Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di Lukinosnake

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Non posso non seguire, essendo seguito da Lukino.
    Purtroppo sono un caso disperato per mille motivi - e lui lo sa bene - ma mi sta comunque dando ottime dritte per cercare di arginare il tutto.

    Commenta


      #17
      È normale una volta entrati in chetosi avere meno appetito. La parte difficile è l'inizio, i primi giorni senza carbo non è raro avere attacchi di fame notevoli. Però poi appunto, una volta a regime non si patisce più la fame, e anzi, tra gli aspetti positivi più comuni (che ho riscontrato anche su di me) ci sono la scomparsa della classica sensazione di sonnolenza/stanchezza e poca lucidità che capitava di avere durante le giornate.

      PS. Non sono seguito da lukino, ma la keto è un approccio che di tanto in tanto mi capita di usare.

      Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da Simba76 Visualizza Messaggio
        Ragazzi, approfitto dell'apertura del diario da parte di Lukino, per lasciare una mia considerazione sul piano integrativo ed alimentare che lui stesso mi ha approntato per il cut estivo:
        Per quanto riguarda l'integrazione, vi sono un paio di prodotti alquanto "estremi" che qui su BW non è più possibile menzionare (anche se ci sono un paio di discussioni (cut 2017 e cut 2018 che aprii in sez. integrazione) dove sono menzionati e fondamentalmente sono quelli che sto usando adesso anche se con timing e dosaggi modificati in base al piano di Lukino). Sono partito il 20 maggio con il cut, ero rimasto affascinato dalla ketogenica di cui mi aveva parlato Lukino, sono abbastanza "avanzato" nel settore fitness soprattutto a livello di alimentazione (in passato, per il cut estivo, le ho provate un po tutte: metabolica, low carb, carbo cycling ecc ecc...) ma mai la ketogenica ed è stato proprio questo a convincermi a seguire un piano alimentare del genere : all'inizio ero un pò scettico, zero carbo se non quella manciata derivante dalle verdure, high fat e medium pro...dopo 5 settimane il taglio calorico è diventato abbastanza notevole (quasi - 1.000 calorie rispetto alla iper della fase di massa) ma la cosa più sbalorditiva di questa keto è stato il senso di fame molto affievolitosi...nonostante sono passato da 3.100 kcal di 5 settimane fa alle attuali 2.000: bè zero fame! In questo oltre ai chetoni ha contribuito tutta una serie di micronutrienti che Lukino ha previsto nella mia dieta con determinati timing...addirittura ho effettuato la mia prima ricarica di cho soltanto dopo 4 settimane (pur allenandomi non solo con i pesi ma anche di MMA con un team di agonisti con tutto quello che ne consegue a livello di dispendio energetico e mentale...). Dal punto di vista estetico, allo stato attuale, credo di non aver ancora perso per nulla massa muscolare...di fatti i carichi in palestra non sono scesi (se non leggermente in alcuni multiarticolari) e nemmeno le mie prestazioni in MMA, soprattutto nei vari circuiti pliometrici ad essa annessi...dopo solo 5 settimane, sono già ben in evidenza i primi due fasci addominali ed in parte si inizia a vedere anche l'ultimo (quello sulla fascia ombelicale), vascolarizzazione accentuata (nonostante la mancanza di glicogeno) e livelli di energia ancora sufficienti nonostante il marcato deficit...per esperienza diretta e non, uno dei più grossi "crucci" in cut ovviamente è la fame, proprio a livello mentale e non solo da un punto di vista meramente fisiologico...ebbene mai ho avvertito una diminuizione della stessa così marcata, a parità di deficit calorico ovviamente, tant'è che a volte a cena mi vedo "costretto" ad ingurgitare le ultime 200/300 calorie al fine di arrivare all'introito calorico prestabilito. Fin'ora non mi ero mai fatto seguire da nessuno a livello di alimentazione ma sono stato molto fortunato ad averlo fatto per la 1 volta proprio con Lukino! La mia non vuole essere "piaggeria" ma esclusivamente una disamina OGGETTIVA di quella che è stata la mia esperienza con lui. Sono sempre stato amante della verità in tutti i settori della mia vita nel bene e nel male...il "solito" problema dei cut è non tanto il "tiraggio" quello con il deficit prima o poi arriva se si parte da una buona base muscolare e metabolica ma il problema è quello della eccessiva perdita di massa...la keto, in base alla mia esperienza, è sicuramente quella che, a parità di deficit calorico, ti fa perdere meno massa muscolare possibile, la mia è una disamina empirica su me stesso e sicuramente la utilizzero' anche nelle estati a venire.
        PS: Tra l'altro, aimè, non sono più un giovincello avendo 42 anni suonati!
        Originariamente Scritto da chiurlo Visualizza Messaggio
        Non posso non seguire, essendo seguito da Lukino.
        Purtroppo sono un caso disperato per mille motivi - e lui lo sa bene - ma mi sta comunque dando ottime dritte per cercare di arginare il tutto.
        Grazie dei complimenti ragazzi
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
          È normale una volta entrati in chetosi avere meno appetito. La parte difficile è l'inizio, i primi giorni senza carbo non è raro avere attacchi di fame notevoli. Però poi appunto, una volta a regime non si patisce più la fame, e anzi, tra gli aspetti positivi più comuni (che ho riscontrato anche su di me) ci sono la scomparsa della classica sensazione di sonnolenza/stanchezza e poca lucidità che capitava di avere durante le giornate.

          PS. Non sono seguito da lukino, ma la keto è un approccio che di tanto in tanto mi capita di usare.

          Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
          Personalmente e' uno dei miei approcci preferiti in assoluto. Inoltre negli anni, seguendo strategie leggermente differenti, ho imparato come evitare nella maggior parte dei casi la cosiddetta "keto flu" e sensazioni di fame che molti continuano ad avere a causa di % di macros ed elettroliti sballate e/o assenti del tutto.
          Il mio diario

          juggernaut

          ?d????n??t/
          noun
          • a huge, powerful, and overwhelming force.





          Commenta


            #20
            Studio interessante sulla Barberina in formato HCL, che spesso includo in determinati protocolli, insieme ad altri elementi, per agire, anche se in modo marginale, sulla sesibilita' insulinica.

            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              #21
              Ieri allenamento dorso.

              Straight arms pull down: 2x20
              Lat pull ins sigle cable: 2x15

              Trazioni lente presa larga: 4x8
              Rack pull: 3x8
              Rematore Bilancere: 4x8
              Pulley cavo basso singolo: 3x12
              Meadow row: 2x14
              Reverse Peck deck sdraiato: 3x 12+8 (pulsate, mezzi movimenti)

              Song of the day
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                Ieri allenamento dorso.

                Straight arms pull down: 2x20
                Lat pull ins sigle cable: 2x15

                Trazioni lente presa larga: 4x8
                Rack pull: 3x8
                Rematore Bilancere: 4x8
                Pulley cavo basso singolo: 3x12
                Meadow row: 2x14
                Reverse Peck deck sdraiato: 3x 12+8 (pulsate, mezzi movimenti)

                Song of the day
                I primi due suppongo siano esercizi di attivazione. Li conti come allenanti? Fino a dove ti spingi (intendo come scala rpe)?
                Mono o multi?
                I SUOI goals:
                -Serie A: 189
                -Serie B: 6
                -Super League: 5
                -Coppa Italia: 13
                -Chinese FA Cup: 1
                -Coppa UEFA: 5
                -Champions League: 13
                -Nazionale Under 21: 19
                -Nazionale: 19
                TOTALE: 270

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                  I primi due suppongo siano esercizi di attivazione. Li conti come allenanti? Fino a dove ti spingi (intendo come scala rpe)?
                  Mono o multi?
                  Sono esercizi di attivazione, pre affaticamento. Scala RPE rispettivamente nei due set 4 e poi 5.
                  Multi, ma il secondo giorno ha stimoli diversi e range di ripetizioni diverse. Uso molte piu' tecniche di intensita'.
                  Il mio diario

                  juggernaut

                  ?d????n??t/
                  noun
                  • a huge, powerful, and overwhelming force.





                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Sono esercizi di attivazione, pre affaticamento. Scala RPE rispettivamente nei due set 4 e poi 5.
                    Multi, ma il secondo giorno ha stimoli diversi e range di ripetizioni diverse. Uso molte piu' tecniche di intensita'.
                    Usi esercizi di attivazione per tutti i distretti o solo per alcuni?
                    I SUOI goals:
                    -Serie A: 189
                    -Serie B: 6
                    -Super League: 5
                    -Coppa Italia: 13
                    -Chinese FA Cup: 1
                    -Coppa UEFA: 5
                    -Champions League: 13
                    -Nazionale Under 21: 19
                    -Nazionale: 19
                    TOTALE: 270

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                      Usi esercizi di attivazione per tutti i distretti o solo per alcuni?
                      Direi tutti, poi dipende dal programma. Spesso sono solo lunghissimi riscaldamenti e set di avvicinamento, accompagnato da stretching delle fasce. Sono anche un estimatore delle fasce elastiche per riscaldare, modificare esercizi, farmi da spotter e aumentare intensita'.

                      Alcuni esempi di cose che faccio prima degli esercizi principali:
                      Leg Extension ss affondi laterali prima di squat.
                      Alzate laterali con dischi prima di military.
                      Croci cavi altezza spalle, oppure isometria prima di panca.
                      Pull over cavo prima di rematore.

                      Mi concentro molto su longevita' delle articolazioni e flessibilita'. Sono della scuola di pensiero che queste aumentano la crescita indirettamente.
                      Inoltre ho notato che usando certe sequenze di esercizi, in alcuni dove ero carente spingo molto di piu'.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        #26
                        Ieri ho deciso di fare un refeed day in occasione del giorno di bambe poiche' sono in keto da 6 settimane di fila e mi sento un pelo svuotato.
                        Questa era la giornata:

                        Colazione:
                        Predator Chaos & Pain 20min prima, 1 cap.

                        100g avena
                        1 banana
                        250g albumi
                        50g Yogurt greco non zuccherato
                        1 fetta pane ezekiele
                        20g burro mandorle

                        Pranzo:
                        Predator Chaos & Pain 20min prima, 1 cap.
                        50g riso venere
                        50g riso basmati
                        200g pollo alla piastra
                        verdure miste

                        Prewo
                        Predator Chaos & Pain 20min prima, 1 cap.
                        50g crema di riso
                        1 scoop whey
                        20g burro mandorle

                        Post wo
                        100g cocopops
                        2 scoop whey

                        Cena
                        200g patate dolci
                        200g patate bianche
                        200g pollo alla piastra
                        15 olio evo
                        Insalata
                        Il mio diario

                        juggernaut

                        ?d????n??t/
                        noun
                        • a huge, powerful, and overwhelming force.





                        Commenta


                          #27
                          Non sono solito scrivere, leggo le discussioni senza entrare nel forum molto spesso.
                          Qui però faccio un’eccezione, ne approfitto dell’apertura del diario per spendere due parole per Luca.
                          Ero già stato seguito da altre persone. Avevo esperienza dì coaching online.
                          Ho deciso di provare a farmi seguire da Luca. Dopo un primo colloquio telefonico è iniziata la collaborazione.
                          Partito tutto al meglio, dieta e allenamento ad hoc, preciso e puntuale.
                          Allenamenti fuori dai soliti schemi e split routine ( mi alleno da tempo e ne ho visti svariati). Ci si diverte !!!
                          Dieta “cucita addosso “. ( qui devo dire che molto fa l’attinenza alla stessa e l’onestà nei feedback riportati).
                          Coaching: Si può parlare di tutto, sempre disponibile e in sintonia con le esigenze personali. Dà sempre la sua visone personale. Ha sempre piacere ad avere il feedback sul suo lavoro ( e non è scontato). Pronto a modificare in itinere il percorso secondo necessità. Nota molto positiva, per me, il suo interesse e supporto per la sfera “mentale”, spesso fonte di fallimenti. Devo dire che è sempre riuscito a riportarmi in carreggiata.
                          In definitiva posso dire: il miglior rapporto di collaborazione che ho sperimentato e sul quale punterò in futuro ��

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Bigio Visualizza Messaggio
                            Non sono solito scrivere, leggo le discussioni senza entrare nel forum molto spesso.
                            Qui però faccio un’eccezione, ne approfitto dell’apertura del diario per spendere due parole per Luca.
                            Ero già stato seguito da altre persone. Avevo esperienza dì coaching online.
                            Ho deciso di provare a farmi seguire da Luca. Dopo un primo colloquio telefonico è iniziata la collaborazione.
                            Partito tutto al meglio, dieta e allenamento ad hoc, preciso e puntuale.
                            Allenamenti fuori dai soliti schemi e split routine ( mi alleno da tempo e ne ho visti svariati). Ci si diverte !!!
                            Dieta “cucita addosso “. ( qui devo dire che molto fa l’attinenza alla stessa e l’onestà nei feedback riportati).
                            Coaching: Si può parlare di tutto, sempre disponibile e in sintonia con le esigenze personali. Dà sempre la sua visone personale. Ha sempre piacere ad avere il feedback sul suo lavoro ( e non è scontato). Pronto a modificare in itinere il percorso secondo necessità. Nota molto positiva, per me, il suo interesse e supporto per la sfera “mentale”, spesso fonte di fallimenti. Devo dire che è sempre riuscito a riportarmi in carreggiata.
                            In definitiva posso dire: il miglior rapporto di collaborazione che ho sperimentato e sul quale punterò in futuro 😉
                            Grazie mille per le belle parole Sono la mia soddisfazione piu' grande!
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              #29
                              Ciao lukino scusa se ti disturbo volevo sapere come ti stai trovando con il gda chaos and pain se lo reputi valido

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Danielish Visualizza Messaggio
                                Ciao lukino scusa se ti disturbo volevo sapere come ti stai trovando con il gda chaos and pain se lo reputi valido
                                Non mi disturbi affatto! Il diario l'ho aperto per condividere

                                Mi trovo bene e lo metto nello stesso livello di SlinMax e Glicophase.
                                Da notare però che avendo provato parecchi GDA e avendoli formulati personalmente, li considero validi in particolare quando si ha già una buona maturità muscolare e con una dieta dove il timing e fonti carbo ben strutturati, in carb cycling e/o durante ricariche durante diete low carb/cheto ed infine durante il carb up prima di una gara.
                                Il mio diario

                                juggernaut

                                ?d????n??t/
                                noun
                                • a huge, powerful, and overwhelming force.





                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎