Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Total Body con manubri da 10kg

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Schede non possiamo fartene. Posso darti esempi random che tu puoi accorpare in una scheda e poi se ne parla.

    squat jump
    affondi
    affondi jump
    pistolsquat
    piegamenti varie inclinazioni fino a fare push verticale
    australian pullup (tavolo sedie)
    dips (tavolo sedie)
    rematore
    burpees
    mountain climber
    head standing
    floorpress
    alzate laterali
    alzate frontali
    alzate 90 neck bridge
    plank

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
      Schede non possiamo fartene. Posso darti esempi random che tu puoi accorpare in una scheda e poi se ne parla.

      squat jump
      affondi
      affondi jump
      pistolsquat
      piegamenti varie inclinazioni fino a fare push verticale
      australian pullup (tavolo sedie)
      dips (tavolo sedie)
      rematore
      burpees
      mountain climber
      head standing
      floorpress
      alzate laterali
      alzate frontali
      alzate 90 neck bridge
      plank
      Perfetto grazie. Ma quindi mi consigli di inserirli nella scheda che ho postato a inizio discussione o di ricrearla da capo solamente con questi esercizi? Come faccio a capire quali scegliere e quante ripetizioni fare?

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da ercaclone Visualizza Messaggio
        Perfetto grazie. Ma quindi mi consigli di inserirli nella scheda che ho postato a inizio discussione o di ricrearla da capo solamente con questi esercizi? Come faccio a capire quali scegliere e quante ripetizioni fare?
        Originariamente Scritto da ercaclone Visualizza Messaggio
        Allenamento A
        Goblet squat 4x8 (se fosse, zavorra con lo zaino + pesi di fortuna)
        Piegamenti su rialzo 4x8
        Rematore 1-braccio 4x8
        Stacco Rumeno 3x12
        Alz. Laterali 3x10
        Curl 3x10
        Crunch 3x8-10

        Allenamento B
        Affondi 4x8
        Shoulder Press 4x10
        Rematore 1-braccio 4x8
        Jump Squat 3x10
        Alz. 90° 3x10
        Curl Hammer 3x12
        Plank 3x max
        Su 3 giornate (A-B-A // B-A-B) mi viene in mente questo.. mancano molti movimenti in quanto infattibili con quello che hai (es. trazioni) o perchè devi costruire prima una maggiore base di forza (es. isolamento per i tricipiti).
        Tolti i primi 3 esercizi (che rappresentano il "fondamentale" su cui progredire), gli altri son tranquillamente sostituibili. In ogni caso, personalmente, preferisco restare tra le 6 e le 8 ripetizioni (4-5 serie) sugli esercizi fondamentali e 10-15 ripetizioni (2-4 serie) per i "complementari".

        Ti direi di acquistare appena puoi un TRX o degli anelli se il problema principale è lo "spazio" (non occupano nulla e costano poco), sempre supponendo tu abbia qualcosa a cui appenderli (anche un ramo in giardino alla peggio)

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
          Su 3 giornate (A-B-A // B-A-B) mi viene in mente questo.. mancano molti movimenti in quanto infattibili con quello che hai (es. trazioni) o perchè devi costruire prima una maggiore base di forza (es. isolamento per i tricipiti).
          Tolti i primi 3 esercizi (che rappresentano il "fondamentale" su cui progredire), gli altri son tranquillamente sostituibili. In ogni caso, personalmente, preferisco restare tra le 6 e le 8 ripetizioni (4-5 serie) sugli esercizi fondamentali e 10-15 ripetizioni (2-4 serie) per i "complementari".

          Ti direi di acquistare appena puoi un TRX o degli anelli se il problema principale è lo "spazio" (non occupano nulla e costano poco), sempre supponendo tu abbia qualcosa a cui appenderli (anche un ramo in giardino alla peggio)
          Grazie mille per l’aiuto. Quindi diciamo che per i primi tre esercizi fondamentali intendi i primi tre del gruppo A? Mentre il Resto potrei sostituirlo con qualcosa di simile? Purtroppo vivo dentro un bilocale, quindi finché non cambio casa non posso fare più di tanto. Se riesco vorrei comprare una panca richiudibile in modo che occupi meno spazio possibile.

          Commenta


            #20
            Ciao, se posso ti do qualche suggerimento in base alla mia esperienza. Per molto tempo mi sono allenato a casa, a corpo libero con poco o niente. Ho puntato su push ups sfruttando leve di volta in volta meno favorevoli, australian pull ups, rematori trx, bulgarian squats, squat jumps, squat con tenuta isometrica (puoi appoggiarti i pesi sulle gambe), dips (usavo 2 sedie) con schienale alto.Se puoi prenderti un trx ti può essere utile anche per bic, tric e petto

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da ercaclone Visualizza Messaggio
              Grazie mille per l’aiuto. Quindi diciamo che per i primi tre esercizi fondamentali intendi i primi tre del gruppo A? Mentre il Resto potrei sostituirlo con qualcosa di simile? Purtroppo vivo dentro un bilocale, quindi finché non cambio casa non posso fare più di tanto. Se riesco vorrei comprare una panca richiudibile in modo che occupi meno spazio possibile.
              "Fondamentali" intendo i primi 3 di entrambe le sedute. In quelli, dovresti cercare di progredire in qualche modo.. gli altri puoi anche lasciarli a carico fisso.

              Es.
              Allenamento A
              Piegamenti mani su rialzo 30cm 4x8 (fondamentale)
              Sett.1: 4x8
              Sett.2: 4x9-8-8-8
              Sett.3: 4x9-9-8-8
              Sett.4: 4x9-9-9-8
              Sett.5: 4x9
              Sett.6: 5x9 (a me piace aggiungere un ulteriore set prima di aumentare carico/ripetizioni)
              Sett.7: 4x10-9-9-9 e via così..

              Alz. Laterali 3x10 con 8kg (accessorio)
              Sett.1: 3x10
              ...
              ...
              Sett.5: 3x10
              Finita la progressione sul fondamentale (dopo 4-5 settimane) puoi pensare di modificare l'accessorio. E' un mio modo di impostare l'allenamento in cui 2-3 esercizi fungono da fondamentali su cui progredire e che vengono "modificati" solo nel lunghissimo periodo e variare ogni 3-4 settimane (o quando mi tira) gli esefcizi accessori.


              Scusami ma... che ci fai di una panca? Ti occupa molto più di un paio di corde e la sfrutteresti molto meno.
              Per ora, finchè il problema resta lo spazio, il peso maggiore che puoi sfruttare è il corpo.

              Commenta


                #22
                Altre cose simpatiche con cui mi diletto e che potresti provare: burpees (fai anche un bel lavoro cardio e puoi partire da versioni semplificate), hand walkouts, spiderman climbers, bunny hop squats, prisoner squats, natural leg extension, se ti procuri una loop band puoi fare una sorta di pulley, ponte monopodalico,dive bombers...le prime cose che mi vengono in mente

                Commenta


                  #23
                  Io non sottovaluterei fossi in te gli australian pullup e i dips....ti servono 2 sedie e un tavolo

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da Sorpramuk Visualizza Messaggio
                    Io non sottovaluterei fossi in te gli australian pullup e i dips....ti servono 2 sedie e un tavolo
                    Dips?
                    Non dispone di attrezzature adatte (farli tra due sedie.. o hai le "sedie giuste" o sei in perenne rischio si rovescino) ma sopratutto non dispone della forza anche solo per iniziare una qualsiasi variante facilitata.

                    Australian sotto il tavolo.. si sicuramente più fattibili. Ma a sto punto spendo 15 euri e compro il TRX e alla peggio lo blocco dietro la porta (così faccio sia gli australian che altri movimenti).

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da fedelamb Visualizza Messaggio
                      Dips?
                      Non dispone di attrezzature adatte (farli tra due sedie.. o hai le "sedie giuste" o sei in perenne rischio si rovescino) ma sopratutto non dispone della forza anche solo per iniziare una qualsiasi variante facilitata.

                      Australian sotto il tavolo.. si sicuramente più fattibili. Ma a sto punto spendo 15 euri e compro il TRX e alla peggio lo blocco dietro la porta (così faccio sia gli australian che altri movimenti).
                      sui dips non concordo

                      sul trx quoto. Costa poco e ci fai molto

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da ercaclone Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti. Dopo 4 anni di fermo e 15 kg in più ho deciso di rimettermi in forma. Attualmente non sto seguendo una dieta ben precisa (cosa a cui provvederò il prima possibile) ma sto ottenendo comunque dei risultati. Per allenarmi in casa dispongo di due manubri da 10 kg ed ho provato a stilare una scheda di allenamento in base ai mezzi di cui dispongo.

                        Allenamento 1

                        Goblet squat 3x10
                        Stacco rumeno 3x12
                        Curl con manubri 3x12 (da seduto)
                        Rematore con manubri 3x10


                        Allenamento 2

                        Shoulder press 3x6 (da seduto)
                        Alzate laterali 3x20
                        Hammer curl 3x10
                        Bench dips 3x12
                        Affondi con manubri 3x10

                        L’allenamento viene svolto per 3 - 4 volte a settimana. Accompagnato da 3x25 di addominali. Più 45 minuti di tapis roulant a 5km 6 giorni su 7. Assumo CLA 2 volte al giorno prima dei pasti e creatina monoidrato 4g pre work e 4 post (4g dopo il tapis roulant nei giorni di riposo). Che ne pensate?
                        Scusa eh, ma dici di non riuscire a fare manco un piegamento e riesci a fare un 3x20 di alzate laterali con 10 kg?

                        Commenta


                          #27
                          Allora prima di tutto grazie a tutti quanti per le risposte, mi avete chiarito parecchio le idee (sopratutto fedelamb). Appena posso cerco di strutturare sia dieta che allenamento e posto tutto qui sul forum per avere altri pareri. Sto valutando anche se comprare il TRX (sinceramente non sapevo nemmeno cosa fosse). Ma quindi si può tranquillamente bloccare con una porta?

                          Commenta


                            #28
                            Si mi sono sbagliato, ne riesco a fare 3x6 come gli shoulder press. Non so come sia uscito 20��

                            Commenta


                              #29
                              Ah ecco, ora mi torna.

                              Commenta


                                #30
                                Si trx si blocca ANCHE chiudendo la porta. A sto punto puoi prenderti la barra per le trazioni che si applica sempre alla porta (senza buchi o altro) e poi la metti sotto il letto.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎