Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento con ernie discali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Non andava bene la rana con la sciatica. Ho chiesto lumi sul nuoto visto che ogni week-end sono al mare. Per rispondere alla domanda no, non è un nuoto fan boy il mio fisioterapista ah ah. In passato mi hanno consigliato nuoto in tutte le salse persino per mettere massa.
    Last edited by Paul_Anderson; 01-08-2019, 01:09:12.
    Where is Jessica Hyde?

    Commenta


      #47
      mio padre, più volte ricorso a cure ospedaliere per sciatica e robe varie alla bassa schiena, col nuoto è rinato (stile libero e dorso)
      Ovviamente è una "terapia" per cui i benefici (durevoli e duraturi, poichè agendo sulla struttura, agisce sulle cause) ci vuole un po di tempo e costanza perchè si manifestino.

      Commenta


        #48
        Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
        mio padre, più volte ricorso a cure ospedaliere per sciatica e robe varie alla bassa schiena, col nuoto è rinato (stile libero e dorso)
        Ovviamente è una "terapia" per cui i benefici (durevoli e duraturi, poichè agendo sulla struttura, agisce sulle cause) ci vuole un po di tempo e costanza perchè si manifestino.
        Ottimo
        Mi fa piacere per tuo padre.
        Sul nuoto in termini di terapia per ernia leggo sempre pareri contrastanti.
        Magari come ogni cosa è molto.soggettiva come cosa.









        "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
        Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
        vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

        (L. Pirandello)

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
          Ottimo
          Mi fa piacere per tuo padre.
          Sul nuoto in termini di terapia per ernia leggo sempre pareri contrastanti.
          Magari come ogni cosa è molto.soggettiva come cosa.
          per la bassa schiena è indicato
          per la zona cervicale è assolutamente sconsigliato (se non il dorso a braccia lungo i fianchi, ma che è proprio più una terapia vera e propria che non "nuoto")

          Commenta


            #50
            Un amico con 2 ernie è "guarito" solamente con il nuoto.
            No fisioterapia.
            No osteopatia.
            No ginnastica posturale.
            Non so se sia il metodo corretto ma per lui è andata bene cosi.









            "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
            Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
            vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

            (L. Pirandello)

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da sylvester Visualizza Messaggio
              Un amico con 2 ernie è "guarito" solamente con il nuoto.
              No fisioterapia.
              No osteopatia.
              No ginnastica posturale.
              Non so se sia il metodo corretto ma per lui è andata bene cosi.
              Se erano lombari, ci credo.
              Comunque come si dice, terapia che vince non si cambia, e ha sempre ragione.

              Commenta


                #52
                Ah, scusate, un'altra domanda:
                La.vostra fate acuta, quella di dolore insopportabile e difficoltà a camminare, qunato è durata??
                Giorni...settimane...mesi?









                "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                (L. Pirandello)

                Commenta


                  #53
                  Nel mio caso 4 mesi, di cui 2 in cui ero proprio zoppo e gli altri 2 in cui camminavo con difficoltà.

                  Commenta


                    #54
                    Interessante..











                    "Pensare alla morte, pregare. C'è pure chi ha ancora questo bisogno, e se ne fanno voce le campane.
                    Io non l'ho più questo bisogno, perché muoio ogni attimo, io, e rinasco nuovo e senza ricordi:
                    vivo e intero, non più in me, ma in ogni cosa fuori".

                    (L. Pirandello)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎