Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio integratori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio integratori

    Ciao a tutti ho 43 anni e mi sono iscritto in palestra da 6 mesi per perdere un pò di peso, ora ho raggiunto il mio peso forma e vorrei iniziare a mettere su massa muscolare.Guardando su diversi forum ho letto che è molto importante per raggiungere il mio scopo aiutarsi con degli integratori e dopo qualche ricerca ho decisi di acquistare : arginina, carnitina, creatina, glutammina e le proteine whey. Secondo voi esagero? e se vanno bene in quale momento della giornata dovrei assumerle?

    #2
    Quello che é importante é la dieta. Se vuoi mettere massa devi mangiare di piú stando attento a contenere la massa grassa.
    Degli integratori da te citati quelli validi sono la creatina e le whey (che sono cibo, quindi é come mangiare pollo/uova/pesce con gli stessi benefici)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      grazie della risposta. Io sto gia seguendo una dieta bilanciata e mi alleno 3/4 volte a settimana ma non vedo miglioramenti

      Commenta


        #4
        Puoi fare dare un'occhiata a dieta ed allenamento nelle sezione apposite
        Se non vedi miglioramenti il problema sta in quelli prima di tutto.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Quindi dici che gli integratori di cui ho scritto è meglio non prenderli?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pulca Visualizza Messaggio
            Quindi dici che gli integratori di cui ho scritto è meglio non prenderli?
            Ormai li hai, usali ed in futuro continua con creatina e whey (queste ultime se ti servono)
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Gli integratori sono utili, ma bisogna conoscerne a monte pro e contro, anche in rapporto alle proprie condizioni soggettive.

              Faccio un es: la carnitina ha molti pro. Antagonizza tuttavia gli ormoni tiroidei. Nessun problema se un soggetto è eutiroideo o ipertiroideo (in quest'ultimo caso ne avrà beneficio). Se un soggetto è ipotiroideo, contrasterà gli effetti della terapia.

              Sono solo esempi, ma per ogni integratore va fatta una valutazione ad hoc. Anche per le pro in polvere, viste le sostanze aggiuntive che spesso vengono inserite.

              Commenta


                #8
                Per i motivi che li prendi tu stai buttando i soldi! Risparmiali per un preparatore e un nutrizionista e avrai molti più risultati. Le whey le puoi usare se non raggiungi l'apporto proteico giornaliero con la dieta e la creatina può andar bene sia in fase di massa che di definizione poichè agisce in processi all'interno dell'organismo ed è l'unico integratore realmente valido. Secondo degli studi ( non di case che producono integratori, capiscimi ). Gli altri, risparmia i soldi !
                fabiano_personal_trainer
                COACHING ONLINE: fabiano89rm@libero.it

                Instagram: https://www.instagram.com/fabiano.fantozzi.pt/?hl=es

                Commenta


                  #9
                  Creatina
                  vit C
                  Whey isolate
                  Multivit multiminerale
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    grazie a tutti per le risposte

                    Commenta


                      #11
                      Visto che si parla di consigli generali posso sfruttare questo post per un mio dubbio senza doverne aprire un thread? Le whey le ho sempre prese o nello shaker o ad esempio negli impasti del pancake ecc. Però dato che ogni tanto vorrei prenderle, magari associate con della frutta secca per rallentarne la digestione, nel pre nanna vorrei evitare di prenderle con lo shakerone e rischiare come mi è già successo di svegliarmi di notte per andare a fare pipì. Ergo, domanda molto sciocca ma tant'è: 30gr di whey si potrebbero prendere in polvere? Della serie cucchiaino, si ingoiano e via.

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da MikeTheSituation Visualizza Messaggio
                        Visto che si parla di consigli generali posso sfruttare questo post per un mio dubbio senza doverne aprire un thread? Le whey le ho sempre prese o nello shaker o ad esempio negli impasti del pancake ecc. Però dato che ogni tanto vorrei prenderle, magari associate con della frutta secca per rallentarne la digestione, nel pre nanna vorrei evitare di prenderle con lo shakerone e rischiare come mi è già successo di svegliarmi di notte per andare a fare pipì. Ergo, domanda molto sciocca ma tant'è: 30gr di whey si potrebbero prendere in polvere? Della serie cucchiaino, si ingoiano e via.
                        30 grammi di whey in bocca senza acqua? Hai mai provato? si rischia di strozzarsi.
                        Magari puoi diluire con poco liquido (anche se non lo consiglierei) ma a secco proprio no.
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                          30 grammi di whey in bocca senza acqua? Hai mai provato? si rischia di strozzarsi.
                          Magari puoi diluire con poco liquido (anche se non lo consiglierei) ma a secco proprio no.
                          Eheh no non ho mai provato infatti. Ma quindi perché è consigliato sempre diluirle in 300ml di acqua e non tipo 100ml? Più acqua più digeribilità? A questo punto potrei optare a sciogliere magari in un bicchiere d'acqua e via. Vediamo se a qualcuno viene qualche idea

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da MikeTheSituation Visualizza Messaggio
                            Eheh no non ho mai provato infatti. Ma quindi perché è consigliato sempre diluirle in 300ml di acqua e non tipo 100ml? Più acqua più digeribilità? A questo punto potrei optare a sciogliere magari in un bicchiere d'acqua e via. Vediamo se a qualcuno viene qualche idea
                            È anche questione di migliorare la solubilità...
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                              30 grammi di whey in bocca senza acqua? Hai mai provato? si rischia di strozzarsi.
                              Magari puoi diluire con poco liquido (anche se non lo consiglierei) ma a secco proprio no.
                              Mi e' venuto in mente questo:
                              Il mio diario

                              juggernaut

                              ?d????n??t/
                              noun
                              • a huge, powerful, and overwhelming force.





                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎