Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tribuna politica - bw edition

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da caccarino Visualizza Messaggio
    Neme ma secondo te uno come Draghi che ha detto che avrebbe fatto di tutto per difendere l'Europa viene al governo italiano per fare gli interessi dell'Italia? Ma lo pensi davvero?
    Il "Whatever it takes" era riferito all'Euro e l'ha detto da presidente BCE e con quel gesto salvò soprattutto il costo del nostro debito sovrano. Non puoi prendere frasi spot e decontestualizzarle senza considerare quando, come e da che posizione sono state dette e cosa hanno prodotto...

    Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
    A me fa strano che chi dice di conoscere la finanza e l'economia parla dell'Italia come un paese che produce prosciutti e formaggi, anticipo già il fatto che se l'Italia manca di materie prime questa è condizione che più o meno vale per tutta l'Europa. Cmq sarò ignorante io che ho studiato altro nella vita.
    E' evidente che non siamo prosciutti e formaggi, siamo molto di più non solo come artigianato ma siamo, per esempio, la seconda potenza industriale europea.
    Lukino non capisco questo tuo insistere nello sminuire i prodotti italiani con prosciutto e formaggio

    Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
    Fomentando di nuovo atteggiamenti secessionisti e confermando come il Sud è considerato il figlio scemo che accontenti per non fargli rompere le palle, ma che se andasse fuori dai coglion1 saresti solo che felice.
    Condisci il tutto con il fatto che Di Maio per stare dove sta avrà promesso tanto a molto e via andare.
    Il Sud, ad oggi, è una parte del paese in cancrena ma nessun governo ha mai voluto davvero metterci una pezza perché significherebbe
    1) rischiare letteralmente la pelle
    2) militarizzazione di mezzo paese
    Sean ha parlato altrove di Germania Est contro questione Sud e la cosa si mostra anche nella percezione che si ottiene.
    I 30 euro al mese circa di Contributo di Solidarietà per l'Est che mi levano dallo stipendio, lavorando io ufficialmente all'ovest (sì la distinzione Est Ovest esiste ancora anche dentro Berlino in alcuni contratti), li pago volentieri e vedo quello che vogliono fare. Dresda da completamente rasa al suolo è stata ricostruita interamente e sta diventando un nuovo Hub di startups.
    Pagare il reddito di quarantena al sud, con le tasse che pago in Italia a me da il voltastomaco, perché conosco tantissima gente in Campania e soprattutto in Sicilia e so come girano le cose.
    Fossi Bergamasco sarei disgustato onestamente

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    infatti il problema non è "contribuire" ma come i "contributi" sono utilizzati
    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

    Commenta


      Ma quali frasi spot,ha agito per mantenere il progetto Europeo tale e quale,senza mai forzare la mano per chiedere che venisse cambiato il ruolo della BCE.Questo domani diventa pdc e secondo si presenta dalla Merkel e al consiglio europeo dicendo : "allora qua le cose non possono più funzionare come prima,o vi decidete di stracciare ogni documento per rifarne di nuovi e veramente efficaci rinunciando al vostro dominio per salvare l'Euro o l'Europa,oppure da domani ognuno per sé e aspettatevi il peggio perché ve la faremo pagare"? NO,Farà melina,vedremo,diremo,stiamo lavorando,e intanto obbligherà l'Italia a sottoscrivere il MES,a commissariarla,a distruggerla,facendoci fare una fine peggiore che in Grecia.

      Commenta


        Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
        Ti è già stato spiegato, poco tempo fa, che in Italia non si producono solo prosciutt8 e formaggi, nonostante la cosa ti esplodere il fegato. Non siamo la Grecia.
        Ed infatti si vedono gli immensi successoni.

        Il fegato sta benissimo
        Il mio diario

        juggernaut

        ?d????n??t/
        noun
        • a huge, powerful, and overwhelming force.





        Commenta


          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
          Ed infatti si vedono gli immensi successoni.

          Il fegato sta benissimo
          Ma che risposta è? Tu dici che l'Italia produce ed esporta solo agroalimentare, ti è stato dimostrato che non è così. Magari parli solo di cose che non conosci. Un po' più di umiltà aiuta a volte.

          Commenta


            Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
            Il "Whatever it takes" era riferito all'Euro e l'ha detto da presidente BCE e con quel gesto salvò soprattutto il costo del nostro debito sovrano. Non puoi prendere frasi spot e decontestualizzarle senza considerare quando, come e da che posizione sono state dette e cosa hanno prodotto...



            E' evidente che non siamo prosciutti e formaggi, siamo molto di più non solo come artigianato ma siamo, per esempio, la seconda potenza industriale europea.
            Lukino non capisco questo tuo insistere nello sminuire i prodotti italiani con prosciutto e formaggio
            Perchè perdi tempo a spiegare cose ovvie a chi trolla? La frase di Draghi viene decontestualizzata a destra e sinistra quando basterebbe vedere il breve video dove pronunciò quella frase. Alcuni polli pensanp che avere Draghi sia meglio perchè è italiano (e quindi, magari si può pensare, che possa favorirci), ma il presidente non può e non deve fare favoritismi.

            Nem il fatto e che, se per caso uscissimo da EU e avessimo questo atteggiamento di autarchia che molti accarezzano, a parte prosciutti e formaggi a mio avviso rimarrebbe poco. Noi siamo nella condizione attuale perchè siamo nel 2020, in EU e con l'Euro.

            Chi è fortemente euroscettico si basa solo su un concetto: quello che vede non gli piace (o gli hanno fatto pensare ciò e non lo comprende) e dice che faremo meglio senza, ma senza alcuna evidenza. Stanno andando a tentoni secondo il "questo non mi piace quindi provo questo e magari funziona", ma qui non siamo al mercato.

            Questi atteggiamenti sono i diretti contributori di futuri gravi problemi del paese.
            Il mio diario

            juggernaut

            ?d????n??t/
            noun
            • a huge, powerful, and overwhelming force.





            Commenta


              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
              Ma che risposta è? Tu dici che l'Italia produce ed esporta solo agroalimentare, ti è stato dimostrato che non è così. Magari parli solo di cose che non conosci. Un po' più di umiltà aiuta a volte.
              Mai detto che produce solo agroalimentare. Solo che soli e stronzi oltre a quello non abbiamo grossi vantaggi.
              Se li avessimo, avremo un economia ben diversa già adesso, ed invece investire in Italia è qualcosa che non vogliono fare manco gli italiani stessi spesso e volentieri.

              Non facciamo l'errore che ha portato gli Inglesi alla Brexit: non siamo forti, fighi, furbi e influenti come pensiamo.
              Questi sono discorsi che possono fare stati farti, certo non noi.
              Last edited by Lukinosnake; 31-03-2020, 15:08:41.
              Il mio diario

              juggernaut

              ?d????n??t/
              noun
              • a huge, powerful, and overwhelming force.





              Commenta


                Preannunciano ondate di disoccupati in UK,sono in guai grossi..

                In particolare per le attività superflue..

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                  Preannunciano ondate di disoccupati in UK,sono in guai grossi..
                  Tutto il mondo lo è... impatto paragonabile a una guerra. Fortuna che almeno il virus non distrugge case e infrastrutture...

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                    Mai detto che produce solo agroalimentare. Solo che soli e stronzi oltre a quello non abbiamo grossi vantaggi.
                    Se li avessimo, avremo un economia ben diversa già adesso, ed invece investire in Italia è qualcosa che non vogliono fare manco gli italiani stessi spesso e volentieri.

                    Non facciamo l'errore che ha portato gli Inglesi alla Brexit: non siamo forti, fighi, furbi e influenti come pensiamo.
                    Questi sono discorsi che possono fare stati farti, certo non noi.
                    Se l'UE sparisse oggi, si salverebbe solo la Germania, forse.

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                      Preannunciano ondate di disoccupati in UK,sono in guai grossi..

                      In particolare per le attività superflue..
                      Chissà come si divertiranno in una fase dove non hanno manco accordi commerciali con nessuno, la sterlina ha perso fortemente valore e si è cominciata una fase che, anche sensa la pandemia, si è detto avrebbe certamente fermato la crescita e creato recessine.

                      Adesso il sovranismo chissà dove se lo mettono.
                      Last edited by Lukinosnake; 31-03-2020, 15:17:56.
                      Il mio diario

                      juggernaut

                      ?d????n??t/
                      noun
                      • a huge, powerful, and overwhelming force.





                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                        Chissa cone si divertiranno in una fase dove non hanno manco accordi commerciali con nessuno, la sterlina ha perso fortemente valore e si è cominciata una fase che, anche sensa la pandemia, si è detto avrebbe certamente fermato la crescita e creato recessine.

                        Adesso il sovranismo chissà dove se lo mettono.
                        Io sarei più preoccupato per quelli che lavorano nelle attività superflue

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                          Chissa cone si divertiranno in una fase dove non hanno manco accordi commerciali con nessuno, la sterlina ha perso fortemente valore e si è cominciata una fase che, anche sensa la pandemia, si è detto avrebbe certamente fermato la crescita e creato recessine.

                          Adesso il sovranismo chissà dove se lo mettono.
                          OT: Senza, non sensa. Non è il correttore.

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Lorenzo993 Visualizza Messaggio
                            Io sarei più preoccupato per quelli che lavorano nelle attività superflue
                            Mi spiace per loro.
                            Il mio diario

                            juggernaut

                            ?d????n??t/
                            noun
                            • a huge, powerful, and overwhelming force.





                            Commenta


                              Originariamente Scritto da SimoneBW Visualizza Messaggio
                              OT: Senza, non sensa. Non è il correttore.
                              Quoto e aggiungo che prima di imbarcarci nella macroeconomia di prosciutti e formaggi bisognerebbe at least sapersi esprimere in italiano..

                              Commenta


                                Originariamente Scritto da Lukinosnake Visualizza Messaggio
                                Perchè perdi tempo a spiegare cose ovvie a chi trolla? La frase di Draghi viene decontestualizzata a destra e sinistra quando basterebbe vedere il breve video dove pronunciò quella frase. Alcuni polli pensanp che avere Draghi sia meglio perchè è italiano (e quindi, magari si può pensare, che possa favorirci), ma il presidente non può e non deve fare favoritismi.

                                Nem il fatto e che, se per caso uscissimo da EU e avessimo questo atteggiamento di autarchia che molti accarezzano, a parte prosciutti e formaggi a mio avviso rimarrebbe poco. Noi siamo nella condizione attuale perchè siamo nel 2020, in EU e con l'Euro.

                                Chi è fortemente euroscettico si basa solo su un concetto: quello che vede non gli piace (o gli hanno fatto pensare ciò e non lo comprende) e dice che faremo meglio senza, ma senza alcuna evidenza. Stanno andando a tentoni secondo il "questo non mi piace quindi provo questo e magari funziona", ma qui non siamo al mercato.

                                Questi atteggiamenti sono i diretti contributori di futuri gravi problemi del paese.
                                ti ripeto ci sono interi settori che l'italiano medio snobba, ma che in realtà rappresentano davvero delle eccellenze non solo a livello di artigianato o lusso, ma ad esempio micro meccanica e meccanica di precisione, produzione di accessori per capi di lusso (bottoni, fibbie, parti metalliche etc), biomedicale e componentistica automotive. Non vengono citati perchè sono più medie-grandi ma non enormi, ma sono davvero eccellenze ed è gente che per lo più esporta e che alla concorrenza estera è abituata.
                                Con questo non dico che sarebbe auspicabile un uscita, ma dato che comunque stare in Europa è impegnativo e costoso ci deve essere un rovescio della medaglia quando serve, non credi?
                                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎