Annuncio

Collapse
No announcement yet.

postiamo le nostre home gym

Collapse
This is a sticky topic.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
    Per bloccare l'accessorio leg extension ad esempio per usarlo come aggancio per i piedi quando fai gli addominali
    Aggiungerei che è utile anche quando si esegue panca declinata per il petto
    sigpic

    Commenta


      Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
      Aggiungerei che è utile anche quando si esegue panca declinata per il petto
      in realtà io lo uso solo per quello, non l'ho scritto perché il più delle volte se il carico è basso nemmeno lo monto l'attachment (alla fine la panca non è troppo declinata).... Addominali non li faccio li perché non mi trovo bene....

      Commenta


        Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
        in realtà io lo uso solo per quello, non l'ho scritto perché il più delle volte se il carico è basso nemmeno lo monto l'attachment (alla fine la panca non è troppo declinata).... Addominali non li faccio li perché non mi trovo bene....
        Idem.
        Addominali mai fatti sulla workbench
        sigpic

        Commenta


          Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Idem.
          Addominali mai fatti sulla workbench
          ATX mi sembra che faccia proprio l'attachment specifico per usarla come panca per i crunch... e gli attachment delle due aziende dovrebbero essere compatibili tra di loro.

          Commenta


            Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
            ATX mi sembra che faccia proprio l'attachment specifico per usarla come panca per i crunch... e gli attachment delle due aziende dovrebbero essere compatibili tra di loro.
            Questo in effetti interessava anche a me, se cioè gli attachment atx fossero compatibili sulla panca powertech, essendo i tubolari delle stesse dimensioni...

            Commenta


              Originariamente Scritto da Scamandro Visualizza Messaggio
              Questo in effetti interessava anche a me, se cioè gli attachment atx fossero compatibili sulla panca powertech, essendo i tubolari delle stesse dimensioni...
              la pec fly e l'attachment per i bicipiti lo sono al 100%- Per gli altri non lo so. Ma credo lo siano
              sigpic

              Commenta


                Originariamente Scritto da Scamandro Visualizza Messaggio
                Questo in effetti interessava anche a me, se cioè gli attachment atx fossero compatibili sulla panca powertech, essendo i tubolari delle stesse dimensioni...
                Come hai detto tu il tubolare è della stessa dimensione.... Per i bicipiti nono so se RAYBAN ha provato, ma ho visto un video di un test ed era compatibile.
                Penso anche gli altri...interessante sarebbe quello delle Dip che il Powertec fatto da alzato non mi attira per niente, mentre ATX lo fa da seduto su panca

                Commenta


                  Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                  Come hai detto tu il tubolare è della stessa dimensione.... Per i bicipiti nono so se RAYBAN ha provato, ma ho visto un video di un test ed era compatibile.
                  Penso anche gli altri...interessante sarebbe quello delle Dip che il Powertec fatto da alzato non mi attira per niente, mentre ATX lo fa da seduto su panca
                  Per i bicipiti confermo che è compatibile.
                  l'attacco dip non lo so, ma posso immaginare lo sia. Alla fine gli attacchi, quelli sono.
                  sigpic

                  Commenta


                    Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Per i bicipiti confermo che è compatibile.
                    l'attacco dip non lo so, ma posso immaginare lo sia. Alla fine gli attacchi, quelli sono.
                    ma invece l'attachment bicipiti tu l'hai usato direttamente? Hai feed a riguardo?

                    Commenta


                      Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                      ma invece l'attachment bicipiti tu l'hai usato direttamente? Hai feed a riguardo?
                      Purtroppo mai usato
                      sigpic

                      Commenta


                        Ciao a tutti, posto anche io qui qualcosa! Volevo mettere, oltre alla foto della mia home gym, un consiglio che magari può aiutare qualcuno: il calf seduto in versione leggermente migliorata ( niente di incredibile) ma mi piace di più come distribuisce la tensione, dato che se fatto come è classico fare, seduti su panca con i piedi sullo step, si perde la tensione nella contrazione di picco.

                        Iniziamo mettendo sotto lo step, un elastico in questo modo:



                        Poi inseriamo il bilanciere dentro le due estremità dell'elastico in questo modo:



                        Infine facciamo l'esercizio, mettete un sovraccarico ( o un piede di qualcuno ) nella parte opposta dello step, così da evitare cappottamenti!

                        Ps. Mettete un asciugamano/ qualcosa di morbido sul bilanciere, così da evitare di "tagliarvi" le gambe!

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                          Come hai detto tu il tubolare è della stessa dimensione.... Per i bicipiti nono so se RAYBAN ha provato, ma ho visto un video di un test ed era compatibile.
                          Penso anche gli altri...interessante sarebbe quello delle Dip che il Powertec fatto da alzato non mi attira per niente, mentre ATX lo fa da seduto su panca
                          Solo che i prodotti ATX li trovo sempre sistematicamente non disponibili!

                          Commenta


                            Originariamente Scritto da Scamandro Visualizza Messaggio
                            Solo che i prodotti ATX li trovo sempre sistematicamente non disponibili!
                            Se li vuoi ti devi mettere in lista di attesa è armarti di tanta, ma tanta, pazienza
                            sigpic

                            Commenta


                              Leg curl con manubrio, sempre in tensione: inserite un cuscinetto ( io ho usato un foam roller per esempio ) dentro un elastico di tensione a scelta, a una altezza che per forza di cose dovete capire voi, in base a quando perdete tensione dal manubrio. Poi eseguite l'esercizio: facendolo in questo modo riuscirete a strizzare al massimo il femorale!


                              Commenta


                                Ciao gente, se qualcuno ha intenzione di costruirsi un power rack e lat machine vi metto il mio video che ho caricato su YouTube, ciaoo:



                                Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎