Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario di un sognatore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    I dolci sono pieni di zucchero però

    L'avena aromatizzata non l'ho mai usata, ma alla fine cacao o caffè la aromatizzano già abbastanza. Più che altro 50g di avena su 250g di albume non so che consistenza possa venire... Già se metti 160g di albume con le due uova da parte verrà molto meglio anche la consistenza
    Non scordarti il dolcificante
    Last edited by ermzenn; 10-06-2021, 20:37:34.

    Commenta


      Originariamente Scritto da ermzenn Visualizza Messaggio
      I dolci sono pieni di zucchero però

      L'avena aromatizzata non l'ho mai usata, ma alla fine cacao o caffè la aromatizzano già abbastanza. Più che altro 50g di avena su 250g di albume non so che consistenza possa venire... Già se metti 160g di albume con le due uova da parte verrà molto meglio anche la consistenza
      Non scordarti il dolcificante
      Si in effetti un po' troppa sproporzione, vado per 60g avena e 200ml albume +cacao

      Commenta


        Per me, il rapporto ideale è 1:2 tra farina e albume.

        Di solito faccio così :
        200ml di albume, 7o8 gocce di tic e lo monto a neve
        50g farina di riso e 50g farina avena, 1 bustina di vanillina e un pizzico di sale... mescolo con l'albume cercando di non farlo smontare.
        Cottura dipende dal tipo di padella... Generalmente circa 15min per lato a fuoco lentissimo e sempre con coperchio.

        Se voglio aggiungere cacao, prendo 20g di cacao amaro e lo sciolgo in acqua tiepida formando una cremina. Ovviamente metto qualche goccia di dolcificante. Personalmente mi piace aggiungere al cacao un pizzico di caffè solubile o cannella per dare un po' di aroma al cacao.
        Metto tutto in frigo e lo mangio la mattina dopo.

        Ps io sono per il solo albume nel pancake a livello di gusto
        sigpic

        Commenta


          Per darti altri spunti ti posto la mia colazione tipo (circa 1000kcal)

          Pancake ripieno di cacao come descritto sopra.

          Poi mi faccio 200ml di latte con 40 g di crema di riso aromatizzata con bolero (ne bastano 2g per dare un buon sapore marcato)e 30g di cornflakes che aggiungo sopra alla "pappa" addensata. Metto 15g di mandorle/nocciole/cocco

          Caffè e tè verde

          Colazione fatta
          sigpic

          Commenta


            Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
            Per darti altri spunti ti posto la mia colazione tipo (circa 1000kcal)

            Pancake ripieno di cacao come descritto sopra.

            Poi mi faccio 200ml di latte con 40 g di crema di riso aromatizzata con bolero (ne bastano 2g per dare un buon sapore marcato)e 30g di cornflakes che aggiungo sopra alla "pappa" addensata. Metto 15g di mandorle/nocciole/cocco

            Caffè e tè verde

            Colazione fatta
            Molto abbondante come colazione, neanche il pranzo lo faccio così pieno. Cmq si il rapporto ideale sarebbe 1:2, mentre, io così facendo farei quasi 1:3. Forse abbasso ulteriormente l albume, magari un 150ml con 65 di avena ed è quasi 1:2. Poi il resto mi mantengo semplice.
            PS. Quando sono in massa con colazioni più abbondanti frullo tutto perché nn mi va di mangiare, o almeno facevo così. Ora che sono in normo sono sulle 500kcal come calorie.

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
              Molto abbondante come colazione, neanche il pranzo lo faccio così pieno. Cmq si il rapporto ideale sarebbe 1:2, mentre, io così facendo farei quasi 1:3. Forse abbasso ulteriormente l albume, magari un 150ml con 65 di avena ed è quasi 1:2. Poi il resto mi mantengo semplice.
              PS. Quando sono in massa con colazioni più abbondanti frullo tutto perché nn mi va di mangiare, o almeno facevo così. Ora che sono in normo sono sulle 500kcal come calorie.
              In genere io non ho mai difficoltà a mangiare, nemmeno in iper. Anzi...

              I momenti in cui ho più fame (o comunque voglia di mangiare) sono la colazione e la cena.
              In ipo soffro la fame specialmente la mattina e nel dopo cena. Quindi di solito concentro la maggior parte della kcal in questi due momenti.

              Nell' ultimo cut che ho fatto, mangiando solo il pancake, utilizzavo 100g di farina e 350 albume con 20g cacao a "cremina". Ma ammetto che sapeva molto di uovo. Invece il rapporto 1:2 è quello che mi soddisfa di più a livello di gusto e consistenza.
              Importante è montare l'albume. L'impasto si amalgama in maniera totalmente differente e ne risentono in meglio gusto e consistenza.
              sigpic

              Commenta


                La prova di oggi decisamente meglio, anche se nn ho potuto mettere il dolcificante nn avendolo ancora comprato, quindi mi sono arrangiato senza.
                Ingredienti usati:
                165ml albume
                65g farina di avena
                10g cacao amaro in polvere
                +
                15g burro di arachidi spalmato sopra
                +
                Banana mangiata separatamente




                Kcal del pasto circa 500 di cui 55c - 32p - 16g e devo dire che il potere saziante è veramente elevato!!!!

                Prossima volta aumento leggermente il cacao 12/13g e aggiungo 8 gocce di dolcificante!

                Commenta


                  Io il dolcificante non lo metto nel pancake, ma nel burro di arachidi, con cui faccio una cremina. Burro di arachidi, latte qb, dolcificante e cacao amaro.
                  I SUOI goals:
                  -Serie A: 189
                  -Serie B: 6
                  -Super League: 5
                  -Coppa Italia: 13
                  -Chinese FA Cup: 1
                  -Coppa UEFA: 5
                  -Champions League: 13
                  -Nazionale Under 21: 19
                  -Nazionale: 19
                  TOTALE: 270

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da robybaggio10 Visualizza Messaggio
                    Io il dolcificante non lo metto nel pancake, ma nel burro di arachidi, con cui faccio una cremina. Burro di arachidi, latte qb, dolcificante e cacao amaro.
                    Come mai? Sempre fatto così o hai provato a metterlo nel pancake e nn ti è piaciuto?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio
                      Come mai? Sempre fatto così o hai provato a metterlo nel pancake e nn ti è piaciuto?
                      Semplicemente non mi serve che il pancake sia dolce se e' dolce la crema che ci spalmo sopra.
                      I SUOI goals:
                      -Serie A: 189
                      -Serie B: 6
                      -Super League: 5
                      -Coppa Italia: 13
                      -Chinese FA Cup: 1
                      -Coppa UEFA: 5
                      -Champions League: 13
                      -Nazionale Under 21: 19
                      -Nazionale: 19
                      TOTALE: 270

                      Commenta


                        Ok oggi piccolo check con qualche scatto a caso.
                        Con le kcal me ne mancano 100 per raggiungere le 2600 ovvero la mia normo calorica. Penso che la strada di ripresa sia stata buona. Nn ho preso kcal nella salita delle calorie, si è no mezzo kg, mi vedo complessivamente più gonfio e ho mantenuto una buona definizione anzi forse mi vedo anche meglio. Specialmente le gambe anche se nn hanno tutta sta grandezza vedo già una separazione molto più evidente. Insomma c è più qualità!


                        Commenta


                          Stai bene...
                          Peccato un po' per la struttura...

                          Però ste gambe falle crescere, non fare come il maestro ahahahaXD
                          BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                          https://gabrielelangiu.it/

                          INSTAGRAM:
                          https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                          CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                          https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da circoloco Visualizza Messaggio
                            Stai bene...
                            Peccato un po' per la struttura...

                            Però ste gambe falle crescere, non fare come il maestro ahahahaXD
                            Eh si dovranno crescere, però quest anno mi ritengo cmq soddisfatto delle gambe ma ovvio che si punta a farle aumentare anche di volume Secondo me se riesco ad aumentare ancora un po' la qualità ed aggiungere altri 2 3 cm di circonferenza dovrei raggiungere un buon punto...

                            Che intendi con "struttura" ? Penso di aver capito male xke se è quello che ho capito mi hanno sempre detto il contrario in realtà
                            Last edited by Nicola48; 11-06-2021, 22:04:59.

                            Commenta


                              Cmq inserisco anche una foto del back che prima nn so perché non mi si è caricata

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Nicola48 Visualizza Messaggio

                                Che intendi con "struttura" ? Penso di aver capito male xke se è quello che ho capito mi hanno sempre detto il contrario in realtà
                                Clavicole strette
                                BIOLOGO NUTRIZIONISTA, PERSONAL TRAINER E COACHING ONLINE
                                https://gabrielelangiu.it/

                                INSTAGRAM:
                                https://www.instagram.com/dott_gabriele_langiu/

                                CANALE YOUTUBE (DIVULGAZIONE SCIENTIFICA A TEMA CULTURA FISICA)
                                https://www.youtube.com/channel/UC4b...e9_WbitGkPpRZA

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎