti avrei chiavato e incul4to volentieri in un rifugio montano sperduto
                    Originariamente Scritto da gaetano90
                    gareggiare per esibizionismo natural


                    Originariamente Scritto da Magro97
                    Odio i tanti pasti perché è un cagare in continuazione.

                    Commenta


                      Comunque caro Arturo so che tu usi creme e fai esercizi per il viso per prevenire rughe ed invecchiamento... Sai che quello che stai facendo (tanta attività fisica + tanto cibo) è pro-vecchiaia?

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da claudio96 Visualizza Messaggio
                        sul fatto che i grassi saturi/solidi siano più digeribili dei olii vari (sopratutto polinsaturi) sono perfettamente d'accordo.
                        forse anche perché una parte dei grassi saturi sono comunque a catena corta/media e vengono metabolizzati più velocemente come il grasso del cocco?

                        io pero' facevo il confronto pancetta (45% di grassi) vs guanciale (quasi 70% di grassi)....ovviamente le prima risulta più digeribile a parità di quantità.



                        aridaje con sta glicemia

                        ''caffeine doesn't appear to noticeably affect blood sugar (glucose) levels, and consumption up to 400 milligrams a day appears to be safe.

                        Some studies suggest that drinking coffee, caffeinated and decaffeinated, may actually reduce your risk of developing diabetes.''

                        (https://www.mayoclinic.org/diseases-...r/faq-20057941)




                        madonna Fabi....potevi scrivermi quando passavi da Bolzano .
                        ti avrei chiavato e incul4to volentieri in un rifugio montano sperduto

                        Eravamo una carovana di gente, fortuna non abbiamo fatto la figura dei terroni in sud tirolo.
                        Unica cafonata, sono voluti andare una giornata all'acquarena, na specie di parco divertimenti sempre a Bressanone.

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da ArthurBarrett Visualizza Messaggio
                          Pesto e tonno non mi garbano

                          pesto e pancette ok
                          pasta con tonno e passata di pomodoro no?

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                            pasta con tonno e passata di pomodoro no?
                            Spaghetti prego

                            Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
                            Cura il tuo corpo come un tempio
                            Originariamente Scritto da M K K
                            Desade grazie di esistere
                            Originariamente Scritto da AK_47
                            si chiama tumore del colon, adenocarcinoma è la tipologia di tumore che colpisce le cellule dell'epitelio ghiandolare.

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da DR. MERDONSO Visualizza Messaggio
                              Spaghetti prego
                              pignolo....

                              Commenta


                                Ultimamente mi sono riavvicinato alla classica pasta al pomodoro, che fatta utilizzando cipolla, pomodorini freschi, basilico e peperoncino ha davvero il suo perché

                                Prendo pomodorini molto piccoli da tenere interi, li metto in padella con un filo d'olio e li faccio saltare per alcuni minuti, poi metto il coperchio e attendo che "scoppino", a quel punto abbasso il fuoco al minimo e aggiungo acqua di tanto in tanto ogni volta che il sugo si rapprende

                                Una volta che il sugo ha raggiunto la giusta consistenza lo tolgo dalla padella, aggiungo un filo d'olio e faccio soffriggere la cipolla, poi riunisco il sugo, aggiungo qualche foglia di basilico, sale e peperoncino, acqua di cottura della pasta e proseguo nella cottura a fuoco lento fino a quando sarà il momento di scolare la pasta, facendola amalgamare bene nella padella con il sugo, se serve giro di olio a crudo finale e, per chi desidera, grattata di parmigiano direttamente nel piatto

                                L'unica cosa é che così facendo viene fuori un piatto tutt'altro che FIT

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎